REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Asta pubblica per l'affidamento di servizi di assistenza tecnica nell'ambito del sistema informatico scolastico regionale

1. Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia                 
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo           
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051283082 - fax 051283084; e-mail:             
rlaghi @regione.emilia-romagna.it.                                              
2. Descrizione dei servizi: cod. ... (Servizi di consulenza in                  
sistemi informatici ed assistenza tecnica).                                     
Si richiedono offerte per l'affidamento di servizi di assistenza                
tecnica nell'ambito del sistema informativo scolastico regionale:               
acquisizione servizi inerenti l'anagrafe per il diritto e dovere                
all'istruzione e alla formazione; implementazione e sviluppo dei                
sistemi relativi alla raccolta e gestione dei dati (assistenza                  
tecnica a Regione, Amministrazioni provinciali e scuole).                       
La puntuale descrizione dei servizi e' contenuta nel disciplinare di            
gara. L'importo posto a gara e' di Euro 100.000,00, IVA inclusa.                
3. Luogo di esecuzione: Bologna e territorio della regione                      
Emilia-Romagna.                                                                 
4.                                                                              
4.a) Disposizioni legislative: la normativa di riferimento e'                   
indicata nel capitolato tecnico.                                                
4.b) E' obbligatorio indicare le qualifiche professionali delle                 
persone incaricate della prestazione del servizio.                              
5. Divieto di varianti: si'.                                                    
6. Termine ultimo per il completamento del servizio: dalla data di              
esecutivita' del contratto al 30/6/2006. L'Amministrazione si riserva           
la facolta', ai sensi dell'art. 7, lettera f), DLgs 157/95, di                  
affidare agli stessi prezzi unitari, patti, condizioni, servizi                 
analoghi a quello oggetto del presente bando, per ulteriori due                 
annualita'.                                                                     
7. Richiesta documenti: il capitolato tecnico ed i documenti                    
complementari dovranno essere richiesti al Servizio di cui al punto             
9b.                                                                             
8.a) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12 del 9 settembre             
2005.                                                                           
8.b) indirizzo: punto 1.                                                        
8.c) lingua: italiana.                                                          
9.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: il           
legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per ogni             
offerente.                                                                      
9.b) Data,ora e luogo apertura: ore 10 del 12 settembre 2005 c/o                
Regione Emilia-Romagna - Agenzia regionale per l'acquisto di beni e             
servizi - Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna.                  
10. Cauzione e garanzia provvisoria: no                                         
11. Forma giuridica dei  raggruppamenti: vedi art. 11, DLgs                     
17/3/1995, n. 157.                                                              
12. Informazioni relative alla posizione dei concorrenti e condizioni           
minime di carattere economico e tecnico, da dimostrare a pena di                
esclusione: ai fini dell'idoneita' alla partecipazione alla gara i              
concorrenti devono presentare una domanda di partecipazione in lingua           
italiana ed in carta legale. A corredo dell'offerta dovranno essere             
prodotte le seguenti dichiarazioni del legale rappresentante, rese ai           
sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445, in ordine a:              
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste             
all'art. 12, DLgs 157/95;                                                       
b) iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e                
Agricoltura, o ad altro organismo equivalente per le ditte estere,              
con l'attestazione che la ditta non si trova in stato di fallimento,            
di concordato preventivo o di liquidazione coatta amministrativa, o             
comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono                    
verificate nel quinquennio precedente alla data di attestazione,                
nonche' con la dicitura antimafia (o certificato);                              
c) dichiarazione attestante la regolarita' rispetto alle norme che              
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della                   
normativa vigente;                                                              
d) indicazione del nominativo del legale rappresentante ed i relativi           
poteri;                                                                         
e) idonee dichiarazioni degli istituti bancari operanti negli Stati             
membri della CEE che possono attestare l'idoneita' finanziaria ed               
economica della ditta al fine dell'assunzione della gara, almeno una            
per ogni impresa partecipante;                                                  
f) possesso di un fatturato annuo pari o superiore ad Euro 100.000,00           
riscontrabile negli esercizi 2002, 2003, 2004, realizzato in                    
attivita' analoghe ai servizi di assistenza tecnica nell'ambito dei             
sistemi informativi/informatici;                                                
g) elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con             
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o           
privati, dei servizi stessi; se trattasi di servizi prestati a favore           
di amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da certificati            
rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se            
trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva               
della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo                 
stesso concorrente;                                                             
h) dichiarazione del legale rappresentante nella quale la Societa' si           
impegna a non subappaltare o concedere in cottimo ad altre societa'             
tutto o parte della fornitura.                                                  
Sono ammessi a presentare offerta i raggruppamenti di imprese ai                
sensi dell'art. 10 del citato decreto legislativo 24 luglio 1992, n.            
358; in tal caso l'impresa mandataria, qualificata come capogruppo              
dovra' produrre un documento a norma del DPR 445/00, in cui specifica           
le parti della fornitura che saranno eseguite dalle singole imprese             
raggruppate, con l'impegno che in caso di aggiudicazione della gara,            
le imprese stesse conferiscano mandato collettivo speciale con atto             
notarile.                                                                       
13. Validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal               
termine di presentazione dell'offerta.                                          
14. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'                      
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 23, lett. b), DLgs 17/3/1995, n. 157,           
da determinarsi mediante l'applicazione dei criteri di valutazione ed           
attribuzioni dei punteggi di seguito indicati:                                  
- a) 35 punti per le qualita' del progetto;                                     
- b) 35 punti per merito tecnico;                                               
- c) 30 punti per l'offerta economica.                                          
15. Altre informazioni: il capitolato tecnico e' parte integrante del           
bando di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di                   
un'unica offerta valida.                                                        
Referenti per Informazioni: aspetti amministrativi: dott. Roberto               
Laghi, tel. 051283435, e-mail: rlaghi@regione.emilia-romagna.it:                
aspetti tecnici: dott. Stefano Cremonini, tel. 051283951,                       
stcremonini@regione.emilia-romagna.it.                                          
18. Data di invio del bando alla GUCE: 6 luglio 2005.                           
IL DIRETTORE                                                                    
Anna Fiorenza                                                                   
Scadenza: 9 settembre 2005                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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