ADSU - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI PARMA

APPALTO

Bando di gara, mediante pubblico incanto, per l'appalto del servizio di pulizia e sanificazione locali negli immobili ADSU

1. Ente appaltante: Azienda regionale per il Diritto allo studio
universitario di Parma, Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma -
telefono: 0521-2139 - fax: 0521-213620.
2. Criterio di aggiudicazione: il servizio sara' aggiudicato in base a
quanto previsto all'art. 21, comma 2, L.R 29 febbraio 2000 n. 9, con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, valutata per
il 50% in base al prezzo offerto rispetto alla base d'asta e per il
50% in base alla qualita' del servizio offerto.
3. Luogo di esecuzione del servizio: il servizio dovra' essere svolto
nei luoghi indicati dall'art. 4 del Capitolato speciale.
4. Importo del servizio: importo base d'asta per 35 mesi Euro
225.000,00 (IVA esclusa).
5. Responsabile del procedimento: il responsabile del procedimento per
la gara di cui all'oggetto e' il Responsabile del Servizio Tecnico,
geom. Silvano Gavazzoli.
6. Durata dell'appalto: 35 mesi a far tempo dall'1/2/2006.
7. Documenti di gara: il Capitolato speciale di gara e' a disposizione
presso l'ADSU di Parma, Vicolo Grossardi n. 4, contattando il
responsabile del procedimento (geom. Silvano Gavazzoli) dalle ore 9
alle ore 12 telefonando al numero 0521/213658, oppure recandosi presso
l'Ufficio Tecnico dell'ADSU. Il Capitolato speciale e' altresi'
consultabile presso il sito Internet: www.adsuparma.it, alla voce
"Bandi per Aziende ed Imprese".
8. Cauzione: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base
d'asta. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto
contrattuale. Le cauzioni possono essere costituite tramite
fidejussione bancaria e/o polizza assicurativa.
9. Modalita' di presentazione dell'offerta: l'offerta dovra' pervenire
a questa Amministrazione a mezzo plico raccomandato o
"autoprestazione" entro le ore 12 del 2/12/2005 indirizzato a: Azienda
regionale per il Diritto allo studio universitario - Ufficio
protocollo - Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma al cui esterno
dovranno essere chiaramente indicati la denominazione dell'Azienda
mittente e la dicitura "Offerta per la gara mediante pubblico incanto
del 6/12/2005 relativa all'affidamento del servizio di pulizia e
sanificazione locali negli immobili dell'ADSU ". La busta come sopra
sigillata e controfirmata dovra' contenere due distinti plichi
ugualmente sigillati e controfirmati, a pena di esclusione,
contrassegnati con l'oggetto dell'appalto e la seguente dicitura:
- plico 1 = offerta economica
- plico 2 = documentazione
- plico 3 = documentazione per la valutazione della qualita'.
Plico n. 1 "Offerta economica": l'offerta dovra' essere redatta
utilizzando e compilando la scheda di offerta economica allegato al
Capitolato speciale.
Plico n. 2 "Documentazione" dovra' contenere:
a) dichiarazione di accettazione di tutte le norme contenute nel
Capitolato speciale d'appalto che dovra' essere restituito firmato in
ogni sua pagina;
b) attestato rilasciato dall'ADSU di presa visione dei locali oggetto
della gara;
c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, non inferiore a
sei mesi dalla data di presentazione dell'offerta, con inserito il
nulla osta antimafia;
d) dichiarazione di validita' dell'offerta, che deve essere indicata
in almeno giorni 90 dalla data stabilita per la presentazione delle
offerte;
e) dichiarazione da cui risulti che la ditta concorrente non si trova
in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 12 del DLgs
n. 157 del 1995;
f) dichiarazione da cui risulti di essere in regola con le norme
disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili ex Legge 68/99;
g) elenco principali servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto
eseguiti nel triennio 2002 - 2003 - 2004;
h) avvenuta costituzione della cauzione provvisoria di cui al
precedente punto 8), che si deve obbligatoriamente allegare
all'istanza di partecipazione.
Plico n. 3 "Documentazione per la valutazione della qualita'": la
busta dovra' contenere quanto richiesto nel Capitolato speciale
all'art. 11 punto 2) qualita', lettere 2.a), 2.b), 2.c) con
particolare riferimento alla compilazione del modulo denominato
"Scheda tecnica oraria"allegata al Capitolato speciale.
10. Associazione temporanea d'imprese: ammessa ai sensi dell'art. 20
della L.R. 29 febbraio 2000 n. 9. Si precisa che dovranno essere
specificate le parti del servizio che verranno esercitate dalle
singole societa' facenti parte dell'associazione temporanea d'imprese.
La documentazione richiesta all'art. 9 del presente bando, plico n. 2
"Documentazione", dovra' essere redatta e sottoscritta da ognuna delle
imprese componenti l'ATI. Le dichiarazioni cosi' completate dovranno
essere raccolte in modo unitario nella busta presentata dalla
capogruppo.
11. Seduta di gara: la gara, aperta a chiunque volesse partecipare, si
terra' il 6/12/2005 ore 9,30 presso la Direzione dell'ADSU, al IV
piano di Vicolo Grossardi n. 4 - Parma
Avvertenze generali
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 del Codice civile viene esclusa
espressamente la corresponsione di indennizzi in caso di mancata
aggiudicazione.
Resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo carico
del mittente ove, per qualsiasi motivo, la stessa non giunga a
destinazione in tempo utile.
L'apertura delle buste avra' inizio all'ora stabilita anche se nessuno
dei concorrenti fosse presente nella sala della gara.
Si procedera' all'aggiudicazione anche quando fosse pervenuta una sola
offerta valida.
Per quanto non previsto si richiamano le disposizioni vigenti in
materia.
IL DIRETTORE
Claudio Di Noto
Scadenza: 2 dicembre 2005

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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