REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTECENT-ER

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando per pubblico incanto per la fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice                                       
Denominazione INTERCENT-ER; indirizzo: Viale Aldo Moro n. 38; CAP:              
40127; localita'/citta': Bologna; Stato: Italia; telefono: (+39) 051            
283081; telefax: (+39) 051 283084; posta elettronica (e-mail):                  
intercenter@regione.emilia-romagna.it; indirizzo Internet (URL)                 
www.intercent.it.                                                               
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori                  
informazioni: come al punto I.1).                                               
I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la                         
documentazione: come al punto I.1).                                             
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1                   
I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale.                 
II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto                                  
II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione                
aggiudicatrice: aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere               
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: la gara ha per oggetto la             
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 21 della Legge                   
Regionale dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per la fornitura di               
aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere.                              
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o           
di prestazione dei servizi: tutte le pubbliche Amministrazioni come             
da L.R. 11/04, art. 19, comma 5 del territorio dell'                            
Emilia-Romagna.II.1.9) Divisione in Lotti: le offerte possono essere            
presentate per piu' Lotti.                                                      
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 6.436.500,00 IVA                
esclusa.                                                                        
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la Convenzione               
avra' una durata di 12 mesi con possibilita' di rinnovo per ulteriori           
12 mesi su comunicazione scritta dell'Agenzia, nell'ipotesi che alla            
scadenza del termine, non sia stato esaurito il quantitativo massimo            
previsto nel Capitolato Tecnico. Gli Ordinativi di Fornitura emessi             
dalle Amministrazioni daranno origine a contratti di fornitura di               
durata di 24 mesi.                                                              
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,                    
finanziario e tecnico                                                           
III.1.I) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di               
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario            
dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente           
raggruppate o raggruppande. secondo le modalita' descritte nel                  
Disciplinare di gara.                                                           
III.2) Condizioni di partecipazione                                             
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:                              
a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 11, DLgs           
358/92 e successive modificazioni ed integrazioni;                              
b) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 575/65 e al               
DLgs 231/01 e successive modificazioni ed integrazioni;                         
c) essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel            
Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o                    
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato                  
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 12, DLgs                  
358/92;                                                                         
d) aver ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa sul                  
diritto al lavoro dei disabili di cui alla Legge 68/99;                         
e) non trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla gara di cui                
all'art. 1-bis della Legge 383 del 18 ottobre 2001, modificata dal DL           
25 settembre 2002, n. 210, convertito in Legge del 22 novembre 2002,            
n. 266.                                                                         
In caso di partecipazione alla gara in RTI, Consorzio o gruppo,                 
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui ai                
punti a), b), c), d), e).                                                       
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste                  
Ogni concorrente dovra' possedere, a pena di esclusione, tutti i                
seguenti requisiti di affidabilita' economico-finanziaria:                      
- aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale di                  
impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a 2 volte            
l'importo complessivo del Lotto o dei Lotti cui si intende                      
partecipare; soltanto in mancanza di detto requisito, aver realizzato           
nell'ultimo anno un fatturato globale non inferiore al valore del               
Lotto o dei Lotti cui si intende partecipare;                                   
- aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato specifico, al               
netto dell'IVA, relativo a forniture identiche a quella del Lotto e             
dei Lotti cui si intende partecipare non inferiore a 1,5 volte il               
valore di ciascun Lotto cui si intende partecipare; soltanto in                 
mancanza di detto requisito, aver realizzato nell'ultimo anno un                
fatturato specifico relativo a forniture identiche a quella del Lotto           
e dei Lotti cui si intende partecipare non inferiore al valore di               
ciascun Lotto. In caso di RTI o Consorzio il presente requisito puo'            
essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese.                    
Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo                
degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato                  
approvato al momento della pubblicazione del Bando. Si precisa che              
per ultimo anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio                 
finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della                
pubblicazione del Bando.                                                        
Sezione IV: Procedure                                                           
IV.l) Tipo di procedura: aperta.                                                
IV.2) Criteri di aggiudicazione: A) prezzo piu' basso per i lotti dal           
n. 1 al n. 11; B) offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini            
di: per i lotti dal n. 12 al n. 20.                                             
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 5 agosto               
2005, ore 12.                                                                   
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di                
partecipazione: italiano.                                                       
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato                
dalla propria offerta: 180 giorni solari dalla data del termine di              
ricevimento delle offerte.                                                      
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte                                     
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: 5 agosto 2005, ora: 14, luogo:               
come al punto I.1.                                                              
Sezione VI: Altre informazioni                                                  
VI.4) Informazioni complementari                                                
a) L'Agenzia si riserva, nel corso dell'intera procedura di                     
selezione, di effettuare verifiche circa il possesso dei requisiti              
dichiarati dalle Concorrenti e/o di richiedere la produzione di                 
apposita certificazione.                                                        
b)  ammesso il subappalto esclusivamente per i servizi di trasporto,            
consegna ed assistenza.                                                         
c) L'Agenzia si riserva il diritto di procedere nell'espletamento               
della gara anche in presenza di una sola offerta.                               
d) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via            
fax al numero specificato al punto 1.1 entro e non oltre il 26 luglio           
2005.                                                                           
e) Chiarimenti al Bando di gara verranno comunicati secondo le                  
modalita' previste nel DLgs 358/92. Rettifiche o chiarimenti rispetto           
agli altri Atti di gare verranno trasmessi a mezzo fax e nei termini            
di legge a chi avra' inoltrato le richieste e verranno pubblicati sul           
Sito di cui al punto I.1.                                                       
f) Le Concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il            
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 30              
giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni, per             
le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi                        
all'aggiudicazione.                                                             
g) Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Anna Fiorenza,                  
Direttore dell'Agenzia regionale Intercent-ER.                                  
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 15/6/2005.                         
IL DIRETTORE                                                                    
Anna Fiorenza                                                                   
Scadenza: 5 agosto 2005                                                         
ALLEGATO B                                                                      
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI                                                  
   Lotto  Descrizione dei lotti  Valore indicativo (IVA esclusa)                
Lotto 1  siringhe senz'ago luer lock  Euro  80.900,00                           
Lotto 2  siringhe senz'ago cono luer lock, luer e catetere  Euro                
280.400,00                                                                      
Lotto 3  siringhe senz'ago luer  Euro  22.000,00                                
Lotto 4  siringhe con ago  Euro  862.500,00                                     
Lotto 5  siringhe con ago 10 ml cono centrale, 20 ml cono eccentrico            
Euro  817.500,00                                                                
Lotto 6  siringhe con ago Tubercolina  Euro  43.000,00                          
Lotto 7  siringhe pre-eparinata per emogasanalisi  Euro  239.000,00             
Lotto 8  aghi monouso per iniezione e prelievo  Euro  80.000,00                 
Lotto 9  aghi monouso per iniezione e prelievo speciali  Euro                   
6.500,00                                                                        
Lotto 10  aghi a farfalla  Euro  853.000,00                                     
Lotto 11  tappo per catetere venoso a membrana perforabile e non                
Euro  202.700,00                                                                
Lotto 12  siringhe per insulina da 0,5 ml senza spazio morto  Euro              
307.000,00                                                                      
Lotto 13  siringhe per insulina senza spazio morto  Euro  161.500,00            
Lotto 14  aghi per penna per somministrazione insulina  Euro                    
766.500,00                                                                      
Lotto 15  ago-catetere intravenoso con valvola di iniezione  Euro               
24.000,00                                                                       
Lotto 16  tappo per catetere a sistema chiuso  Euro  72.000,00                  
Lotto 17  aghi spinali con punta Quincke  Euro  45.500,00                       
Lotto 18  aghi monouso spinali punta matita tipo whitacre  Euro                 
188.500,00                                                                      
Lotto 19  aghi cannule a due vie con prolunga e raccordo a "Y"  Euro            
451.000,00                                                                      
Lotto 20  aghi cannula e relativi otturatori  Euro  933.000,00                  
 Scadenza: 5 agosto 2005                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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