REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Pubblico incanto per l'acquisizione di servizi per il monitoraggio e la valutazione di efficacia dei servizi per l'impiego in Emilia-Romagna

1. Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel.
051/28.3082 - fax 051/28.3084 - e-mail:
adirani@regione.emilia-romagna.it - Sito Internet: www.intercent.it.
2. Descrizione dei servizi: CPC 84 e CPC 865-866 - Servizi di
monitoraggio e valutazione di efficacia dei servizi per l'impiego in
Emilia-Romagna. La puntuale descrizione dei servizi e' contenuta nel
capitolato di gara. L'importo posto a gara e' di Euro 200.000,00 IVA
inclusa.
3. Luogo di esecuzione: Bologna e territorio della regione
Emilia-Romagna.
4. Procedura di aggiudicazione e normativa di riferimento: pubblico
incanto a procedura aperta, secondo il criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 23, comma 1,
lettera b), del DLgs 17 marzo 1995, n. 157 e successive modifiche. E'
consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Sono ammessi a partecipare i
raggruppamenti temporanei di imprese, ai sensi dell'art. 11 del DLgs
17 marzo 1995, n. 157 e successive modifiche.
5. Offerte parziali: non sono consentite offerte parziali.
6. Varianti: non sono ammesse varianti.
7. Termine ultimo per il completamento del servizio: 12 mesi
dall'approvazione definitiva del contratto. L'Amministrazione si
riserva la facolta', ai sensi dell'art. 7, lettera f), del DLgs
157/95, di affidare a trattativa privata nuovi servizi consistenti
nella ripetizione di servizi analoghi gia' affidati per ulteriori due
annualita'.
8. Termine per la ricezione delle offerte: le offerte, redatte in
lingua italiana, dovranno pervenire all'indirizzo di cui al punto 1)
entro le ore 12 del 28/6/2006.
9. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: ore 11 del 29/6/2006 -
c/o Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - Bologna.
10. Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: il
legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per ogni
offerente.
11. Garanzie: il soggetto aggiudicatario dovra' prestare garanzia
tramite fideiussione bancaria o assicurativa, secondo le modalita'
previste dal capitolato di gara, per un importo pari al 5%, IVA
esclusa, del prezzo di aggiudicazione.
12. Documentazione da allegare alle offerte e requisiti di carattere
economico e tecnico: le offerte, confezionate secondo le modalita'
indicate nell'art. 6 del capitolato di gara dovranno essere corredate,
a pena di esclusione, della documentazione di seguito indicata, che
potra' prodursi nella forma della "dichiarazione sostitutiva di
certificazioni" prevista dall'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 12 del DLgs 157/95 e successive modificazioni;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri;
c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio Industria
Artigianato e Agricoltura, o altro documento equipollente nel caso di
impresa residente in altri Stati dell'Unione Europea, che attesti che
la ditta non si trova in stato di fallimento, di concordato
preventivo, di liquidazione coatta amministrativa o comunque di
liquidazione e che tali circostanze non si sono verificate nel
quinquennio precedente la data di attestazione, nonche' rechi la
dicitura antimafia;
d) documentazione attestante di essere in regola con le norme che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17 della Legge n.
68 del 12 marzo 1999);
e) idonee referenze bancarie in originale rilasciate da istituti di
credito nazionali o internazionali;
f) elenco dei principali servizi prestati a favore di Amministrazioni
o Enti pubblici negli ultimi tre anni (2003, 2004 e 2005), con la
specificazione degli importi, delle date e dei destinatari, dei
servizi stessi;
g) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa per
servizi analoghi e il fatturato specifico, quest'ultimo da intendersi
quale azioni di monitoraggio e valutazione nel campo della formazione,
del lavoro e dell'assistenza tecnica ai servizi per l'impiego,
realizzati negli esercizi 2003, 2004 e 2005; il fatturato globale,
complessivamente per i suddetti tre esercizi, non potra' risultare
inferiore all'importo di Euro 2.500.000,00, mentre il fatturato
specifico non potra' essere inferiore all'importo di Euro
1.200.000,00;
h) dichiarazione di aver effettuato negli ultimi tre anni (2003, 2004
e 2005) la realizzazione di almeno tre servizi, relativi al
monitoraggio e alla valutazione di efficacia nei servizi per
l'impiego, con la specificazione degli importi, delle date e dei
destinatari dei servizi stessi, e con una sintetica descrizione dei
prodotti e delle attivita' realizzate.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, le dichiarazioni
sopra indicate ai punti a), b), c), d), e), f) dovranno essere rese da
ogni soggetto componente. I requisiti di cui ai punti g) e h), si
riferiscono al raggruppamento nel suo complesso e, pertanto, la
relativa dichiarazione dovra' essere presentata unitariamente dai
soggetti componenti che costituiscono il raggruppamento o potra'
riguardare la sola ditta mandataria. Il raggruppamento dovra',
comunque, presentare, a pena d'esclusione, un'attestazione,
sottoscritta dai legali rappresentanti delle singole imprese
componenti, dalla quale risulti l'intenzione di costituire il
raggruppamento, con l'indicazione dell'impresa capogruppo alla quale
sara' conferito il mandato speciale con rappresentanza, ai sensi
dell'art. 11 del DLgs 157/95 e successive modifiche.
13. Validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal
termine fissato per la presentazione dell'offerta.
14. Referenti per informazioni:
a) aspetti giuridico-amministrativi: dott. Antonio Dirani - Agenzia
Intercent-ER - tel. 051/28.3440 - fax 051/28.3084 - e-mail:
adirani(c)regione.emilia-romagna.it;
b) aspetti tecnici: dott. Emilio Lonardo - Servizio Lavoro - tel.
051/28.3930 - fax 051/28.4194 - e-mail:
elonardo@regione.emilia-romagna.it
15. Data di invio del bando alla GUCE: 8/5/2006.
Il presente bando e' disponibile, unitamente al capitolato tecnico di
gara, sul sito Internet: www.intercent.it
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 28 giugno 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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