REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto per la fornitura di derrate alimentari e non alimentari

L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Si.
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER - Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084 -
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II. 1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di derrate alimentari e non alimentari.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: tutte le P.A. come da L.R. 11/04, art. 19.
II. 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: derrate alimentari e prodotti non
alimentari accessori alla confezione e consumazione dei pasti.
II.1.6) CPV: 15000000; 21222300; 25000000; 27500000.
II.1.8) Divisione in lotti: no.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 31.000.000,00 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi, come disciplinare.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza
cause esclusione ex art. 38, DLgs 163/06; 2) essere iscritto per
attivita' inerenti beni a gara al Registro delle imprese o in uno dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si
tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39, DLgs 163/06.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - fatturato specifico: 1)
aver realizzato, negli ultimi tre esercizi, un fatturato globale al
netto dell'IVA non inferiore a Euro 47.000.000,00
(quarantasettemilioni/00). Si precisa che per ultimi tre esercizi si
intendono quelli il cui bilancio sia gia' stato approvato al momento
della pubblicazione del bando. Solo in mancanza di detto requisito,
aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale al netto
dell'IVA non inferiore ad Euro 16.000.000,00 (sedicimilioni/00). Si
precisa che per ultimo anno si intende quello relativo all'ultimo
esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento
della pubblicazione del bando; 2) due dichiarazioni di istituti
bancari o intermediari, autorizzati ai sensi della Legge n. 385
dell'1/9/1993.
III.2.1.3) Capacita' tecnica: 1) di essere in possesso della
Certificazione ISO 9001:2000 in corso di validita', per forniture di
derrate alimentari; 2) elenco delle principali forniture di derrate
alimentari e prodotti non alimentari, realizzate nel triennio 2003,
2004, 2005, con indicazione di: oggetto, date, destinatari, importi
IVA esclusa. Dallo stesso elenco devono risultare forniture di derrate
alimentari per l'anno 2005 di importo complessivo non inferiore ad
Euro 15.000.000,00 (quindicimilioni/00)IVA esclusa e forniture di
prodotti non alimentari di cui alla Tabella D) del documento "Elenco
delle referenze per offerta economica" - Allegato n. 3 al presente
disciplinare - di importo complessivo non inferiore ad Euro 650.000,00
(seicentocinquantamila/00).
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa come da disciplinare.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: det. n. 14211
del 16/10/2006.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
29/11/2006 ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/11/2006, ore 15, punto
I.1).
Persone ammesse apertura offerte: come da disciplinare di gara.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.2) Informazioni complementari: richieste di chiarimenti dovranno
pervenire all'Agenzia esclusivamente via fax al n. 051/283084 entro le
ore 12 dell'8/11/2006. I chiarimenti saranno pubblicati sul sito:
www.intercent.it.
Termini di ricezione delle offerte abbreviati a norma art. 70 commi 8
e 9 DLgs 163/06.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 17/10/2006.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 29 novembre 2006

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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