AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara mediante pubblico incanto per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo a favore dell'ADSU di Parma
Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione
aggiudicatrice: denominazione: Azienda Regionale per il Diritto allo
Studio Universitario di Parma; Servizio responsabile: Ufficio
Contratti e Legale; indirizzo: Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma;
Stato: Italia; telefono: 05212139; telefax: 0521213649; posta
elettronica (e-mail): claudiorossi@adsuparma.it; indirizzo Internet:
(URL); www.adsuparma.it.
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto I.1).
I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: come al punto I.1).
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/domande di partecipazione:
come al punto I.1).
I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello regionale.
Sezione II - Oggetto dell'appalto
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizio di brokeraggio
assicurativo a favore dell'ADSU di Parma.
II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) - II 1.8.2) Altre nomenclature
rilevanti (CPA/NACE/CPC) Cat.: 6A. II.1.9) Divisione in lotti: no.
II.1.10) Ammissibilita' di variante: no.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'affidamento del presente
incarico non comportera' alcun onere aggiuntivo a carico dell'ADSU in
quanto l'opera del broker incaricato sara' remunerata, come da
consuetudine normativa di mercato, per il tramite della compagnia con
la quale verranno stipulati contratti assicurativi. II.2.1) - II.2.2)
- II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni 3 dalla
data di assegnazione del servizio.
Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: polizza di assicurazione di responsabilita' civile per
negligenze ed errori professionali. III.1.2) - III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di
fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatorio dell'appalto:
ammessa ai sensi dell'art. 11 del DLgs 157/95.
III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Indicazioni riguardanti
la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore
di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere: documentazione come da bando integrale
disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1). III.2.1.1) Situazione
giuridica - Prove richieste: documentazione come da bando integrale
disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1). III.2.1.2) Capacita'
economica e finanziaria - prove richieste: documentazione come da
bando integrale disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1).
III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:
documentazione come da bando integrale disponibile all'indirizzo di
cui al punto I.1).
III.3) Condizioni relative all'appalto dei servizi: III.3.1) La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Si'. In caso di risposta affermativa, citare la corrispondente
disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile:
soggetto che esercita attivita' di mediazione (broker) regolarmente
iscritto all'Albo dei mediatori di assicurazione di cui alla Legge
28/11/1984, n. 792. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale
incaricato della prestazione del servizio? Si'
Sezione IV - Procedure
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa secondo quanto previsto dal bando integrale disponibile
all'indirizzo di cui al punto I.1.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Documenti
contrattuali e documenti complementari - Condizioni per ottenerli:
saranno resi disponibili alla data di spedizione della lettera
d'invito: disponibili fino al 9/5/2005. IV.3.3) Scadenza fissata per
la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: data di
ricezione delle domande di partecipazione 9/5/2005 ore 12. IV.3.5)
Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: italiano. IV.3.7.1) - IV.3.7.2) Data, ora e luogo:
11/5/2005, ore 9,30 presso Direzione ADSU, Vicolo Grossardi n. 4 -
Parma.
Sezione VI - Altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No.
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla CEE: 25/2/2005.
IL DIRETTORE
Claudio Di Noto
Scadenza: 9 maggio 2005