REGIONE EMILIA-ROMAGNA

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DELL'ISTITUTO PER I BENI ARTISTICI, CULTURALI E NATURALI 7 giugno 2006, n. 204

Conferimento di incarico di prestazione d'opera intellettuale a Giuseppina Succi e Angela Maria Politi ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/01 reso in forma di lavoro autonomo occasionale, per docenza a corso di catalogaziene. Piano 2003, scheda n. 1

IL DIRETTORE
(omissis)	determina:
1) di conferire, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/01, a Giuseppina
Succi, nata a Pavullo il 27/4/1953 e a Angela Maria Politi, nata a
Pesaro il 16/8/1972 incarichi di docenza, come prestazione d'opera
intellettuale da rendersi in forma di lavoro autonomo occasionale,
come regolati e dettagliati negli schemi di disciplinari allegati, che
costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto, per i
seguenti importi onnicomprensivi:
- a favore di Giuseppina Succi Euro 1.220,62 di cui Euro 1.125,00
relativi al compenso professionale al lordo delle ritenute a carico
del collaboratore e Euro 95,62 relativi agli oneri fiscali a carico
dell'IBACN;
- a favore di Angela Maria Politi Euro 813,75 di cui Euro 750,00
relativi al compenso professionale al lordo delle ritenute a carico
del collaboratore e Euro 63,75 relativi agli oneri fiscali a carico
dell'IBACN;
2) di approvare gli schemi di disciplinari allegati;
3) di dare atto che sono stati rispettati tutti i criteri e i
requisiti previsti dalla delibera del Consiglio direttivo n. 46 del
24/5/2004 per il conferimento degli incarichi di cui sopra;
4) di impegnare, sulla base di quanto indicato al precedente punto,
l'importo di Euro 1.875,00, registrato con il n. 06/122 di impegno,
imputandolo sul Cap. 151 "Spese per le attivita' della Soprintendenza
per i beni librari e documentari. Spese correnti. L.R. 18/00 (art. 3,
comma 1, lett. I; art. 7, comma 5, lett. f, g) - UPB 1.3.3.2.800 -
Spese per le attivita' di promozione, divulgazione, conservazione,
didattica dei beni bibliotecari e archivistici, del Bilancio per
l'esercizio 2006, dotato della necessaria disponibilita';
5) di dare atto che alla liquidazione della somma complessiva di Euro
1.875,00 si provvedera', con propri atti formali ai sensi dell'art. 51
della L.R. 15/11/2001 ad avvenuta esecutivita' del presente atto, dopo
la firma del disciplinare, ad avvenuta effettuazione della docenza e
dietro presentazione di regolare richiesta di pagamento;
6) di dare atto che gli oneri a carico dell'IBACN, relativi alla quota
IRAP, pari a Euro 159,37 graveranno sull'impegno n. 2006/26 gia'
assunto sul Cap. 028 "Versamento dell'imposta regionale sulle
attivita' produttive IRAP sui redditi assimilati a quelli di lavoro
dipendente di cui all'art. 47 e sui compensi erogati per redditi
derivanti da attivita' di lavoro autonomo di cui all'art. 81 TUIR DPR
917/86. Spese obbligatorie - Direzione" UPB 1.2.1.1.200 - Spese
generali di funzionamento, del Bilancio di previsione per l'anno 2006,
con precedente determinazione del dirigente progr. n. 531 del
27/12/2005;
7) di dare atto che alle scadenze previste l'IBACN provvedera' a
effettuare i versamenti IRAP sul corrispondente capitolo del bilancio
di previsione per l'anno finanziario di riferimento;
8) di dare atto che, in sede di rendicontazione annuale ed a
consuntivo, l'ammontare degli oneri dell'IBACN, relativi alla quota
IRAP, sara' finanziato nell'ambito dei piani bibliotecari, senza
gravare sulle spese generali di funzionamento dell'Istituto;
9) di dare atto che ai sensi della delibera del Consiglio direttivo n.
46 del 24/5/2004 si provvedera' a trasmettere, in elenco, il presente
conferimento di incarico al Consiglio direttivo;
10) di provvedere, ai sensi di quanto disposto dall'articolo 12, comma
5, della L.R. 43/01, alla pubblicazione, per estratto, del presente
atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna;
11) di prevedere che, in base alle previsioni del sopramenzionato
articolo 1, comma 173 della Legge finanziaria per l'anno 2006, il
presente atto non deve essere trasmesso alla competente Sezione
regionale di controllo della Corte dei Conti ai fini del controllo
successivo sulla gestione.
IL DIRETTORE
Alessandro Zucchini

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina