COMUNICATO
Estratto decreto n. 9 del 30/6/2005 relativo alla procedura di esproprio per la realizzazione della Circonvallazione Nord - II stralcio - tra Via Cavina e Via Faentina
Il Dirigente del Servizio Appalti, Contratti ed Acquisti rende noto
che, con decreto n. 9 del 30/6/2005, avente ad oggetto
"Liquidazione/deposito indennita' per l'esproprio delle aree
necessarie per l'esecuzione dei lavori di realizzazione della
Circonvallazione Nord - II stralcio tra Via Cavina e Via Faentina" e'
stato disposto, ai sensi dell'art. 26 del DPR 327/01, quanto segue:
a) il pagamento come di seguito indicato, per le motivazioni espresse
in narrativa, delle indennita' di esproprio, delle maggiorazioni,
delle indennita' aggiuntive e delle somme a titolo di risarcimento
danni, relative all'espropriazione delle aree necessarie per
l'esecuzione dei lavori di realizzazione della Circonvallazione Nord
- II stralcio - tra Via Cavina e Via Faentina", per un totale pari ad
Euro 58.119,20
Proprietari:
1) Moelli Roberto indennita', ex art. 45, comma 2, DPR 327/01, in
quanto, in precedenza, proprietario diretto coltivatore dell'area:
Euro 1.295,70;
2) Morelli Gino e Roberto - Greggi Leila indennita' aggiuntiva ex
art. 42, DPR 327/01: Euro 9.083,20;
3) Tondini Giovanni indennita' di esproprio relativa alla quota del
50% del mapp. 417, di cui era proprietario, maggiorata per
accettazione: Euro 7.802,55; indennita' aggiuntiva ex art. 42, DPR
327/01 in quanto affittuario della quota del 50% del mapp. 417, in
precedenza di proprieta' della moglie Busa Evelina: Euro 5.201,70,
totale da liquidare: Euro 13.004,25;
4) Busa Evelina indennita' di esproprio relativa alla quota del 50%
del mapp. 417 di cui era proprietaria, maggiorata per accettazione:
Euro 7.802,55;
5) Calderoni Angela somma di indennita' di esproprio maggiorata per
accettazione: Euro 1.608.99; somma da corrispondere a titolo di
risarcimento danni: Euro 2.000,00, totale da liquidare: Euro
3.608,99;
6) Tellarini Laura somma per indennita' di esproprio maggiorata per
accettazione: Euro 85,95; somma da corrispondere a titolo di
risarcimento anni: Euro 220,00; totale da liquidare: Euro 305,95;
7) Azienda agricola Vitali Ivo indennita' aggiuntiva ex art. 42, DPR
327/01 in quanto era affittuaria dei mapp. 415 e 420, di proprieta'
in precedenza dell'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero
di Ravenna - Cervia: Euro 23.018,56;
b) di depositare le somme rifiutate come di seguito riportato, per un
totale pari ad Euro 49.390,17 e di richiedere la stima
dell'indennita' definitiva alla competente Commissione provinciale:
1) Ferruzzi Anna Serena, Antonio, Ida Teresa, Filippo, Francesco e
Nicola; Di Fiore Adriana somma totale Euro 11.430,34, cosi'
suddivisa: Ferruzzi Anna Serena: Euro 2.857,56 Ferruzzi Antonio: Euro
2.857,56 Ferruzzi Ida Teresa: Euro 2.857,56 Ferruzzi Filippo: Euro
317,52 Ferruzzi Francesco: Euro 317,52 Ferruzzi Nicola: Euro 317,52
eredi di Ferruzzi Carlo: Ferruzzi Filippo, Francesco e Nicola, Di
Fiore Adriana: Euro 1.905,10;
2) Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero di
Ravenna-Cervia: Euro 32.708,68;
3) Agricola Giulia Srl: Euro 5.051,57;
4) Arcozzi Lina, Graziani Romano: Panzavolta Andrea, Caterina e
Filippo: somma totale Euro 199,58, cosi' suddivisa: Arcozzi Lina:
Euro 33,26 Graziani Romano: Euro 99,78 Panzavolta Andrea: Euro 22,18
Panzavolta Caterina: Euro 22,18 Panzavolta Filippo: Euro 22, 18;
c) che alla determinazione e liquidazione delle somme dovute per
occupazione di cantiere ex art. 40, DPR 327/01 si provvedera' con
successivo atto dell'autorita' espropriante in seguito alla
comunicazione di fine lavori.
Il provvedimento suindicato diverra' esecutivo con il decorso di 30
giorni dalla data di pubblicazione del presente estratto nel
Bollettino Ufficiale della Regione qualora non sia proposta
opposizione da parte dei soggetti terzi che vantino eventuali diritti
sull'indennita' e che, pertanto, ne contestino il suo pagamento o il
suo ammontare. In caso di opposizione e qualora non vi sia accordo
sulle modalita' di riscossione le relative indennita' verranno
depositate presso la Cassa Depositi e Prestiti.
IL DIRIGENTE
Ugo Baldrati