COMUNE DI BAISO (REGGIO EMILIA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Approvato dal Consiglio comunale con atto n. 30 del 18 maggio 2005              
PARTE I - PRINCIPI GENERALI                                                     
Art.  1 - Elementi costitutivi Art.  2 - Principi fondamentali Art.             
3 - Programmazione e forme di cooperazione Art.  4 - Territorio e               
sede comunale Art.  5 - Albo pretorio Art.  6 - Stemma e gonfalone              
PARTE II - ORDINAMENTO ISTITUZIONALE                                            
TITOLO I - ORGANI DI GOVERNO                                                    
Art.  7 - Definizione degli organi di Governo                                   
CAPO I - Il Consiglio comunale                                                  
Art.  8 - Consiglio comunale: elezione, composizione, durata in                 
carica Art.  9 - Competenze ed attribuzione del Consiglio comunale              
Art.  10 - Esercizio della potesta' regolamentare Art.  11 - Sessioni           
e convocazioni Art.  12 - Validita' delle sedute e delle                        
deliberazioni del Consiglio comunale Art.  13 - Presidenza e                    
pubblicita' delle sedute consiliari Art.  14 - Adempimenti della                
prima seduta Art.  15 - Linee programmatiche di mandato Art.  16 -              
Commissioni consiliari Art.  17 - Commissioni comunali Art.  18 -               
Commissione per le pari opportunita' Art.  19 - Gruppi consiliari e             
conferenza dei capigruppo Art.  20 - Consiglieri comunali Art.  21 -            
Supplenza e decadenza dei consiglieri comunali Art.  22 - Diritti e             
doveri dei consiglieri comunali                                                 
CAPO II - Il Sindaco e la Giunta comunale                                       
Art.  23 - Elezione del Sindaco e nomina della Giunta Art.  24 -                
Composizione della Giunta comunale - Revoca e dimissioni degli                  
Assessori Art.  25 - Assessori extraconsiliari Art.  26 -                       
Funzionamento della Giunta Art.  27 - Competenze della Giunta                   
comunale Art.  28 - Il Sindaco Art.  29 - Attribuzioni di                       
amministrazione Art.  30 - Attribuzioni di vigilanza Art.  31 -                 
Attribuzioni di organizzazione Art.  32 - Mozione di sfiducia Art.              
33 - Dimissioni, impedimento, rimozione, decadenza o decesso del                
Sindaco Art.  34 - Il Vice Sindaco                                              
TITOLO II - ORGANIZZAZIONE E PERSONALE                                          
CAPO I - L'organizzazione del Comune                                            
Art.  35 - Art.  19 bis - Rappresentanza legale Art.  19 ter - Il               
Vicesindaco                                                                     
CAPO II - Ufficie e Personale                                                   
Art.  38 - Il Segretario comunale Art.  39 - Il Direttore generale              
Art.  40 - I Responsabili di Servizio Art.  41 - Le determinazioni              
Art.  42 - La conferenza dei servizi Art.  43 - Rapporti e incarichi            
a tempo determinato PARTE III - SERVIZI, CONTROLLI E FORME ASSO-                
CIATIVE TITOLO III - I SERVIZI PUBBLICI LOCALI E LE FORME DI GESTIONE           
Art.  44 - I servizi pubblici locali Art.  45 - La gestione in                  
economia Art.  46 - L'affidamento a privati di servizi pubblici                 
locali Art.  47 - L'Azienda speciale Art.  48 - L'istituzione Art.              
49 - Le societa' di capitali Art.  50 - Le tariffe dei servizi                  
TITOLO II - I CONTROLLI INTERNI                                                 
Art.  51 - Tipologia dei controlli interni Art.  52 - Il Revisore dei           
conti Art.  53 - Il controllo di gestione                                       
TITOLO III - LE FORME ASSOCIATIVE                                               
Art.  54 - L'organizzazione sovracomunale Art.  55 - Le Convenzioni             
Art.  56 - I Consorzi Art.  57 - Gli accordi di programma Art.  58 -            
L'Unione dei Comuni Art.  59 - I gemellaggi PARTE IV - ISTITUTI DI              
PARTECIPAZIONE POPO- LARE Art.  60 - Principi generali                          
TITOLO I - IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO                                       
Art.  61 - L'intervento dei privati nel procedimento amministrativo             
Art.  62 - Diritto di accesso Art.  63 - Diritto di informazione                
TITOLO II - L'INIZIATIVA POLITICA E AMMINISTRA- TIVA Art.  64 - Le              
istanze Art.  65 - Le petizioni Art.  66 - Le proposte Art.  67 - Il            
referendum consultivo Art.  68 - Gli effetti del referendum                     
TITOLO III - IL DIFENSORE CIVICO                                                
Art.  69 - Il Difensore civico Art.  70 - Funzioni del Difensore                
civico Art.  71 - Limiti all'attivita' del Difensore civico                     
TITOLO IV - ASSOCIAZIONISMO E PARTECIPAZIONE                                    
Art.  72 - Principi generali Art.  73 - Le associazioni Art.  74 -              
Gli organismi di partecipazione Art.  75 - Incentivazione delle                 
associazioni e degli organismi di partecipazione                                
PARTE V - DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE                                     
Art.  76 - Autonomia statutaria Art.  77 - Regolamenti Art.  78 -               
Ordinanze Art.  79 - Entrata in vigore                                          
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina