REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Procedura aperta per la fornitura di software antivirus Trend Micro - Anno 2007

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna - tel. 051/283082 - fax 051283084 - e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito Internet:
http://www.intercent.it.
Il capitolato tecnico e speciale e' disponibile presso: i punti di
contatto sopra indicati.
I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di software
antivirus Trend Micro - anno 2007.
II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione e luogo di consegna:
forniture; territorio della regione Emilia-Romagna; sede del CED
regionale.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha
ad oggetto la fornitura di strumenti software antivirus Trend Micro
per la rete degli uffici regionali, i sistemi informatici centrali e
periferici e le postazioni di lavoro degli utenti cosi' come meglio
descritto nel Capitolato tecnico e speciale.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 83.000,00 IVA esclusa.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva come previsto dagli artt. 75 e 113 del DLgs 163/06.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b) - f), del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro
commerciale: i concorrenti dovranno presentare l'offerta in unico
involucro generale che sia, a pena di esclusione dalla procedura
aperta, sigillato con striscia di carta incollata o nastro adesivo o
sigillatura equivalente sui lembi di chiusura sul quale sara' indicata
la denominazione del mittente.
Al fine dell'identificazione della provenienza del plico, esso dovra',
a pena di esclusione, recare sull'esterno il timbro dell'offerente o
altro diverso elemento di identificazione, e cioe' la denominazione o
ragione sociale, e la seguente dicitura: "Procedura aperta per la
fornitura di software antivirus Trend Micro - anno 2007" e corredate a
pena di esclusione, della documentazione sotto elencata che potra'
prodursi, ad esclusione di quella di cui al punto m) del presente
paragrafo III.2.1) nelle forme delle "dichiarazioni sostitutive di
certificazioni" e "dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta'"
previste dagli artt. 46, 47 e 77 bis del DPR 445/00:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a) - m), del DLgs 163/06;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri nonche' l'indicazione della denominazione o ragione sociale,
l'indirizzo completo, il numero di telefono e di fax, il codice
fiscale e la partita IVA e la forma giuridica della ditta o delle
ditte partecipanti;
c) certificato d'iscrizione alla C.C.I.A.A., che attesti che la ditta
non si trova in stato di fallimento, di concordato preventivo, di
liquidazione coatta amministrativa o comunque di liquidazione e che
tali circostanze non si sono verificate nel quinquennio precedente la
data di attestazione, nonche' rechi la dicitura antimafia;
d) dichiarazione di idoneita' al rispetto delle misure minime di
sicurezza indicate nell'Allegato B) del DLgs 196/03;
e) una dichiarazione di mantenere valida l'offerta per un tempo non
inferiore a giorni 180 dal termine fissato per la presentazione
dell'offerta stessa;
f) una dichiarazione di presa visione ed accettazione di tutte le
condizioni espresse nel presente capitolato;
g) copia dell'attestazione di versamento comprovante l'avvenuta
presentazione della cauzione provvisoria di cui all'art. 8 del
capitolato tecnico e speciale, oppure originale della fideiussione
bancaria o assicurativa;
h) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE non ancora
costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione sara' conferito
mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo
mandataria, ad una delle imprese, specificatamente individuata,
facenti parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con
l'impegno di uniformarsi, in caso di aggiudicazione alla normativa
vigente in materia, nonche' con l'indicazione delle parti di fornitura
che saranno forniti dalla capogruppo e dalle singole imprese;
i) per i raggruppamenti temporanei gia' costituiti: mandato 
collettivo speciale con rappresentanza alla mandataria in originale o
copia autentica, con l'indicazione delle parti di fornitura che
saranno forniti dalla capogruppo e dalle singole imprese;
j) per i consorzi di cui all'art. 34 del DLgs 163/06, l'indicazione
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre. A tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
k) per cooperative e consorzi di cooperative: rispettivamente
l'iscrizione nell'apposito registro prefettizio o nello schedario
della cooperazione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche
sociali;
l) dichiarazione di aver realizzato nell'ultimo triennio
(2003-2004-2005) un fatturato globale d'impresa non inferiore a Euro
1.000.000,00;
m) idonee referenze bancarie rilasciate da Istituti di Credito come
specificato dall'art. 41 del DLgs 163/06, comprovate da almeno due
istituti bancari o intermediari autorizzati. In caso di R.T.I. e
consorzi le suddette referenze bancarie potranno essere cosi'
prodotte: n. 2 referenze dall'impresa mandataria e n. 1 referenza
dalle imprese mandanti.
IV.2) Criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi
dell'art. 82, DLgs 163/06. L'Amministrazione si riserva la facolta' di
aggiudicare la fornitura anche in caso di un'unica offerta
ammissibile, se ritenuta economicamente conveniente.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 21
novembre 2006 inviate ai punti di contatto sopra indicati al punto
I.1).
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione
dell'offerta.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14,30 del giorno 21
novembre 2006 presso l'indirizzo di cui al punto I.1).
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari
E' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art.
49 del DLgs 163/06.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 196/03 e successive modifiche ed integrazioni per le esigenze
concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione.
Richiesta di chiarimenti: i chiarimenti relativi alla presente gara
dovranno essere richiesti, in forma ufficiale e tramite fax, entro le
ore 12 del giorno 15 novembre 2006.
Referenti: dott. Roberto Laghi (aspetti giuridico-amm.vi) tel.
051/283435, e-mail: rlaghi@regione.emilia-romagna.it; dott.ssa
Cristina Scarani (aspetti tecnici) tel.051/6395664, e-mail:
cscarani@regione.emilia-romagna.it.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 21 novembre 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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