REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Licitazione privata per l'acquisizione di servizi relativi all'attivita' di controllo e certificazione degli interventi nell'ambito del DOCUP Obiettivo 2 2000-2006

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Intercent-ER - Agenzia
regionale per lo sviluppo dei mercati telematici, Viale Aldo Moro n.
38, 40127 Bologna - Italia - telefono 051/283081-283082; telefax
051/283084; posta elettronica (e-mail):
adirani@regione.emilia-romagna.it; indirizzo Internet (URL):
http//www.intercent.it.
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto I.1. x
I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: come al punto I.1. x
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di
partecipazione: come al punto I.1. x
I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
x.
Sezione II: oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.2) Tipo di appalto di forniture (nel caso di appalto di
forniture): acquisto; locazione; leasing; acquisto a riscatto; misto.
II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi):
categoria dei servizi 11 - CPC 865 e 866.
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? No.
II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: licitazione privata per l'acquisizione di servizi
relativi all'attivita' di controllo e certificazione degli interventi
nell'ambito del DOCUP Obiettivo 2 2000-2006.
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: la licitazione privata ha
per oggetto la fornitura di servizi di:
a) verifica del sistema di gestione e controllo ai sensi dell'art. 10
del Reg. CE 438/01;
b) individuazione della metodologia per l'estrazione del campione ai
sensi dell'art. 10 del Reg. CE 438/01;
c) attivita' di controllo in applicazione degli artt. 10, 11 e 12 del
Reg. CE 438/01;
d) rilascio di attestazione di esecuzione ai sensi degli artt. 10, 11
e 12 del Reg. CE 438/01.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o
di prestazione dei servizi: Regione Emilia-Romagna.
II.1.8) Nomenclatura.
II.1.9) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti
utilizzare l'Allegato B nel numero di copie necessario): no.
II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente): no.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 190.000,00 IVA compresa.
Non sono ammesse offerte in aumento.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo: dalla data
di sottoscrizione del contratto fino al 30/9/2007, con facolta', a
favore dell'Amministrazione regionale, di procedere al rinnovo del
contratto fino al 30/6/2009.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: il soggetto aggiudicatario
dovra' effettuare, a garanzia degli obblighi contrattuali, il
versamento, presso la Tesoreria regionale, del deposito cauzionale
pari al 5%, IVA esclusa, del prezzo effettivo d'appalto. Detto
deposito potra' essere costituito con titoli garantiti dallo Stato e/o
sostituito da fideiussione bancaria o assicurativa di pari importo.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso): 90
giorni data fattura.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: la forma giuridica prevista dall'art. 11 del DLgs 157/95
e successive modifiche.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:
a) dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle condizioni di
esclusione dalla partecipazione alla gara di cui all'articolo 12 del
DLgs 157/95 e successive modifiche;
b) documentazione attestante la regolarita' rispetto alle norme che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della
normativa vigente (art. 17 della Legge 12/3/1999, n. 68).
Le suddette dichiarazioni potranno essere rese ai sensi degli artt. 46
e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:
c) certificato di iscrizione alla Camera di commercio, industria,
artigianato ed agricoltura, o altro documento equipollente nel caso di
impresa residente in altri Stati dell'Unione Europea, contenente
l'attestazione che la ditta non si trova in stato di fallimento, di
concordato preventivo o di liquidazione coatta amministrativa o
comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono
verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione, nonche'
la dicitura antimafia. Quanto sopra potra' essere attestato mediante
dichiarazione, successivamente verificabile, resa a norma degli artt.
46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste:
d) idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno un istituto di
credito operante negli Stati membri della Comunita' Europea;
e) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e
l'importo relativo ai servizi analoghi a quello oggetto della gara,
realizzati negli esercizi 2003, 2004 e 2005; tale fatturato,
complessivamente per i suddetti tre esercizi, non potra' risultare
inferiore all'importo complessivo di Euro 500.000,00. Tale requisito
potra' essere attestato mediante dichiarazione, successivamente
verificabile, rilasciata a norma degli artt. 46 e 47 del DPR
28/12/2000, n. 445.
III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:
f) una dichiarazione, successivamente verificabile, rilasciata ai
sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445, o secondo la
legislazione del Paese di residenza della Ditta, appartenente ai Paesi
della Comunita' Europea, con la quale il legale rappresentante della
ditta attesti, sotto la propria responsabilita', principali servizi
prestati negli ultimi tre anni (2003, 2004 e 2005) a favore di
Amministrazioni o Enti pubblici, con l'indicazione degli importi,
delle date e dei destinatari;
g) una dichiarazione di avere prestato o di avere in corso la
realizzazione di almeno due servizi, assimilabili a quello oggetto del
presente bando, resi negli anni 2003, 2004 e 2005, con indicazione dei
destinatari e degli importi; per servizi assimilabili si intendono
quelli di consulenza contabile, amministrativa, gestione dati e
organizzazione in materia di fondi strutturali;
h) la descrizione delle attrezzature tecniche, dei materiali, degli
strumenti, compresi quelli di studio e di ricerca, utilizzati per la
prestazione del servizio e delle misure adottate per garantire la
qualita'.
Nel caso di imprese riunite in associazione temporanea, la sopra
elencata documentazione dovra' essere prodotta da ogni componente del
raggruppamento, ad eccezione di quella di cui alla lettera e), che
potra' riguardare esclusivamente la ditta mandataria. Nel caso di
raggruppamenti temporanei da costituire, l'offerta dovra' essere
corredata dall'impegno che, in caso di aggiudicazione della gara a
proprio favore, le imprese stesse si conformeranno alla disciplina
prevista dall'art. 11 del DLgs 157/95 e successive modifiche.
Non si fara' luogo alla esclusione dalla gara quando la mancanza,
l'incompletezza o l'irregolarita' della sopra indicata documentazione
siano di carattere meramente formale e tali da non inficiare il
possesso dei requisiti sostanziali.
L'Amministrazione si riserva il diritto di effettuare ogni verifica in
merito alla veridicita' delle dichiarazioni formulate.
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? No.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si.
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura: ristretta x negoziata accelerata.
IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? No.
V.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata (se
pertinente): necessita' di acquisire, nel piu' breve tempo possibile,
i servizi in parola, in quanto ai sensi dell'art. 13 del Reg. CE
438/01, entro il 30 giugno di ogni anno la Commissione deve essere
informata in merito all'applicazione, sulle spese dell'anno
precedente, dell'attivita' di controllo prevista dagli artt. 10, 11 e
12 del medesimo Regolamento.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, in base ai parametri sotto indicati:
a) parametro tecnico, per un massimo di punti 50, suddiviso nei due
sottoparametri "qualita' dell'offerta tecnica e metodologica" (punti
35) e "qualificazione del gruppo di lavoro" (punti 15);
b) parametro economico per un massimo di punti 50 consistente nel
prezzo di fornitura del servizio. Per tale parametro sara' attribuito
il punteggio massimo di punti 50 al soggetto che risultera' avere
offerto il prezzo piu' basso, mentre i restanti punteggi saranno
determinati mediante l'applicazione della seguente formula: 50 x
offerta minima/offerta da valutare.
V.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di
partecipazione (a seconda del tipo di procedura, aperta oppure
ristretta o negoziata): 17/1/2006 o 20 giorni dalla data di spedizione
dell'avviso ore 12.
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: italiano x.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 6 mesi e/o 180
giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: le offerte tecniche in
seduta segreta; le offerte economiche in seduta pubblica.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se
pertinente): rappresentante legale della ditta oppure persona a cio'
autorizzata tramite procura.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: ancora da definire - presso l'indirizzo
di cui al punto I.1.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? Si.
VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi dell'Unione Europea? Si.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 28/12/2005.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 17 gennaio 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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