DIRETTORE GENERALE ORGANIZZAZIONE, SISTEMI INFORMATIVI E TELEMATICA 14 SETTEMBRE 2005, N. 13098

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Procedura selettiva interna di riqualificazione per la copertura di n. 22 posti di Cat. D pos. econ. D.1 Profilo professionale DA.I "Funzionario esperto in Sviluppo risorse e Servizi di integrazione", pos. lav. "Amministrativi-contabili". Approvazione bando

IL DIRETTORE GENERALE                                                           
(omissis)  determina:                                                           
per le motivazioni espresse in premessa e che s'intendono                       
integralmente richiamate:                                                       
1. di indire una procedura selettiva di riqualificazione per titoli             
ed esami, riservata ai dipendenti regionali, per la copertura di n.             
22 posti della categoria D di posizione economica iniziale D.l e                
profilo professionale DA.I "Funzionario esperto in Sviluppo risorse e           
Servizi di integrazione", posizione lavorativa "                                
Amministrativi-Contabili" ;                                                     
2. di stabilire che la predetta procedura venga disciplinata secondo            
quanto definito nell'Allegato A) parte integrante e sostanziale del             
presente provvedimento;                                                         
3. di stabilire che i vincitori non possano fruire di procedure di              
mobilita' interna volontaria almeno per un triennio;                            
4. di dare atto che le graduatorie finali conservino validita' per              
tre anni dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della             
Regione Emilia-Romagna e siano utilizzate esclusivamente per                    
l'eventuale sostituzione del personale vincitore per la posizione               
lavorativa messa a selezione con la presente procedura;                         
5. di stabilire che il presente atto sia pubblicato nel Bollettino              
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e nella Intranet dell'Ente;              
6. di dare atto che le riqualificazioni inserite nel bando allegato e           
programmate con la deliberazione di Giunta 92/05, saranno ricomprese            
nel computo dei posti da riservarsi alle procedure interne                      
nell'ambito del piano delle procedure selettive per l'anno 2005.                
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Gaudenzio Garavini                                                              
ALLEGATO A)                                                                     
Procedura selettiva interna di riqualificazione in 22 posizioni                 
lavorative "Amministrativi-contabili" di Categoria D profilo di                 
posizione economica iniziale D.1 - Referenti                                    
Indizione procedura                                                             
E' indetta una procedura selettiva per titoli e per esami, riservata            
ai dipendenti regionali, per complessivi 22 posti della categoria D             
di posizione economica iniziale D.1 e profilo professionale DA.I                
"Funzionario esperto in Sviluppo risorse e Servizi di integrazione",            
posizione lavorativa "Amministrativi-contabili" di cui:                         
- n. 2 per il Gabinetto del Presidente della Giunta                             
- n. 2 per la Direzione generale Organizzazione, Sistemi informativi            
e Telematica                                                                    
- n. 2 per la Direzione generale Programmazione territoriale e                  
Sistemi di mobilita'                                                            
- n. 4 per la Direzione generale Attivita' produttive, Commercio e              
Turismo                                                                         
- n. 5 per la Direzione generale Ambiente Difesa del suolo e della              
costa (di cui 2 per il Servizio Tecnico di Bacino Fiumi Romagnoli e 1           
per il Servizio Tecnico di Bacino Trebbia e Nure)                               
- n. 1 per la Direzione generale Cultura, Formazione e Lavoro                   
- n. 2 per la Direzione generale Sanita' e Politiche sociali                    
- n. 1 per la Direzione generale Agricoltura                                    
- n. 1 per l'Agenzia Trasporti pubblici                                         
- n. 1 per l'Agenzia Sanitaria regionale                                        
- n. 1 per l'Istituto Beni artistici, culturali e naturali                      
Ruolo organizzativo della categoria D                                           
Il personale assegnato alle posizioni lavorative della categoria D,             
il cui ruolo organizzativo e' descritto nella deliberazione di Giunta           
del 25/7/2000, n. 1254, svolge attivita' caratterizzata da:                     
- elevate conoscenze in vari campi di specializzazione, e un grado di           
esperienza pluriennale, con frequente necessita' di aggiornamento;              
- contenuto di tipo tecnico, gestionale o direttivo con                         
responsabilita' di risultati relativi ad importanti e diversificati             
processi amministrativi o produttivi;                                           
- elevata complessita' e varianza dei problemi affrontati, con                  
necessita' di adattare i modelli teorici e negoziare la definizione             
del problema;                                                                   
- relazioni organizzative interne complesse e di natura negoziale,              
anche tra unita' organizzative diverse; relazioni con altre                     
istituzioni di tipo diretto, anche con funzioni di rappresentanza               
negoziale; relazioni con gli utenti di natura diretta e negoziale.              
Descrizione della posizione lavorativa "Amministrativi-contabili"               
La posizione lavorativa "Amministrativi-contabili" e' caratterizzata            
dai seguenti assegnamenti nell'ambito dello specifico settore di                
competenza (ad esempio: erogazione di contributi e finanziamenti di             
settore, gare d'appalto, economato, tributi, inventari, locazioni               
attive e passive, contrattualistica, convenzioni, ecc.):                        
- consulenza amministrativa contabile nella redazione di atti di                
pianificazione e programmazione;                                                
- predisposizione, coordinamento e svolgimento delle fasi                       
amministrative e contabili dei procedimenti (attivita' istruttoria,             
gestione dei finanziamenti, controllo contabile, rendicontazione,               
rilascio documenti, ecc.);                                                      
- estensione di atti amministrativi;                                            
- gestione flussi informativi e banche dati;                                    
- verifica e miglioramento delle procedure.                                     
In particolare la posizione lavorativa oggetto della presente                   
selezione prevede lo svolgimento di attivita' di referente o                    
coordinamento per le attivita' amministrativo-contabili presso la               
struttura di assegnazione.                                                      
Modalita' di partecipazione e svolgimento della procedura selettiva             
Ciascun dipendente regionale, in possesso dei requisiti previsti,               
potra' presentare domanda di ammissione alla procedura selettiva per            
i posti relativi ad una sola Struttura tra quelle indicate al                   
precedente paragrafo "Indizione procedura". Relativamente alla                  
Direzione generale Ambiente Difesa del suolo e della costa dovra'               
essere specificato se la domanda e' riferita ad uno dei due Servizi             
Tecnici di Bacino.                                                              
La procedura selettiva si svolge per valutazione titoli, prova                  
scritta e colloquio.                                                            
Il punteggio massimo conseguibile e' fissato in 30 punti per la                 
valutazione dei titoli e 60 per le prove di esame.                              
Requisiti per l'ammissione                                                      
Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei              
seguenti requisiti:                                                             
a) essere dipendente della Regione Emilia-Romagna con contratto di              
lavoro a tempo indeterminato, classificato nella categoria C con una            
anzianita' di servizio in detta categoria, maturata con contratto di            
lavoro a tempo indeterminato negli organici dell'Ente, di almeno 2              
anni;                                                                           
b) aver conseguito: b).1 il diploma di laurea (laurea vecchio                   
ordinamento o laurea triennale o laurea specialistica);ovvero b).2 il           
diploma di maturita' ed una ulteriore anzianita' di servizio di 4               
anni maturata:                                                                  
- con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso pubbliche                
Amministrazioni nella categoria C;oppure                                        
- con contratto di lavoro a tempo determinato, presso la Regione,               
nella stessa categoria D o superiore;ovvero b).3 il diploma di                  
maturita' ed una ulteriore anzianita' di servizio di 9 anni maturata            
con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso pubbliche                  
Amministrazioni nelle due categorie sottostanti (B e C);ovvero b).4             
il diploma della scuola dell'obbligo, l'anzianita' di servizio di cui           
ai precedenti punti b).2 o b).3 ed una ulteriore anzianita' di                  
servizio di 10 anni maturata a tempo indeterminato presso pubbliche             
Amministrazioni, nonche' il positivo superamento di un accertamento             
finalizzato a verificare le competenze di base relative alla                    
posizione oggetto della selezione                                               
L'accertamento dovra' essere espressamente richiesto dal candidato.             
Il suo esito positivo costituisce requisito di idoneita' e pertanto             
di ammissione alla procedura selettiva.                                         
c) essere classificato in una delle seguenti posizioni lavorative               
standard della categoria C: - Amministrativi-contabili -                        
Amministrativi - Contabilinonche' - avere svolto negli ultimi tre               
anni una delle seguenti attivita': - mantenere rapporti strutturali             
con la Direzione generale Risorse Finanziarie e Strumentali che                 
emergano in modo esplicito nell'ambito dei principali rapporti                  
intraorganizzativi indicati nella griglia descrittiva della posizione           
ricoperta; - operare in qualita' di utente chiave nell'ambito del               
progetto Sapere come espressamente indicato tra gli assegnamenti                
specifici della griglia descrittiva della posizione ricoperta; -                
operare in qualita' di cassiere economo sulla base di un incarico               
formalizzato; - (per i dipendenti che operano presso Agenzie e                  
Istituti dotati di personalita' giuridica) svolgere l'attivita' di              
supporto alla gestione del bilancio o avere responsabilita' economali           
espressamente indicate tra gli assegnamenti specifici della griglia             
descrittiva della posizione ricoperta.                                          
L'anzianita' di servizio a tempo indeterminato necessaria in                    
alternativa al diploma di laurea e' aggiuntiva rispetto a quella                
fatta valere ai sensi della lettera a).                                         
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del             
termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.             
Accertamento delle competenze                                                   
per il dipendente in possesso dei requisiti previsti al punto b).4              
del paragrafo "Requisiti per l'ammissione"                                      
L'accertamento e' finalizzato a verificare il possesso delle                    
competenze di base necessarie per la copertura della posizione                  
oggetto della presente selezione. Viene effettuato da una Commissione           
appositamente costituita con modalita' che verranno rese note ai                
candidati che ne hanno fatto richiesta almeno 20 giorni prima dello             
svolgimento, avuto a riferimento quanto segue:                                  
- elementi di economia, diritto e contabilita'.                                 
Titoli valutabili e criteri di valutazione                                      
I titoli inseriti nella banca dati dell'Amministrazione "Osservatorio           
delle competenze" sezione "Scheda curriculum" sono valutati                     
d'ufficio.                                                                      
I candidati possono altresi' richiedere la valutazione di titoli                
posseduti entro la scadenza del termine utile per la presentazione              
della domanda di ammissione, conseguiti successivamente all'1/8/2004,           
e non presenti nella "Scheda curriculum", indicandoli                           
dettagliatamente negli appositi spazi predisposti nel modulo di                 
domanda, pena la non valutazione. Il candidato potra' allegare idonea           
documentazione e il titolo indicato verra' ad integrare la "Scheda              
curriculum".                                                                    
Sono titoli valutabili:                                                         
1. Titoli di servizio                                                           
1.a) esperienza lavorativa con classificazione nelle due categorie              
sottostanti - Categoria C e B con posizione economica iniziale B3 -             
resa a tempo indeterminato alle dipendenze della Regione                        
Emilia-Romagna o di altra pubblica Amministrazione; (massimo punti              
20)                                                                             
Criteri per la valutazione dei titoli di servizio:                              
- l'esperienza lavorativa valutabile e' quella effettivamente                   
prestata e aggiuntiva rispetto agli anni richiesti come requisito di            
ammissione;                                                                     
- relativamente al punto 1.a), a ciascun anno di esperienza                     
lavorativa resa a tempo indeterminato sono assegnati 2 punti se                 
maturata in categoria C, 1 punto se maturata in categoria B; il                 
punteggio e' assegnato rapportando i punti anno ai giorni                       
effettivamente prestati;                                                        
- per l'esperienza lavorativa resa con contratto di lavoro a tempo              
parziale il punteggio e' ricalcolato secondo la percentuale                     
dell'attivita' effettivamente prestata.                                         
2. Titoli professionali e culturali                                             
2.a) percorsi di formazione professionale, afferenti le competenze              
proprie della posizione lavorativa oggetto della presente selezione,            
ultimati a partire dall'1/1/1997 (massimo punti 3);                             
2.b) incarichi o particolari responsabilita' attinenti le competenze            
proprie della posizione lavorativa oggetto della presente selezione             
(massimo punti 5);                                                              
2.c) valutazione della qualita' del Curriculum (massimo punti 2).               
Criteri perla valutazione dei titoli professionali e culturali:                 
- la Commissione esaminatrice attribuira' il punteggio relativo ai              
percorsi di formazione professionale, di cui al punto 2a), tenuto               
conto di quanto segue:                                                          
- sono valutabili solo i corsi di durata uguale o superiore a 18 ore,           
frequentati per una percentuale uguale o superiore al 70% fatto salvo           
quanto diversamente specificato;                                                
- non sono valutabili i seguenti corsi informatici: informatica di              
base, word base, posta elettronica, excel base e gestione atti;                 
- sono assegnati i seguenti punteggi:                                           
- Il bilancio e la contabilita' regionale punti 0,30                            
- Bilanci USL e Aziende Ospedaliere punti 0,30                                  
- SAP ( per ogni giornata) punti 0,03                                           
- I principi di attivita' contrattuale di acquisizione di beni e                
servizi nella PA e nella RER punti 0,15                                         
- Strumenti di lettura dei bilanci e rendiconti privati punti 0,15              
- La RER e i suoi atti amministrativi punti 0,20                                
- Integrazione e sviluppo delle competenze tecniche e amministrative            
max punti 0,20                                                                  
- Word livello intermedio max punti 0,20                                        
- Excel livello intermedio max punti 0,20                                       
- la commissione esaminatrice assegnera' il punteggio di cui al punto           
2b) solo per incarichi o particolari responsabilita' che non siano              
stati utilizzati come requisito di accesso;                                     
- la Commissione esaminatrice attribuira' il punteggio relativo alla            
valutazione del curriculum considerando i titoli per i quali non sia            
gia' stato assegnato un punteggio nell'ambito di quanto previsto ai             
punti 2.a) - 2.b) o che non siano stati utilizzati come requisito di            
accesso; saranno particolarmente apprezzate le attivita' svolte con             
modalita' o strumenti innovativi e l'aggiornamento su materie                   
attinenti le specifiche funzioni richieste dalla posizione;L'esito              
della valutazione dei titoli sara' reso noto agli interessati prima             
dello svolgimento della prova orale.                                            
Commissione esaminatrice                                                        
Con determinazione del Direttore generale all'Organizzazione, Sistemi           
informativi e Telematica, su proposta del Responsabile del Servizio             
Sviluppo organizzativo, Formazione e Mobilita', e' nominata la                  
Commissione esaminatrice composta da esperti di comprovata competenza           
nelle materie oggetto della selezione.                                          
La Commissione, composta da un numero dispari di membri non inferiore           
a 3, e' cosi' costituita:                                                       
- un Dirigente della Regione Emilia-Romagna, in servizio o in                   
quiescenza da non oltre tre anni, con funzioni di Presidente;                   
- due o piu' esperti, scelti tra funzionari di pubbliche                        
Amministrazioni, ivi compresi i dipendenti dell'Amministrazione                 
regionale, o esterni segnalati da Enti, Associazioni o Organismi, o             
che si siano proposti per lo svolgimento della funzione.                        
La segreteria della Commissione e' affidata ad un collaboratore                 
regionale.                                                                      
Presentazione della domanda di ammissione alla selezione                        
La domanda di ammissione deve essere redatta in carta semplice                  
utilizzando l'apposito modulo, "Allegato 1" al presente bando, anche            
in copia fotostatica.                                                           
Nella domanda deve essere indicata la Struttura per la quale si                 
concorre tra quelle indicate al paragrafo "Indizione procedura".                
La domanda, firmata in calce dal candidato e completa di tutte le               
pagine, deve pervenire entro l'11 ottobre 2005 - secondo una delle              
modalita' di seguito indicate:                                                  
- consegna a mano alla Regione Emilia-Romagna - Direzione generale              
Organizzazione, Sistemi informativi e Telematica - Viale Aldo Moro n.           
18 Bologna - II piano Protocollo; gli orari di apertura sono i                  
seguenti: da lunedi' a venerdi' dalle ore 9 alle ore 13;                        
oppure                                                                          
- spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro lo           
stesso termine, al seguente indirizzo: Regione Emilia-Romagna -                 
Direzione generale Organizzazione, Sistemi informativi e Telematica -           
Protocollo - "Riqualificazione 'Amministrativi-contabili'" - Viale              
Aldo Moro n. 18 - 40127 Bologna.                                                
Nel primo caso fa fede la data del timbro del protocollo apposto                
sulla ricevuta rilasciata, nel secondo caso fa fede la data del                 
timbro postale di partenza. Le domande presentate oppure spedite                
oltre il termine di scadenza e le domande spedite nei termini ma non            
pervenute all'Amministrazione entro il dodicesimo giorno dalla                  
scadenza del bando sono irricevibili.                                           
L'Amministrazione non assume responsabilita' per lo smarrimento di              
comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da                
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del             
cambiamento dell'indirizzo indicato nel modulo, ne' per eventuali               
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di                 
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.                                        
Nella domanda di ammissione alla procedura selettiva il candidato               
deve indicare il cognome e il nome, il numero di matricola, la                  
struttura regionale di appartenenza, il recapito presso il quale deve           
essere inviata ogni comunicazione (impegnandosi fin da ora a                    
comunicare al responsabile del procedimento le eventuali variazioni             
di indirizzo) e il numero telefonico.                                           
Il candidato portatore di handicap dovra' altresi' indicare nella               
domanda di ammissione, in relazione al proprio handicap, l'ausilio              
necessario in sede di prova concorsuale ai sensi dell'art. 20 della             
Legge 5 febbraio 1992, n. 104.                                                  
Nella domanda dovra' inoltre essere espressa la validazione dei                 
titoli presenti nella banca dati dell'Amministrazione "Osservatorio             
delle competenze" sezione "Scheda curriculum", se non gia' validati             
informaticamente.                                                               
Ammissione alla procedura selettiva                                             
Il possesso dei requisiti previsti per l'ammissione alla procedura              
selettiva viene verificato d'ufficio.                                           
Tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti che abbiano               
presentato domanda di ammissione alla presente procedura selettiva              
nei termini previsti saranno ammessi alla selezione, con                        
provvedimento del Responsabile del Servizio Sviluppo organizzativo,             
Formazione e Mobilita'.                                                         
Prove d'esame                                                                   
Le prove d'esame consistono in una prova scritta di tipo                        
tecnico-pratico e in una prova orale, finalizzate ad accertare il               
possesso delle conoscenze e competenze caratterizzanti la posizione             
lavorativa descritta in precedenza ed in particolare:                           
Conoscenze e competenze tecniche                                                
Capacita' di analisi e di formulazione di proposte per la soluzione             
di problemi, capacita' di redazione di documenti (note istruttorie,             
pareri, proposte tecniche, proposte di provvedimenti, progetti,                 
programmi, convenzioni etc.) che presuppongono la conoscenza di:                
- disciplina degli atti amministrativi, del procedimento                        
amministrativo, del diritto di accesso (Legge 241/90 e successive               
modificazioni e L.R. 32/93); la semplificazione in materia di                   
documentazione amministrativa (DPR 445/00 e successive                          
modificazioni);                                                                 
- ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna; elementi del              
bilancio regionale alla luce della riforma del DLgs 76/00;                      
- normativa regionale in materia di forniture e servizi (L.R. 9/00,             
Regolamento 6/01, L.R. 11/04 e relative norme applicative)                      
- la normativa nazionale ed europea in materia di erogazione di                 
contributi e finanziamenti di settore                                           
Capacita' di controllo e formulazione di proposte con riferimento               
alla gestione dei capitoli di spesa di competenza della struttura di            
assegnazione.                                                                   
Capacita' di utilizzo del sistema informativo SAP per la gestione               
degli acquisti (ciclo passivo).                                                 
Competenze generali di ruolo                                                    
Capacita' di orientamento nel contesto organizzativo regionale e                
conoscenza del sistema delle responsabilita' ( Statuto - L.R. 43/01 -           
Delibera della Giunta regionale 447/03).                                        
Conoscenza della disciplina nazionale (DLgs 196/03) e regionale in              
materia di protezione dei dati personali e capacita' di applicazione            
delle relative procedure.                                                       
Capacita' di utilizzo delle applicazioni informatiche piu' in uso               
nell'Ente (nozioni sull'uso del pacchetto Office e di Internet).                
Altre competenze                                                                
Capacita' di produrre lavoro integrato o di gruppo anche al di fuori            
della propria struttura.                                                        
Capacita' di costruire e mantenere reti di relazioni, interne ed                
esterne alla struttura, finalizzate allo scambio di informazioni e al           
trasferimento di esperienze.                                                    
La data delle prove sara' comunicata ai candidati con raccomandata              
con avviso di ricevimento, almeno 20 giorni prima dello svolgimento             
delle stesse.                                                                   
I candidati devono presentarsi muniti di idoneo e valido documento di           
riconoscimento. A tal fine potra' essere utilizzato il badge.                   
La prova scritta ed il colloquio sono superati se il candidato                  
ottiene il punteggio di 21/30 in ciascuna prova.                                
Modalita' di formazione delle graduatorie finali                                
Espletati i colloqui, la Commissione esaminatrice formula 13                    
graduatorie finali dei candidati risultati idonei sulla base del                
punteggio assegnato ai titoli e alle prove, una per ciascuna delle              
Strutture alle quali si riferiscono i posti messi a selezione, e                
trasmette gli atti al responsabile del procedimento per la verifica             
della regolarita' del procedimento espletato.                                   
Se vengono riscontrate irregolarita', il responsabile del                       
procedimento rinvia motivatamente gli atti alla Commissione.                    
Nel caso di candidati classificatisi nella graduatoria finale a                 
parita' di punteggio, il responsabile del procedimento provvede a               
sciogliere la parita' applicando i seguenti titoli di preferenza:               
- aver prestato periodi di servizio come "lavoratori socialmente                
utili" nei limiti e ai sensi dei commi 1 e 3 dell'art. 12 DLgs                  
468/97;                                                                         
- minore eta' anagrafica, ai sensi dell'art. 2 comma 9 della Legge              
191/98.                                                                         
Gli atti sono infine trasmessi al Responsabile del Servizio Sviluppo            
organizzativo, Formazione e Mobilita' per l'approvazione delle                  
graduatorie finali e la dichiarazione dei vincitori.                            
Le graduatorie conservano validita' per tre anni dalla data di                  
pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e           
sono pubblicate anche sul sito                                                  
"intra.regione.emilia-romagna.it/internos" voce "concorsi e                     
progressioni". Le graduatorie saranno utilizzate esclusivamente per             
l'eventuale sostituzione del personale vincitore per la posizione               
lavorativa messa a selezione con la presente procedura.                         
Controlli sui titoli dichiarati dai candidati                                   
L'Amministrazione provvedera' ad effettuare controlli sulla                     
veridicita' delle dichiarazioni rese dai candidati. Qualora dal                 
controllo dovesse emergere la non veridicita' del contenuto delle               
dichiarazioni, il candidato, posta la sua responsabilita' penale ai             
sensi dell'art. 76 del DPR 445/00, decadra' dai benefici                        
eventualmente conseguiti come previsto dall'art. 75 del medesimo                
decreto.                                                                        
Trattamento economico e norme finali                                            
Il trattamento economico che compete al personale riclassificalo in             
esito alla procedura selettiva e' quello spettante in base al                   
Contratto collettivo nazionale dei lavoratori "Regioni - Autonomie              
locali" vigente alla data di passaggio di categoria.                            
I vincitori saranno assegnati alla posizione lavorativa e alle                  
Strutture indicate nel bando. Non potranno essere accolte istanze di            
mobilita' verso una diversa Struttura di assegnazione o una diversa             
posizione lavorativa prima che sia trascorso un triennio dalla data             
di assegnazione.                                                                
A norma della Legge 10 aprile 1991 n. 125 e' garantita parita' e pari           
opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al                   
relativo trattamento sul lavoro.                                                
Tutela dei dati personali                                                       
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in                   
possesso in occasione dell'espletamento della procedura selettiva in            
oggetto sono trattati nel rispetto del DLgs 196/03.                             
Supporto informativo                                                            
Eventuali informazioni possono essere richieste - dalle ore 9,30 alle           
ore 12,30 - ai seguenti numeri telefonici:                                      
- Regione Emilia-Romagna - Servizio Sviluppo organizzativo,                     
Formazione e Mobilita':                                                         
- Manes-Gravina Filomena tel. 051/6395394                                       
- Ventura Sandra tel. 051/6397917.                                              
Responsabile e termine del procedimento                                         
Responsabile del procedimento: Manes-Gravina Filomena.                          
Operatore del procedimento: Ventura Sandra.                                     
Il termine del procedimento verra' comunicato ai candidati al momento           
della convocazione alla prima prova di selezione.                               
(segue allegato fotografato)                                                    
Scadenza: 11 ottobre 2005                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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