AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Concorso pubblico per n. 1 posto vacante di Dirigente medico di Urologia

In attuazione della determinazione del Responsabile del Servizio                
Amministrazione del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di           
Bologna n. 548 del 10/6/2005, esecutiva ai sensi di legge, e' bandito           
un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di                  
n. 1 posto vacante presso l'Azienda USL di Bologna, nel profilo                 
professionale di Dirigente medico - Disciplina: Urologia.                       
Requisiti specifici di ammissione                                               
a) Laurea in Medicina e Chirurgia;                                              
b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso. Ai sensi             
del comma 2 dell'art. 56 del DPR 483/97 il personale del ruolo                  
sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal requisito           
della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo              
gia' ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi             
presso le Unita' sanitarie locali e le Aziende Ospedaliere diverse da           
quella di appartenenza. Ai sensi dell'art. 15, comma 7 del DLgs                 
502/92, cosi' come modificato dall'art. 8 del DLgs 254/00, la                   
specializzazione nella disciplina puo' essere sostituita dalla                  
specializzazione in una disciplina affine. Le discipline equipollenti           
sono quelle previste dal DM 30/1/1998; le discipline affini sono                
quelle di cui al DM 31/1/1998;                                                  
c) iscrizione all'Albo professionale dell'Ordine dei medici.                    
consentita la partecipazione a coloro che risultino iscritti al                 
corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione                  
Europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia            
prima dell'assunzione in servizio. All'atto dell'assunzione del                 
vincitore, l'iscrizione dovra' essere attestata da certificato in               
data non anteriore a sei mesi, da cui risulti comunque una data di              
iscrizione non successiva alla scadenza del bando.                              
Prove d'esame (art. 26 del DPR 10/12/1997, n. 483)                              
prova scritta: relazione su un caso clinico simulato o su argomenti             
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di           
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;                   
prova pratica: su tecniche e manualita' peculiari della disciplina              
messa a concorso. Per le discipline dell'area chirurgica la prova, in           
relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o                
materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalita' a             
giudizio insindacabile della Commissione. La prova pratica deve                 
comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;                  
prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso                  
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.                        
Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 27 del DPR 10/12/1997,             
n. 483)                                                                         
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'                    
ripartiti:                                                                      
- 20 punti per i titoli;                                                        
- 80 punti per le prove d'esame.                                                
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:                              
- 30 punti per la prova scritta;                                                
- 30 punti per la prova pratica;                                                
- 20 punti per la prova orale.                                                  
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:                     
titoli di carriera:  massimo punti 10                                           
titoli accademici e di studio:  massimo punti  3                                
pubblicazioni e titoli scientifici:  massimo punti  3                           
curriculum formativo e professionale:  massimo punti  4.                        
Normativa generale                                                              
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'           
regolato dalle norme legislative contrattuali vigenti.                          
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 7 del DLgs n. 165 del                     
30/3/2001, per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, e'             
garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne.                       
Requisiti generali di ammissione                                                
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli            
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le                   
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed                   
all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 37 del DLgs              
3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonche' all'art.            
38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai cittadini degli Stati              
membri della Comunita' Economica Europea; questi ultimi devono,                 
altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti           
requisiti: - godere dei diritti civili e politici negli Stati di                
appartenenza o provenienza; - essere in possesso, fatta eccezione               
della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti             
previsti per i cittadini della Repubblica; - avere adeguata                     
conoscenza della lingua italiana;                                               
b) eta' non superiore al limite massimo previsto dall'ordinamento               
vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del personale laureato           
del ruolo sanitario;                                                            
c) idoneita' fisica all'impiego. - L'accertamento dell'idoneita'                
fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di                    
categorie protette - e' effettuato, a cura dell'Azienda Unita'                  
sanitaria locale prima dell'immissione in servizio. - Il personale              
dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente              
dagli Istituti, Ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma            
1 del DPR 20/12/1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica;                
d) titoli di studio per l'accesso alla specifica carriera ed                    
eventuali altri titoli, come meglio specificato fra i requisiti                 
specifici di ammissione.                                                        
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati                
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.                                  
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
Domanda di ammissione al pubblico concorso                                      
La domanda di ammissione, con la precisa indicazione del pubblico               
concorso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta             
semplice, datata e firmata in originale, dovra' essere rivolta al               
Responsabile del Servizio Amministrazione del personale dell'Azienda            
Unita' sanitaria locale di Bologna, ed in essa i candidati dovranno             
dichiarare:                                                                     
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;                
b) il possesso della cittadinanza italiana. Sono equiparati ai                  
cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica;              
sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del DPR                      
20/12/1979, n. 761 ed all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487,             
all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n.             
174, nonche' all'art. 38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai              
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea;                 
questi ultimi devono, altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del             
DPCM 174/94, i seguenti requisiti: - godere dei diritti civili e                
politici negli Stati di appartenenza o provenienza; - essere in                 
possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza                  
italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della                   
Repubblica; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana;                  
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;                      
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere                  
riportato condanne penali;                                                      
e) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di                    
ammissione richiesti per il pubblico concorso;                                  
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche                          
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di             
pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso              
pubbliche Amministrazioni;                                                      
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad             
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.                                    
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di                 
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di             
cambiamento di domicilio.                                                       
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo                         
all'ammissione alla procedura, mentre la omessa indicazione anche di            
un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni           
aggiuntive richieste dal bando, determina l'esclusione dalla                    
procedura di che trattasi.                                                      
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente           
la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a                
quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall'Amministrazione,            
saranno esclusi dalla procedura.                                                
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura                  
facoltativa e l'eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sara'                
causa di mancata valutazione degli stessi.I candidati che intendano             
beneficiare della Legge 5/2/1992, n. 104, relativa alla integrazione            
sociale ed ai diritti delle persone portatrici di handicap, dovranno            
specificare nella domanda quanto previsto all'art. 20, comma 2 della            
legge medesima.                                                                 
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve           
di posti, previste dalle vigenti disposizioni, i candidati aventi               
titolo dovranno dichiarare dettegliatamente nella domanda i requisiti           
e le condizioni utili di cui siano in possesso, allegando alla                  
domanda stessa i relativi documenti probatori.                                  
La domanda di ammissione ed i relativi documenti non sono soggetti              
all'imposta di bollo, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370 e,                 
pertanto, devono essere presentati in carta semplice.                           
Tutti i dati di cui l'Amministrazione verra' in possesso a seguito              
della presente procedura verranno trattati nel rispetto del DLgs                
30/6/2003, n. 196; la presentazione della domanda di partecipazione             
al concorso da parte dei candidati implica il consenso al trattamento           
dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cura dell'Ufficio              
preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle                 
stesse per lo svolgimento delle procedure finalizzate al concorso.              
Questo Ente informa i partecipanti alle procedure di cui al presente            
bando che i dati personali ad essi relativi saranno oggetto di                  
trattamento da parte della competente Direzione con modalita' sia               
manuale che informatizzata, e che titolare e' l'Azienda Unita'                  
sanitaria locale di Bologna.                                                    
Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti espressamente                
incaricati del trattamento, o in presenza di specifici obblighi                 
previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai regolamenti.            
Documentazione da allegare alla domanda                                         
Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, i candidati                
dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che                
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di                
merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un                    
curriculum formativo e professionale datato, firmato e debitamente              
documentato.                                                                    
La specializzazione conseguita ai sensi del DLgs 8/8/1991, n. 257,              
anche se fatta valere come requisito di ammissione, deve essere                 
documentata, alla stregua degli altri titoli, con indicazione del               
numero degli anni di corso, ai fini dell'attribuzione del punteggio             
previsto dall'art. 27 del DPR n. 483 del 10/12/1997.                            
L'attivita' ambulatoriale interna prestata a rapporto orario presso             
le strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie e del                   
Ministero della Sanita' in base ad accordi nazionali, e' valutata con           
riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei               
medici dipendenti dalle Aziende sanitarie con orario a tempo                    
definito. I relativi certificati di servizio devono contenere                   
l'indicazione dell'orario di attivita' settimanale.                             
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in            
copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere             
autocertificati ai sensi della normativa vigente.                               
Autocertificazione                                                              
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata           
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza            
autentica della firma:                                                          
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi                      
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio:                
stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del              
titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.);                  
oppure                                                                          
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": ai sensi                
degli artt. 19 e 47 del DPR 445/00, per tutti gli stati, fatti e                
qualita' personali, non compresi nell'elenco di cui al citato art. 46           
(ad esempio: borse di studio, attivita' di servizio; incarichi                  
libero-professionali; attivita' di docenza; pubblicazioni:                      
dichiarazione di conformita' all'originale delle copie prodotte;                
ecc.).                                                                          
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una               
delle seguenti forme:                                                           
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al            
funzionario competente a ricevere la documentazione;                            
oppure                                                                          
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente            
a fotocopia semplice di documento di identita' personale del                    
sottoscrittore.                                                                 
Qualora il candidato presenti piu' fotocopie semplici,                          
l'autodichiarazione puo' essere unica, ma contenente la specifica dei           
documenti ai quali si riferisce.                                                
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto                   
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere           
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il                 
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento               
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.                         
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la                        
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al           
certificato di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa              
con le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione           
dell'Ente presso il quale il servizio e' stato prestato, la                     
qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo                     
definito/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio            
prestato nonche' le eventuali interruzioni (aspettativa senza                   
assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant'altro necessario per              
valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di            
periodi di attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente, di             
incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione            
tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia                   
dell'attivita', periodo e sede di svolgimento della stessa).                    
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli                 
altri, i certificati medici e sanitari.                                         
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia                 
essere presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai             
sensi del citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti, mediante              
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le                  
modalita' sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente               
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali.                
inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la             
copia di qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo           
e che ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di             
merito.                                                                         
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare              
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni            
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai           
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non               
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le                  
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.                            
Alla domanda deve essere unito un elenco dei documenti e dei titoli             
presentati, datato e firmato.                                                   
Modalita' e termini per la presentazione delle domande                          
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere                   
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo:                   
- Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna - Via Gramsci n. 12 -              
40121 Bologna;                                                                  
ovvero possono essere presentate direttamente presso:                           
- Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedi' al               
venerdi' dalle ore 9 alle 12;                                                   
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita            
ricevuta.  esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.            
La domanda dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12              
del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione                     
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della                 
Repubblica.                                                                     
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante.                                                                     
L'Azienda Unita' sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi            
o ritardi derivanti dal Servizio postale.                                       
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti             
e' priva di effetto.                                                            
Convocazione dei candidati                                                      
La convocazione dei candidati ammessi sara' effettuata con lettera              
raccomandata con avviso di ricevimento che indichera' il luogo e la             
data della prima prova, almeno quindici giorni prima della data della           
stessa.                                                                         
Qualora la Commissione esaminatrice stabilisca di non poter procedere           
nello stesso giorno della prima prova, alla effettuazione della prova           
successiva, la data della medesima sara' comunicata ai candidati con            
lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni             
prima della data fissata per l'espletamento della prova stessa.                 
Commissione esaminatrice                                                        
La Commissione esaminatrice sara' nominata in ottemperanza a quanto             
disposto dagli artt. 5, 6 e 25 del DPR 10/12/1997, n. 483, nonche'              
dall'art. 35, comma 3, lettera e) del DLgs 165/01 in materia di                 
incompatibilita'.                                                               
Graduatoria dei partecipanti e nomina del vincitore                             
La graduatoria dei candidati idonei al termine delle prove, formulata           
dalla Commissione esaminatrice, sara' approvata, ai sensi dell'art.             
18 del DPR 483/97, previo riconoscimento della regolarita' degli atti           
del concorso, ed e' immediatamente efficace.                                    
La graduatoria medesima sara' pubblicata nel Bollettino Ufficiale               
della Regione Emilia-Romagna.                                                   
La graduatoria rimarra' efficace per un periodo della durata di                 
ventiquattro mesi dalla data della pubblicazione per eventuali                  
coperture di posti per i quali il concorso e' stato bandito e che               
successivamente dovessero rendersi disponibili.                                 
La graduatoria sara' altresi' utilizzata, in corso di validita', per            
la temporanea copertura di posti per i quali il concorso e' stato               
bandito mediante assunzioni a tempo determinato.                                
Adempimenti dei vincitori                                                       
Il concorrente dichiarato vincitore nonche' i candidati chiamati in             
servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine            
di giorni trenta dalla data di comunicazione, i seguenti documenti:             
1) certificato di cittadinanza italiana;                                        
2) estratto riassuntivo dell'atto di nascita;                                   
3) titolo di studio in originale o in copia autenticata, ovvero il              
documento rilasciato dalla competente Autorita' scolastica in                   
sostituzione del diploma;                                                       
4) certificato di godimento dei diritti politici;                               
5) i titoli e i documenti necessari per dimostare il possesso degli             
altri requisiti prescritti.                                                     
I documenti di cui ai precedenti punti 1), 2), 4) e 5) dovranno                 
essere in data non anteriore a tre mesi da quella della richiesta, ad           
esclusione del certificato di iscrizione all'Albo dell'Ordine dei               
medici, per il quale e' prevista una validita' di mesi sei.                     
Il concorrente vincitore del pubblico concorso, e comunque coloro che           
sono chiamati in servizio a qualsiasi titolo, sono tenuti a                     
regolarizzare in bollo tutti i documenti gia' presentati e richiesti            
dal bando (Legge 23/8/1988, n. 370).I documenti di cui ai punti 1),             
2), 4) potranno essere sostituti da idonea dichiarazione, resa e                
sottoscritta dall'interessato, entro il medesimo termine, a norma di            
quanto previsto dall'art. 46 del DPR 445/00. Il certificato generale            
del casellario giudiziale verra' richiesto d'ufficio da questa                  
Amministrazione, presso gli uffici pubblici competenti ai sensi                 
dell'art. 43 del DPR 445/00.                                                    
Entro il termine di 30 giorni l'aspirante, sotto la propria                     
responsabilita', dovra' altresi' dichiarare, fatto salvo quanto                 
previsto in tema di aspettativa dall'art. 19 del Contratto collettivo           
nazionale di lavoro Area Dirigenza medica e veterinaria, di non avere           
altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in               
nessuna delle situazioni di incompatibilita' richiamate dall'art. 58            
del DLgs 29/93, dalla Legge 662/96 e dall'art. 72 della Legge                   
448/98.                                                                         
Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno               
chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare un                  
contratto di lavoro individuale secondo i disposti del Contratto                
collettivo nazionale di lavoro dell'Area medica e veterinaria                   
sottoscritto in data 8/6/2000.                                                  
L'assunzione in servizio, potra' essere temporaneamente sospesa o               
comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che                      
stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorche' con la previsione             
dell'eccezionale possibilita' di deroghe.                                       
Il presente bando viene emanato tenuto conto dei benefici in materia            
di assunzioni riservate agli appartenenti alle categorie protette di            
cui alla Legge 12/3/1999, n. 68.                                                
L'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna si riserva ogni facolta'           
in materia di assegnazione e di trasferimento, nonche' di disporre              
l'eventuale proroga dei termini del bando, la loro sospensione o                
modificazione, la revoca o l'annullamento dello stesso in relazione             
all'esistenza di motivi di pubblico interesse concreto ed attuale.              
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'Unita' organizzativa           
responsabile del procedimento e' l'Ufficio Concorsi e che il                    
funzionario responsabile e' la dott.ssa Elena Angelini.                         
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del              
pubblico concorso gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio               
Concorsi dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna - Via                  
Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079711) dal lunedi' al venerdi'              
dalle ore 9 alle ore 12, oppure collegarsi al sito Internet                     
dell'Azienda: www.ausl.bologna.it, dopo la pubblicazione nella                  
Gazzetta Ufficiale.                                                             
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle                     
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio              
puo' essere chiesta all'Ufficio Concorsi - Servizio Amministrazione             
del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna, anche            
attraverso posta elettronica                                                    
(serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it).                                  
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Cristina Gambetti                                                               
  Al Responabile del Servizio                                                   
  Amministrazione del personale                                                 
  Via Gramsci n. 12                                                             
  40121 Bologna                                                                 
Il sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . .nato a . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . .            
. . . c.f. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                
residente in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .              
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . chiede di essere ammesso al           
concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1                
posto vacante presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna nel           
profilo professionale di: Dirigente medico - Disciplina: Urologia.              
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilita', consapevole              
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 28/12/2000, n.              
445 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:                 
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di                 
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della                     
cittadinanza italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . ) - (cancellare l'espressione che non                     
interessa);                                                                     
2) di possedere un'eta' non superiore al limite massimo previsto                
dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del             
personale laureato del ruolo sanitario;                                         
3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                   
(ovvero: di non essere iscritto nelle liste elettorali per  il                  
seguente motivo: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);             
4) di non avere riportato condanne penali (ovvero: di avere riportato           
le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia stata                   
concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale: . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);                     
5) di essere in possesso di seguenti requisiti specifici di                     
ammissione: - diploma di laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il           
. . . . . . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ; - diploma di                          
specializzazione in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . conseguita il . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . durata legale del corso           
(espressa in anni) . . . . . . . . . . . La specializzazione e'                 
conseguita ai sensi del DLgs 257/91 (barrare la casella) o SI o NO; -           
iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici della provincia di . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . dal . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . ;                                                       
6) di avere diritto alla riserva dei posti, ovvero di aver diritto              
alla precedenza (o, a preferenza, in caso si parita' di punteggio)              
per il seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . (allegare documentazione probatoria);                               
7) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente             
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . ;                                                                 
8) di avere prestato servizio con rapporto d'impiego presso pubbliche           
Amministrazioni, come risulta dalla certificazione allegata alla                
domanda (indicare le cause di risoluzione dei rapporti d'impiego),              
ovvero di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego                
presso pubbliche Amministrazioni - (cancellare l'espressione che non            
interessa);                                                                     
9) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria                 
comunicazione relativa alla presente procedura e' il seguente . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . cap. . . . . . . . . . . .            
citta' . . . . . . . . . . . provincia . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . tel. . . . . . . . . . . . .                                              
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .            
. . . . . . . . titoli e un curriculum formativo e professionale.               
Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato               
elenco redatto in carta semplice.                                               
data . . . . . . . . . .  firma . . . . . . . . .                               

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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