COMUNE DI RIMINI

COMUNICATO

Progetto della strada di fondovalle a confine tra la Repubblica di San Marino ed il Comune di Rimini, di collegamento tra Dogana Bassa e la zona industriale di Galazzano in corrispondenza del fosso Marignano con tombinamento dello stesso. Notifica ex art. 16, L.R. 37/02

Il Dirigente, dato atto che, con deliberazione di C.C. n. 177 del
24/12/2001, esecutiva ai sensi di legge, e successiva C.C. n. 16 del
14/2/2002 per rettifica errore cartografico, e' stata approvata la
variante al PRG per la realizzazione d una nuova viabilita' al confine
tra la Repubblica di San Marino ed il Comune di Rimini; vista la
deliberazione di G.C. n. 69 dell'11/2/2003, esecutiva ai sensi di
legge, con la quale e' stato approvato in linea tecnica il progetto
preliminare riferito alla suddetta opera; vista la deliberazione di
G.C. n. 261 del 18/7/2006, anch'essa esecutiva ai sensi di legge, con
la quale e' stato approvato lo schema di Convenzione tra il Comune di
Rimini e l'ecc.ma Camera della Repubblica di San Marino inerente la
progettazione e realizzazione della viabilita' in argomento; visto
l'art. 16 della L.R. n. 37 del 19/12/2002; visti gli elaborati tecnici
componenti il progetto definitivo dell'opera in argomento; considerato
che la futura approvazione del predetto progetto definitivo da parte
della Giunta comunale di  Rimini comportera' dichiarazione di pubblica
utilita' dell'opera cui lo stesso si riferisce; visto il DPR 8/6/2001,
n. 327 "Testo Unico delle espropriazioni" come modificato con DLgs
27/12/2002, n. 302; vista la L.R. n. 37 del 19/12/2002 e sue
successive modificazioni, comunica l'avvio del procedimento di
approvazione del progetto definitivo con deposito atti relativi alla
realizzazione della strada di fondovalle a confine tra la Repubblica
di San Marino ed il Comune di Rimini, di collegamento tra Dogana Bassa
e la zona industriale di Galazzano in corrispondenza del fosso
Marignano con tombinamento dello stesso.
Gli elaborati tecnici componenti il progetto definitivo in corso di
approvazione sono depositati presso l'Ufficio per le Espropriazioni
sito in Via  Rosaspina n. 21, III piano. Gli stessi sono in visione al
pubblico dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 13,30, nonche'
al martedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.
Gli elaborati progettuali sono accompagnati da allegati in cui vengono
individuate le aree occorrenti alla realizzazione dell'opera di cui
trattasi ed i relativi proprietari catastali, nonche' dalla relazione
generale e dal quadro economico in cui sono indicati natura, scopo e
spesa presunta dell'opera da eseguire.
L'avviso di avvenuto deposito del progetto definitivo e' stato
pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna del
16/8/2006 nonche' sul quotidiano La Voce del 16/8/2006.
L'approvazione del progetto definitivo, oggetto del presente avviso,
comportera' la dichiarazione di pubblica utilita' dell'opera cui lo
stesso e' riferito.
Entro 20 giorni dal ricevimento della presente comunicazione la S.V.
quale proprietario/a puo' prendere visione del progetto definitivo e
degli altri atti depositati e nei 20 giorni successivi presentare
osservazioni scritte all'Ufficio per le Espropriazioni (Rimini, Via
Rosaspina n. 21), citando come riferimento la pratica n. 128546 del
28/7/2006.
Anche coloro i quali, pur non essendo proprietari, possano ricevere un
pregiudizio diretto dall'atto che comporta la dichiarazione di
pubblica utilita' dell'opera in argomento possono prendere visione
degli atti depositati e presentare quindi, dal 5/9/2006 al 25/9/2006,
osservazioni scritte al medesimo Ufficio per le Espropriazioni,
citando come riferimento la pratica n. 128546 del 28/7/2006.
Ai sensi dell'art. 3, comma 3 del DPR 327/01, la SV e' tenuta, qualora
non sia piu' proprietaria dell'immobile oggetto della presente
procedura espropriativa e/o di asservimento a comunicarlo, entro
giorni 30 dal ricevimento della presente, all'Ufficio per le
Espropriazioni indicando altresi', ove ne sia a conoscenza, il nuovo
proprietario o comunque fornendo copia degli atti in suo possesso
utili a ricostruire le vicende dell'immobile.
Responsabile dell'avvio del procedimento di cui trattasi e' la d.ssa
Gabellini Francesca, Istruttore Direttivo dell'Ufficio per le
Espropriazioni.
IL DIRIGENTE
Osiris Marcantoni

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina