REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara - Procedura ristretta per l'acquisizione di servizi formativi in area linguistica (n. 2 lotti)

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici
Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082
- fax 051/283084 - e-mail: intercenter@regione.emilia- romagna.it -
Sito Internet: www.intercent.it.
Indirizzo presso cui ottenere informazioni/documentazione: punto
I.1).
Il capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili nel
sito di cui al punto I.1).
Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo di cui al
punto I.1).
Chiarimenti: via fax al numero 051/28.3084, entro e non oltre il
25/9/2006.
I referenti per informazioni sono:
- aspetti giuridico-amministrativi: Antonio Dirani - Agenzia
Intercent-ER - tel. 051/28.3440 - fax 051/28.3084 - e-mail:
adirani@regione.emilia- romagna.it;
- aspetti tecnici: Daniela Degli Esposti - Servizio Sviluppo
organizzativo, Formazione, Mobilita' - tel. 051/639.5322 - fax
051/639.5959 - e-mail: ddegliesposti@regione.emilia-romagna.it.
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura ristretta per
l'acquisizione di servizi formativi in area linguistica (n. 2 lotti).
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Bologna e
territorio della regione Emilia-Romagna.
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 74543000-7.
II.1.8) Divisione in lotti: e' consentito partecipare alla gara anche
per un solo lotto. Nel caso di partecipazione per entrambi i lotti, la
documentazione richiesta dal presente bando potra' presentarsi in
forma cumulativa, fatto salvo l'obbligo di soddisfare i requisiti
specificamente previsti per ogni singolo lotto.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: l'Amministrazione regionale potra'
richiedere ulteriori servizi, da intendersi quali varianti, ai sensi e
per gli effetti dell'art. 114 del DLgs 163/06.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo posto a gara,
riferito alla durata annuale del contratto e', con riferimento a
ciascun lotto, rispettivamente di Euro 100.000,00, IVA esente, per il
lotto 1 e di Euro 36.000,00, IVA esente, per il lotto 2.
II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi per ciascun contratto inerente il
singolo lotto, decorrenti dall'inizio delle attivita' programmate.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
cauzione definitiva.
III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti saranno
corrisposti entro 90 giorni dalla presentazione della fattura.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b) - f), del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione: le domande di partecipazione, in
bollo, sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto
richiedente, riportanti la denominazione o ragione sociale,
l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale e la partita
IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di
identita' del soggetto dichiarante, dovranno essere inserite in
apposito plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di
chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "Procedura ristretta
per l'acquisizione di servizi formativi in area linguistica - Domanda
di partecipazione relativa al lotto n. . . . . /ai lotti n. . . . . .
. ", e corredate, a pena di esclusione, della documentazione sotto
indicata, che potra' prodursi, ad esclusione di quella di cui al punto
i), nella forma della "dichiarazione sostitutiva di certificazioni"
prevista dagli artt. 46, 77 e 77 bis del DPR 445/00:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a) - m), del DLgs 163/06;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri;
c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria,
Artigianato e Agricoltura, che attesti che la ditta non si trova in
stato di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta
amministrativa o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non
si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione,
nonche' rechi la dicitura antimafia;
d) dichiarazione di idoneita' al rispetto delle misure minime di
sicurezza indicate nell'Allegato B) del DLgs 196/03;
e) per i consorzi di cui all'art. 34 del DLgs 163/06, l'indicazione
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
f) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora
costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito
mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo
mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti
parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno
di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in
materia, nonche' con l'indicazione delle parti dei servizi che saranno
eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese;
g) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione
nell'apposito Albo delle cooperative;
h) per i raggruppamenti o associazioni di imprese gia' costituite:
mandato collettivo speciale con rappresentanza alla mandataria in
originale o in copia autentica, con l'indicazione delle parti dei
servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole
imprese;
i) idonee referenze bancarie rilasciate da Istituti di credito;
l) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa relativo
agli esercizi 2003, 2004 e 2005; tale importo, complessivamente per i
suddetti tre esercizi, non potra' risultare inferiore ad Euro
300.000,00, IVA compresa per il lotto 1 e ad Euro 108.000,00, IVA
compresa, per il lotto 2;
m) elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della
gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi
tre anni (2003, 2004 e 2005), con la specificazione degli importi,
delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi,
nonche' allegazione di una dichiarazione di valutazione con esito
positivo resa dal committente;
n) dichiarazione di mettere a disposizione le seguenti figure
professionali:
per entrambi i lotti:
- Docenti con esperienza professionale di almeno cinque anni nel campo
della formazione linguistica.
- Staff professionale tecnico-organizzativo (Direzione, Segreteria e
Amministrazione), adeguatamente qualificato e con capacita'
organizzative che consentano l'espletamento delle attivita' richieste
in modo stabile e continuativo (indicare nominativo, funzione
organizzativa);
relativamente al solo lotto 1:
- Coordinatore senior unico referente nei confronti
dell'Amministrazione, con un rapporto continuativo con la societa'
concorrente di almeno 2 anni.
- Project manager con almeno 4 anni di esperienza.
- Tutors qualificati.
- Assistente tecnico informatico (qualificato da almeno 1 anno, di
analoga esperienza) - incaricato della supervisione degli aspetti
tecnici del progetto.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, la documentazione di
cui ai sopra indicati a), b), c), i) e m), deve essere presentata da
ciascuno dei soggetti facenti parte del raggruppamento. La
documentazione di cui ai sopra indicati d) e n) potra' essere
presentata dal raggruppamento nel suo complesso. La documentazione di
cui al sopra indicato punto 1) potra' essere prodotta dal
raggruppamento nel suo complesso, o, in alternativa, dalla sola ditta
capogruppo.
Sezione IV: procedura
IV.1) Tipo di procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Capitolato tecnico.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
data: 29/9/2006, ore: 12.
Sezione VI: altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari
E' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art.
49 del DLgs 163/06.
L'offerta presentata dai soggetti concorrenti ha una validita' minima
di 180 giorni dal termine di scadenza per la presentazione
dell'offerta.
L'Agenzia Intercent-ER, entro 30 giorni dalla data di scadenza fissata
per la presentazione della richiesta di partecipazione, provvedera' a
spedire gli inviti ai soggetti ammessi.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 29 settembre 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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