REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Procedura ristretta per l'acquisizione del servizio di formazione-laboratorio in preparazione ed a supporto della futura certificazione di qualita' di alcuni processi della Direzione generale Organizzazione Sistemi informativi e Telematica

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna - tel. 051/283082 - fax 051/283084 - E-mail:
Intercenter@regione.emilia-romagna.it.
Indirizzo presso cui ottenere informazioni/documentazione: punto
I.1).
Il capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili nel
sito di cui al punto I.1).
Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo di cui al
punto I.1).
Chiarimenti: via fax al numero 051/283084, entro e non oltre il
25/9/2006.
Referenti per informazioni: aspetti giuridico-amministrativi: Paolo
Belardinelli - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/28.3576 - fax
051/283084 - E-mail: pbelardinelli@regione.emilia-romagna.it.
Aspetti tecnici: Masuino Ofelia - Servizio Sviluppo Organizzativo,
Formazione, Mobilita' - tel. 051/6397881 - fax 051/6395959 - E-mail:
OMasuino@regione.emilia-romagna.it.
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura ristretta per
l'acquisizione del servizio di formazione-laboratorio in preparazione
ed a supporto della futura certificazione di qualita' di alcuni
processi della Direzione generale Organizzazione Sistemi informativi e
Telematica.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Bologna e
territorio della regione Emilia-Romagna.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV 74543000-7.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: l'Amministrazione regionale potra'
richiedere ulteriori servizi, da intendersi quali varianti, ai sensi e
per gli effetti dell'art. 114 del DLgs 163/06.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 140.000,00 IVA esente.
II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi decorrenti dall'inizio delle
attivita' programmate.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva.
III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti saranno
corrisposti a 90 giorni dalla presentazione della fattura.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la forma giuridica
dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f) del DLgs
163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione
Le domande di partecipazione, in bollo, sottoscritte dal legale
rappresentante del soggetto richiedente, riportanti la denominazione o
ragione sociale, l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale
e la partita IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un
documento di identita' del soggetto dichiarante, dovranno essere
inserite in apposito plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi
di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "Procedura ristretta
per l'acquisizione di un servizio di formazione-laboratorio in
preparazione ed a supporto della futura certificazione di qualita' di
alcuni processi della Direzione generale Organizzazione Sistemi
informativi e Telematica - domanda di partecipazione" e corredate, a
pena di esclusione, della documentazione di seguito indicata, che
potra' prodursi, nella forma della "dichiarazione sostitutiva di
certificazioni" prevista dagli artt. 46, 77 e 77 bis del DPR
28/12/2000, n. 445:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a)-m), del DLgs 163/06;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri;
c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio Industria
Artigianato e Agricoltura, che attesti che la ditta non si trova in
stato di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta
amministrativa o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non
si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione,
nonche' rechi la dicitura antimafia;
d) dichiarazione di idoneita' al rispetto delle misure minime di
sicurezza indicate nell'Allegato B) del DLgs 196/03;
e) per i consorzi di cui all'art. 34 del DLgs 163/06, l'indicazione,
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre;
f) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora
costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito
mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo
mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti
parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno
di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in
materia, nonche' con l'indicazione delle parti del servizio che
saranno eseguite dalla capogruppo e dalle singole imprese;
g) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione
nell'apposito albo delle cooperative;
h) per i raggruppamenti gia' costituiti: mandato collettivo speciale
con rappresentanza alla mandataria in originale o in copia autentica,
con l'indicazione delle parti del servizio che saranno eseguite dalla
capogruppo e dalle singole imprese;
i) idonee referenze bancarie rilasciate da Istituti di credito;
l) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa relativo
agli esercizi 2003, 2004 e 2005; tale importo, complessivamente per i
suddetti tre esercizi, non potra' risultare inferiore ad Euro
450.000,00, IVA compresa;
m) elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della
gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi
tre anni (2003, 2004 e 2005), con la specificazione degli importi,
delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi, con
particolare riferimento al campo della progettazione organizzativa e
della certificazione di qualita', nonche' allegazione di una
dichiarazione di valutazione con esito positivo resa dal committente;
n) dichiarazione di mettere a disposizione le seguenti figure
professionali:
un docente professionista laureato, esperto in analisi e progettazione
organizzativa, con una esperienza almeno decennale in interventi di
progettazione organizzativa in ambito pubblico e con una buona
conoscenza delle tematiche relative alla qualita';
un docente professionista laureato, esperto in progettazione formativa
e problematiche di gestione e sviluppo del personale, con una
esperienza almeno decennale anche in ambito pubblico e con una buona
conoscenza delle tematiche relative alla qualita';
un professionista laureato, esperto nella certificazione della
qualita', con una esperienza di almeno sei anni, ed una buona
conoscenza dell'ambiente pubblico;
un coordinatore senior, laureato, con funzioni di capoprogetto e
"responsabile scientifico" di tutte le fasi di progetto, garante
generale della qualita' e dei processi di erogazione e monitoraggio
delle attivita' (che potra' coincidere con una delle figure
professionali sopramenzionate, ma il cui nominativo dovra' essere
indicato appositamente anche per questo ruolo);
un professionista laureato valutatore di sistemi di gestione per la
qualita', con esperienza almeno biennale di valutazione in ambito
pubblico;
un referente di Segreteria organizzativa;
tutor d'aula con professionalita' adeguata al ruolo.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, la documentazione di
cui ai sopra indicati punti a), b), c), i), e m), deve essere
presentata da ciascuno dei soggetti facenti parte del raggruppamento.
La documentazione di cui ai sopra indicati punti d) e n) potra' essere
presentata dal raggruppamento nel suo complesso. La documentazione di
cui al sopra indicato punto l) potra' essere prodotta dal
raggruppamento nel suo complesso, o, in alternativa, dalla sola ditta
capogruppo.
Sezione IV: procedura
IV.1) Tipo di procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Capitolato tecnico.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione
data: 29/9/2006, ore 12.
VI.3) Informazioni complementari:
E' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art.
49 del DLgs 163/06.
L'Agenzia Intercent-ER, entro 30 giorni dalla data di scadenza fissata
per la presentazione della richiesta di partecipazione, provvedera' a
spedire gli inviti ai soggetti ammessi.
L'offerta deve ritenersi valida per 180 giorni dal termine fissato per
la sua presentazione.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 29 settembre 2006

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina