REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara con procedura aperta per la fornitura di servizi di progettazione, analisi, sviluppo e manutenzione software applicativo a supporto dell'attivita' dell'Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura per l'E.R. (AGREA)

1. Amministrazione appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale di
sviluppo dei mercati telematici - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna - tel. 051/283081, fax 051/283084 - e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it - e-mail:
mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it. Sito Internet:
http://www.intercent.it.
2. Descrizione dei servizi: CTG 7 - CPC 84 e CTG.11 - CPC 865 - 866 -
CPV 72203100-9 (Servizi di consulenza in sistemi informatici ed
assistenza tecnica). Si richiedono offerte per la fornitura di servizi
di progettazione, analisi, sviluppo e manutenzione software
applicativo a supporto dell'attivita' dell'Agenzia regionale per le
erogazioni in agricoltura per l'E.R. (AGREA).
L'importo a base di gara, per il primo anno di contratto decorrente
dalla data stabilita nell'atto di aggiudicazione al 31 dicembre 2006,
presunto e non vincolante per l'Amministrazione, ammonta a Euro
1.020.000,00 (IVA inclusa) complessivi.
3. Luogo di esecuzione: Bologna e territorio della regione
Emilia-Romagna.
4.a)
4.b) Disposizioni legislative: la normativa di riferimento e' indicata
nel capitolato tecnico.
4.c)
5. Facolta' di presentare offerte parziali: no.
6. Divieto di varianti: si'.
7. Termine ultimo per il completamento del servizio: 12 mesi
dall'approvazione definitiva del contratto. L'Amministrazione si
riserva la facolta', ai sensi dell'art. 7, lettera f), DLgs 157/95, di
affidare agli stessi prezzi unitari, patti, condizioni, servizi
analoghi a quello oggetto del presente bando, per ulteriori 36 mesi.
8. Richiesta documenti: il capitolato tecnico dovra' essere richiesto
all'Amministrazione appaltante di cui al punto 9b.
9.a) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12 del 12 gennaio
2006.
9.b) indirizzo: punto 1.
9.c) lingua: italiana.
10.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: il
legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per ogni
offerente.
10.b) Data, ora e luogo apertura: ore 10,30 del 13 gennaio 2006 c/o
Intercent-ER - Agenzia regionale di sviluppo dei mercati telematici -
Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna.
11. Cauzione e garanzia: no.
12.
13. Forma giuridica dei raggruppamenti: vedi art. 11, DLgs 17/3/1995,
n. 157.
14. Informazioni relative alla posizione dei concorrenti e condizioni
minime di carattere economico e tecnico, da dimostrare a pena di
esclusione: ai fini dell'idoneita' alla partecipazione (articoli 12 -
15, DLgs 157/95), i concorrenti devono presentare una domanda di
partecipazione in carta legale con allegata la seguente
documentazione:
a) una dichiarazione attestante l'iscrizione nei registri
professionali come indicato nell'art. 15 del DLgs 157/95 e successive
modificazioni;
b) idonea dichiarazione degli istituti bancari operanti negli Stati
membri della CEE che possono attestare l'idoneita' finanziaria ed
economica della ditta al fine dell'assunzione della fornitura;
c) copia delle dichiarazioni IVA relative agli ultimi tre esercizi da
cui risulti un volume d'affari annuo medio superiore ad Euro
10.000.000,00;
d) dichiarazione attestante la regolarita' rispetto alle norme che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della
normativa vigente;
e) indicazione del nominativo del legale rappresentante ed i relativi
poteri;
f) la disponibilita' a produrre le certificazioni stabilite dagli
istituti o servizi ufficiali incaricati del controllo qualita',
riconosciuti competenti, i quali attestino la conformita' del processo
produttivo relativo ai servizi da fornire ai requisiti ISO 9000 ovvero
EN 29000, nonche' alle normative di sicurezza anche in materia di
prevenzione sugli infortuni sul lavoro;
g) una dichiarazione, successivamente verificabile rilasciata ai sensi
del DPR 445/00 o secondo la legislazione del Paese di residenza della
ditta, appartenente ai Paesi della CEE con la quale il legale
rappresentante della ditta attesti, sotto la propria responsabilita':
1. di non trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 12
del DLgs 157/95 e successive modificazioni;
2. di disporre di una sede e/o filiale sul territorio della regione
Emilia-Romagna, o di essere disposti ad aprirne una in caso di
aggiudicazione della presente gara;
3. un elenco delle principali forniture (riferite agli oggetti di
gara) eseguite dalla ditta negli ultimi tre anni con il rispettivo
importo, data e destinatario.
I requisiti di cui ai punti c), d), f), g) potranno essere attestati
mediante autodichiarazione, successivamente verificabile, a norma del
DPR 445/00.
La mancata presentazione di uno qualsiasi dei documenti elencati nei
punti dalla lettera a) alla lettera g) costituira' motivo di
esclusione dalla gara.
Sono ammessi a presentare offerta i raggruppamenti di imprese ai sensi
dell'art. 10 del citato DLgs 24 luglio 1992, n. 358; in tal caso
l'impresa mandataria, qualificata come capogruppo dovra' produrre un
documento a norma del DPR 445/00, in cui specifica le parti della
fornitura che saranno eseguite dalle singole imprese raggruppate, con
l'impegno che in caso di aggiudicazione della gara, le imprese stesse
conferiscano mandato collettivo speciale con atto notarile.
L'impresa mandataria, che dovra' possedere in proprio almeno il 70%
dei requisiti di fatturato richiesti per la partecipazione, e' tenuta
a produrre tutta la documentazione sopraelencata, mentre le ditte
mandanti dovranno presentare i documenti indicati alle lettere a), d),
e), g1).
Anche in questo caso la mancata presentazione per l'intero
raggruppamento dei documenti richiesti costituira' motivo di
esclusione dalla gara.
15. Validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal
termine di presentazione dell'offerta;
16. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 23, lett. b), DLgs 17/3/1995, n. 157, da
determinarsi mediante l'applicazione dei criteri di valutazione ed
attribuzioni dei punteggi di seguito indicati:
a) 40 punti per le qualita' tecniche del progetto;
b) 30 punti competenze, esperienze e garanzie di qualita' e
continuita' del servizio;
c) 30 punti per l'offerta economica.
17. Altre informazioni: il capitolato tecnico e' parte integrante del
bando di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di un'unica
offerta valida.
18. Data di invio del bando alla GUCE: 23/11/2005.
IL RESPONSABILE
Anna Fiorenza
Scadenza: 12 gennaio 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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