COMUNE DI BORGHI (FORLI'-CESENA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Approvato con delibera del Consiglio comunale n. 44 del 28/11/1997              
Modificato con delibere di Consiglio comunale n. 7 del 6/2/1998;                
n. 24 del 20/3/1998; n. 17 del 19/6/2003, n. 19 del 6/6/2005                    
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI                                                    
Art.  1 - Il Comune Art.  2 - Autonomia e principi fondamentali per             
l'azione amministrativa Art.  3 - Territorio e sede Art.  4 - Stemma,           
gonfalone, fascia tricolore Art.  4 bis -  Pari opportunita'                    
TITOLO II - ORDINAMENTO STRUTTURALE                                             
CAPO I - Organi elettivi                                                        
Art.  5 - Definizione                                                           
IL CONSIGLIO COMUNALE                                                           
Art.  6 - Competenze e attribuzioni Art.  7 - Insediamento Art.  8 -            
Funzionamento Art.  9 - Le Commissioni consiliari Art.  10 -                    
Attribuzioni e funzioni dei consiglieri Art.  11 - I gruppi                     
consiliari Art.  12 - Cessazione dei consiglieri per dimissioni o               
decadenza                                                                       
LA GIUNTA COMUNALE                                                              
Art.  13 - Composizione della Giunta Art.  14 - Nomina della Giunta,            
presentazione e valutazione periodica delle linee programmatiche Art.           
 15 - Competenze ed attribuzioni della Giunta Art.  16 -                        
Organizzazione e funzionamento della Giunta Art.  16 bis - Gli                  
Assessori Art.  17 - Cessazione degli assessori per dimissioni o                
revoca Art.  18 - Mozione di sfiducia                                           
IL SINDACO                                                                      
Art.  19 - Competenze e attribuzioni del Sindaco Art.  48 - Organo di           
revisione economico-finanziaria                                                 
CAPO II - Ordinamento degli Uffici e dei Servizi                                
Art.  20 - Norme generali dell'organizzazione amministrativa comunale           
Art.  21 - Il Segretario comunale Art.  22 - Il Vicesegretario                  
comunale Art.  23 - Direzione generale Art.  24 - Incarichi a                   
contratto Art.  25 - Collaborazioni esterne Art.  26 - Servizio di              
controllo interno                                                               
CAPO III - I Servizi pubblici locali                                            
Art.  27 - Individuazione dei servizi Art.  28 - Forme di gestione              
Art.  29 - Aziende speciali e istituzioni Art.  30 - Revisione                  
economica e finanziaria Art.  30 bis - Mancata approvazione del                 
bilancio nei termini.   Commissariamento Art.  31 - Il controllo di             
gestione                                                                        
TITOLO III - ORDINAMENTO FUNZIONALE                                             
CAPO I - L'attivita' amministrativa                                             
Art.  32 - Il procedimento Art.  33 - I regolamenti Art.  34 - Le               
deliberazioni Art.  35 - Maggioranze Art.  36 - Pubblicita' degli               
atti e accesso alle informazioni Art.  36 - Disposizioni in merito ai           
diritti dei contribuenti                                                        
CAPO II - Associazionismo e partecipazione                                      
Art.  37 - Principi Art.  38 - Istanze, petizioni, proposte Art.  39            
- Consigli di frazione Art.  40 - Libere forme associative Art.  41 -           
Il difensore civico Art.  42 - Referendum consultivi                            
CAPO III - Forme collaborative                                                  
Art.  43 - Convenzioni Art.  44 - Consorzi Art.  45 - Accordi di                
pogramma                                                                        
TITOLO IV - NORME FINALI E TRANSITORIE                                          
Art.  46 - Revisione dello Statuto Art.  47 - Pubblicita' dello                 
Statuto Art.  48 - Efficacia delle norme vigenti Art.  49 - Norme di            
garanzia                                                                        
(segue allegato fotografato)                                                    

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it