REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara con procedura ristretta per l'acquisizione di sistemi dipartimentali e relativi elementi accessori

1. Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia                 
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER - Viale               
Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. tel. 051283081 - fax 051283084, sito           
Internet: http://www.intercent.it e-mail:                                       
intercenter@regione.emilia-romagna.it.                                          
2. Descrizione dei servizi: cod. CPV 30262000.                                  
Si richiedono offerte per l'acquisizione di sistemi dipartimentali e            
relativi elementi accessori.                                                    
La gara, verra' esperita con le modalita' di cui all'art. 9 del DLgs            
24 luglio 1992, n. 358 e successive modificazioni e                             
all'aggiudicazione si addiverra' sulla base dell'offerta                        
economicamente piu' vantaggiosa, come previsto dall'art. 19, comma 1,           
punto b) del citato DLgs 358/92.                                                
La puntuale descrizione dei beni e' contenuta nel Capitolato                    
tecnico.                                                                        
L'importo posto a gara e' di Euro 300.000,00, IVA inclusa.                      
3. Luogo di esecuzione: Bologna e territorio della regione                      
Emilia-Romagna.                                                                 
4.                                                                              
4.a) Disposizioni legislative: la normativa di riferimento e'                   
indicata nel Capitolato speciale.                                               
5. Divieto di varianti: si'.                                                    
6. Termine ultimo per il completamento del servizio: dalla data di              
esecutivita' del contratto ad un anno.                                          
L'Amministrazione si riserva la facolta' di affidare agli stessi                
prezzi unitari, patti, condizioni, servizi analoghi a quello oggetto            
del presente bando, per ulteriori due annualita'.                               
7. Richiesta documenti: il capitolato tecnico e speciale dovranno               
essere richiesti al Servizio di cui al punto 9.b).                              
8.a) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12 del 16 settembre            
2005.                                                                           
8.b) Indirizzo: punto 1.                                                        
8.c) Lingua: italiana.                                                          
9.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: il           
legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per ogni             
offerente.                                                                      
9.b) Data, ora e luogo di apertura: ore 10 del 19 settembre 2005 c/o            
Regione Emilia-Romagna - Agenzia regionale per l'acquisto di beni e             
servizi - Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna.                  
10. Cauzione e garanzia provvisoria: no                                         
11. Forma giuridica dei raggruppamenti: vedi art. 10, DLgs 358/92.              
12. Informazioni relative alla posizione dei concorrenti e condizioni           
minime di carattere economico e tecnico, da dimostrare a pena di                
esclusione: ai fini dell'idoneita' alla partecipazione alla gara i              
concorrenti devono presentare una domanda di partecipazione in lingua           
italiana ed in carta legale. A corredo dell'offerta dovranno essere             
prodotte le seguenti dichiarazioni del legale rappresentante, rese ai           
sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, in ordine           
a:                                                                              
a) dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione            
di cui all'art. 11 del DLgs 358/92 e successive modificazioni;                  
b) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria                
Artigianato ed Agricoltura, della provincia in cui le ditte hanno               
sede, od analogo registro professionale di Stato aderente alla CEE              
per le ditte estere, rilasciato in data non anteriore a sei mesi, con           
l'attestazione che la ditta non si trova in stato di fallimento, di             
concordato preventivo o di liquidazione coatta amministrativa, o                
comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono                    
verificate nel quinquennio precedente alla data di attestazione,                
nonche' con la dicitura antimafia (o certificato);                              
c) dichiarazione attestante la regolarita' rispetto alle norme che              
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della                   
normativa vigente;                                                              
d) indicazione del nominativo del legale rappresentante ed i relativi           
poteri;                                                                         
e) elenco degli istituti bancari operanti negli Stati membri della              
CEE che possono attestare l'idoneita' finanziaria ed economica della            
ditta al fine dell'assunzione della fornitura, almeno una per ogni              
impresa partecipante;                                                           
f) possesso di un fatturato per il triennio considerato, riferito               
esclusivamente alle vendite di prodotti hardware e software indicati            
in premessa, che non sia inferiore ad una media annua di Euro                   
1.000.000,00; tale requisito potra' essere attestato mediante                   
autocertificazione, successivamente verificabile, rilasciata a norma            
degli artt. 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445;                           
g) copia delle dichiarazioni IVA relative agli ultimi tre esercizi da           
cui risulti un volume d'affari annuo medio non inferiore all'importo            
complessivo di Euro 5.000.000,00;                                               
h) elenco delle principali forniture (riferite agli oggetti di gara)            
degli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi delle date e              
dei destinatari, pubblici o privati;                                            
Nel contempo la ditta dovra' dimostrare a pena di esclusione:                   
i) una dichiarazione, successivamente verificabile rilasciata ai                
sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 o secondo            
la legislazione del Paese di residenza della ditta, con la quale il             
legale rappresentante della ditta attesti, sotto la propria                     
responsabilita': 1) di essere fabbricanti di detta strumentazione               
oppure importatori esclusivi diretti degli stessi, oppure                       
concessionari di vendita di specifiche imprese fabbricanti e la cui             
denominazione dovra' essere esplicitamente indicata; 2) di operare              
sul mercato nell'ambito della produzione e/o vendita di                         
apparecchiature di cui all'oggetto da almeno 5 anni; 3) di disporre             
di una struttura per assistenza tecnica, installazione e manutenzione           
in grado di intervenire entro le tre ore dalla chiamata per i casi di           
massima urgenza e, per norma, entro le otto ore lavorative successive           
alla chiamata; 4) che i prodotti offerti sono conformi alle                     
indicazioni della Direttiva CEE 90/270 in materia di prescrizioni               
minime per la tutela e la sicurezza dei lavoratori.                             
Sono ammessi a presentare offerta anche i raggruppamenti di imprese             
ai sensi dell'art. 10 del citato DLgs 358/92; in tal caso l'impresa             
qualificata come capogruppo dovra' produrre un documento a norma del            
DPR 445/00, in cui si specifica le parti della fornitura che saranno            
eseguite dalle singole imprese raggruppate, con l'impegno che in caso           
di aggiudicazione della gara, le imprese stesse conferiscono mandato            
collettivo speciale con atto notarile.                                          
L'impresa considerata capogruppo e' tenuta a produrre tutta la                  
documentazione sopraelencata, mentre le ditte mandanti dovranno                 
presentare i soli documenti indicati alle lettere a), b), c), i) -1)            
2) 4). Anche in questo caso la mancata presentazione dei documenti              
richiesti costituira' motivo di esclusione dalla gara.                          
13. Validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal               
termine di presentazione dell'offerta.                                          
14. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'                      
vantaggiosa ai sensi dell'art. 19, comma 1, lettera a), DLgs 358/92,            
da dimostrarsi mediante l'applicazione dei criteri di valutazione ed            
attribuzione dei punteggi di seguito indicati:                                  
(a 40 punti per la qualita' del prodotto;                                       
(b 5 punti per il periodo e condizioni di garanzia e tempi di                   
consegna;                                                                       
(c 30 punti per il prezzo di listino iniziale e sconti sul listino;             
(d 25 punti per la qualita' dei servizi offerti.                                
15. Altre informazioni: i termini e i modi per l'effettuazione delle            
prestazioni saranno indicati dall'Amministrazione, nell'ambito del              
contratto, con singoli ordini successivamente all'aggiudicazione. Le            
condizioni e le modalita' dell'appalto sono descritte nei capitolati            
soprarichiamati.                                                                
L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di un'unica offerta                 
ritenuta valida.                                                                
16. Referenti per informazioni: aspetti amministrativi: dott. Roberto           
Laghi, tel. 051283435, e-mail: rlaghi@regione.emilia-romagna.it:                
aspetti tecnici: dott. Marco Calzolari, tel. 0516395648, e-mail:                
macalzolari@regione.emilia-romagna.it.                                          
18. Data d'invio del bando alla Guce: 28 luglio 2005.                           
IL DIRETTORE                                                                    
Anna Fiorenza                                                                   
Scadenza: 16 settembre 2005                                                     

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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