AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara, mediante pubblico incanto, per il reperimento di 90 posti letto da destinare agli studenti universitari
1. Ente appaltante: Azienda regionale per il Diritto allo Studio
Universitario di Parma, Vicolo Grossardi, n. 4 - 43100 Parma -
Telefono: 0521-2139 Fax: 0521-213620.
2. Oggetto dell'appalto: locazione di immobili da destinare agli
studenti universitari cosi' come previsto dal capitolato speciale
d'appalto.
3. Importo a base d'asta: importo base d'asta per il periodo
contrattuale di cui all'art. 7 del presente bando Euro 262.700,00
(IVA esclusa).
4. Criterio di aggiudicazione: il servizio sara' aggiudicato, in
applicazione a quanto previsto dall'art. 21, comma 1 della L.R.
Emilia-Romagna n. 9 del 2000, unicamente al prezzo pi basso.
5. Ubicazione degli immobili: gli immobili dovranno essere situati
all'interno dell'area urbana di Parma, cosi' come previsto dall'art.
2 del capitolato speciale d'appalto.
6. Responsabile del procedimento: il Responsabile del procedimento
per la gara di cui all'oggetto e' la Responsabile del Servizio
Alloggi, dott.ssa Rosa Simonetti.
7. Durata dell'appalto: dal 12/9/2005 al 20/9/2006.
8. Documenti di gara: il capitolato speciale di gara e' a
disposizione presso l'ADSU di Parma, Vicolo Grossardi n. 4,
contattando il Responsabile del procedimento (dott.sa Rosa Simonetti)
dalle ore 9 alle ore 12 telefonando al numero 0521/213642, oppure
recandosi presso l'Ufficio Alloggi dell'ADSU Il capitolato speciale
e' altresi' consultabile presso il sito Internet: www.adsuparma.it.
9. Cauzione: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base
d'asta. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto
contrattuale. Le cauzioni possono essere costituite tramite
fidejussione bancaria e/o polizza assicurativa.10. Modalita' di
presentazione dell'offerta: l'offerta dovra' pervenire a questa
Amministrazione a mezzo plico raccomandato o "autoprestazione" entro
le ore 12 del 24/6/2005, indirizzato a:
Azienda regionale per il Diritto allo Studio universitario Ufficio
Protocollo - Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma, al cui esterno
dovranno essere chiaramente indicati la denominazione dell'Azienda
mittente e la dicitura "Offerta per la gara mediante pubblico incanto
del giorno 28/6/2005 relativa alla locazione di immobili da destinare
agli studenti universitari".
La busta come sopra sigillata e controfirmata dovra' contenere due
distinti plichi ugualmente sigillati e controfirmati, contrassegnati
con l'oggetto dell'appalto e la seguente dicitura:
Plico 1 = offerta economicaPlico 2 = documentazione
Plico n. 1 "Offerta economica":
l'offerta economica, espressa in cifre ed in lettere, redatta su
carta legale (marca da bollo da 11,00 Euro). Detta offerta dovra'
contenere la percentuale di ribasso sull'importo del reperimento dei
posti letto posto a base di gara. In caso di discordanza tra i valori
espressi in cifre e quelli in lettere sara' tenuta valida la
percentuale pi favorevole per l'Amministrazione. L'offerta dovra'
essere sottoscritta per esteso, con firma leggibile dal legale
rappresentante della ditta concorrente.
In caso di offerte uguali si procedera' secondo quanto previsto
dall'art. 77 RD 23/5/1924, n. 827.
Plico n. 2 "Documentazione" dovra' contenere:
a) dichiarazione di accettazione di tutte le norme contenute nel
capitolato speciale d'appalto che dovra' essere restituito firmato in
ogni sua pagina;
b) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, non inferiore
a sei mesi dalla data di presentazione dell'offerta, con inserito il
nulla osta antimafia;
c) dichiarazione ai sensi del DPR 445/00 da cui risulti di essere in
regola con le norme disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili
ex legge 68/99;
d) avvenuta costituzione della cauzione provvisoria di cui al
precedente punto 9), che si deve obbligatoriamente allegare
all'istanza di partecipazione;
e) dichiarazione di validita' dell'offerta, che deve essere indicata
in giorni 90 dalla data stabilita per la presentazione delle
offerte;
f) dichiarazione ai sensi del DPR 445/00 da cui risulti che la Ditta
concorrente non si trova in nessuna delle condizioni di esclusione
elencata da a) ad f) dell'art. 12 del DLgs n. 157 del 1995.
11. Associazione temporanea d'imprese: ammessa ai sensi dell'art. 11
del DLgs 157 del 1995. Si precisa che dovranno essere specificate le
parti del servizio che verranno esercitale dalle singole societa'
facenti parte dell'associazione temporanea d'imprese. La
documentazione richiesta all'art. 10 del presente bando, plico n. 2
"Documentazione", dovra' essere redatta e sottoscritta da ognuna
delle imprese componenti l'ATI. Le dichiarazioni cosi' completate
dovranno essere raccolte in modo unitario nella busta presentata
dalla capogruppo.
12. Scadenza di presentazione dell'offerta: l'offerta dovra' essere
presentata improrogabilmente entro il 24/6/2005 alle ore 12.
13. Seduta di gara: la gara, aperta a chiunque volesse partecipare,
si terra' il giorno 28/6/2005 ore 10 presso la Direzione dell'ADSU,
al IV piano di Vicolo Grossardi n. 4 - Parma.
Avvertenze generali
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 CC viene espressamente esclusa la
corresponsione di indennizzi in caso di mancate aggiudicazione.
Resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo carico
del mittente ove, per qualsiasi motivo, la stessa non giunga a
destinazione in tempo utile.
L'apertura delle buste avra' inizio all'ora stabilita anche se
nessuno dei concorrenti fosse presente nella sala della gara.
Si procedera' all'aggiudicazione anche quando fosse pervenuta una
sola offerta valida.Per quanto non previsto si richiamano le
disposizioni vigenti in materia.
IL DIRETTORE
Claudio Di Noto
Scadenza: 24 giugno 2005