COMUNE DI FORL

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di asta per lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali all'Urbano e del reparto Est (gara 9/2005)

Il Comune di Forli', in esecuzione della deliberazione di Giunta                
comunale 181/05, indice l'asta pubblica per l'appalto, a misura, dei            
lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali all'Urbano           
e del reparto Est (gara 9/2005).                                                
Importo complessivo dell'appalto base d'asta: netti Euro 766.800,00,            
categoria OG3 classifica III.                                                   
La gara si svolgera' il 28 luglio 2005, alle ore 10.                            
Per la partecipazione all'asta si forniscono le informazioni                    
sottoindicate:                                                                  
1) Ente appaltante: Comune di Forli', P.zza Saffi n. 8 - 47100 Forli'           
- tel. 0543/712235-712440, fax 712442;                                          
2) procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto, con                 
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 21, comma 1, lett. a) della Legge            
109/94 e successive modificazioni, con il criterio del prezzo piu'              
basso, inferiore a quello posto a base di gara (al netto di oneri per           
la sicurezza), da determinare mediante ribasso sull'elenco prezzi;              
3) luogo di esecuzione: Forli'. Caratteristiche generali                        
dell'appalto: oggetto dei lavori e' la manutenzione straordinaria di            
strade, fossi e tombinature riferiti ai reparti Urbano ed Est, come             
indicato all'art. 1 del Capitolato speciale d'appalto. Nell'importo a           
base d'asta sono ricompresi Euro 25.000,00 di lavori in economia, con           
applicazione del ribasso in sede di contabilizzazione mediante il               
criterio indicato all'art. 6 dello schema di contratto.                         
4) classificazione dei lavori: - Categoria prevalente: OG3 per Euro             
766.800,00, classifica III.                                                     
5) requisiti di partecipazione: - possesso di attestazione di                   
qualificazione in corso di validita', rilasciata da SOA autorizzata,            
per Categoria OG3 e classifica III; nonche' possesso di                         
certificazione del sistema europeo di qualita' o dichiarazione di               
presenza degli elementi del sistema di qualita', di cui all'art. 8,             
comma 3, Legge 109/94 come modificata risultante nell'attestato SOA;            
- assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 75 del DPR                  
554/99, come sostituito dal DPR 412/00, e di cui alla Legge 68/99;              
6) oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso d'asta ai sensi               
dell'art. 31, comma 2, Legge 109/94 come modificata: Euro 15.000,00;            
7) termine per l'esecuzione dei lavori: 365 giorni naturali e                   
consecutivi dalla data del verbale di consegna;                                 
8) modalita' di finanziamento: mediante emissione di Buoni                      
obbligazionari comunali. Il Comune si riserva di aggiudicare                    
l'appalto solo in presenza dell'avvenuto perfezionamento del                    
procedimento del prestito obbligazionario;                                      
9) garanzie: cauzione provvisoria e, per il solo aggiudicatario,                
cauzione definitiva del 10% e specifica polizza assicurativa "All               
Risks" con tutte le caratteristiche ed i valori indicati all'art. 19            
del capitolato speciale;                                                        
10) e' ammessa la facolta' di presentare offerte da parte di                    
associazioni temporanee di imprese, da costituirsi ai sensi dell'art.           
13, Legge 109/94, come modificato dalla Legge 415/98, e dell'art. 93            
e seguenti DPR 554/99. In caso di associazioni temporanee e consorzi            
vigono le prescrizioni di cui all'art. 9 del Capitolato speciale ed             
al disciplinare di gara. I divieti di compartecipazione sono espressi           
al paragrafo 4 del disciplinare di gara;                                        
11) gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta           
trascorsi centottanta giorni dall'aggiudicazione definitiva;                    
12) e' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 18, Legge 55/90, come           
modificato dall'art. 34 della Legge 109/94 e successive                         
modificazioni;                                                                  
13) si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola               
offerta, purche' valida;                                                        
14) in materia di offerta anomala si applichera' l'esclusione                   
automatica ai sensi di legge; tale procedura non sara' applicata                
quando il numero delle offerte valide sia inferiore a 5 e, quindi, si           
aggiudichera' al massimo ribasso, previa attivazione della verifica             
di congruita' qualora la Commissione ravvisi, per una o piu' offerte,           
l'ipotesi di anomalia;                                                          
15) e' obbligatoria la presa visione degli elaborati di progetto, da            
effettuare tassativamente entro e non oltre il 22/7/2005, previo                
appuntamento da concordare con il tecnico comunale geom. A. Paola               
Barzanti oppure geom. V. Mainardi, (tel. 0543/712245-712416); saranno           
ammessi alla visione unicamente i soggetti previsti nel paragrafo 6             
delle Norme di gara;                                                            
16) responsabile del procedimento dell'opera e' l'ing. Silvano                  
Allegretti.                                                                     
Per la visione degli elaborati di progetto, per la presentazione                
dell'offerta, per lo svolgimento della gara e per stipulazione del              
contratto devono essere osservate le norme stabilite con il                     
"disciplinare di gara", parte integrante del presente bando; il                 
bando, il disciplinare di gara, con l'allegato modello di                       
autodichiarazione unica, sono ritirabili presso il Servizio Contratti           
e Gare del Comune di Forli' (tel.: vedere punto 1), nei seguenti                
giorni ed orari: lunedi', mercoledi', venerdi', 10,30-13,30;                    
martedi', giovedi', 15,30-17,30 e sono consultabili via Internet                
all'indirizzo: www.comune.forli.fo.it/bandi                                     
LA DIRIGENTE                                                                    
Rosanna Gardella                                                                
Scadenza: 28 luglio 2005                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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