AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA - POLICLINICO SANT'ORSOLA-MALPIGHI

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Concorso pubblico, per n. 1 posto di Dirigente medico di Chirurgia pediatrica

In attuazione della determinazione n. 817/P del 26/5/2005, sino alle            
ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione              
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della                 
Repubblica, e' aperto il concorso pubblico presso l'Azienda                     
Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Policlinico                              
Sant'Orsola-Malpighi, per la copertura di                                       
n. 1 posto di Ruolo: Sanitario - Profilo professionale: Medici -                
Posizione funzionale: Dirigente medico - Chirurgia pediatrica.                  
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento              
alle vigenti normative in materia ed in particolare al DPR                      
10/12/1997, n. 483, nonche' al DLgs 19/6/1999, n. 229.                          
Lo stato giuridico ed economico inerente al posto messo a concorso e'           
regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti.            
In applicazione dell'art. 7, comma 1 del DLgs 30/3/2001, n. 165, e'             
garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per                    
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.                               
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati                
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.                                  
1) Requisiti di ammissione al concorso                                          
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei                
seguenti requisiti:                                                             
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle                
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea.             
Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti             
alla Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11             
del DPR 20/12/1979, n. 761 ed all'art. 2, comma 1, punto 1) del DPR             
487/94;                                                                         
b) incondizionata idoneita' fisica specifica alle mansioni della                
posizione funzionale in argomento. L'accertamento dell'idoneita'                
fisica all'impiego e' effettuato - con la osservanza delle norme in             
tema di categorie protette - a cura di questa Azienda                           
Ospedaliero-Universitaria, prima dell'immissione in servizio; il                
personale dipendente dalle Amministrazioni ed il personale dipendente           
dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma            
1 del DPR 20/12/1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica;                
c) ai sensi dell'art. 3, comma 6 della Legge 15/5/1997, n. 127, la              
partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche Amministrazioni non             
e' soggetta a limiti di eta';                                                   
d) laurea in Medicina e Chirurgia;                                              
e) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso. Ai sensi             
del II comma dell'art. 56 del DPR 10/12/1997, n. 483 il personale del           
ruolo sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal               
requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto             
di ruolo gia' ricoperto alta predetta data per la partecipazione ai             
concorsi presso le USL e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di            
appartenenza. Ai sensi dell'art. 8, comma 1, lett b) del DLgs                   
28/7/2000, n. 254, che integra l'art. 15, comma 7, primo periodo del            
DLgs 30/12/1992 n. 502 e successive modificazioni, e' ammessa la                
possibilita' di accesso con una specializzazione in disciplina                  
affine. Le discipline equipollenti sono quelle di cui al DM 30/1/1998           
e successive modificazioni ed integrazioni. Le discipline affini sono           
quelle di cui al DM 31/1/1998 e successive modificazioni ed                     
integrazioni;                                                                   
f) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici-chirurghi. L'iscrizione           
al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione               
Europea, consente la partecipazione, fermo restando l'obbligo                   
dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in                     
servizio.                                                                       
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
2) Domanda di ammissione al concorso                                            
La domanda, con la precisa indicazione del pubblico concorso al quale           
l'aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice, datata e            
firmata, deve essere rivolta al Direttore generale dell'Azienda                 
Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico Sant'Orsola-Malpighi           
e presentata o spedita nei modi e nei termini previsti al successivo            
punto 4).                                                                       
Nella domanda, redatta secondo l'allegato schema, gli aspiranti                 
dovranno dichiarare:                                                            
A) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;                          
B) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;                       
C) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
D) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere                  
riportato condanne penali;                                                      
E) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di             
ammissione richiesti;                                                           
F) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
G) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche                          
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di             
pubblico impiego ovvero di non avere mai prestato servizio presso               
pubbliche Amministrazioni;                                                      
H) il domicilio (ed eventualmente il recapito telefonico) presso il             
quale deve essere fatta all'aspirante, ad ogni effetto, ogni                    
necessaria comunicazione;                                                       
I) le condizioni che danno diritto alla riserva di posti ovvero alla            
precedenza e/o alla preferenza in caso di parita' di punteggio (Legge           
12/3/1999, n. 68 e art. 5 del DPR 487/94; art. 3, comma 7 della Legge           
127/97 come integrato dall'art. 2, comma 9 della Legge 191/98).                 
La domanda che il candidato presenta va firmata in calce, senza                 
necessita' di alcuna autentica (art. 39, DPR 445/00).                           
La mancata sottoscrizione della domanda, la omessa indicazione anche            
di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti                   
richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dal concorso.                 
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, relativa alla                       
integrazione sociale ed ai diritti delle persone portatrici di                  
handicap, debbono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo           
ritengano indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per                
l'espletamento delle prove in relazione al proprio handicap, nonche'            
la necessita' di tempi aggiuntivi.                                              
Ai sensi e per gli effetti della Legge 12/10/1993, n. 413 e' data               
facolta' di dichiarare nella domanda di ammissione la propria                   
obiezione di coscienza ad ogni atto connesso con la sperimentazione             
animale.                                                                        
3) Documentazione da allegare alla domanda                                      
Alla domanda di partecipazione al concorso gli aspiranti devono                 
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano               
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della           
formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e            
professionale datato, firmato e formalmente documentato (art. 11, DPR           
483/97) ed altresi' il certificato di specializzazione conseguito ai            
sensi del DLgs 257/91, anche se fatto valere come requisito di                  
ammissione, con indicazione del numero degli anni di corso ai fini              
dell'attribuzione dello specifico punteggio previsto dall'art. 27,              
comma 7, DPR 483/97.                                                            
I titoli possono essere prodotti in originale, in copia legale o                
autenticata ai sensi di legge ovvero possono essere autocertificati             
ai sensi della normativa vigente; in tale ultima ipotesi e'                     
necessario allegare alla domanda fotocopia semplice di un documento             
di identita' personale del dichiarante.                                         
Autocertificazione                                                              
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata           
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza            
autentica della firma:                                                          
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi                      
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445 (ad             
esempio: stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale,                  
possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione,            
ecc.), oppure                                                                   
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": per tutti gli           
stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui al            
citato art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445 (ad esempio: borse di                 
studio, attivita' di servizio; incarichi libero-professionali;                  
attivita' di docenza, frequenza di corsi di formazione, di                      
aggiornamento; partecipazione a convegni, seminari; conformita'                 
all'originale di pubblicazioni, ecc.).                                          
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una               
delle seguenti forme:                                                           
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al            
funzionario competente a ricevere la documentazione,                            
oppure                                                                          
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente            
a fotocopia semplice di documento di identita' personale del                    
sottoscrittore.                                                                 
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto                   
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere           
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il                 
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento               
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.                         
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la                        
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al           
certificato di stato di servizio) allegata o contestuale alla                   
domanda, resa con le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta           
denominazione dell'ente presso il quale il servizio e' stato                    
prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo                    
pieno/tempo definito/part-time e relativo regime orario), le date di            
inizio e di conclusione del servizio prestato nonche' le eventuali              
interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.)           
e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel             
caso di autocertificazione di periodi di attivita' svolta in qualita'           
di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc.                
occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili               
alla valutazione (tipologia dell'attivita', periodo e sede di                   
svolgimento della stessa).                                                      
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli                 
altri, i certificati medici e sanitari.                                         
Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa; possono tuttavia                
essere presentate in fotocopia e autenticate dal candidato, purche'             
il medesimo attesti, mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di            
notorieta', resa con le modalita' sopraindicate, che le copie dei               
lavori specificamente richiamati nell'autocertificazione sono                   
conformi agli originali; in alternativa, potra' dichiarare in calce             
alla fotocopia semplice di ciascuna pubblicazione la conformita' al             
relativo originale.                                                             
 altresi' possibile per il candidato autenticare la copia di                    
qualsiasi altro tipo di documento che possa costituire titolo e che             
ritenga utile allegare alla domanda ai fini della valutazione di                
merito; a tal fine nella dichiarazione sostitutiva dell'atto di                 
notorieta' dovra' elencare specificamente ciascun documento                     
presentato in fotocopia semplice di cui dichiara la corrispondenza              
all'originale; in alternativa, potra' dichiarare in calce alla                  
fotocopia semplice di ciascun documento la conformita' al relativo              
originale.                                                                      
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare              
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni            
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai           
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non               
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le                  
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.                            
Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice,            
un elenco dei documenti e dei titoli presentati.                                
In caso di presentazione contestuale di piu' domande per la                     
partecipazione a diversi concorsi, si precisa che l'aspirante dovra'            
produrre la documentazione in allegato a tutte le domande.                      
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve           
dei posti di cui al punto 2), lettera I), previste dalle vigenti                
disposizioni, devono essere allegati alla domanda i relativi                    
documenti probatori.                                                            
Si rende noto che la documentazione presentata potra' essere ritirata           
personalmente o da un incaricato munito di delega, previo                       
riconoscimento tramite documento di identita' valido, solo dopo 90              
giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria nel Bollettino             
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna; il ritiro potra' essere                 
effettuato per un periodo di 3 mesi.                                            
Trascorso tale termine solo la documentazione prodotta in originale             
sara' conservata agli atti per il ritiro da parte dell'interessato              
ovvero sara' inviata al domicilio indicato nella domanda, con tassa a           
carico del destinatario, senza alcun ulteriore avviso.                          
La restituzione dei documenti presentati potra' avvenire anche prima            
della scadenza del suddetto termine, per il candidato non                       
presentatosi alle prove d'esame ovvero per chi, prima                           
dell'insediamento della Commissione esaminatrice, dichiari                      
espressamente di rinunciare alla partecipazione al concorso. Tale               
restituzione potra' essere effettuata direttamente all'interessato od           
a persona munita di delega, previo riconoscimento tramite documento             
di identita' valido.                                                            
4) Modalita' e termini per la presentazione delle domande di                    
ammissione                                                                      
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere                   
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo:                   
- Ufficio Concorsi - Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna               
Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, Via Albertoni n. 15 - 40138                   
Bologna,                                                                        
- ovvero alla casella postale Emilia Levante 2137 di Bologna;                   
- ovvero devono essere presentate direttamente alla Direzione per               
l'Amministrazione del personale - Ufficio Informazioni - Via                    
Albertoni n. 15 - Bologna, il lunedi', il mercoledi' e il venerdi'              
dalle ore 8 alle ore 14; il martedi' e il giovedi' dalle ore 8 alle             
ore 16 e nel solo giorno di scadenza dei termini del presente bando             
dalle ore 8 alle ore 12.                                                        
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita            
ricevuta.                                                                       
 esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione.                   
La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del            
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto           
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.                   
Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato alla stessa           
ora del giorno successivo non festivo.                                          
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tale fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale             
accettante.                                                                     
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti            
e' priva di effetto.                                                            
L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di              
comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da                
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del             
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali            
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di                 
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.                                        
5) Commissione esaminatrice                                                     
La Commissione esaminatrice sara' nominata secondo le modalita'                 
previste dagli artt. 5 e 6 del D.P.R. 483/97. Le operazioni di                  
sorteggio dei componenti da nominare saranno pubbliche ed avranno               
luogo presso la sala riunioni della Direzione per l'Amministrazione             
del personale dipendente e convenzionato dell'Azienda Ospedaliero -             
Universitaria di Bologna - Via Albertoni n. 15 - Bologna, con inizio            
alle ore 9 del terzo martedi' non festivo successivo alla scadenza              
del termine utile per la presentazione delle domande e, ove                     
necessario, ogni martedi' successivo non festivo presso la medesima             
sede, con inizio alle ore 9, fino al compimento delle operazioni.               
La Commissione sara' composta in conformita' a quanto previsto                  
dall'art. 25 del DPR 483/97.                                                    
6) Prove d'esame                                                                
Le prove d'esame sono le seguenti:                                              
prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti                
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di           
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;                   
prova pratica: su tecniche e manualita' peculiari della disciplina              
messa a concorso. Per le discipline dell'area chirurgica la prova, in           
relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o                
materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalita' a             
giudizio insindacabile della Commissione. La prova pratica deve                 
comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;                  
prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso                  
nonche' sui compiti connessi alla fuzione da conferire.                         
La Commissione dispone complessivamente di 100 punti, cosi'                     
ripartiti:                                                                      
A) 20 punti per i titoli;                                                       
B) 80 punti per le prove d'esame.                                               
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:                              
A) 30 punti per la prova scritta;                                               
B) 30 punti per la prova pratica;                                               
C) 20 punti per la prova orale.                                                 
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:                     
1) titoli di carriera  punti 10                                                 
2) titoli accademici e di studio  punti  3                                      
3) pubblicazioni e titoli scientifici  punti  3                                 
4) curriculum formativo e professionale  punti  4.                              
Per quanto attiene la valutazione dei titoli, si terra' conto dei               
criteri di valutazione fissati dall'art. 11 del DPR 483/97.                     
Il superamento della prova scritta  e della prova pratica e'                    
subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza                 
espressa con il punteggio di almeno 21/30.                                      
Il superamento della prova orale e' subordinato al raggiungimento di            
una valutazione di sufficienza espressa con il punteggio di almeno              
14/20.                                                                          
7) Convocazione dei candidati ammessi al concorso                               
I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata con              
avviso di ricevimento, del luogo e della data della prima prova                 
almeno quindici giorni prima della data della prova stessa.                     
Il calendario delle successive prove verra' comunicato nel rispetto             
dei termini previsti dall'art. 7 del DPR 483/97.                                
8) Approvazione ed utilizzazione della graduatoria                              
La graduatoria di merito unitamente a quella dei vincitori del                  
concorso, formulata dalla Commissione esaminatrice, previo                      
riconoscimento della sua regolarita' e sotto condizione                         
dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la                  
partecipazione al concorso e per l'ammissione all'impiego, e'                   
approvata dal Direttore generale  dell'Azienda                                  
Ospedaliero-Universitaria ed e' immediatamente efficace.                        
Tutte le preferenze, le precedenze e le riserve dei posti stabilite             
dalle vigenti disposizioni di legge saranno osservate purche' alla              
domanda di ammissione al concorso siano uniti i necessari documenti             
probatori.                                                                      
La graduatoria del concorso e' pubblicata nel Bollettino Ufficiale              
della Regione.                                                                  
La graduatoria rimane efficace per un termine di ventiquattro mesi              
dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per i           
quali il concorso e' stato bandito e che successivamente ed entro               
tale data dovessero rendersi disponibili.                                       
La graduatoria, entro il periodo di validita', sara' utilizzata                 
altresi' per la copertura, secondo l'ordine della stessa, di posti a            
tempo determinato della medesima posizione funzionale e disciplina,             
disponibili per assenza o impedimento del titolare.                             
9) Adempimenti dei vincitori                                                    
Il concorrente dichiarato vincitore sara' invitato a stipulare                  
apposito contratto individuale di lavoro ai sensi del vigente                   
Contratto collettivo nazionale di lavoro per il l'area della                    
Dirigenza medica e veterinaria del SSN, subordinatamente alla                   
presentazione, nel termine di 30 giorni dalla richiesta dell'Azienda            
- sotto pena di mancata stipula del contratto medesimo - dei                    
documenti elencati nella richiesta stessa.                                      
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico                      
Sant'Orsola-Malpighi si riserva la facolta' di disporre la proroga              
dei termini del bando, la loro sospensione e modificazione, la revoca           
ed annullamento del bando stesso in relazione all'esistenza di                  
ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale.                              
I provvedimenti del Direttore generale indicati nel presente bando              
saranno adottati in forma di determinazione dal Dirigente                       
responsabile della Direzione per l'Amministrazione del personale                
dipendente e convenzionato, a cio' delegato con deliberazione n. 124            
del 22/1/1999.                                                                  
Si precisa che il testo del presente bando e' reperibile sul sito               
Internet dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna:                     
www.aosp.bo.it.                                                                 
IL DIRIGENTE                                                                    
Lidia Marsili                                                                   
Informativa ai sensi dell'art. 13 del DLgs 30/6/2003, n. 196                    
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico                      
Sant'Orsola-Malpighi informa, ai sensi dell'art. 13 del DLgs 196/03,            
che i dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente per le            
finalita' strettamente necessarie e connesse alla presente procedura            
di reclutamento, in modo lecito e secondo correttezza e secondo i               
principi della pertinenza, completezza e non eccedenza rispetto alla            
finalita' sopra indicata, a salvaguardia dei diritti di cui all'art.            
7 del DLgs 196/03.                                                              
Per tali finalita' l'acquisizione dei dati e' necessaria. Il loro               
mancato conferimento comportera' l'esclusione dalla procedura di                
reclutamento.                                                                   
I dati stessi non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. Essi             
potranno essere comunicati unicamente ai soggetti pubblici e privati            
coinvolti nello specifico procedimento, nei casi e per le finalita'             
previste da leggi, regolamenti, normativa comunitaria o Contratti               
collettivi nazionali di lavoro, al fine di garantire la gestione di             
tutte le fasi del procedimento stesso.                                          
I dati saranno trattati mediante strumenti cartacei, informatici,               
telematici e telefonici.                                                        
Titolare del trattamento e' l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di              
Bologna Policlinico S.Orsola-Malpighi, con sede legale in Via                   
Albertoni n. 15 - Bologna.                                                      
Responsabile del trattamento e' il Dirigente responsabile della                 
Direzione per l'Amministrazione del personale dipendente e                      
convenzionato.                                                                  
L'elenco aggiornato di tutti i Responsabili e' consultabile                     
nell'ambito della "Carta dei servizi" presso l'Ufficio Comunicazione            
e Informazione dell'Azienda, ove potranno altresi' essere esercitati            
tutti i diritti di cui all'art. 7 sopra citato.                                 
Schema della domanda di partecipazione al concorso (a)                          
Al Direttore generale                                                           
dell'Azienda Ospedaliero-                                                       
Universitaria di Bologna                                                        
Policlinico Sant'Orsola-Malpighi                                                
Via Albertoni n. 15                                                             
40138 Bologna                                                                   
Il sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . nato il . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .             
., prov. . . . . , nazione . . . . . . . . . . ., residente a . . . .           
. . . . . . . . . . . . . ., prov. . . . . , cap. . . . . . . . . .,            
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ., n. . . . . , tel.            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                         
chiede                                                                          
di essere ammesso/a al concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. .           
. . . . posto/i di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna           
Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, con scadenza il . . . . . . . . . .           
. . . . . . . .                                                                 
A tal fine dichiara:                                                            
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana, (ovvero di                
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della                     
cittadinanza italiana) (indicare la nazionalita');                              
2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (indicare il              
comune), (ovvero di non essere iscritto nelle liste elettorali per il           
seguente motivo) (indicare il motivo della non iscrizione);                     
3) di non avere riportato condanne penali (ovvero di avere riportato            
le seguenti condanne - da indicare anche se sia stata concessa                  
amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale: . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
);                                                                              
4) di essere in possesso del diploma di laurea in Medicina e                    
Chirurgia; conseguito il . . . . . . . . . . . . . . . presso                   
l'Universita' di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .; e di essere            
in possesso della seguente specializzazione (indicare diloma di                 
specializzazione, specificando se conseguito ai sensi del DLgs                  
8/8/1991, n. 257 e la durata del relativo corso)  conseguita il . . .           
. . . . . . . . . . presso l'Universita' di . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . .; di essere iscritto all'Albo dell'Ordine dei                
medici-chirurghi di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . (indicare la provincia) (b);                                          
5) di essere nei confronti degli obblighi militari, nella seguente              
posizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . ;                                                                         
6) di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso             
pubbliche Amministrazioni, (ovvero di avere prestato servizio o di              
prestare servizio con rapporto di impiego presso le seguenti                    
pubbliche Amministrazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . dal . . . . . . . al . . . . . . . . . - indicare le cause            
di risoluzione dei rapporti d'impiego);                                         
7) di avere diritto alla riserva di posti, ovvero di avere diritto              
alla precedenza o a preferenza in caso di parita' di punteggio (ai              
sensi dell'art. 5 del DPR 487/94 e successive modificazioni ed                  
integrazioni nonche' della Legge 68/99) per il seguente motivo . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                   
(allegare la documentazione probatoria);                                        
8) di avere necessita' in quanto portatore di handicap ai sensi                 
dell'art. 20 della Legge 104/92 del seguente ausilio (indicare il               
tipo di ausilio necessario) nonche' della necessita' di tempi                   
aggiuntivi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . .;                                                              
9) che l'indirizzo al quale deve essergli/le fatta ogni necessaria              
comunicazione relativa al presente concorso e' il seguente: . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                 
(specificare cognome, nome, Via, cap, comune, telefono).                        
Al fine della valutazione di merito, il/la sottoscritto/a presenta n.           
. . . . . . . titoli e un curriculum formativo e professionale datato           
e firmato. Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati                  
nell'allegato elenco redatto in triplice copia in carta semplice.               
luogo . . . . . . . . .  firma . . . . . . . . . .                              
a) La domanda e la documentazione ad essa allegata: - devono essere             
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo: Azienda           
Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinco Sant'Orsola-Malpighi            
- Ufficio Concorsi - Via Albertoni n. 15 - 40138 Bologna ovvero alla            
casella postale n. 2137 - 40100 Bologna Levante; - ovvero devono                
essere presentate alla Direzione per l'Amministrazione del personale            
dipendente e convenzionato - Ufficio Informazioni - Via Albertoni n.            
15 - Bologna negli orari indicati nel bando;                                    
b) si veda quanto richiesto alle lettere d) e seguenti dei requisiti            
di ammissione riportati al punto 1) del bando.                                  

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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