COMUNE DI BRISIGHELLA (RAVENNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Avviso di asta pubblica per la vendita di n. 3 immobili di proprieta' comunale

In attuazione degli atti C.C. n. 3 del 20/1/2003, G.C. n. 202 del               
30/12/2004, C.C. n. 30 del 16/5/2005, G.C. n. 89 del 30/5/2005 e                
della determina n. 201 del 14/6/2005, esecutivi ai sensi di legge, si           
rende noto che il 26 luglio 2005, alle ore 10, presso la Residenza              
municipale, Via Naldi n. 2, si procedera' alla vendita, per lotti               
separati, mediante asta pubblica, con il sistema delle offerte                  
segrete da confrontare col prezzo a base d'asta, ai sensi degli                 
articoli 73, lettera c), e 76 del R.D. 827/24, dei seguenti                     
immobili:                                                                       
- LOTTO 1 - Immobile ex Ufficio di Collocamento e relativa corte -              
Via Cova n. 35 - Brisighella, individuato al NCEU p.t. foglio 61,               
numero 672 sub 1, cat. B/4 Classe 2 Sup. Cat. 105, rendita catastale            
Euro 216,91; p. Sl-T-1 foglio 61, numero 672 sub 2, Cat. A/3 Classe             
1, vani 5, rendita catastale Euro 361,52; valutazione a base d'asta :           
Euro 170.000,00, oltre all'IVA, se dovuta, nell'aliquota di legge.              
- LOTTO 2 - Lotto di terreno con destinazione residenziale posto in             
Fognano, Area Ca' di Vaso, distinto al Catasto terreni del Comune di            
Brisighella al foglio 77/A, mappale 567 avente la superficie                    
complessiva di mq. 700,00; valutazione a base d'asta: Euro 91.000,00,           
oltre all'IVA nell'aliquota di legge.                                           
- LOTTO 3 - Lotto di terreno con destinazione residenziale posto in             
Fognano, Area Ca' di Vaso, distinto al Catasto terreni del Comune di            
Brisighella al foglio 77/A, mappale 571 avente la superficie                    
complessiva di mq. 657,00; valutazione a base d'asta: Euro 85.410,00,           
oltre all'IVA nell'aliquota di legge ai sensi ed in conformita' degli           
artt. 4, 5, comma 1, lett. a), b), c), d), 7, comma 1, lett. a), b),            
c) del Regolamento comunale "Alienazione beni immobili".                        
Il Comune garantisce la proprieta' degli immobili posti in vendita.             
Gli immobili sopra descritti sono posti in vendita nelle condizioni             
di fatto e di diritto nelle quali si trovano, come posseduti dal                
Comune, con tutte le servitu' attive e passive e con tutti i pesi               
inerenti.                                                                       
In particolare sul mappale 571 si vuole essere gia' precostituito, a            
favore di Enel SpA, diritto di servitu' perpetua di elettrodotto a              
bassa tensione nello stato di fatto in cui si trova. Tale vincolo e'            
posizionato a fianco del confine di particella sul lato dei Mappali             
329 e 367 ed e' costituito da una condotta interrata ed un                      
pozzetto.La vendita degli immobili sopradescritti e' inoltre                    
soggetta, per ciascun lotto, all'osservanza delle seguenti condizioni           
generali:                                                                       
a) la vendita di ciascun lotto si intende fatta a corpo, allo stesso            
titolo, coi medesimi oneri e nello stato di fatto e forma con i quali           
l'immobile e' posseduto e goduto dal Comune proprietario;                       
b) per ciascun lotto di cui all'oggetto la responsabilita' del Comune           
alienante e' limitata ai casi di evizione che privino l'acquirente              
della disponibilita' e godimento, in tutto o in parte, dell'immobile            
acquistato;                                                                     
c) per ciascun lotto, l'acquirente risultera' obbligato per il solo             
effetto dell'atto di aggiudicazione, mentre il vincolo                          
dell'Amministrazione si perfezionera' solo a seguito delle necessarie           
approvazioni da parte dei competenti organi;                                    
d) dalla data dell'avvenuta  aggiudicazione, l'acquirente subentra              
per ciascun lotto, nel godimento dei frutti, in tutti i diritti ed              
azioni spettanti al Comune, nonche' nell'obbligazione del pagamento             
delle imposte ed in ogni altro obbligo ed onere a carico della                  
proprieta';                                                                     
e) per ciascun lotto, l'acquirente potra' entrare nel possesso                  
dell'immobile acquistato solo a seguito della stipulazione del                  
contratto di compravendita.                                                     
A pena di esclusione, in relazione a ciascun lotto, le offerte                  
dovranno essere accompagnate, con le modalita' e nei termini di                 
seguito precisati, da un deposito di garanzia pari al 10% del prezzo            
a base d'asta oltre alle spese d'asta e tecniche, ai sensi degli                
articoli 11 e 19 del vigente Regolamento comunale per l'alienazione             
di beni immobili.                                                               
Per ciascun lotto in gara, il deposito di garanzia risulta                      
determinato nei seguenti importi:                                               
- LOTTO 1 - Euro 17.000,00 (deposito garanzia) + Euro 100,80 (spese             
d'asta) + Euro 936,00 (spese tecniche) - Totale: Euro 18.036,80                 
- LOTTO 2 - Euro 9.100,00 (deposito garanzia) + Euro 100,80 (spese              
d'asta) + Euro 624,00 (spese tecniche) - Totale: Euro 9.824,80                  
- LOTTO 3 - Euro 8.541,00 (deposito garanzia) + Euro 100,80 (spese              
d'asta) + Euro 624,00 (spese tecniche) - Totale: Euro 9.265,80                  
Con riferimento a ciascun lotto per il quale si intende concorrere,             
il deposito di garanzia, nella misura sopra precisata, potra' essere            
prestato con le seguenti modalita':                                             
- in numerario, mediante versamento presso la Tesoreria                         
comunale/Banca Antonveneta SpA - Filiale di Brisighella - Via                   
Baccarini n. 23, indicando la causale;                                          
- mediante fidejussione bancaria;                                               
- mediante polizza assicurativa fidejussoria.                                   
Chi intende partecipare alla gara dovra' fare pervenire al seguente             
indirizzo: Comune di Brisighella - Ufficio Tecnico comunale - Via               
Naldi n. 2 - 48013 Brisighella (RA), entro e non oltre le ore 12 del            
25 luglio 2005, un plico chiuso, sigillato con ceralacca e                      
controfirmato sui lembi di chiusura, recante all'esterno la dicitura            
"Offerta per l'acquisto dell'immobile Lotto n. . . . . (precisare la            
denominazione, con indicazione del lotto di riferimento)".                      
I plichi dovranno essere inviati unicamente a mezzo del Servizio                
postale raccomandato e dovranno pervenire tassativamente entro il               
termine di ricevimento sopra indicato, oltre il quale non potra'                
essere validamente presentata altra offerta, anche se sostitutiva o             
aggiuntiva ad offerta precedente (artt.75 e 76, R.D. 827/24).                   
I plichi pervenuti fuori termine non saranno presi in considerazione            
ai fini della valutazione; al riguardo fara' fede il timbro di arrivo           
all'Ufficio postale di Brisighella (con la relativa data e ora).                
Il plico, presentato nell'osservanza di quanto prescritto, dovra'               
contenere:                                                                      
a) - l'offerta economica, formulata in bollo e contenente le seguenti           
indicazioni : - generalita' complete, domicilio ed eventuale recapito           
dell'offerente o degli offerenti con il relativo codice fiscale; -              
dichiarazione dalla quale risulti se l'offerta e' fatta in proprio,             
per procura o per persona da nominarsi ed allegata copia fotostatica            
di un documento di identita' valido del sottoscrittore/i; - ammontare           
del prezzo offerto in lettere ed in cifre (in caso di discordanza               
prevale  l'indicazione piu' favorevole per l'Amministrazione); -                
firma per esteso dell'offerente o degli offerenti;                              
b) deposito di garanzia nella misura quantificata dal presente avviso           
con riferimento al lotto per il quale l'offerta viene presentata,               
documentato con ricevuta di avvenuto versamento presso la Tesoreria             
comunale se prestato in numerario, ovvero dal documento in originale            
se prestato nelle altre forme;                                                  
c) nel caso di offerta per procura, la procura speciale in originale,           
mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata da un notaio.            
Le offerte per procura o per persona da nominare sono ammesse                   
nell'osservanza dell'art. 10 del Regolamento comunale per                       
l'alienazione di beni immobili e del R.D. 827/24.                               
In relazione a ciascun lotto, l'aggiudicazione avra' luogo in favore            
del concorrente che risulti aver presentato l'offerta migliore in               
aumento rispetto al prezzo a base d'asta del lotto stesso.                      
Le offerte presentate per ciascun lotto in gara dovranno essere                 
quanto meno pari al prezzo fissato a base d'asta, senza limiti di               
incremento minimo.                                                              
Si procedera' ad aggiudicazione del lotto anche in presenza di una              
sola offerta valida.                                                            
In caso di offerte uguali  si procedera' a norma dell'art. 77 del               
R.D. 827/24 e dell'art. 12, commi 6 e 7 del Regolamento comunale per            
l'alienazione di beni immobili.                                                 
I depositi di garanzia presentati dai concorrenti non risultati                 
aggiudicatari  saranno  immediatamente restituiti agli stessi.                  
Relativamente a ciascun lotto, tutte le spese d'asta, nella misura              
quantificata dal presente avviso, nonche' le spese tecniche di                  
aggiornamento catastale sono a carico dell'aggiudicatario, oltre al             
prezzo dell'immobile risultante dall'offerta aggiudicataria ed                  
all'IVA se dovuta e nell'aliquota di legge ed oltre alle spese                  
contrattuali.                                                                   
Il prezzo di aggiudicazione dovra' essere pagato dall'aggiudicatario            
in un'unica soluzione, entro 30 giorni dalla data di notifica al                
medesimo dell'atto di approvazione del verbale  di aggiudicazione,              
mediante  versamento  presso  la  Tesoreria comunale/Banca                      
Antonveneta SpA - Filiale di Brisighella - Via Baccarini n. 23 della            
differenza tra l'importo aggiudicato  ed il deposito a garanzia                 
dell'offerta, oltre all'IVA se dovuta e nell'aliquota di legge,                 
escluse le spese d'asta e le spese tecniche, a carico                           
dell'aggiudicatario e da computarsi in ogni caso a parte.                       
La stipulazione del contratto avra' luogo nei termini e con le                  
modalita' comunicate all'aggiudicatario dai competenti uffici                   
comunali.                                                                       
Per ulteriori informazioni potra' essere contattato l'Ufficio Tecnico           
comunale - Via Naldi n. 2 - 48013 Brisighella (RA) - tel. 0546/994402           
- 0546/994426.                                                                  
I tre lotti in gara potranno essere visionati dai soggetti                      
interessati nelle giornate feriali di martedi', mercoledi' e                    
venerdi', dalle ore 9 alle ore 12, previo accordo telefonico con                
l'Ufficio Tecnico comunale - tel. 0546/994402 - 0546/994426.                    
IL SEGRETARIO COMUNALE                                                          
Pamela Costantini                                                               
Scadenza: 25 luglio 2005                                                        

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina