COMUNE DI MEDOLLA (MODENA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara asta pubblica per l'appalto delle opere di ristrutturazione di edificio comunale da destinare a nuova sede municipale - Adeguamento normativo

1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Medolla (MO) - Via Roma            
n. 85 - 41036 Medolla (MO) - tel. 0535/53824 - fax 0535/53809.                  
2) Norme di gara: le regole della gara sono contenute nel presente              
bando e ulteriormente specificate nell'elaborato "Norme di gara"                
acquisibile con le modalita' di cui al punto 6.                                 
3) Procedura di aggiudicazione: asta pubblica mediante unico incanto            
con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a               
base di gara, determinato, essendo il contratto da stipulare con                
corrispettivo a misura, mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a             
base di gara. Si procedera' all'esclusione automatica, ai sensi                 
dell'art. 21, comma 1 bis, della Legge 109/94 e successive modifiche            
ed integrazioni. L'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta'            
di sottoporre a verifica l'offerta aggiudicataria ed, eventualmente,            
anche le altre offerte non escluse.                                             
4) Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: comune di Medolla                
(MO), Piazza Garibaldi. L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di                
tutti i lavori e forniture necessari per opere di ristrutturazione di           
edificio comunale da destinare a nuova sede municipale - adeguamento            
normativo, come meglio dettagliato all'art. 3, del Capitolato                   
Speciale d'appalto.                                                             
Importo a base d'asta Euro 830.257,18 IVA esclusa, di cui Euro                  
807.009,98 per lavori e  Euro 23.247,20 per oneri di sicurezza non              
soggetti a ribasso d'asta.                                                      
Classifica complessiva riferita all'intero importo: III.                        
Categoria prevalente: OG1 - Euro 544.257,18, classifica: II.                    
Categorie diverse dalla prevalente: Categoria OG11 - Euro 286.000,00,           
classifica:I.                                                                   
Le lavorazioni scorporabili appartenenti alla Categoria OG11, ai                
sensi dell'art. 13, comma 7 della Legge 109/94 e successive modifiche           
ed integrazioni, non possono essere subappaltate ma possono essere              
eseguite direttamente dall'aggiudicatario se in possesso di idonea              
qualificazione per l'esecuzione di tali opere; i soggetti che non               
siano qualificati per tali lavorazioni, devono obbligatoriamente e a            
pena di esclusione costituire un'associazione temporanea di tipo                
verticale, in conformita' alla normativa vigente.                               
5) Termine di esecuzione: il tempo utile per dare compiuti i lavori             
e' fissato in giorni 448 naturali e consecutivi, decorrenti dalla               
data del verbale di consegna.                                                   
6) Modalita' per ottenimento documenti di gara: norme di gara,                  
capitolato speciale d'appalto, cronoprogramma dei lavori, computo               
metrico, elenco prezzi unitari, elaborati tecnici e piano di                    
sicurezza ai sensi del DLgs 494/96, sono consultabili martedi',                 
giovedi' e sabato dalle 9 alle 12,30 al Servizio Appalti del Comune             
di Medolla previo appuntamento telefonico e richiedibili, con spese a           
proprio carico, direttamente presso la tipografia Tognoni Asteno -              
Via Smerieri n. 5 - 41037 Mirandola (MO), previo contatto telefonico            
al n. 0535/22567. Bando, norme e modello di dichiarazione nel testo             
integrale sono visionabili anche su Internet al sito: www.sitar-er.it           
e www.comune.medolla.mo.it, con la precisazione che gli stessi sono             
pubblicati ai soli fini informativi. Il testo ufficiale e' solo                 
quello rilasciato dal Servizio Appalti del Comune di Medolla e                  
reperibile come sopra indicato.                                                 
7) Termine di ricezione delle offerte e indirizzo al quale                      
inoltrarle: l'offerta, redatta in lingua italiana e in competente               
bollo, dovra' pervenire entro le ore 12 del 27/8/2005, presso                   
l'Ufficio Protocollo del Comune di Medolla, Via Roma n. 85 -  41036             
Medolla (MO), nel rispetto di tutte le modalita' previste nelle                 
"Norme di gara".                                                                
8) Data, ora e luogo della gara: l'incanto avra' luogo il 29/8/2005             
alle ore 10 presso l'Ufficio del Servizio Appalti del Comune di                 
Medolla, Via Rimembranze n. 3, Medolla, in seduta pubblica, con le              
modalita' previste dalle norme di gara.                                         
9) Cauzione e garanzie: dovra' essere costituita cauzione provvisoria           
pari al 2% dell'importo dei lavori a base d'asta ai sensi dell'art.             
30 della Legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni e                  
dell'art. 103 del DPR 554/99, con le modalita' previste nelle "Norme            
di Gara".                                                                       
La fidejussione bancaria o la polizza assicurativa, dovra' essere               
intestata al Comune di Medolla, Via Roma n. 85 - Medolla (MO).                  
Saranno altresi' richieste le altre garanzie e coperture assicurative           
previste dall'art. 30 della Legge 109/94, come specificato all'art.             
12 del Capitolato Speciale d'appalto. Ai fini della stipulazione                
della polizza di assicurazione per danni di esecuzione (All Risks),             
si precisa che la somma assicurata ammonta al 100% dell'ammontare               
contrattuale e che la polizza deve inoltre assicurare la stazione               
appaltante per la responsabilita' civile verso terzi con un massimale           
di Euro 500.000,00.                                                             
10) Finanziamento e pagamento: il finanziamento dei lavori in oggetto           
avviene tramite BOC (Buoni Ordinari comunali). I pagamenti avranno              
luogo in base al S.A.L. con le modalita' di cui all'art. 15 del                 
Capitolato Speciale d'appalto.                                                  
11) Soggetti ammessi: possono partecipare i soggetti di cui all'art.            
10, Legge 109/94, nelle forme di cui all'art. 13 della medesima                 
legge, in possesso di attestazione rilasciata da una SOA,                       
regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti il               
possesso della qualificazione per categorie e classifiche adeguate ai           
lavori da assumere, come meglio specificato al punto B) delle nome di           
gara.                                                                           
12) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un           
periodo di centottanta giorni dalla data di presentazione della                 
stessa.                                                                         
13) Subappalto: l'impresa dovra' indicare i lavori o le parti di                
opere che intende subappaltare o concedere in cottimo, ai sensi                 
dell'art. 18 della Legge 55/90 e successive modifiche ed                        
integrazioni. E' fatto obbligo ai soggetti aggiudicatari di                     
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento                 
effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanziate                 
relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore, con                        
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.                            
14) Aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso             
in cui pervenga una sola offerta valida. Nel caso di offerte uguali             
si procedera' ai sensi dell'art. 77 del R.D. 23/5/1924, n. 827.                 
L'Amministrazione precisa che si riserva fin d'ora la facolta'                  
prevista dall'art. 10, comma 1-ter della Legge 109/94 e successive              
modifiche ed integrazioni.                                                      
15) Certificazioni e documentazioni: per partecipare al presente                
incanto dovranno essere presentate tutte le dichiarazioni,                      
certificazioni e documentazioni previste dalle "Norme di gara", con             
le modalita' ivi descritte.                                                     
16) Responsabile del procedimento: geom. Lugli Lamberto - Servizio              
LL.PP. del Comune di Medolla; indicazioni amministrative: Servizio              
Appalti - rag. Diegoli Paola - indicazioni tecniche: geom. Lugli                
Lamberto - Servizio LL.PP. del Comune di Medolla.                               
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Lugli Lamberto                                                                  
Scadenza: 27 agosto 2005                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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