COMUNE DI DOZZA (BOLOGNA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Modificato ed integrato per l'adeguamento alla Legge 265/99                     
con deliberazione consiliare n. 2 del 16/2/2000,                                
modificata con deliberazione consiliare n. 25 del 22/3/2000                     
e infine modificato con deliberazione consiliare n. 38 del 20/5/2005            
TITOLO I - PRINCIPI FONDAMENTALI Art.  1 - Principi Art.  2 -                   
Finalita' Art.  3 - Funzioni Art.  4 - Pari opportunita' Art.  5 -              
Sede, stemma e gonfalone TITOLO II - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE                 
CAPO I - Partecipazione in generale                                             
Art.  6 - Principio della partecipazione                                        
CAPO II - Partecipazione politca                                                
Art.  7 - Forme associative Art.  8 - Istanze, petizioni, proposte              
Art.  9 - Consultazione popolare Art.  10 - Referendum Art.  11 -               
Difensore civico Art.  12 - Poteri e funzioni                                   
CAPO III - Partecipazione al procedimento amministrativo                        
Art.  13 - Principi generali dell'azione amministrativa Art.  14 -              
Partecipazione al procedimento amministrativo TITOLO III -                      
ORGANIZZAZIONE DI GOVERNO - GLI ORGANI                                          
CAPO I - Consiglio                                                              
Art.  15 - Organi di governo Art.  16 - Consiglio Art.  17 - I                  
Consiglieri Art.  18 - Decadenza dei Consiglieri (art. 43, comma 4,             
T.U. 267/2000) Art.  19 - Dimissioni dalla carica dei Consiglieri               
Art.  20 - Organizzazione del Consiglio Art.  21 - Rapporti tra                 
Sindaco e Consiglio Art.  22 - Prima adunanza Art.  23 - Linee                  
programmatiche di mandato Art.  24 - Definizione indirizzi per le               
nomine dei rappresentanti del Comune Art.  25 - Funzionamento del               
Consiglio                                                                       
CAPO II - Sindaco e Giunta                                                      
Art.  26 - Elezione del Sindaco e nomina degli Assessori Art.  27 -             
Giunta Art.  28 - Composizione della Giunta Art.  29 - Funzionamento            
della Giunta e compiti degli Assessori Art.  30 - Cessazione dalla              
carica Art.  31 - Mozione di sfiducia Art.  32 - Dimissioni,                    
impedimento, rimozione, decadenza, sospensione o decesso del Sindaco            
Art.  33 - Sindaco Art.  34 - Vice Sindaco Art.  35 - Divieto                   
generale di incarichi e consulenze                                              
TITOLO IV - SERVIZI PUBBLICI LOCALI                                             
CAPO I - Proprieta' delle reti, forme di gestione, trasparenza nei              
servizi pubblici                                                                
Art.  36 - Proprieta' delle reti e forme di gestione Art.  37 -                 
Trasparenza nei servizi pubblici                                                
CAPO II - Azienda speciale                                                      
Art.  38 - Azienda speciale Art.  39 - Statuto dell'Azienda                     
CAPO III - Istituzione                                                          
Art.  40 - Istituzione Art.  41 - Convenzioni per l'esercizio di                
servizi sociali                                                                 
CAPO IV - Altre forme                                                           
Art.  42 - Concessioni di pubblici servizi Art.  43 - Convenzioni per           
l'esercizio di funzioni amministrative Art.  44 - Partecipazione a              
societa' per azioni TITOLO V - UFFICI E PERSONALE Art.  45 - Principi           
e criteri organizzativi Art.  46 - Regolamento sull'ordinamento degli           
uffici e dei servizi Art.  47 - Segretario comunale Art.  48 - Vice             
Segretario comunale Art.  49 - Direttore generale                               
TITOLO VI - FINANZA E CONTABILITA'                                              
Art.  50 - Sistema finanziario e contabile Art.  51 - Autonomia                 
finanziaria Art.  52 - Bilancio di previsione e Rendiconto annuale              
Art.  53 - Patrimonio Art.  54 - Nomina del collegio dei revisori               
Art.  55 - Attivita' di controllo del collegio dei revisori                     
NORME TRANSITORIE E FINALI                                                      
Art.  56 - Disciplina transitoria delle materie demandate ai                    
regolamenti Art.  57 - Revisione dello Statuto Art.  58 -                       
Denominazioni statutarie                                                        
(segue allegato fotografato)                                                    

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it