COMUNITA' MONTANA DELL'APPENNINO CESENATE SAN PIERO IN BAGNO (FORLI'-CESENA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Approvato con deliberazione del Consiglio n. 16 nella seduta del 28             
maggio 2005                                                                     
Pubblicato all'Albo pretorio della Comunita' Montana dal 14/6/2005 al           
14/7/2005                                                                       
TITOLO I - FONTI NORMATIVE E FINALIT                                            
Art.  1 - Denominazione - Sede - Stemma e Gonfalone Art.  2 - Statuto           
e Regolamenti Art.  3 - Finalita' e ruolo della Comunita' Montana               
TITOLO II - GLI ORGANI                                                          
CAPO I - Gli Organi della Comunita' Montana                                     
Art.  4 - Gli Organi della Comunita' Montana                                    
CAPO II - Il Consiglio della Comunita' Montana                                  
Art.  5 - Competenze del Consiglio Art.  6 - Costituzione del                   
Consiglio Art.  7 - Elezione, dimissioni, sostituzione e durata in              
carica dei Consiglieri Art.  8 - Diritti e doveri del Consigliere               
Art.  9 - Garanzia delle minoranze e controllo consiliare Art.  10 -            
Incompatibilita' a Consigliere della Comunita' Montatna - Cause di              
decadenza Art.  11 - Convocazione e presidenza delle sedute del                 
Consiglio in assenza di Giunta in carica Art.  12 - Modalita' di                
convocazione del Consiglio Art.  13 - Convocazione del Consiglio a              
richiesta dei Consiglieri Art.  14 - Pubblicita' delle sedute Art.              
15 - Regolamento per il funzionamento del Consiglio Art.  16 -                  
Disciplina delle sedute Art.  17 - Votazioni Art.  18 - Astensione              
obbligatoria Art.  19 - Validita' delle proposte Art.  20 -                     
Commissioni Art.  21 - Gruppi consiliari                                        
CAPO III - La Giunta della Comunita' Montana                                    
Art.  22 - Composizione ed elezione della Giunta Art.  23 - Mozione             
di sfiducia, revoca e sostituzione Art.  24 - Competenze della Giunta           
Art.  25 - Atti deliberativi                                                    
CAPO IV - Il Presidente della Comunita' Montana                                 
Art.  26 - Il Presidente Art.  27 - Il Vicepresidente Art.  28 -                
Sostituzione del Presidente, del Vicepresidente e degli Assessori               
Art.  29 - Conferenza dei Sindaci                                               
TITOLO III - UFFICI E PERSONALE                                                 
Art.  30 - Rapporti tra organi politici e dirigenza Art.  31 -                  
Principi generali di organizzazione Art.  32 - Il Segretario                    
dell'Ente Art.  33 - Responsabili dei Settori Art.  34 - Incarichi di           
dirigenza e di alta specializzazione TITOLO IV - ATTIVIT E STRUMENTI            
DI ATTUA- ZIONE DEI FINI ISTITUZIONALI                                          
CAPO I - Principi generali e strumentali di programmazione                      
Art.  35 - Principi generali Art.  36 - Strumenti di programmazione             
Art.  37 - Piano pluriennale di sviluppo socio-economico Art.  38 -             
Programmi annuali operativi Art.  39 - Progetti speciali integrati              
Art.  40 - Rapporti di cooperazione                                             
CAPO II - Gestione associata di funzioni e servizi                              
Art.  41 - Funzioni Art.  42 - Confermento di funzioni e compiti Art.           
 43 - Uffici comuni Art.  44 - Bilancio di servizio Art.  45 -                  
Monitoraggio dei servizi Art.  46 - Recesso                                     
CAPO III - Disciplina delle zone                                                
Art.  47 - Disciplina delle zone                                                
TITOLO V - FINANZA E CONTABILIT                                                 
Art.  48 - Autonomia finanziaria Art.  49 - Sistema di bilancio Art.            
50 - Bilancio e programmazione finanziaria Art.  51 - Gestione                  
finanziaria Art.  52 - Rendiconto della gestione Art.  53 - Il                  
controllo di gestione Art.  54 - Revisione economico-finanziaria                
TITOLO VI - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE                                          
Art.  55 - Principi generali Art.  56 - Albo pretorio Art.  57 -                
Informazione Art.  58 - Accesso Art.  59 - Diritto di partecipazione            
al procedimento amministrativo Art.  60 - Istanze, petizioni,                   
proposte Art.  61 - Consultazione della popolazione Art.  62 -                  
Referendum consultivo Art.  63 - Difensore civico                               
TITOLO VII - NORME FINALI                                                       
Art.  64 - Approvazione dei regolamenti Art.  65 - Entrata in vigore            
dello statuto                                                                   
(segue allegato fotografato)                                                    

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it