APPALTO
Bando di gara per l'acquisto di imbarcazione da adibire alla segnalazione del fiume Po
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda regionale per
la navigazione interna - ARNI - Via Argine Cisa n. 11 - 42022 Boretto
(RE) - Italia - telefono 0522/963811 - telefax 0522/964430 - posta
elettronica: boretto@arni.it - sito Internet: www.arni.it.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
1) Descrizione
1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto.
1.6) Descrizione dell'oggetto: una imbarcazione da adibire alla
segnalazione del fiume Po.
1.7) Luogo di consegna della fornitura: sede ARNI - Via Argine Cisa n.
11 - 42022 Boretto (RE) - Italia.
1.9) Divisione in lotti: no.
1.10) Ammissibilita' varianti: no.
2) Quantitativo dell'appalto
2.1) Entita' totale (compresi eventuali lotti e opzioni): Euro
140.000,00.
3) Il termine di consegna della fornitura e' 180 giorni dalla data di
sottoscrizione del contratto di appalto.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
1) Condizioni relative all'appalto
1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro
2.800,00 da presentare in sede di offerta e cauzione definitiva pari
al 10% dell'importo di aggiudicazione.
1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: contributo
regionale per l'espletamento di specifiche attivita'.
1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del DLgs
163/06.
2) Condizioni di partecipazione
2.1) Il richiedente deve essere in possesso dei requisiti previsti dal
presente bando e dall'allegato disciplinare di gara e di esecuzione
della fornitura.
Sezione IV: Procedura
1) Tipo di procedura: aperta.
1.3.1) L'avviso indicativo concernente questo appalto e' pubblicato
nella GURI sul sito informatico: www.arni.it, sul sito informatico:
www.llpp.it, sul sito informatico: www.autoritalavoripubblici.it e
all'Albo dell'ARNI.
2) Criteri di aggiudicazione: B) Offerta economicamente piu'
vantaggiosa;
B1) criteri e punteggi massimi attribuibili;
prezzo: 35 punti su 100;
valore tecnico: 50 punti su 100 (di cui 25 per l'adesione alla
specifica tecnica di capitolato, 15 qualita' dei materiali utilizzati,
10 per l'organizzazione e la distribuzione degli spazi per la migliore
dislocazione della strumentazione);
costi di utilizzo e manutenzione: 10 punti su 100;
tempo di consegna della fornitura: 5 punti su 100.
Saranno escluse dalla graduatoria le offerte che avranno ottenuto un
punteggio parziale di valore tecnico inferiore a 25.
3) Informazioni di carattere amministrativo
3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per
ottenerli: il modulo di domanda, il disciplinare di gara, il
capitolato d'oneri e la specifica tecnica sono scaricabili
gratuitamente dal sito Internet: www.arni.it dalla data di
pubblicazione nella GURI del presente bando sino alla data di scadenza
fissata per la ricezione delle offerte.
3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore: 12 del 26
gennaio 2007.
3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: italiano.
3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione.
3.7) Modalita' di apertura delle offerte: in sede di prima
convocazione della Commissione di gara sara' valutata l'ammissibilita'
delle offerte sulla base dei requisiti di capacita' dei richiedenti
senza apertura delle buste contenenti le specifiche tecniche e le
offerte economiche, in seconda seduta si valuteranno le offerte sotto
l'aspetto tecnico con apertura delle relative buste, attribuendo a
ciascuna un punteggio parziale sulla base dei criteri di cui al
presente bando, e in ultima seduta si valuteranno le offerte
economiche con apertura delle relative buste, attribuendo a ciascuna
un punteggio parziale sulla base dei criteri di cui al presente bando
da sommarsi al punteggio della parte tecnica per formare la
graduatoria.
3.7.1) I soggetti interessati sono ammessi ad assistere alla prima e
all'ultima seduta della Commissione.
3.7.2) La Commissione si riunira' in prima seduta il 29 gennaio 2007
alle ore 9 presso la sede ARNI di Boretto e a conclusione della prima
seduta stabilisce le date delle successive sedute.
Sezione V: Altre informazioni
3) Informazioni complementari: il bando integrale si compone del
presente documento e degli Allegati A) disciplinare di gara, B)
capitolato d'oneri, C) specifica tecnica, D) modulo di domanda che
sono tutti disponibili sul sito dell'amministrazione aggiudicatrice;
il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida, purche' ritenuta congrua; l'Amministrazione aggiudicatrice si
riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione
a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di
aggiudicare la fornitura alla ditta che segue in graduatoria;
l'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di non
aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 giorni dalla
formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata
copertura finanziaria.
Responsabile del procedimento: ing. Ivano Galvani - Direttore
dell'ARNI; si rende noto che contro il presente provvedimento, ai
sensi dell'articolo 3, comma 4, della Legge 241/90, e' proponibile
ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla sua piena conoscenza ed
avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni; ai sensi
dell'art. 13, comma 1 del DLgs n. 196 del 30/6/2003, in ordine al
procedimento instaurato con il presente bando si informa che le
finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla
necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati
medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del
concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale
rifiuto di fornirli comporta l'esclusione della gara la decadenza
dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i
dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amministrazione
coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta
pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi
della Legge 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di
cui all'art. 7 del DLgs n. 196 del 30/6/2003; soggetto attivo della
raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice.
IL DIRETTORE
Ivano Galvani
Scadenza: 26 gennaio 2007