REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara con procedura aperta - Asta pubblica per la fornitura di servizi di manutenzione e sviluppo software per il Sistema informativo agricolo regionale

1. Amministrazione appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale di              
sviluppo dei mercati telematici - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127                 
Bologna - tel. 051/283081 telefax 051/283084 - e-mail:                          
intercenter@regione.emilia-romagna.it. - e-mail:                                
mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it. Sito Internet:                             
http://www.intercent.it.                                                        
2. Descrizione dei servizi: CTG 7 - CPC 84 e CTG.11 - CPC 865 - 866 -           
CPV 72203100-9 (Servizi di consulenza in sistemi informatici ed                 
assistenza tecnica). Si richiedono offerte per la fornitura di                  
servizi di manutenzione e sviluppo software applicativo, servizi di             
assistenza nell'utilizzo di strumenti di reportistica, servizi di               
gestione della comunicazione web, relativa al Sistema informativo               
agricolo regionale.                                                             
L'importo a base di gara per l'annualita' 1 gennaio-31 dicembre 2006,           
presunto e non vincolante per l'Amministrazione, ammonta a Euro                 
1.200.000,00 (IVA inclusa) complessivi.                                         
3. Luogo di esecuzione: Bologna e territorio della regione                      
Emilia-Romagna.                                                                 
4.                                                                              
4.b) Disposizioni legislative: la normativa di riferimento e'                   
indicata nel capitolato tecnico.                                                
4.c) E' fatto obbligo indicare nome e qualifiche professionali delle            
persone incaricate della prestazione del servizio.                              
5. Facolta' di presentare offerte parziali: no.                                 
6. Divieto di varianti: si'                                                     
7. Termine ultimo per il completamento del servizio: 12 mesi                    
dall'approvazione definitiva del contratto. L'Amministrazione si                
riserva la facolta', ai sensi dell'art. 7, lettera f), DLgs 157/95,             
di affidare agli stessi prezzi unitari, patti, condizioni, servizi              
analoghi a quello oggetto del presente bando, per ulteriori 36 mesi.            
8. Richiesta documenti: il capitolato tecnico dovra' essere richiesto           
all'Amministrazione appaltante di cui al punto 9.b).                            
9.a) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12 del 19 settembre            
2005.                                                                           
9.b) indirizzo: punto 1.                                                        
9.c) lingua: italiana.                                                          
10.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte:             
il legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per               
ogni offerente.                                                                 
10.b) Data, ora e luogo apertura: ore 10 del 20 settembre 2005 c/o              
Intercent-ER Agenzia regionale di sviluppo dei mercati telematici -             
Viale A. Moro n. 38.                                                            
11. Cauzione e garanzia: no                                                     
12.                                                                             
13. Forma giuridica dei raggruppamenti: vedi art. 11, DLgs 17/3/1995,           
n. 157.                                                                         
14. Informazioni relative alla posizione dei concorrenti e condizioni           
minime di carattere economico e tecnico, da dimostrare a pena di                
esclusione: ai fini dell'idoneita' alla partecipazione (articoli                
12-15, DLgs 157/95), i concorrenti devono presentare una domanda di             
partecipazione in carta legale con allegata la seguente                         
documentazione:                                                                 
a) una dichiarazione attestante l'iscrizione nei registri                       
professionali come indicato nell'art. 15 del DLgs 157/95 e successive           
modificazioni;                                                                  
b) idonea dichiarazione degli istituti bancari operanti negli Stati             
membri della CEE che possono attestare l'idoneita' finanziaria ed               
economica della ditta al fine dell'assunzione della fornitura;                  
c) copia delle dichiarazioni IVA relative agli ultimi tre esercizi da           
cui risulti un volume d'affari annuo medio superiore ad Euro                    
10.000.000,00;                                                                  
d) dichiarazione attestante la regolarita' rispetto alle norme che              
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della                   
normativa vigente;                                                              
e) indicazione del nominativo del legale rappresentante ed i relativi           
poteri;                                                                         
f) dichiarazione del legale rappresentante nella quale la Societa' si           
impegna a non subappaltare o concedere in cottimo ad altre societa'             
tutto o parte della fornitura;                                                  
g) la disponibilita' a produrre le certificazioni stabilite dagli               
istituti o servizi ufficiali incaricati del controllo qualita',                 
riconosciuti competenti, i quali attestino la conformita' del                   
processo produttivo relativo ai servizi da fornire ai requisiti ISO             
9000 ovvero EN 29000, nonche' alle normative di sicurezza anche in              
materia di prevenzione sugli infortuni sul lavoro;                              
h) una dichiarazione, successivamente verificabile rilasciata ai                
sensi del DPR 445/00 o secondo la legislazione del Paese di residenza           
della ditta, appartenente ai Paesi della CEE con la quale il legale             
rappresentante della ditta attesti, sotto la propria responsabilita':           
1. di non trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 12            
del DLgs 157/95 e successive modificazioni; 2. di disporre di una               
sede e/o filiale sul territorio della regione Emilia-Romagna, o di              
essere disposti ad aprirne una in caso di aggiudicazione della                  
presente gara; 3. un elenco delle principali forniture (riferite agli           
oggetti di gara) eseguite dalla ditta negli ultimi tre anni con il              
rispettivo importo, data e destinatario.                                        
I requisiti di cui ai punti c), d), f), g) potranno essere attestati            
mediante autodichiarazione, successivamente verificabile, a norma del           
DPR 445/00.                                                                     
La mancata presentazione di uno qualsiasi dei documenti elencati nei            
punti dalla lettera a) alla lettera h) costituira' motivo di                    
esclusione dalla gara.                                                          
Non sono ammesse forme di subappalto; sono pero' ammessi a presentare           
offerta i raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 10 del citato            
DLgs 24 luglio 1992, n. 358; in tal caso l'impresa mandataria,                  
qualificata come capogruppo dovra' produrre un documento a norma del            
DPR 445/00, in cui specifica le parti della fornitura che saranno               
eseguite dalle singole imprese raggruppate, con l'impegno che in caso           
di aggiudicazione della gara, le imprese stesse conferiscano mandato            
collettivo speciale con atto notarile.                                          
L'impresa mandataria, che dovra' possedere in proprio almeno il 70%             
dei requisiti di fatturato richiesti per la partecipazione, e' tenuta           
a produrre tutta la documentazione sopraelencata, mentre le ditte               
mandanti dovranno presentare i documenti indicati alle lettere a),              
d), g), h.1). Anche in questo caso la mancata presentazione per                 
l'intero raggruppamento dei documenti richiesti costituira' motivo di           
esclusione dalla gara.                                                          
15. Validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal               
termine di presentazione dell'offerta;                                          
16.Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa           
ai sensi dell'art. 23, lett. b), DLgs 17/3/1995, n. 157, da                     
determinarsi mediante l'applicazione dei criteri di valutazione ed              
attribuzioni dei punteggi di seguito indicati:                                  
a) 50 punti per le qualita' tecniche del progetto;                              
b) 20 punti per le garanzie di continuita' del servizio;                        
c) 30 punti per l'offerta economica.                                            
17. Altre informazioni: il capitolato tecnico e' parte integrante del           
bando di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di                   
un'unica offerta valida.                                                        
18. Data di invio del bando alla GUCE: 28 luglio 2005.                          
IL RESPONSABILE                                                                 
Anna Fiorenza                                                                   
Scadenza: 19 settembre 2005                                                     

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