REGIONE EMILIA-ROMAGNA - SERVIZIO PATRIMO- NIO E PROVVEDITORATO

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara con procedura aperta: CTG 7 - CPC 84 e CTG.11 - CPC 865-866 - CPV 72203100-9. Si richiedono offerte per l'affidamento di servizi per l'acquisizione di software applicativo e servizi di manutenzione e assistenza per la gestione dei dati relativi al progetto ril.fe.de.ur

1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Servizio                
Patrimonio e Provveditorato - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna -           
tel. 051/283435 - fax 051/283084 - e-mail:                                      
rlaghi@regione.emilia-romagna.it - Sito Internet:                               
http//www.sitar-er.it.                                                          
2) Descrizione dei servizi: CTG 7 - CPC 84 e CTG.11 - CPC 865-866 -             
CPV 72203100-9. Si richiedono offerte per l'affidamento di servizi              
per l'acquisizione di software applicativo e servizi di manutenzione            
e assistenza per la gestione dei dati relativi al progetto                      
ril.fe.de.ur. La puntuale descrizione dei servizi e' contenuta nel              
disciplinare di gara. L'importo posto a gara e' di Euro 300.000,00,             
IVA inclusa.                                                                    
3) Luogo di esecuzione: Bologna e territorio della regione                      
Emilia-Romagna.                                                                 
4)                                                                              
4.b) Disposizioni legislative: la normativa di riferimento e'                   
indicata nei capitolati tecnico e speciale.                                     
4.c) E' fatto obbligo indicare nome e qualifiche professionali delle            
persone incaricate della prestazione del servizio.                              
5) Facolta' di presentare offerte parziali: no.                                 
6) Divieto di varianti: si.                                                     
7) Termine ultimo per il completamento del servizio: 5 mesi                     
dall'approvazione definitiva del contratto.                                     
8) Richiesta documenti: il capitolato speciale e tecnico ed i                   
documenti complementari dovranno essere richiesti al Servizio di cui            
al punto 9.b).                                                                  
9.a) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12 del 9 febbraio              
2005.                                                                           
9.b) Indirizzo: punto 1).                                                       
9.c) Lingua: italiana.                                                          
10.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte:             
il legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per               
ogni offerente.                                                                 
10.b) Data, ora e luogo apertura: ore 10,30 del 10 febbraio 2005 c/o            
Servizio Patrimonio e Provveditorato - Viale Aldo Moro n. 38.                   
11) Cauzione e garanzia provvisoria: no.                                        
12)                                                                             
13) Forma giuridica dei raggruppamenti: vedi art. 11, DLgs 17/3/1995,           
n. 157.                                                                         
14) Informazioni relative alla posizione dei concorrenti e condizioni           
minime di carattere economico e tecnico, da dimostrare a pena di                
esclusione: ai fini dell'idoneita' alla partecipazione alla gara i              
concorrenti devono presentare una domanda di partecipazione in lingua           
italiana ed in carta legale. A corredo dell'offerta dovranno essere             
prodotte le seguenti dichiarazioni del legale rappresentante, rese ai           
sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445, in ordine:                
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste             
all'art. 12, DLgs 157/95;                                                       
b) all'iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e            
Agricoltura, o ad altro Organismo equivalente per le ditte estere,              
con l'attestazione che la ditta non si trova in stato di fallimento,            
di concordato preventivo o di liquidazione coatta amministrativa, o             
comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono                    
verificate nel quinquennio precedente alla data di attestazione,                
nonche' con la dicitura antimafia (o certificato);                              
c) dichiarazione attestante la regolarita' rispetto alle norme che              
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della                   
normativa vigente;                                                              
d) indicazione del nominativo del legale rappresentante ed i relativi           
poteri;                                                                         
e) idonee dichiarazioni degli Istituti bancari operanti negli Stati             
membri della CEE che possono attestare l'idoneita' finanziaria ed               
economica della ditta al fine dell'assunzione della gara, almeno una            
per ogni impresa partecipante;                                                  
f) dichiarazione IVA relativa agli ultimi tre esercizi da cui risulti           
un volume d'affari pari o superiore ad Euro 1.500.000,00                        
riscontrabile negli esercizi 2001, 2002, 2003;                                  
g) dichiarazione del legale rappresentante nella quale la Societa' si           
impegna a non subappaltare o concedere in cottimo al altre Societa'             
tutto o parte della fornitura.                                                  
Sono ammessi a presentare offerta i raggruppamenti di imprese ai                
sensi dell'art. 10 del DLgs 24 luglio 1992, n. 358; in tal caso                 
l'impresa mandataria, qualificata come capogruppo dovra' produrre un            
documento a norma del DPR 445/00, in cui specifica le parti della               
fornitura che saranno eseguite dalle singole imprese raggruppate, con           
l'impegno che in caso di aggiudicazione della gara, le imprese stesse           
conferiscano mandato collettivo speciale con atto notarile.                     
L'impresa mandataria, che dovra' possedere in proprio almeno il 70%             
dei requisiti di fatturato richiesti per la partecipazione, e' tenuta           
a produrre tutta la documentazione sopraelencata, mentre le ditte               
mandanti dovranno presentare i documenti indicati alle lettere a),              
b), c).                                                                         
15) Validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal               
termine di presentazione dell'offerta.                                          
16) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'                      
vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, lett. b) del DLgs 17/3/1995, n.              
157, da determinarsi mediante l'applicazione dei criteri di                     
valutazione ed attribuzioni dei punteggi di seguito indicati:                   
- 70 punti alla qualita' tecnica dell'offerta, suddivisi nel seguente           
modo:                                                                           
- 30 punti per il progetto relativo al sistema software richiesto               
(punti 1) e 4) dell'art. 1);                                                    
- 15 punti per il progetto relativo all'implementazione presso gli              
Enti coinvolti (punto 2) dell'art. 1);                                          
- 15 punti per il progetto relativo alla soluzione prospettata per              
l'assistenza tecnica ai palmari (punto 5) dell'art. 1);                         
- 10 punti per il progetto relativo alla soluzione prospettata per il           
corso di formazione (punto 6) dell'art. 1);                                     
- 30 punti ai prezzi di fornitura del servizio.                                 
17) Altre informazioni: il capitolato tecnico e speciale e' parte               
integrante del bando di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in                
presenza di un'unica offerta valida.                                            
Referenti per informazioni: aspetti amministrativi: dott. Roberto               
Laghi, tel. 051/283435 - e.-mail: rlaghi@regione.emilia-romagna.it.             
Aspetti tecnici: ing. Mario De Panfilis, tel. 051/283148 - e-mail:              
mdepanfilis@regione.emilia-romagna.it; dott. Giovanni Sacchini, tel.            
051/283040 - e-mail: gsacchini@regione.emilia-romagna.it.                       
18) Data di invio del bando alla GUCE: 27 dicembre 2004.                        
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Anna Fiorenza                                                                   
Scadenza: 9 febbraio 2004                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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