AGENZIA INTERCENT-ER - REGIONE EMILIA- ROMAGNA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara d'appalto - Pubblico incanto per l'acquisto di n. 11 automezzi allestiti ad autopompa serbatoio (APS) ad uso urbano da destinare ai distaccamenti dei volontari dei vigili del fuoco della Regione Emilia-Romagna

Forniture X.                                                                    
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli                  
appalti pubblici (AAP)? No.                                                     
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice                                       
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione                   
aggiudicatrice: Denominazione: Agenzia regionale Intercent-ER -                 
Regione Emilia-Romagna, Indirizzo: Viale Aldo Moro n. 38 - cap. 40127           
Localita'/Citta': Bologna - Stato: Italia - tel. (+39) 051/283081 -             
telefax (+39) 051/283084, posta elettronica (e-mail)                            
intercenter@regione.emilia-romagna.it - indirizzo Internet (URL):               
www.intercent.it.                                                               
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulterori                   
informazioni: come al punto I.1 (per informazioni amministrative                
dott. Enzo Pandolfi - tel. 051/283429; per informazioni di carattere            
tecnico ing. Stefano Ferroni - tel. 0533/601024).I.3) Indirizzo                 
presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al                
punto I.1.                                                                      
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di                        
partecipazione: come al punto I.1 (le offerte dovranno essere redatte           
secondo le modalita' previste dal Capitolato ed inviate all'indirizzo           
di cui al punto I.1. La documentazione di gara sara' disponibile sul            
sito Internet di cui al punto I.1 o potra' essere richiesta                     
all'indirizzo di cui al punto I.1.                                              
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice * Livello                           
regionale/locale.                                                               
Sezione II: Oggetto dell'appalto                                                
II.1) Descrizione.                                                              
II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto.                                 
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: pubblico incanto per                  
l'acquisto di n. 11 automezzi ad autopompa serbatoio APS ad uso                 
urbano per servizi di soccorso dei vigili del fuoco.                            
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o           
di prestazione dei servizi: Direzione generale Vigili del Fuoco                 
Emilia-Romagna - Via A. Posazza n. 3 - Bologna.                                 
II.1.8) Nomencaltura.                                                           
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) * 34.14.42.12-7.             
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto.                                      
II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali             
lotti e opzioni): importo massimo Euro 1.099.992,00 IVA compresa.               
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 270 dalla             
data di aggiudicazione dell'appalto.                                            
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,                    
finanziario e tecnico                                                           
III.1) Condizioni relative all'appalto.                                         
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di               
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatorio            
dell'appalto (se pertinente): e' ammessa la presentazione di imprese            
temporanee raggruppate o raggruppande, ai sensi dell'art. 10 del DLgs           
358/92 e successive modificazioni.                                              
III.2) Condizioni di partecipazione.                                            
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria                          
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche'              
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti           
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere               
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: i soggetti                   
concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le seguenti                
dichiarazioni ai sensi del DPR 445/00 o normativa equivalente:                  
a) dichiarazione che attesti di non trovarsi in nessuna delle                   
condizioni di esclusione previste dall'art. 11 del DLgs 358/92 e                
successive modificazioni;                                                       
b) dichiarazione di essere iscritto per attivita' inerenti i beni               
oggetto della gara nel Registro delle imprese o in uno dei registri             
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di            
uno Stato U.E.;                                                                 
c) dichiarazione di avere ottemperato agli obblighi previsti dalla              
normativa sul diritto al lavoro dei disabili di cui alla Legge 68/99            
o normativa equivalente;                                                        
d) dichiarazione del legale rappresentante con la quale ci si impegna           
a non subappaltare o concedere in cottimo ad altre societa' tutta o             
parte della fornitura.                                                          
In caso di partecipazione alla gara di R.T.I., Consorzio o Gruppo,              
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui alle              
lettere a), b), c) e d).                                                        
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: i               
soggetti concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le                
seguenti dichiarazioni ai sensi del DPR 445/00 o normativa                      
equivalente:                                                                    
a) dichiarazione di avere realizzato un fatturato globale non                   
inferiore ad Euro 2.199.984,00 negli ultimi tre esercizi finanziari             
il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione              
del presente bando;                                                             
b) dichiarazione di avere realizzato un fatturato specifico non                 
inferiore ad  Euro 1.099.992,00 esclusa negli ultimi tre esercizi               
finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della                 
pubblicazione del presente bando.                                               
In caso di R.T.I., Consorzio o Gruppo, i requisiti devono essere                
raggiunti sommando i fatturati delle singole aziende; in ogni caso la           
 Capogruppo dovra' possedere almeno il 60% dei requisiti di cui alle            
precedenti lettere a) e b).                                                     
III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: i soggetti              
concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le seguenti                
dichiarazioni ai sensi del DPR 445/00 o normativa equivalente:                  
a) dichiarazione recante l'elenco delle principali forniture                    
identiche a quelle oggetto della gara, effettuate durante gli ultimi            
tre esercizi con l'indicazione degli importi, delle date e dei                  
destinatari pubblici e privati.                                                 
In caso di partecipazione alla gara di R.T.I., Consorzio o Gruppo,              
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui alla              
lettera a).                                                                     
Sezione IV: Procedure                                                           
IV.1) Tipo di procedura: aperta.                                                
IV.2) Criteri di aggiudicazione:                                                
B) offerta economicamente pi vantaggiosa in termini di: - 1500 punti            
offerta economica - 1560 punti offerta tecnica.                                 
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.                                 
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle                 
domande di partecipazione: 28/6/2005 o 52 giorni (dalla data di                 
spedizione dell'avviso) ora 12.                                                 
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di                
partecipazione: italiano.                                                       
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato                
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la                
ricezione delle offerte).                                                       
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte.                                    
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se           
pertinente): un incaricato di ciascuna ditta concorrente con un                 
mandato di rappresentanza o procura speciale.                                   
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: 29/6/2005, ora: 10, luogo: come al           
punto I.1.                                                                      
Sezione VI: Altre informazioni                                                  
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No.                                   
VI.4) Informazioni complementari:                                               
A) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via            
fax al numero specificato al punto I.1 e non oltre il 17/6/2005 alle            
ore 12;                                                                         
B) l'Agenzia si riserva, nel corso dell'intera procedura di gara di             
selezione, di effettuare verifiche circa il possesso dei requisiti              
dichiarati dai concorrenti e/o di richiedere la produzione di                   
apposita domanda di partecipazione;                                             
C) l'Agenzia si riserva il diritto di procedere nell'espletamento               
della gara anche in presenza di una sola domanda di partecipazione;             
D) i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il             
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 30              
giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni e integrazioni, per le           
esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi                           
all'aggiudicazione;                                                             
E) responsabile del procedimento e' la dott.ssa Anna Fiorenza,                  
Direttore dell'Agenzia regionale Intercent-ER.                                  
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 6/5/2005.                          
IL DIRETTORE                                                                    
Anna Fiorenza                                                                   
Scadenza: 28 giugno 2005                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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