AGENZIA DI AMBITO PER I SERVIZI PUBBLICI DI FERRARA - ATO 6 - FERRARA

CONCORSO

Selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto del profilo professionale di Istruttore direttivo amministrativo. Cat. D da assumere con contratto di formazione e lavoro

Il Direttore dell'Agenzia di Ambito per i Servizi pubblici di Ferrara
(ATO 6, Corso Ercole I d'Este n. 14 - 44100 Ferrara), ing. Ivano
Graldi, in esecuzione della propria determinazione n. 20 del 3 ottobre
2005, rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle
domande di ammissione alla selezione pubblica per esami a
n. 1 posto del profilo professionale di Istruttore direttivo
amministrativo, Categoria D;
del CCNL del personale del comparto Regioni ed Autonomie locali,
rivolto a laureati in Scienze dell'Economia o in Scienze
Economico-Aziendali da assumere con contratto di formazione e lavoro
(per l'acquisizione di professionalita' elevate, ai sensi dell'art. 3
del CCNL per il Comparto Regioni ed Autonomie locali sottoscritto il
14 settembre 2000).
Caratteristiche del contratto
Il contratto di formazione e lavoro, previsto per l'acquisizione di
professionalita' elevate, ai sensi dell'art. 3 del CCNL per il
Comparto Regioni ed Autonomie locali sottoscritto il 14 settembre
2000, avra' la durata di dodici mesi con un periodo obbligatorio di
formazione di 150 ore, un periodo di prova di due mesi e orario di
lavoro settimanale di trentasei ore.
Profilo professionale del posto da ricoprire
L'istruttore direttivo amministrativo espleta attivita' ad alto
contenuto specialistico professionale di ricerca, acquisizione,
elaborazione, illustrazione, istruzione, predisposizione e redazione
di atti e documenti riferiti all'attivita' amministrativa dell'Ente,
con particolare riferimento ai settori di competenza. Puo' essere
responsabile del procedimento amministrativo ed a tal fine svolge
tutti i compiti assegnati a tale figura da disposizioni legislative e
regolamentari, qualora non abbia assegnato ad altri tale
responsabilita'.
In particolare, all'interno dell'Agenzia, i lavoratori inquadrati nel
suddetto profilo professionale svolgono le seguenti attivita':
a) analisi e progettazione organizzativa e procedurale per il
controllo della gestione economico-finanziaria del Servizio Idrico
integrato e del Servizio di Gestione rifiuti urbani;
b) calcolo della Tariffa dei Servizi sopra indicati;
c) compilazione dei Piani di Ambito per quanto concerne gli aspetti
economico-finanziari;
d) redazione dei bilanci dell'Ente, tenuta dei libri contabili e delle
dichiarazioni obbligatorie in coordinamento con l'ufficio giuridico
contabile;
Trattamento economico
Al suddetto posto e' attribuito il trattamento economico previsto
dalle norme contrattuali vigenti. Alla data attuale il trattamento
economico, soggetto alle ritenute erariali, previdenziali ed
assistenziali di legge, e' costituito dai seguenti elementi annui
lordi:
- stipendio annuo lordo, comprensivo di indennita' integrativa
speciale: Euro 18.131,79;
- tredicesima mensilita': Euro 1.510,98;
- assegno per il nucleo familiare, se ed in quanto dovuto;
- altri elementi accessori alla retribuzione, eventualmente previsti
dalla legge e dalle norme regolamentari.
Requisiti generali per l'ammissione
Per l'ammissione e' richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalla
normativa vigente in materia, tale requisito non e' richiesto per i
soggetti appartenenti all'Unione europea;
2) eta' anagrafica compresa tra i diciotto e i trentadue anni non
compiuti;
3) idoneita' fi'sica all'impiego, che l'Amministrazione avra' facolta'
di accertare mediante visita medica sul soggetto selezionato prima
della stipula del relativo contratto individuale di lavoro, in base
alla normativa vigente;
4) non essere stati esclusi dall'elettorato attivo;
5) assenza di condanne penali rilevanti ai fini del posto da
ricoprire;
6) non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dal servizio
presso altre pubbliche Amministrazioni;
7) essere in posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva,
per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo.
Requisiti specifici per l'ammissione
I concorrenti devono essere in possesso di:
- laurea specialistica in Scienze dell'Economia o in Scienze
Economico-Aziendali rispettivamente classe 64/S e classe 84/S del
Decreto del Ministro dell'Universita' e delle Ricerca scientifica del
28/11/2000 pubblicato nel supplemento ordinario alla Gazzetta
Ufficiale n. 18 del 23/1/2001 - Serie generale;
ovvero
- diploma di laurea in Economia e Commercio equiparato alle suddette
lauree specialistiche ai sensi del Decreto del Ministero
dell'Istruzione dell'Universita' e della Ricerca del 5 maggio 2004
"Equiparazione dei diplomi di laurea (DL) secondo il vecchio
ordinamento alle nuove classi delle lauree specialistiche (LS) ai fini
della partecipazione ai concorsi pubblici", pubblicato nella Gazzetta
Ufficiale - Serie generale n. 196 del 21 agosto 2004.
Sono fatte salve le equipollenze stabilite dalle norme di legge in
materia di titoli universitari. I candidati che hanno conseguito
titoli di studio presso istituti esteri devono essere in possesso del
provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla
vigente normativa. Tutti i requisiti previsti devono essere posseduti
alla data di scadenza del bando; si precisa, altresi', che i candidati
vincitori non dovranno avere compiuto il trentaduesimo anno di eta'
alla data di stipulazione del contratto di formazione e lavoro.
Preferenze
Le categorie di cittadini che nelle procedure selettive pubbliche
hanno preferenza a parita' di merito sono appresso elencate:
1) gli insigniti di medaglia al valore militare;
2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
5) gli orfani di guerra;
6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
7) gli orfani dei caduti per servizio pubblico e privato;
8) i feriti in combattimento;
9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale
di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatti di guerra;
12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore
pubblico e privato;
13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel
settore pubblico e privato;
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo,
per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha indetto il
concorso;
18) i coniugati e non coniugati con riguardo al numero dei figli a
carico;
19) gli invalidi e i mutilati civili;
20) i militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito
al termine della ferma o rafferma.
A parita' di merito e di titoli di preferenza, la preferenza e'
determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il
candidato sia coniugato o meno;
b) dall'avere prestato lodevole servizio nella pubblica
Amministrazione;
c) dalla minore eta'.
Percorso formativo
Come previsto dal progetto approvato dalla Commissione regionale
Tripartita, il percorso di formazione sara' articolato su 150 ore.
La formazione pratica accompagnera' la formazione teorica nell'arco
dell'intero percorso e fornira' ai neo assunti gli strumenti per
affrontare le problematiche operative dell'unita' d'assegnazione e per
svolgere al meglio la propria mansione.
Domanda d'ammissione
La domanda di ammissione alla selezione pubblica, redatta in carta
semplice, secondo lo schema allegato al presente bando (fac simile),
deve essere indirizzata al Presidente dell'Agenzia di Ambito per i
Servizi pubblici di Ferrara, Corso Ercole I d'Este n. 14 - 44100
Ferrara e deve pervenire per mezzo di spedizione postale o
presentazione diretta, pena esclusione, entro e non oltre le ore 13
del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione
del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Si informa che il bando della selezione e il modulo di presentazione
della domanda potranno essere ritirati dagli interessati all'indirizzo
sopra indicato.
Nel caso in cui il termine ultimo coincida con un giorno festivo, lo
stesso s'intende espressamente prorogato al primo giorno feriale
immediatamente successivo. Nel caso che il termine ultimo coincida con
un giorno di interruzione del funzionamento degli Uffici postali a
causa di sciopero, lo stesso si intende espressamente prorogato al
primo giorno feriale di ripresa del servizio.
La data risultante dal bollo apposto dall'ufficio postale fara' fede
ai fini dell'osservanza del termine ultimo indicato nel bando.
I candidati che invieranno la domanda di ammissione a mezzo posta
dovranno allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di
validita'; coloro che intendono consegnare a mano la domanda di
ammissione dovranno sottoscriverla davanti al funzionario preposto a
riceverla.
La domanda deve essere firmata dal candidatola pena di esclusione. Ai
sensi della normativa vigente la firma del candidato in calce alla
domanda non deve essere autenticata.
Si invitano inoltre i candidati a produrre il curriculum formativo
professionale in carta libera, datato e firmato, che non costituira'
in nessun caso oggetto di valutazione da parte della commissione, ma
avra' solo fini conoscitivi.
L'Agenzia non si assume responsabilita' per la dispersione delle
domande di partecipazione e/o di tutte le comunicazioni inerenti la
selezione in oggetto, dipendenti da inesatta indicazione del recapito
da parte del concorrente ovvero da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento di indirizzo indicato in domanda, ne' per eventuali
disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso
fortuito o forza maggiore.
I candidati, consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76
del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci,
dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilita', ai sensi degli
artt. 46 e 47 del predetto DPR, quanto segue:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, luogo di residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o di altra equivalente;
- di avere un'eta' compresa tra i diciotto e trentadue anni non
compiuti;
- il possesso dell'idoneita' fisica all'impiego;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti
penali pendenti;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati
di sesso maschile);
- il possesso del titolo di studio previsto per l'ammissione;
- il possesso degli eventuali titoli di precedenza/preferenza previsti
dall'art. 5 del DPR 487/94 e successive modifiche e integrazioni.
I candidati in possesso della cittadinanza di uno degli Stati
dell'Unione Europea, dovranno dichiarare di avere un'adeguata
conoscenza della lingua italiana, di godere dei diritti civili e
politici nello Stato di appartenenza e dovranno specificare se il
titolo di studio conseguito all'estero sia stato riconosciuto
equipollente al titolo di studio italiano.
I portatori di handicap, ai sensi della Legge 104/92, dovranno
richiedere l'ausilio necessario e indicare l'eventuale fabbisogno di
tempi aggiuntivi in sede di espletamento delle prove.
L'Amministrazione provvedera' ad ammettere con riserva tutti i
candidati che abbiano presentato la domanda di ammissione, senza
verificarne il contenuto, eccezion fatta per il requisito dell'eta' o
altri desumibili direttamente dalla domanda.
Commissione esaminatrice
Con determinazione del Direttore e' nominata la Commissione
esaminatrice composta da esperti di comprovata competenza nelle
materie oggetto della selezione. La Commissione, composta da un numero
dispari di membri non inferiore a tre, e' cosi' costituita:
- il Direttore dell'Agenzia con funzioni di Presidente;
- due o piu' esperti scelti tra funzionari esterni o interni alla
pubblica amministrazione, ivi compresi quelli dell'Agenzia.
La segreteria della Commissione e' affidata ad funzionario
dell'Agenzia.
Argomenti e prove d'esame
Le prove d'esame si articoleranno in:
- una prova scritta costituita da piu' quesiti a risposta sintetica e
a contenuto teorico - pratico sui seguenti argomenti:
1) istituzioni di diritto amministrativo con particolare riferimento
all'ordinamento degli Enti locali e alla disciplina in materia di
semplificazione amministrativa e di privacy;
2) normativa nazionale e regionale inerente la costituzione ed il
funzionamento delle Agenzie di Ambito;
3) normativa nazionale e regionale inerente la programmazione, la
gestione ed il controllo del Servizio idrico integrato ed il Servizio
di Gestione dei Rifiuti urbani;
4) la gestione economico - finanziaria del Servizio idrico integrato e
del Servizio di Gestione dei Rifiuti urbani, con particolare
riferimento alla dinamica di tariffazione;
5) processi e strumenti di programmazione e controllo, budget,
reporting e controllo di gestione, analisi dei costi. Aspetti generali
inerenti le analisi di bilancio;
6) contabilita' pubblica e redazione di un bilancio di un Ente
pubblico;
7) aspetti generali di diritto del lavoro, CCNL del comparto Regioni -
Autonomie Locali e dell'area della dirigenza, con particolare
riferimento agli istituti inerenti il trattamento economico. Normativa
previdenziale e fiscale relativa ai rapporti di lavoro subordinato;
- una prova orale costituita da un colloquio individuale sulle materie
oggetto della prova scritta e tendente a valutare complessivamente la
professionalita' del candidato, anche riguardo gli aspetti
motivazionali ed attitudinali, rispetto alla posizione da ricoprire.
Durante lo svolgimento della prova orale e' previsto l'accertamento
della lingua straniera prescelta e delle applicazioni informatiche
piu' diffuse e pertinenti il profilo da ricoprire (Word, Excel,
Access, Power-Point, Internet, gestione della posta elettronica).
Criteri di valutazione e relativi punteggi
La selezione si svolge per esami. La Commissione esaminatrice
definisce i criteri e le modalita' di valutazione delle prove prima
del loro svolgimento. Per la valutazione delle prove la Commissione
disporra' di un punteggio complessivo di 60 punti cosi' ripartiti:
massimo 30 punti per la prova scritta, massimo 30 punti per la prova
orale. Conseguiranno l'ammissione alla prova orale i candidati che
avranno riportato nella prova scritta un punteggio di almeno 21/30. Il
colloquio orale si intende superato se il candidato avra' riportato
nello stesso, almeno un punteggio di 21/30. La votazione della prova
orale comprende la valutazione dell'accertamento della conoscenza
della lingua straniera e delle conoscenze informatiche.
Calendario e sede delle prove d'esame
La data di svolgimento della prova scritta e' fissata per lunedi' 5
dicembre alle ore 14,30 presso la sede dell'Istituto Tecnico
Industriale Provinciale di Ferrara (ITIP), Via Antonio Pacinotti n. 30
- Ferrara. Il presente avviso ha valore di convocazione alla prova
scritta a tutti gli effetti.
I candidati che avranno superato la prova scritta saranno convocati
alla prova orale a mezzo di telegramma o di raccomandata a.r.,
contenente l'indicazione del voto riportato nella prova scritta.
I candidati dovranno presentarsi ad ambedue le prove muniti di un
documento di identita' in corso di validita', a pena di esclusione.
Sara' altresi' comunicata per iscritto agli interessati l'esclusione
per difetto dei requisiti prescritti per l'ammissione.
Formazione della graduatoria ed assunzione in servizio
La valutazione delle prove di esame e la formazione della graduatoria
finale di merito competeranno alla Commissione esaminatrice.
La graduatoria della selezione e' unica e sara' formulata in base al
punteggio complessivo derivante dalla somma dei voti conseguiti nella
prova scritta e nella prova orale.
Il Direttore dell'Agenzia, dopo aver verifi'cato la regolarita' della
selezione, provvedera', con propria determinazione, ad approvare la
graduatoria di merito e a proclamare il vincitore.
La graduatoria della selezione pubblica avra' una validita' di tre
anni dalla data della sua pubblicazione. E' fatta salva la
possibilita' di procedere allo scorrimento della graduatoria per
l'assunzione di ulteriori unita' di personale da assumere con
contratto di formazione e lavoro.
L'Agenzia si riserva inoltre la facolta' di utilizzare la graduatoria
della selezione per assunzioni a tempo determinato, anche a tempo
parziale, di personale dello stesso profilo professionale e categoria
nei casi e con le modalita' previste dalla vigente disciplina
legislativa, regolamentare e contrattuale; in tali casi, la rinuncia
all'assunzione non comportera' la decadenza dalla graduatoria.
Il candidato vincitore sara' invitato, a mezzo di lettera raccomandata
a.r., ad assumere servizio e a produrre la documentazione necessaria
con le modalita' e i termini indicati nella lettera.
La stipulazione del contratto di formazione e lavoro e' subordinata
alla verifica dell'effettivo possesso dei requisiti prescritti e alla
effettiva possibilita' d'assunzione dell'Agenzia in riferimento alle
disposizioni di legge e alle disponibilita' finanziarie.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di trasformare il rapporto di
formazione e lavoro in contratto di lavoro a tempo indeterminato, come
previsto dalla normativa vigente. Ai sensi della Legge 125/91,
l'Agenzia garantira' parita' e pari opportunita' tra uomini e donne
per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.
Disposizioni finali
L'Agenzia di Ambito riserva, a proprio insindacabile giudizio, la
facolta' di prorogare, annullare oppure modificare il presente bando
di selezione dandone tempestiva comunicazione agli interessati e
dovuta pubblicita'.
I dati personali di cui l'Amministrazione entrera' in possesso saranno
trattati per finalita' esclusivamente istituzionali, nel rispetto
delle disposizioni del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia
di protezione dei dati personali".
I candidati possono accedere agli atti concorsuali ai sensi della
Legge 241/90.
Le informazioni inerenti alla selezione potranno essere richieste
rivolgendosi direttamente agli uffici dell'Agenzia di Ambito per i
Servizi pubblici di Ferrara - Corso Ercole I d'Este n. 14 - telefono:
0532/243288; fax: 0532/410120 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13.
Responsabile del procedimento e' il Direttore dell'Agenzia, ing. Ivano
Graldi.
IL DIRETTORE
Ivano Graldi
Al Presidente
Agenzia di Ambito
per i Servizi pubblici di Ferrara - ATO 6
e Relazioni Sindacali
c/o Corso Ercole I d'Este n. 14
44100 Ferrara
Domanda di ammissione alla selezione pubblica, per esami, a n. 1 posto
del profilo professionale di Istruttore direttivo amministrativo, Cat.
D, rivolto a laureati in Scienze dell'Economia o in Scienze
Economico-Aziendali da assumere con contratto di formazione e lavoro
(Compilare scrivendo in stampatello negli appositi spazi)
Il/La sottoscritto/a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . (Cognome, Nome), nato/a a . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . prov. ( . . .) il . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .(gg/mm/aa), residente nel
comune di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . prov. ( . . . ), Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . n. . . . . . . . . . , cap. . . . . . . . . . . . . . . . . .,
tel. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . altro eventuale
recapito telefonico . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
.e-mail. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
codice fiscale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . recapito
presso il quale inviare le eventuali comunicazioni (se diverso dalla
residenza): presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . Comune . . . . . . . . . . . prov. ( . . ), Via. . . . . . .
. . . . . . . . . .n.  . . . . . .  cap. . . . . . . . . . . . . tel.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . .
chiede
di essere ammesso/a alla selezione pubblica, per esami, per la
copertura di n. 1 posto del profilo professionale di Istruttore
direttivo amministrativo - Cat. D del CCNL comparto Regioni ed
Autonomie Locali rivolto a laureati in Scienze dell'Economia o in
Scienze Economico-Aziendali da assumere con contratto di formazione
lavoro.
A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445,
sotto la propria personale responsabilita' e consapevole delle
sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/00 nell'ipotesi di
falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, pena l'esclusione
dichiara
(barrare le caselle)
o di essere in possesso della cittadinanza italiana o altra
equivalente: . . . . . . . . . . . . . . . (specificare quale);
o di avere un'eta' anagrafica fra i diciotto e i trentadue anni non,
compiuti
o di essere in possesso dell'idoneita' fisica all'espletamento delle
mansioni attinenti il profilo messo a selezione
ovvero (per gli appartenenti alle categorie Legge 68/99)
o di non aver perduto ogni capacita' lavorativa e che la natura ed il
grado dell'invalidita' non e' di danno alla salute ed alla incolumita'
dei compagni di lavoro o alla sicurezza degli impianti
o di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
ovvero
o di non essere iscritto per i seguenti motivi: . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
o di non avere mai riportato condanne penali
ovvero
o di avere riportato le seguenti condanne penali (indicare data del
provvedimento e autorita' che lo ha emesso) . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .
o di non essere stato/a destituito/a o dichiarato/a decaduto/a o
dispensato/a dal pubblico impiego, ovvero di non essere stato
licenziato/a da una pubblica Amministrazione
o (per i soli candidati di sesso maschile) di essere, rispetto agli
obblighi militari, nella seguente posizione:. . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  . . .
o di essere in possesso della laurea in. . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . conseguita presso l'Universita' di. . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . nell'anno accademico. . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . con la votazione di . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
argomento della tesi. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . .
o nel caso di titolo di studio conseguito presso istituto estero, di
essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o di
equiparazione previsto dalla vigente normativa (specificare gli
estremi):. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . .
o di possedere un'adeguata conoscenza della lingua italiana e di
godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza (solo
per i candidati non italiani, ma appartenenti all'Unione Europea)
o di essere in possesso del/i seguente/i titolo/i che, a norma delle
vigenti disposizioni di legge, conferiscono diritto di preferenza su
altri concorrenti in caso di parita' di punteggio in graduatoria. . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . .
ovvero
o di non essere in possesso di titoli che, a norma delle vigenti
disposizioni di legge, conferiscono diritto di preferenza su altri
concorrenti in caso di parita' di punteggio in graduatoria
o (solo per i concorrenti portatori di handicap) di necessitare dei
seguenti ausili per l'espletamento delle prove:. . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . e di necessitare dei
seguenti tempi aggiuntivi: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
o di essere a conoscenza del fatto che in caso di dichiarazione
mendace o di falsita' incorre nelle sanzioni penali previste dall'art.
76 del T.U. della normativa sulla documentazione amministrativa di cui
al DPR n. 445 del 28/12/2000
o di consentire il trattamento dei propri dati personali ai fini
dell'eventuale comunicazione dei suddetti dati ad altri Enti pubblici
ad esclusivi fini lavorativi
ovvero
o di non consentire il trattamento dei propri dati personali per fini
diversi da quelli della procedura concorsuale qui considerata.
Chiede inoltre, per la verifica dell'accertamento della conoscenza
della lingua straniera, di scegliere fra:
o francese
o inglese.
Allegati
o fotocopia della carta di identita' in corso di validita' (in caso di
spedizione postale della domanda di partecipazione);
o curriculum vitae.
Tutti i requisiti dichiarati sono posseduti alla data di scadenza del
termine stabilito dal bando per la presentazione della suddetta
domanda di ammissione.
data . . . . . . . . .	firma . . . . . . . . . .
	(non soggetta ad autenticazione ai
	sensi dell'art. 39 del DPR 445/00)
Scadenza: 2 dicembre 2005

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina