AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA DI BOLOGNA - POLICLINICO SANT' ORSOLA-MALPIGHI

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Pubblico incanto per la Realizzazione di 15 posti letto nel padiglione di Ginecologia ed Ostetricia S. Orsola (intervento n. 53 bis del programma regionale di realizzazione di strutture per l'attivita' libero professionale - commessa 2059), e la realizzazione di spogliatoi al piano seminterrato ala nord-est del padiglione di Ginecologia ed Ostetricia del policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna (commessa 2443)

Stazione appaltante: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna               
Policlinico S.Orsola-Malpighi, Via Albertoni n. 15, 40138 Bologna,              
tel. (051) 636.1111 fax 636.12.00.                                              
2. Procedura di gara: pubblico incanto Legge 109/94.                            
3. Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la             
sicurezza e modalita' di pagamento delle prestazioni.                           
3.1. Luogo di esecuzione: vedi punto 1.                                         
3.2. Descrizione: esecuzione lavori, prestazioni, forniture necessari           
per la realizzazione nel padiglione di Ginecologia ed Ostetricia del            
Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna di un reparto di degenze            
ALP (Attivita' Libero Professionale) con 15 posti letto al secondo              
piano dell'ala sud e di spogliatoi al piano seminterrato dell'ala               
nord-est, in base alle descrizioni ed elaborati grafici di gara.                
3.3. Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la                    
sicurezza): Euro 1.948.467,40 cat. prev. OG1 Euro 793.398,22 cl.                
adeguata                                                                        
3.4. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 66.279,91.             
3.5. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: edifici civili e               
industriali cat. OG1 Euro 793.398,22 (cl. 3), impianti elettrici,               
telefonici, radio-telefonici e televisi OS30 Euro 313.424,16 (cl. 2),           
impianti termici e di condizionamento OS28 Euro 258.329,24 (cl. 1) -            
Impianto idrico sanitario, cucine e lavanderie OS03 Euro 185.355,29             
(cl. 1) - Finiture di opere generali di materiali lignei, plastici,             
metallici e vetrosi cat OS06 (cl. 3) Euro 397.960,49. La categoria              
OS30, e' scorporabile non subappaltabile (art. 72 c. 4 DPR 554/99).             
Le relative lavorazioni possono essere realizzate dall'appaltatore              
solo se in possesso dei requisiti di qualificazione per le relative             
categorie, in caso contrario occorre la costituzione di associazione            
temporanea. Le categorie OS28, OS30, OS03 non sono sostituibili da              
altre qualificazioni.                                                           
3.6. Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo.                    
4. Termine di esecuzione: (art 14 Cap. speciale) Spogliatoi piano               
seminterrato ala nord est: 230 gg. naturali consecutivi da data                 
verbale consegna lavori. Degenze piano secondo ala sud: 355 gg.                 
naturali consecutivi da data verbale consegna lavori. Consegna                  
frazionata (art. 13 C.S). E' prevista facolta' consegna anticipata,             
stante l'urgenza.                                                               
5. Documentazione: disciplinare di gara contenente norme integrative            
del presente bando e l'ulteriore documentazione: visionabili a                  
indirizzo punto 6.2. (ore 9 - 13 giorni feriali escluso sabato).                
Acquisto copie invio bando e disciplinare c/o copisteria Elio Fossolo           
Srl, Via E. Mattei n. 40/2, Bologna, tel. 051/6012905 - fax: 2966.              
Pagamento: spese riproduzione a copisteria. Il bando e' anche su:               
http://www.sitar-er.it. Il fascicolo informativo per imprese esterne            
e prestatori d'opera ex art. 7 DLgs 626/94:                                     
www.aosp.bo.it/spp/documenti/articolo7.pdf.                                     
6. Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data           
di apertura delle offerte.                                                      
6.1. Termine: perentorio 27/7/2005 ore 12.                                      
6.2. Indirizzo: esclusivamente Azienda Ospedaliero - Universitaria di           
Bologna Policlinico S.Orsola-Malpighi, Segreteria della Direzione per           
le Attivita' tecniche, Via Albertoni n. 15, Bologna.                            
6.3. Modalita': vd. disciplinare di gara di cui al punto 5. del                 
bando.                                                                          
6.4. Apertura offerte: ore 10 del 28/7/2005 seduta pubblica c/o                 
Direzione per le Attivita' tecniche, Via Albertoni n. 15, Bologna.              
7. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: legali rappresentanti           
dei concorrenti di cui al punto 10. o loro delegati.                            
8. Cauzione: provvisoria Euro 38.969,34 (2% importo complessivo                 
appalto, punto 3.3. del bando) costituita come previsto dal                     
disciplinare.                                                                   
9. Finanziamento e pagamento: programma di realizzazione di strutture           
per attivita' libero professionale intramuraria (Decreto dirigenziale           
Ministero Salute 8/8/2004) e oneri Azienda Ospedaliero -                        
Universitaria. Pagamenti (art.21 Capitolato Speciale d'Appalto) per             
s.a.l. importo non inferiore a Euro 250.000 al netto delle trattenute           
(art. 21 csa).                                                                  
10. Soggetti ammessi alla gara: art. 10, comma 1, Legge 109/94                  
successive modificazioni: imprese singole (lett. a, b, c), imprese              
riunite o consorziate (lett. d, e, e-bis) costituite ex artt. dal 93            
al 97 DPR 554/99, imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ex              
art. 13, comma 5, Legge 109/94 e successive modificazioni,                      
concorrenti con sede in altri Stati membri UE come da art. 3, comma             
7, DPR 34/00.                                                                   
11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per           
la partecipazione: requisiti generali e speciali, attestazione                  
rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00                
regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il                
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai            
lavori da assumere e il possesso ex art. 4, DPR 34/00 di                        
certificazione qualita' UNI EN ISO 9000 o della dichiarazione di                
elementi significativi e correlati del suddetto sistema per le cl.              
pari o superiore alla III.                                                      
Le attestazioni di qualificazione in categorie OS28, OS03, OS30 non             
sono sostituibili da altre pena esclusione. Attestazione sopralluogo            
obbligatorio. Per motivi di servizio le date dei sopralluoghi sono              
fissate tassativamente: 12, 19/7/2005 - ore 10. Le modalita' sono               
fissate nel Disciplinare.                                                       
12. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni data gara.                    
13. Criterio di aggiudicazione: a corpo, massimo ribasso.                       
14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante.                             
15. Altre informazioni: non sono ammessi a partecipare alle gare                
soggetti: privi dei requisiti generali ex art. 75 del DPR 554/99 e di           
cui alla Legge 68/99, all'art 9, comma II, lett. a) e c) del DLgs               
231/01 e che si trovino, fra loro, in una delle situazioni di                   
controllo di cui all'art. 2359 C.C., che si avvalgono dei piani                 
individuali di emersione fino alla conclusione del periodo di                   
emersione ex art. 1-bis, comma 14, Legge 383/01.                                
Il possesso di tali requisiti deve essere dimostrato, in caso di                
consorzi di cui all'art. 10, cooma 1, lettere b) e c), Legge 109/94 e           
successive modificazioni, anche da parte dei consorziati affidatari             
dei lavori. Anomalia offerte: ex art. 21, c. 1-bis, Legge 109/94 e              
successive modificazioni. In caso di offerte in numero inferiore a              
cinque, la S.A. si riserva di sottoporre a verifica le offerte                  
ritenute anomalmente basse. Si procedera' all'aggiudicazione anche in           
presenza di 1 sola offerta valida purche' ritenuta congrua e                    
conveniente. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio.             
Cauzione definitiva e garanzie: art. 30, comma 2, Legge 109/94 e                
successive modificazioni art. 31 e 32 Capitolato Speciale d'Appalto             
in conformita' D.M. 12 marzo 2004, n. 123. Si applicano le                      
disposizioni di cui ali'art. 8, comma 11-quater, Legge 109/94 e                 
successive modificazioni.                                                       
Lingua: italiana.Nel caso di concorrenti costituiti ex art. 10, comma           
1, lett. d), e) ed e-bis), Legge 109/94 e successive modificazioni i            
requisiti di cui al punto 11. devono essere posseduti, nella misura             
di cui all'articolo 95 DPR 554/99.                                              
I requisiti devono essere soddisfatti comunque in misura totale. Gli            
importi dichiarati da imprese stabilite in altro Stato membro UE, se            
espressi in altra valuta, devono essere convertiti in Euro.                     
Subappalti: disciplinati ai sensi di legge.                                     
 I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o                     
cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a           
trasmettere, entro 20 gg. dalla data di ciascun pagamento ef-fettuato           
dalla S.A. copia delle fatture quietanzate con indicazione delle                
ritenute a garanzie effettuate. La S.A. si riserva applicazione art.            
10, c. 1-ter, Legge 109/94.                                                     
E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati,           
ex art. 13, DLgs 196/03, esclusivamente nell'ambito della presente              
gara. Responsabile del procedimento: arch. Tiziana Di Salvatore. Il             
presente bando e' pubblicato in GURI, Bollettino Ufficiale Regione              
Emilia-Romagna, SITAR, Albo Comune e aziendale, per estratto in 4               
quotidiani.                                                                     
IL RESPONSABILE                                                                 
Ivan Frascari                                                                   
Scadenza: 27 luglio 2005                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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