REGIONE EMILIA-ROMAGNA

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 26 settembre 2006, n. 338

Ricostituzione delle posizioni organizzative e alta professionalita' dell'Assemblea legislativa

IL DIRETTORE GENERALE
(omissis)	determina:
tenuto conto di quanto in premessa riportato a cui interamente ci si
richiama:
a) di confermare, nella Direzione generale dell'Assemblea legislativa,
l'istituzione di n. 25 posizioni organizzative e di n. 1 posizione di
"Alta professionalita' come di seguito riportato, per la cui
denominazione e compiuta descrizione si rimanda alle relative schede
allegate al presente atto quali parti integrante e sostanziali;
Posizioni "Alta professionalita'"
- Denominazione: Sviluppo programmi informatici e siti WEB
dell'Assemblea legislativa
- Dipendenza funzionale: Servizio Comunicazione e Stampa.
Posizioni organizzative
Dipendenza funzionale: Direzione generale
Denominazione	Tipo
Supporto alla Direzione generale,
con particolare riferimento all'istruttoria
degli atti di competenza dell'Ufficio di Presidenza	A
Protocollo informatico di flussi documentali	B
Dipendenza funzionale: Servizio Segreteria Assemblea legislativa
Denominazione	Tipo
Supporto alla Presidenza nello svolgimento
delle sedute assembleari	A
Supporto all'assistenza tecnico-giuridica in aula	A
Consulenza giuridico-amministrativa
nella trattazione di atti di competenza assembleare	B
Dipendenza funzionale: Servizio Legislativo e Qualita' della
legislazione
Denominazione	Tipo
Supporto a vari Organi assembleari ed
in particolare alla Commissione "Attuazione
dello Statuto" per la trattazione delle questioni
affrontate da atti e progetti di legge previsti dallo statuto.
Collaborazione con lo staff preposto
a curare gli aspetti attinenti all'attuazione delle leggi
(Progetto CAPIRE)	B
Monitoraggio del processo legislativo	B
Dipendenza funzionale: Servizio Coordinamento Commissioni assembleari
Denominazione	Tipo
Supporto ai vari organi assembleari ed
in particolare alla Commissione consiliare I
per la trattazione degli atti relativi alle materie
assegnate dall'Assemblea legislativa alla
Commissione stessa. Attuazione dell'art. 5,
comma 3, della Legge 11/05: costituzione di
un Osservatorio sul processo di formazione
delle decisioni comunitarie	B
Supporto ai vari Organi assembleari ed
in particolare alla Commissione consiliare II
per la trattazione degli atti relativi alle materie
assegnate dall'Assemblea legislativa
alla Commissione stessa	B
Dipendenza funzionale: Servizio Coordinamento Commissioni assembleari
Denominazione	Tipo
Supporto ai vari Organi assembleari ed
in particolare alla Commissione consiliare III
per la trattazione degli atti relativi alle materie
assegnate dall'Assemblea legislativa
alla Commissione stessa	B
Supporto ai vari Organi assembleari ed
in particolare alla Commissione assembleare IV
per la trattazione degli atti relativi alle materie
assegnate dall'Assemblea legislativa
alla Commissione stessa	B
Supporto ai vari Organi assembleari ed
in particolare alla Commissione consiliare V
per la trattazione degli atti relativi alle materie
assegnate dall'Assemblea legislativa
alla Commissione stessa	B
Dipendenza funzionale: Servizio Gestione e Sviluppo
Denominazione	Tipo
Gestione, sviluppo e formazione delle risorse umane.
Organizzazione servizi di accoglienza	A
Bilancio e controllo di gestione	A
Programmazione, gestione e coordinamento attivita'
contrattuali per l'acquisizione di beni e servizi	A
Gestione indennita' e compensi ai Consiglieri
dell'Assemblea legislativa e amministratori di II grado	A
Acquisizione di beni e servizi in economia.
Gestione cassa economale	A
Sviluppo e diffusione delle tecnologie informatiche	B
Manutenzione - Logistica e sicurezza sul lavoro	A
Dipendenza funzionale: Servizio Comunicazione e Stampa
Denominazione	Tipo
Gestione rapporti tra le varie Strutture deputate
alle relazioni esterne e comunicazione	A
Documentazione: biblioteca, videoteca e CDE	A
Dipendenza funzionale: Servizio Difensore civico
Denominazione	Tipo
Supporto giuridico - monitoraggio attivita' istituzionali
e strategie comunicative del Difensore civico	B
Dipendenza funzionale: Servizio Relazioni esterne e Cerimoniale
Denominazione	Tipo
Supporto nelle attivita' di relazioni esterne	B
Coordinamento esterno ai lavori d'aula e ai convegni	A
Dipendenza funzionale: Servizio CORECOM
Denominazione	Tipo
Analisi e sviluppo del sistema
della comunicazione regionale	B
b) di stabilire che con successivo atto, con il contributo del Nucleo
per il supporto alla valutazione e in applicazione della metodologia
di valutazione, si provvedera' alla graduazione delle posizioni
organizzative di nuova istituzione o che hanno subito sostanziali
modifiche, in termini di omogeneita', di coerenza con le finalita' e
priorita' strategiche dell'Ente e di congruita' rispetto alla
complessita' e alla responsabilita' caratterizzanti le posizioni
organizzative stesse, alla quale e' connessa la retribuzione di
posizione definita nel rispetto dei limiti stabiliti dal CCNL del
Comparto "Regioni Autonomie locali" vigente;
e) di stabilire, inoltre che:
- con successivo atto si provvedera' al conferimento dei relativi
incarichi di titolarita' delle posizioni organizzative nel rispetto
dei criteri e procedure individuati nella deliberazione dell'Ufficio
di presidenza 134/02 recante: "Indirizzi generali per la gestione a
regime della istituzione delle posizioni organizzative, dei relativi
incarichi e della valutazione delle prestazioni dei titolari di
posizione organizzativa per le strutture ordinarie dell'Assemblea
legislativa regionale";
- nelle more delle procedure necessarie per il conferimento degli
incarichi di titolarita' delle posizioni organizzative, gli incarichi
attualmente in essere e in scadenza alla data del 30/9/2006, vengono
prorogati dall'1/10/2006 e fino al 12/11/2006;
f) di dare atto che, una volta concluso il processo di
riorganizzazione delle strutture dirigenziali in atto, l'assegnazione
ad altra struttura di unita' di personale incaricato di posizione
organizzativa o di alta professionalita' comporta, l'automatico
spostamento di dipendenza della posizione stessa;
g) di stabilire infine, che alla luce del nuovo assetto organizzativo
delle strutture dirigenziali, qualora si verifichino le condizioni e
nel rispetto dei contenuti di cui al CCDI - Ponte 2006, si provvedera'
alla istituzione di una nuova posizione organizzativa legata alla
documentazione giuridica, non confermata con il presente atto;
h) di pubblicare la presente determinazione nel Bollettino Ufficiale
della Regione.
IL DIRETTORE GENERALE
Pietro Curzio

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina