REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Licitazione privata per l'acquisizione di servizi per l'Upgrade e il riuso delle applicazioni software del progetto "SIGMA TER"

1. Amministrazione appaltante: Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro
n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082 - fax 051/283084 - e-mail:
adirani@regione.emilia-romagna.it - sito Internet: www.intercent.it.
2. Descrizione dei servizi: Categoria 7 - CPC 84 - Servizi per
1'Upgrade e il riuso delle applicazioni software del progetto "SIGMA
TER". La puntuale descrizione dei servizi e' contenuta nel Capitolato
speciale di appalto e nel Capitolato tecnico di appalto. L'importo
complessivo posto a gara e' di Euro 700.000,00 (IVA inclusa). Non sono
ammesse offerte in aumento.
3. Luogo di esecuzione: Bologna e territorio della regione
Emilia-Romagna.
4. Procedura di aggiudicazione: licitazione privata a procedura
ristretta secondo il criterio dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera b), del DLgs
157/95 e successive modifiche. E' consentita l'aggiudicazione anche in
presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua. Sono ammessi i
raggruppamenti di imprese, ai sensi dell'art. 11 del DLgs 157/95,
cosi' come sostituito dall'art. 9 del DLgs 65/00.
5. Durata del servizio: 12 mesi decorrenti dal giorno successivo alla
data dell'atto di approvazione del contratto, con facolta' di rinnovo
per ulteriori due annualita'.
6. Termine per la ricezione delle domande: le domande dovranno
pervenire entro le ore 12 del 23/11/2005.
Le domande di partecipazione, in carta legale, dovranno essere inviate
a: Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna;
dovranno essere redatte in lingua italiana ed inserite in un plico
sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovra'
essere specificato l'oggetto della domanda.
L'Agenzia Intercent-ER, entro 30 giorni dalla data di scadenza fissata
per la domanda di partecipazione, provvedera' a spedire gli inviti
alle ditte ammesse.
Le domande di partecipazione dovranno essere corredate, a pena di
esclusione, della documentazione di seguito indicata, che potra'
prodursi nella forma della "dichiarazione sostitutiva di
certificazioni" prevista dall'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445:
a) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio Industria
Artigianato e Agricoltura, o altro documento equipollente nel caso di
impresa residente in altri Stati dell'Unione Europea, che attesti che
la ditta non si trova in stato di fallimento, di concordato preventivo
o di liquidazione coatta amministrativa, o comunque di liquidazione, e
che tali circostanze non si sono verificate nel quinquennio precedente
la data di attestazione, nonche' rechi la dicitura antimafia;
b) in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, ai sensi dell'art.
11 del DLgs 157/95 e successive modifiche ed integrazioni,
attestazione, sottoscritta da tutte le imprese del raggruppamento
medesimo o dai loro legali rappresentanti, dell'intenzione di
costituirsi giuridicamente in tale forma nel caso di aggiudicazione
dell'appalto, con conferimento, mediante unico atto, del mandato
speciale con rappresentanza ad una di esse, designata quale
capogruppo;
c) dichiarazione con la quale il titolare o il legale rappresentante
attesta di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto
al lavoro dei disabili (art. 17 della Legge n. 68 del 12 marzo 1999);
d) idonee dichiarazioni bancarie;
e) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e
l'importo relativo ai servizi analoghi a quello oggetto della gara,
realizzati negli esercizi 2002, 2003 e 2004; tale fatturato,
complessivamente per i suddetti tre esercizi, non potra' risultare
inferiore all'importo complessivo di Euro 3.500.000,00;
f) elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2002,
2003 e 2004), con l'indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; se trattasi di
servizi prestati a favore di Amministrazioni o Enti pubblici, esse
possono essere provati da certificati rilasciati e vistati dalle
Amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi prestati
a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata
da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente;
g) la descrizione delle attrezzature tecniche, dei materiali, degli
strumenti, compresi quelli di studio e di ricerca, utilizzati per la
prestazione del servizio e delle misure adottate per garantire la
qualita'.
L'Agenzia Intercent-ER si riserva la facolta' di verificare la
veridicita' delle sopra indicate dichiarazioni.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, le dichiarazioni di
cui sopra dovranno essere fornite da ogni componente del
raggruppamento ad eccezione di quella di cui al punto e), che potra'
riguardare esclusivamente l'impresa mandataria.
Nella domanda di partecipazione le ditte dovranno attestare, sotto
forma di dichiarazione successivamente verificabile, di non trovarsi
in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alla
gara elencate nell'art. 12, comma 1, del DLgs 157/95, cosi' come
sostituito dall'art. 10, comma 1, del DLgs 65/00.
L'Agenzia Intercent-ER si riserva il diritto di effettuare ogni
verifica in merito alle dichiarazioni effettuate.
Non si fara' luogo alla esclusione dalla gara quando la mancanza,
l'incompletezza o l'irregolarita' della sopra indicata documentazione
siano di carattere meramente formale e tali da non inficiare il
possesso dei requisiti sostanziali.
Il presente bando di gara e' stato inviato, per la sua pubblicazione,
all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali della CE in data 3/11/2005 e
da quest'ultimo ricevuto in data 3/11/2005. Esso e' inoltre
disponibile, unitamente ai Capitolati di gara, sul Sito Internet:
www.intercent.it.
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, si prega di rivolgersi ai
collaboratori regionali: dott. Antonio Dirani - Agenzia Intercent-ER -
tel. 051/283440, relativamente agli aspetti giuridico amministrativi;
dott. Gian Paolo Artioli - Responsabile del Servizio Sistemi
informativi geografici - tel. 051/284483, relativamente agli aspetti
tecnici.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 23 novembre 2005

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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