AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

INCARICO

Avviso pubblico per il conferimento di n. 6 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa riservati a laureati in Farmacia o in Chimica e Tecnologie farmaceutiche

In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione giuridica
del personale si procedera' al conferimento di n. 6 incarichi di
collaborazione coordinata e continuativa riservati a Laureati in
Farmacia o in Chimica e Tecnologie farmaceutiche per il Dipartimento
per l'Assistenza farmaceutica.
Requisiti richiesti (da possedere contemporaneamente alla data di
scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la
presentazione delle domande di ammissione):
- laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie farmaceutiche;
- abilitazione all'esercizio della professione;
- iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Farmacisti;
- esperienza documentata di lavoro nelle attivita' specifiche oggetto
del presente avviso presso Aziende sanitarie.
Durata, compenso, recesso
Ciascun contratto, della durata di mesi dodici, avra' decorrenza
indicativamente dal mese di gennaio 2006 e comportera':
- impegno orario di n. 35 ore settimanali di attivita', a fronte di un
compenso orario lordo omnicomprensivo di Euro 16,50 (oneri riflessi
esclusi, contributo cassa ordine incluso);
- n. 1 turno, della durata di sette giorni, di reperibilita' notturna
e festiva, indicativamente ogni tre mesi. Per ogni giorno di turno di
reperibilita' verra' riconosciuto un compenso lordo omnicomprensivo di
Euro 20,65 (oneri riflessi esclusi, contributo cassa ordine incluso);
le eventuali ore attivate, non ricomprese nel monte orario
settimanale, verranno remunerate al compenso orario lordo
omnicomprensivo di Euro 16,50 (oneri riflessi esclusi, contributo
cassa ordine incluso).
L'eventuale recesso anticipato dal contratto da parte del
collaboratore dovra' avvenire previa comunicazione di idoneo preavviso
di giorni 30; in mancanza, l'Azienda si riservera' di applicare una
trattenuta a titolo di penale, di importo pari al compenso spettante
per il periodo di mancato preavviso.
Oggetto degli incarichi
Nell'ambito di ciascun contratto dovranno essere garantite, con mezzo
di spostamento proprio, le attivita' di seguito elencate presso tutte
le sedi aziendali del Dipartimento per l'Assistenza farmaceutica:
- garantire la distribuzione delle categorie di medicinali, per i
quali e' richiesto un controllo ricorrente del paziente, agli
assistiti;
- assicurare l'erogazione diretta dei medicinali necessari al
trattamento dei pazienti in assistenza domiciliare, residenziale e
semiresidenziale;
- fornire direttamente farmaci, limitatamente al primo ciclo
terapeutico completo, sulla base di direttive regionali, per il
periodo immediatamente successivo alla dimissione dal ricovero
ospedaliere o alla visita specialistica ambulatoriale;
- supporto alle attivita' professionali correlate svolte nelle Unita'
farmaceutiche decentrate (UFD);
- garantire la distribuzione del materiale protesico;
- monitorare periodicamente le ricette ed i piani terapeutici e quanto
previsto dalla normativa nazionale, regionale nonche' da precise
procedure aziendali;
- garantire lo svolgimento di n. 1 turno, della durata di sette
giorni, di reperibilita' notturna e festiva, indicativamente ogni tre
mesi, con impegno al raggiungimento del Magazzino farmaceutico
interaziendale entro un arco temporale di 30 minuti.
Titoli e prova d'esame
Gli incarichi verranno conferiti da apposita Commissione, previa
valutazione dei titoli presentati, a seguito di colloquio sulle
materie oggetto degli incarichi stessi.
Tutti i candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che
saranno in possesso dei requisiti previsti dal presente bando dovranno
presentarsi lunedi' 12/12/2005 alle ore 9 presso la sede del
Dipartimento per l'Assistenza Farmaceutica dell'Azienda USL di Reggio
Emilia - Via Doberdo' n. 11 - Reggio Emilia - per sostenere la prova
d'esame.
Nel caso in cui i colloqui non dovessero terminare nella giornata del
12/12/2005, le prove proseguiranno nella giornata del 13/12/2005 a
partire dalla medesima ora e presso la medesima sede.
Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione alla
prova d'esame. Tutti i candidati sono pertanto tenuti a presentarsi
muniti di idoneo documento di riconoscimento.
La Commissione esaminatrice sara' composta da rappresentanti
dell'Azienda USL, gia' nominati con atto del Responsabile del Servizio
Gestione giuridica del personale contestualmente all'approvazione del
presente bando.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza
necessita' di alcuna autentica ai sensi dell'art. 39 del DPR 445/00),
corredate da fotocopia non autenticata di documento di identita',
dovranno pervenire, pena l'esclusione, al Servizio Gestione giuridica
del personale dell'Azienda USL di Reggio Emilia, entro le ore 12 del
quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del
presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna,
al seguente indirizzo: Ufficio Concorsi Azienda USL - Via Amendola n.
2 - 42100 Reggio Emilia.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e'
priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale
termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della
formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e
professionale redatto su carta libera, datato, firmato e debitamente
documentato.
I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata
nei modi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti
previsti dalla normativa vigente.
La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei
requisiti richiesti determina l'esclusione dalla selezione.
L'Azienda si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, revocare,
rettificare o annullare il presente avviso.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio
Gestione giuridica del personale - via Amendola n. 2 - Reggio Emilia -
tel. n. 0522/335479 - dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 13
e dalle ore 15 alle ore 16,30, oppure collegarsi all'indirizzo
telematico dell'Azienda: www.ausl.re.it - link Bandi gare concorsi.
IL RESPONSABILE
Barbara Monte
Scadenza: 1 dicembre 2005

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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