BANDI DI CONCORSI PUBBLICI
Selezione pubblica, per n. 1 posto di Collaboratore tecnico-professionale - Cat. D, rivolto a laureati in Fisica, da assumere con contratto di formazione e lavoro
La Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni
sindacali, dott.ssa Lia Manaresi, in esecuzione della propria
determinazione n. 40 del 22/4/2005, rende noto che sono aperti i
termini per la presentazione delle domande di ammissione alla
selezione pubblica, per esami, a
n. 1 posto del Profilo professionale: Collaboratore
tecnico-professionale, Categoria D
del CCNL del personale del Comparto Sanita', rivolto a laureati in
Fisica da assumere con contratto di formazione e lavoro (per
l'acquisizione di professionalita' elevate, ai sensi dell'art. 33,
comma 4, lett. a) del CCNL integrativo del personale del Comparto
Sanita' sottoscritto il 20/9/2001).
Il posto oggetto della presente selezione e' individuato presso la
Struttura tematica Servizio Idrometeorologico (Bologna) - Area
Modellistica numerica e Radarmeteorologia
Caratteristiche del contratto di formazione e lavoro
- Contratto di formazione e lavoro per l'acquisizione di
professionalita' elevata;
- durata: dodici mesi;
- periodo obbligatorio di formazione: centoquaranta ore;
- periodo di prova: due mesi;
- orario di lavoro settimanale: trentasei ore.
Profilo professionale e caratteristiche del posto da ricoprire
Il Collaboratore tecnico-professionale svolge attivita'
prevalentemente tecniche che comportano un'autonoma elaborazione di
atti preliminari e istruttori dei provvedimenti di competenza
dell'unita' operativa in cui e' inserito; collabora con il personale
inserito nella posizione Ds e con i dirigenti nelle attivita' di
studio e programmazione. Le attivita' lavorative del collaboratore
tecnico-professionale si svolgono nell'ambito dei settori tecnico,
informatico e professionale, secondo le esigenze organizzative e
funzionali dell'Agenzia ed i requisiti culturali e professionali
posseduti dal personale interessato.
La posizione riferisce direttamente al Responsabile dell'Area
Modellistica e Radarmeteorologia del Servizio Idrometeorologico di
ARPA (ARPA SIM) e provvede all'espletamento di tutte le mansioni
riconducibili a due tipologie differenziate:
- gestione e sviluppo di catene modellistiche numeriche
meteorologiche previsionali, sia di tipo deterministico che
probabilistico (Ensemble);
- gestione e sviluppo di sistemi di verifica oggettiva delle
previsioni numeriche sia di tipo deterministico che probabilistico
(Ensemble).
Le mansioni saranno espletate seguendo le linee guida fornite dalla
dirigenza del Servizio Idrometeorologico di ARPA ed in coerenza con
il piano delle attivita' della struttura. La posizione collabora:
- alla gestione delle catene modellistiche previsionali operative
presso ARPA SIM;
- allo sviluppo del modello numerico previsionale in uso operativo e
di ricerca presso ARPA SIM;
- allo sviluppo del sistema di Ensemble in uso presso ARPA SIM;
- allo sviluppo del software finalizzato alla visualizzazione dei
prodotti numerici previsionali;
- allo sviluppo del software per la verifica oggettiva dei prodotti
previsionali sia di tipo deterministico che di tipo probabilistico
(Ensemble);
- alla stesura di relazioni e rapporti inerenti l'attivita' di
modellistica previsionale;
- allo sviluppo di interfacce SW per l'applicazione dei prodotti
numerici previsionali di tipo meteorologico al settore idrologico ed
ambientale.
Trattamento economico
Il trattamento economico che competera' al personale assunto sara'
quello previsto dal CCNL del personale del Comparto Sanita', con
riferimento al livello economico messo a selezione.
Il trattamento economico e' costituito dalle seguenti voci su base
annuale:
- retribuzione base, Euro 18.884,57;
- tredicesima mensilita', Euro 1.573,71;
- assegno per nucleo familiare se ed in quanto dovuto.
Requisiti generali d'ammissione
Per essere ammessi alla selezione pubblica e' richiesto il possesso
dei seguenti requisiti generali:
1) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite
dalla normativa vigente in materia. Tale requisito non e' richiesto
per i soggetti appartenenti all'Unione Europea;
2) eta' anagrafica compresa tra i diciotto e i trentadue anni non
compiuti;
3) idoneita' fisica all'impiego. L'Amministrazione sottoporra' a
verifica, in ordine all'idoneita' alle mansioni, i vincitori della
selezione. Alla verifica saranno sottoposti i disabili appartenenti
alle categorie di cui alla Legge 68/99, per i quali si dovra'
accertare la capacita' lavorativa. La natura e il grado
dell'invalidita' degli stessi non dovranno essere di danno alla
salute e all'incolumita' dei compagni di lavoro e alla sicurezza
degli impianti;
4) non essere stati esclusi dall'elettorato attivo;
5) assenza di condanne penali rilevanti ai fini del posto da
ricoprire;
6) non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dal servizio
presso altre pubbliche Amministrazioni;
7) posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva, per i
cittadini italiani soggetti a tale obbligo.
Requisiti specifici d'ammissione
I concorrenti devono essere in possesso di:
- laurea specialistica in Fisica classe 20/S secondo il Decreto del
Ministro dell'Universita' e delle Ricerca scientifica del 28/11/2000,
pubblicato sul Supplemento Ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 18
del 23/1/2001 - Serie generale.
ovvero
- diploma di laurea in Fisica equiparato alla suddetta laurea
specialistica ai sensi del Decreto del Ministero dell'Istruzione
dell'Universita' e della Ricerca del 5 maggio 2004 "Equiparazione dei
diplomi di laurea (DL) secondo il vecchio ordinamento alle nuove
classi delle lauree specialistiche (LS) ai fini della partecipazione
ai concorsi pubblici", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie
generale n. 196 del 21 agosto 2004.
Sono fatte salve le equipollenze stabilite dalle norme di legge in
materia di titoli universitari. I candidati che hanno conseguito
titoli di studio presso istituti esteri devono essere in possesso del
provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla
vigente normativa.
Tutti i requisiti previsti devono essere posseduti alla data di
scadenza del bando; si precisa, altresi', che il candidato vincitore
non dovra' avere compiuto il trentaduesimo anno di eta' alla data di
stipulazione del contratto di formazione e lavoro.
Preferenze
Le categorie di cittadini che nelle procedure selettive pubbliche
hanno preferenza a parita' di merito e a parita' di titoli sono
appresso elencate:
1) gli insigniti di medaglia al valore militare;
2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
5) gli orfani di guerra;
6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
7) gli orfani dei caduti per servizio pubblico e privato;
8) i feriti in combattimento;
9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale
di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatti di guerra;
12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore
pubblico e privato;
13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel
settore pubblico e privato;
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo,
per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il
concorso;
18) i coniugati e non coniugati con riguardo al numero dei figli a
carico;
19) gli invalidi e i mutilati civili;
20) i militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito
al termine della ferma o rafferma.
A parita' di merito e di titoli di preferenza, la preferenza e'
determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il
candidato sia coniugato o meno;
b) dall'avere prestato lodevole servizio nella pubblica
Amministrazione;
c) dalla minore eta'.
Percorso formativo
Come previsto dai progetti approvati dalla Commissione regionale
Tripartita, il percorso di formazione sara' articolato su 140 ore.
La formazione pratica accompagnera' la formazione teorica nell'arco
dell'intero percorso e fornira' al neo assunto gli strumenti per
poter affrontare le problematiche operative dell'unita' di
assegnazione e per svolgere al meglio la propria mansione.
Domanda di ammissione
Per partecipare alla selezione, i candidati potranno utilizzare
l'allegato modulo ovvero compilare la domanda d'ammissione in carta
libera.
Si invitano, inoltre, i candidati a produrre, esclusivamente a fini
conoscitivi, il curriculum formativo professionale in carta libera,
datato e firmato, che non costituira' in nessun caso oggetto di
valutazione da parte della Commissione giudicatrice.
La domanda d'ammissione presentata dai candidati sara' ricevuta nel
rispetto delle norme del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 e successive
modificazioni ed integrazioni, con particolare riferimento alle
disposizioni in materia di dichiarazioni sostitutive di
certificazione.
I candidati che invieranno la domanda di ammissione a mezzo posta
dovranno allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di
validita'; coloro che intendono consegnare a mano la domanda
d'ammissione dovranno sottoscriverla davanti al funzionario preposto
a riceverla.
Il candidato avra' cura di sottoscrivere debitamente la domanda di
ammissione, senza necessita' di autentica.
L'Amministrazione provvedera' ad ammettere con riserva tutti i
candidati che abbiano presentato la domanda di ammissione, senza
verificarne il contenuto, eccezion fatta per il requisito dell'eta' o
altri desumibili direttamente dalla domanda.
Lo scioglimento della riserva, previa verifica dei requisiti di
ammissione richiesti dal bando sara' disposto per i candidati che
avranno superato la prova scritta. L'eventuale esclusione dalla
selezione, per difetto di uno dei requisiti previsti dal bando, sara'
comunicata al candidato interessato a mezzo di raccomandata a.r.
Presentazione delle domande
Le domande di ammissione alla selezione pubblica dovranno pervenire,
per mezzo di spedizione postale o presentazione diretta, pena
esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo a
quello di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna - parte terza - al seguente indirizzo:
Punto Informativo Concorsi di ARPA Emilia-Romagna - Via Longhena n.
17 - 40139 Bologna - tel. 051/6271485 oppure 051/6270206 - fax
051/6271193.
Gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedi' a venerdi' dalle
ore 9 alle 13.
Qualora il termine venga a scadere in giorno festivo, esso si
intendera' prorogato al primo giorno non festivo seguente.
Si informa che il bando della selezione e il modulo di presentazione
della domanda saranno disponibili presso i seguenti punti:
- Punto Informativo Concorsi, Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna;
- Sezione provinciale di Piacenza, Via XXI Aprile n. 48 - 29100
Piacenza;
- Sezione provinciale di Parma, Via Bottego n. 9 - 43100 Parma;
- Sezione provinciale di Reggio Emilia, Via Amendola n. 2 - 42100
Reggio Emilia;
- Sezione provinciale di Modena, Viale Fontanelli n. 21 - 41100
Modena;
- Sezione provinciale di Bologna, Via Trachini n. 17 - 40137
Bologna;
- Sezione provinciale di Ferrara, Corso Giovecca n. 169 - 44100
Ferrara;
- Sezione provinciale di Ravenna, Via Alberoni nn. 17/19 - 48100
Ravenna;
- Sezione provinciale di Forli'-Cesena, Via Salinatore n. 20 - 47100
Forli';
- Sezione provinciale di Rimini, Via Gambalunga n. 83 - 47900
Rimini;
- Sito Internet: www.arpa.emr.it.
Si considereranno presentate in tempo utile le domande spedite con
raccomandata a.r. entro il termine di scadenza indicato; a tal fine
fara' fede il timbro dell'Ufficio postale presso cui il candidato
spedira' la domanda.
Nel giorno di scadenza del termine per la presentazione delle domande
l'operatore addetto ricevera' le istanze presentate personalmente
entro e non oltre le ore 13.
L'Amministrazione non si assumera' alcuna responsabilita' per la
dispersione delle comunicazioni causate da inesatta indicazione del
recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva
comunicazione del cambiamento dell'indirizzo, ne' per eventuali
disguidi postali e telegrafici non imputabili all'Amministrazione
stessa, o comunque, imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o a
forza maggiore, ne' per mancata restituzione dell'eventuale avviso di
ricevimento.
I candidati, consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76
del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci,
dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilita', ai sensi degli
artt. 46 e 47 del predetto DPR, quanto segue:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, luogo di residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o di altra equivalente;
- di avere un'eta' compresa tra i diciotto e trentadue anni non
compiuti;
- il possesso dell'idoneita' fisica all'impiego;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti
penali pendenti;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati
di sesso maschile);
- il possesso del titolo di studio previsto per l'ammissione;
- il possesso degli eventuali titoli di preferenza previsti dall'art.
5 del DPR 487/94 e successive modifiche e integrazioni.
Come disposto dal DPCM 7 febbraio 1994, n. 174 "Regolamento recante
norme sull'accesso dei cittadini degli Stati membri dell'Unione
Europea ai posti di lavoro presso le Amministrazioni pubbliche", i
candidati in possesso della cittadinanza di uno degli Stati
dell'Unione Europea, dovranno dichiarare di avere un'adeguata
conoscenza della lingua italiana, di godere dei diritti civili e
politici nello Stato di appartenenza e dovranno specificare se il
titolo di studio conseguito all'estero sia stato riconosciuto
equipollente al titolo di studio italiano.
I portatori di handicap, ai sensi della Legge 104/92, dovranno
richiedere l'ausilio necessario e indicare l'eventuale fabbisogno di
tempi aggiuntivi in sede di espletamento delle prove.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere a opportuni
controlli, anche a campione, sulla veridicita' di quanto dichiarato
dai candidati.
Qualora dal controllo emerga la non veridicita' del contenuto delle
dichiarazioni il candidato, oltre a rispondere delle sanzioni penali
previste dall'articolo citato, decade dai benefici eventualmente
conseguiti in seguito al provvedimento emanato sulla base della
dichiarazione non veritiera.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' nominata con provvedimento della
Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni sindacali,
come stabilito dall'Allegato E), lettera B del Regolamento per il
decentramento amministrativo.
Argomenti e prove d'esame
La prova scritta si articolera' in quesiti a risposta sintetica sui
seguenti moduli:
Modulo modellistica numerica previsionale:
- equazioni di base e struttura dei modelli numerici per la
previsione di campi e parametri meteorologici.
- modelli di tipo idrostatico e non-idrostatico.
- metodi numerici per la soluzione delle equazioni di base dei
modelli.
- schemi per la parametrizzazione dei fenomeni e dei processi non
esplicitamente risolvibili dai modelli numerici.
- metodologie e sistemi di assimilazione dati per l'inizializzazione
dei modelli numerici.
- previsioni di ensemble per la valutazione dell'incertezza associata
alla previsione meteorologica alle varie scale spazio-temporali.
- metodi per la validazione statistica dei sistemi modellistici sia
di tipo deterministico sia di tipo probabilistico.
- sviluppo, utilizzo e validazione dei prodotti modellistici
meteorologici per applicazioni nel settore della protezione civile
durante la fase di allerta per rischio di situazioni critiche (a
forte impatto) nel settore meteo-idro-geologico.
Modulo informatica:
- sistemi operativi UNIX e/o LINUX
- linguaggio di programmazione Fortran 77 o 90.
La prova orale sara' costituita da un colloquio individuale sui
moduli oggetto della prova scritta. Nel corso della prova orale e'
previsto anche l'accertamento della conoscenza della lingua inglese.
Criteri di valutazione delle prove e relativi punteggi
La Commissione esaminatrice definisce i criteri e le modalita' di
valutazione delle prove scritta e orale, prima del loro svolgimento
Per la valutazione delle prove la Commissione disporra' di un
punteggio complessivo di 60 punti cosi' ripartiti: massimo 30 punti
per la prova scritta, massimo 30 punti per la prova orale.
L'idoneita' sia alla prova scritta che alla prova orale si ottiene
con il voto minimo di 21/30.
Calendario e sede delle prove d'esame
La data di svolgimento della prova scritta e' fissata per giovedi' 16
giugno 2005 alle ore 14,30 presso la sede degli Istituti Aldini
Valeriani, Via Bassanelli nn. 9/11 - Bologna.
La data di svolgimento della prova orale e' fissata a partire da
mercoledi' 29 giugno 2005 presso il Punto Informativo Concorsi ARPA,
Via Longhena n. 17 - Bologna.
Il presente avviso ha valore di convocazione alla prova scritta e
alla prova orale, a tutti gli effetti.
I candidati che avranno superato la prova scritta riceveranno
comunicazione, circa l'orario di svolgimento della prova orale, a
mezzo di telegramma o di raccomandata a.r., contenente l'indicazione
del voto riportato nella prova scritta.
I candidati dovranno presentarsi ad ambedue le prove muniti di un
documento di identita' in corso di validita', a pena di esclusione.
Formazione della graduatoria e assunzione in servizio
Al termine delle prove d'esame, la Commissione esaminatrice
provvedera' a formulare la graduatoria degli idonei, sulla base della
somma dei punteggi ottenuti dai candidati nelle prove d'esame.
La graduatoria sara' formulata in ottemperanza a quanto disposto
dall'art. 20 del Regolamento per l'accesso agli impieghi dell'ARPA;
la Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni
sindacali verifichera' la regolarita' della selezione, provvedera' ad
approvare la graduatoria di merito e a proclamare il vincitore.
La graduatoria della selezione pubblica avra' una validita' di tre
anni dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna.
II candidato vincitore sara' invitato, a mezzo di lettera
raccomandata a.r., ad assumere servizio e a produrre la
documentazione necessaria con le modalita' e i termini indicati nella
lettera.
La stipulazione del contratto di formazione e lavoro e' subordinata
alla verifica dell'effettivo possesso dei requisiti prescritti e
all'effettiva possibilita' d'assunzione dell'Agenzia in riferimento
alle disposizioni di legge e alle disponibilita' finanziarie, anche
in subordine all'espletamento della procedura di mobilita' ai sensi
dell'art. 34 bis del DLgs 165/01.
Sara' considerato rinunciatario il candidato che non abbia stipulato
il contratto individuale di lavoro nei termini prescritti dall'art.
14 del CCNL Sanita' sottoscritto l'1/9/1995.
E' fatta salva la possibilita' di procedere allo scorrimento della
graduatoria per l'assunzione di ulteriori unita' di personale da
assumere con contratto di formazione e lavoro. Anche in tal caso, i
candidati ulteriormente assunti non dovranno avere compiuto il
trentaduesimo anno di eta' alla data di stipulazione del contratto di
formazione e lavoro.
L'Agenzia, inoltre, si riserva la facolta' di utilizzare la
graduatoria della selezione per assunzioni a tempo determinato, anche
a tempo parziale, di personale dello stesso profilo professionale e
categoria nei casi e con le modalita' previste dalla vigente
disciplina legislativa, regolamentare e contrattuale; in tali casi,
la rinuncia all'assunzione non comportera' la decadenza dalla
graduatoria. I rapporti di formazione e lavoro sono disciplinati
dall'art. 3 del DL 726/84, convertito con modifiche dalla Legge
863/84, dalle altre disposizioni in materia di formazione e lavoro,
nonche' dall'art. 33 "Contratto di formazione e lavoro" del CCNL
Sanita' sottoscritto il 20/9/2001.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di trasformare il rapporto
di formazione e lavoro in contratto di lavoro a tempo indeterminato,
come previsto dalla normativa precitata.
Ai sensi della Legge 125/91, l'Amministrazione garantira' parita' e
pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il
trattamento sul lavoro.
Norme di rinvio
Per tutto quanto non previsto espressamente nel presente bando si
rinvia alle norme legislative, regolamentari, contrattuali vigenti e
al Regolamento per l'accesso agli impieghi di ARPA Emilia-Romagna.
Informazioni sul procedimento
Le informazioni inerenti alla selezione bandita potranno essere
richieste presso: Punto Informativo Concorsi di ARPA Emilia-Romagna,
Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna. tel.:051-6271485 oppure
051-6270206 fax 051-6271193.
Si informa che sul sito: www.arpa.emr.it e presso il Punto
Informativo Concorsi saranno pubblicate le seguenti informazioni
sulla procedura di selezione:
- elenco degli ammessi alla prova scritta;
- elenco degli ammessi alla prova orale;
- sede e diario della prova orale;
- graduatoria finale.
Ai sensi dell'art. 8 della Legge 241/90, il responsabile del
procedimento e' la dott.ssa Giuseppina Schiavi e il procedimento
stesso potra' avere una durata massima di sei mesi, decorrenti dalla
data di prima convocazione della Commissione esaminatrice.
Tutela della privacy
I dati personali di cui l'Amministrazione entrera' in possesso
saranno trattati per finalita' esclusivamente istituzionali, nel
rispetto delle disposizioni del DLgs 30/6/2003, n. 196 "Codice in
materia di protezione dei dati personali".
LA RESPONSABILE DELL'AREA
Lia Manaresi
(Compilare scrivendo in stampatello negli appositi spazi)
ARPA Emilia-Romagna
Al Responsabile
Area Sviluppo Risorse umane
e Relazioni sindacali
c/o Via Longhena n. 17
40139 Bologna
Domanda di ammissione alla selezione pubblica, per esami, a n. 1
posto del profilo professionale di Collaboratore
tecnico-professionale - Cat. D, rivolto a laureati in Fisica da
assumere con contratto di formazione e lavoro
Il/La sottoscritto/a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . (cognome, nome) nato/a a . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . (prov. ). . . . . . . . il . . . . . . . . . .
. . . . . . (gg/mm/aa) residente nel Comune di . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . (prov. . . . . . .) Via . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . n. . . . . . . . . , cap . . . . . . . .
. tel. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . altro eventuale
recapito telefonico . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . e-mail . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..
codice fiscale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . recapito
presso il quale inviare le eventuali comunicazioni (se diverso dalla
residenza): presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. Comune . . . . . . . . . . . . . . . . . . (prov. . . . . . .) Via
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .n. . . . . . .
. . . c.a.p. . . . . . . . . . . . . . . . . . tel. . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
chiede
di essere ammesso/a alla selezione pubblica, per esami, per la
copertura di n. 1 posto nel profilo professionale di Collaboratore
tecnico-professionale - Cat. D del CCNL Comparto Sanita', rivolto a
laureati in Fisica da assumere con contratto di formazione e lavoro.
A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445,
sotto la propria personale responsabilita' e consapevole delle
sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/00 nell'ipotesi di
falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, pena l'esclusione
dichiara:
(barrare le caselle)
o di essere in possesso della cittadinanza italiana o altra
equivalente (. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . ) (specificare quale);
o di avere un'eta' anagrafica fra i diciotto e i trentadue anni non
compiuti;
o di essere in possesso dell'idoneita' fisica all'espletamento delle
mansioni attinenti il profilo messo a selezione; ovvero (per gli
appartenenti alle categorie Legge 68/99)
o di non aver perduto ogni capacita' lavorativa e che la natura ed il
grado dell'invalidita' non e' di danno alla salute ed alla
incolumita' dei compagni di lavoro o alla sicurezza degli impianti;
o di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .; ovvero
o di non essere iscritto per i seguenti motivi: . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .;
o di non avere mai riportato condanne penali ovvero
o di avere riportato le seguenti condanne penali (indicare data del
provvedimento e autorita' che lo ha emesso) . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .;
o di non essere stato/a destituito/a o dichiarato/a decaduto/a o
dispensato/a dal pubblico impiego, ovvero di non essere stato
licenziato/a da una pubblica Amministrazione;
o (per i soli candidati di sesso maschile) di essere, rispetto agli
obblighi militari, nella seguente posizione . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .;
o di essere in possesso della laurea in . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . conseguita presso l'Universita'
di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . nell'anno accademico . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
con la votazione di . . . . . . . . . . . . . . . . . argomento della
tesi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . .;
o nel caso di titolo di studio conseguito presso istituto estero, di
essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o di
equiparazione previsto dalla vigente normativa (specificare gli
estremi): . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . .
o (solo per i candidati non italiani, ma appartenenti all'Unione
Europea) di possedere un'adeguata conoscenza della lingua italiana e
di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;
o di essere in possesso del seguente titolo che, a norma delle
vigenti disposizioni di legge, conferiscono diritto di preferenza su
altri concorrenti in caso di parita' di punteggio in graduatoria
(vedi paragrafo "Preferenze" del bando): . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . ovvero
o di non essere in possesso di titoli che, a norma delle vigenti
disposizioni di legge, conferiscono diritto di preferenza su altri
concorrenti in caso di parita' di punteggio in graduatoria;
o (solo per i concorrenti portatori di handicap) di necessitare dei
seguenti ausili per l'espletamento delle prove: . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . e di
necessitare dei seguenti tempi aggiuntivi: . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .;
o di essere a conoscenza del fatto che in caso di dichiarazione
mendace o di falsita' incorre nelle sanzioni penali previste
dall'art. 76 del TU della normativa sulla documentazione
amministrativa di cui al DPR n. 445 del 28/12/2000;
o di consentire il trattamento dei propri dati personali ai fini
dell'eventuale comunicazione dei suddetti dati ad altri Enti pubblici
ad esclusivi fini lavorativi; ovvero
o di non consentire il trattamento dei propri dati personali per fini
diversi da quelli della procedura concorsuale qui considerata.
Allegati
o fotocopia della carta di identita' in corso di validita' (in caso
di spedizione postale della domanda di partecipazione);
o curriculum vitae.
Tutti i requisiti dichiarati sono posseduti alla data di scadenza del
termine stabilito dal bando per la presentazione della suddetta
domanda di ammissione.
data . . . . . . . . . . .
firma
. . . . . . . . . . . . . . . .
(non soggetta ad autenticazione ai sensi dell'art. 39 del DPR
445/00)
Scadenza: 3 giugno 2004