ADSU - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI PARMA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara, mediante pubblico incanto, per l'appalto dei servizi di vigilanza presso gli immobili di proprieta' e/o gestiti dall'ADSU e di ritiro, trasporto e consegna degli incassi dei punti di ristorazione dell'ADSU agli sportelli dell'Istituto di Credito Tesoriere dell'azienda

1. Ente appaltante: Azienda regionale per il Diritto allo Studio                
Universitario di Parma, Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma -                   
Telefono: 0521-2139 Fax: 0521-213620.                                           
2. Criterio di aggiudicazione: il servizio sara' aggiudicato in base            
a quanto previsto all'art. 21, comma 1, della L.R. 9 del 25/2/2000              
con il criterio del prezzo piu' basso, IVA esclusa.                             
3. Luogo di esecuzione del servizio: i servizi di vigilanza presso              
gli immobili di proprieta' e/o gestiti dall'ADSU e il ritiro,                   
trasporto e consegna degli incassi dei punti di ristorazione                    
dell'ADSU agli sportelli dell'Istituto di Credito Tesoriere                     
dell'Azienda dovranno essere espletati nei luoghi e con le modalita'            
specificate nel Capitolato speciale di gara.                                    
4. Importo a base d'asta: Euro 47.100,00 per anni 3 per entrambi i              
servizi.                                                                        
5. Responsabile del procedimento: il responsabile del procedimento              
per la gara di cui all'oggetto e' il Responsabile del Servizio                  
Tecnico, geom. Silvano Gavazzoli.                                               
6. Durata dell'appalto: anni 3 a partire dalla data di assegnazione             
del servizio.                                                                   
7. Documenti di gara: il Capitolato speciale di gara e' a                       
disposizione presso l'ADSU di Parma, Vicolo Grossardi n. 4,                     
contattando il responsabile del procedimento (geom. Silvano                     
Gavazzoli) dalle ore 9 alle ore 12 telefonando al numero 0521/213658,           
oppure recandosi presso l'Ufficio Tecnico dell'ADSU. Il Capitolato              
Speciale e' altresi' consultabile presso il sito: Internet                      
www.adsuparma.it.                                                               
8. Cauzione: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base                
d'asta. La Ditta aggiudicataria dovra', all'atto dell'aggiudicazione,           
costituire una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo                     
contrattuale. Le cauzioni potranno essere costituite tramite                    
fideiussione bancaria e/o polizza assicurativa.                                 
9. Modalita' di presentazione dell'offerta: l'offerta dovra'                    
pervenire a questa Amministrazione a mezzo plico raccomandato o                 
"autoprestazione" entro le ore 12 del 14/7/2005 indirizzato a Azienda           
regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Ufficio Affari             
generali - Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma, al cui esterno                  
dovranno essere chiaramente indicati la denominazione dell'Azienda              
mittente e la dicitura "Offerta per la gara mediante  pubblico                  
incanto del giorno 15/07/2005 ore 9 relativa all'affidamento del                
servizio di vigilanza presso gli immobili di proprieta' e/o gestiti             
dall'ADSU e del servizio di ritiro, trasporto e consegna valori".               
La busta come sopra sigillata e controfirmata dovra' contenere due              
distinti plichi ugualmente sigillati e controfirmati, a pena di                 
esclusione, contrassegnati con l'oggetto dell'appalto e la seguente             
dicitura:                                                                       
- Plico 1 = offerta economica                                                   
- Plico 2 = documentazione.                                                     
Plico n. 1 "Offerta economica":                                                 
l'offerta, redatta su carta da bollo competente, dovra' essere                  
presentata compilando l'apposita "Scheda per l'offerta economica"               
allegata al Capitolato speciale d'appalto. In caso di offerte uguali            
si procedera' secondo quanto previsto dall'art. 77 R.D. 23/5/1924, n.           
827.                                                                            
Plico n. 2 "Documentazione" dovra' contenere:                                   
a) dichiarazione di accettazione di tutte le norme contenute nel                
Capitolato speciale d'appalto che dovra' essere restituito firmato in           
ogni sua pagina;                                                                
b) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, non inferiore            
a sei mesi dalla data di presentazione dell'offerta, con inserito il            
nulla osta antimafia;                                                           
c) dichiarazione di validita' dell'offerta, che deve essere indicata            
in gg. 90 dalla data stabilita per la presentazione delle offerte;              
d) dichiarazione da cui risulti che la Ditta concorrente non si trova           
in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 12 del DLgs           
n. 157 del 1995;                                                                
e) dichiarazione da cui risulta essere in regola con le norme                   
disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili ex Legge 68/99;                 
f) avvenuta costituzione della cauzione provvisoria di cui al                   
precedente punto 8., che si deve obbligatoriamente allegare                     
all'istanza di partecipazione;                                                  
g) attestazione di presa visione dello stato degli immobili oggetto             
del presente appalto rilasciata dall'ADSU.10. Subappalto: e' fatto              
divieto di subappalto, pena la risoluzione del contratto ai sensi               
dell'art. 1456 del c.c.                                                         
11. Visita di sopraluogo: la visita di sopraluogo relativa agli                 
immobili oggetto del presente appalto si terra' il 21/6/2005 alle ore           
9, partendo dalla sede dell'ADSU di Parma, sita in vicolo Grossardi             
n. 4.                                                                           
12. Scadenza di presentazione dell'offerta: l'offerta dovra' essere             
presentata improrogabilmente entro il 14/7/2005 ore 12.                         
13. Associazione temporanea d'imprese: ammessa ai sensi dell'art. 11            
del DLgs n. 157 del 1995. Si precisa che dovranno essere specificate            
le parti del servizio che verranno esercitate dalle singole societa'            
facenti parte dell'associazione temporanea d'imprese. La                        
documentazione richiesta all'art. 9 del presente bando, plico n. 2              
"Documentazione", dovra' essere redatta e sottoscritta da ognuna                
delle imprese componenti l'ATI. Le dichiarazioni cosi' completate               
dovranno essere raccolte in modo unitario nella busta presentata                
dalla capogruppo.                                                               
14. Seduta di gara: la gara, aperta a chiunque volesse partecipare,             
si terra' il 15/7/2005, alle ore 9 presso la Direzione dell'ADSU, al            
IV piano di Vicolo Grossardi n. 4 - PARMA.                                      
Avvertenze generali                                                             
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, viene                       
espressamente esclusa la corresponsione di indennizzi in caso di                
mancata aggiudicazione.                                                         
Resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo carico             
dei mittente ove, per qualsiasi motivo, la stessa non giunga a                  
destinazione in tempo utile.                                                    
L'apertura delle buste avra' inizio all'ora stabilita anche se                  
nessuno dei concorrenti fosse presente nella sala della gara.                   
Si procedera' all'aggiudicazione anche quando fosse pervenuta una               
sola offerta valida. Per quanto non previsto si richiamano le                   
disposizioni vigenti in materia.                                                
IL DIRETTORE                                                                    
Claudio Di Noto                                                                 
Scadenza: 14 luglio 2005                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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