RESPONSABILE DEL SERVIZIO POLITICA DEL FARMACO E MEDICINA GENERALE

> GRADUATORIE DI INCARICHI E CONCORSI

Elenco delle zone carenti per medici di Medicina generale - Assistenza primaria presso le Aziende Unita' sanitarie locali della Regione Emilia-Romagna. Art. 20 del DPR 270/00. II semestre 2004

Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bollettino i           
medici interessati potranno inoltrare alle Aziende Unita' sanitarie             
locali domanda di partecipazione all'assegnazione degli incarichi -             
per trasferimento o per graduatoria o per entrambi - secondo i fac              
simile Allegati (A-B).                                                          
Possono concorrere al conferimento degli incarichi:                             
a) per trasferimento: i medici che risultano gia' iscritti in uno               
degli elenchi dei medici convenzionati per l'assistenza primaria in             
una Azienda della Regione Emilia-Romagna (da almeno due anni nel                
medesimo elenco di provenienza) e quelli inseriti in un elenco di               
assistenza primaria di altra Regione (da almeno quattro anni nel                
medesimo elenco di provenienza) ancorche' non abbiano fatto domanda             
di inserimento nella graduatoria regionale, a condizione che, al                
momento dell'attribuzione del nuovo incarico, non svolgano altre                
attivita' a qualsiasi titolo nell'ambito del Servizio sanitario                 
nazionale, eccezion fatta per attivita' di continuita' assistenziale.           
La data cui fare riferimento per la maturazione degli anni necessari            
ad ottenere il trasferimento e' quella riportata in calce nella                 
sottoscrizione della domanda. I trasferimenti sono possibili fino               
alla concorrenza di un terzo dei posti disponibili in ciascuna                  
Azienda e i quozienti frazionali ottenuti nel calcolo si approssimano           
alla unita' piu' vicina. In caso di disponibilita' di un solo posto             
per questo puo' essere esercitato il diritto di trasferimento;                  
b) per graduatoria: i medici iscritti nella graduatoria regionale per           
la Medicina generale valevole per il 2004 (pubblicata nel Bollettino            
Ufficiale regionale n. 52, parte terza del 21 aprile 2004). Per                 
l'assegnazione delle zone carenti - fatta salva l'assegnazione                  
preliminare per trasferimento - la riserva prevista dal DPR 270/00 e'           
definita nel modo seguente: - 67% a favore dei medici in possesso               
dell'attestato di formazione in Medicina generale; - 33 % a favore              
dei medici in possesso di titolo equipollente. Gli aspiranti                    
all'assegnazione degli ambiti territoriali carenti possono concorrere           
esclusivamente per una delle riserve di assegnazione. Si fa presente            
che, ai sensi dell'art. 20, comma 16, DPR 270/00, il medico che abbia           
gia' accettato l'incarico per la copertura di un posto vacante e'               
stato cancellato dalla graduatoria regionale vigente, ai soli fini              
del conferimento degli incarichi di assistenza primaria. I medici               
gia' titolari di incarico di assistenza primaria possono partecipare            
alle procedure per la copertura delle zone carenti anche secondo                
graduatoria, qualora risultino inseriti nella graduatoria valevole              
per il 2004. Se il medico accetta il nuovo incarico, viene                      
cancellato, comunque, dall'elenco di provenienza e pertanto non puo'            
acquisire ulteriori scelte, pur mantenendo il rapporto convenzionale            
con l'Azienda di provenienza fino al definitivo conferimento di                 
incarico da parte dell'Azienda di destinazione. In caso di rinuncia o           
decadenza dall'incarico decade anche dal rapporto di convenzione con            
l'Azienda di appartenenza. I punteggi previsti per la residenza                 
nell'ambito territoriale dichiarato carente per il quale concorrono             
e/o nell'ambito della Regione Emilia-Romagna sono assegnati se il               
requisito della residenza risulta posseduto da almeno due anni                  
antecedenti la scadenza del termine per la presentazione della                  
domanda di inclusione nella graduatoria regionale (la data di                   
riferimento e' il 31/1/2001) e mantenuto fino alla attribuzione                 
dell'incarico. In base a quanto previsto dalla norma finale n. 6 del            
DPR 270/00, ai medici gia' inseriti nella graduatoria regionale                 
valevole per il 2004, che abbiano conseguito l'attestato di                     
formazione specifica in Medicina generale dopo la scadenza del                  
termine di presentazione della domanda di inclusione in tale                    
graduatoria (31/1/2003), e' consentito, previa presentazione del                
titolo unitamente alla domanda, partecipare all'assegnazione delle              
zone carenti, nell'ambito della riserva di assegnazione prevista a              
favore dei medici in possesso dell'attestato, con l'attribuzione, in            
tale sede, del relativo punteggio per il possesso dell'attestato.               
Le Aziende Unita' sanitarie locali provvedono alla convocazione dei             
medici per l'assegnazione degli incarichi mediante raccomandata a.r.            
o telegramma, secondo le modalita' di cui all'art. 20 del DPR 270/00.           
Nessuna responsabilita' e' posta in capo alle ASL relativamente al              
mancato ritiro della raccomandata in tempo utile.                               
Avvertenze                                                                      
I medici che, negli ultimi due anni antecedenti la scadenza del                 
termine per la presentazione della domanda di inclusione nella                  
graduatoria regionale, sono stati convenzionati in altro ambito                 
territoriale e non hanno cambiato la residenza, secondo gli obblighi            
convenzionali, non possono avvalersi della possibilita' di fruire del           
punteggio aggiuntivo di 5 punti in occasione di loro eventuale                  
partecipazione alla copertura di zone carenti riguardanti il comune             
in cui abbiano conservato la residenza anagrafica.                              
Le graduatorie predisposte dalle Aziende Unita' sanitarie locali                
saranno rese pubbliche mediante affissione all'Albo dell'Azienda.               
Ai sensi dell'art. 13 del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e in relazione            
ai dati personali richiesti, si informa che tali dati verranno                  
trattati esclusivamente per le finalita' e gli adempimenti previsti             
dal DPR 270/00.                                                                 
*Il presente avviso e' consultabile anche sul sito Internet della               
Regione Emilia-Romagna: www.regione.emilia-romagna.it alla home page            
alla voce "news brevi".                                                         
AZIENDE UNITA' SANITARIE LOCALI                                                 
Zone carenti di assistenza primaria  n. zone carenti                            
AZIENDA USL DI PIACENZA                                                         
Dipartimento Cure Primarie                                                      
C.so Vittorio Emanuele n. 169 - 29100 Piacenza                                  
Distretto urbano                                                                
- Ambito territoriale n. l (Comuni di Piacenza  5                               
  e Gossolengo) di cui:                                                         
  - 2 con obbligo apertura Comune di Piacenza -                                 
  Circoscr. n. 2                                                                
  - 1 con obbligo apertura Comune di Piacenza -                                 
  Circoscr. n. 4                                                                
  - 2 con obbligo apertura Comune di Piacenza -                                 
  Circoscr. n. 3                                                                
Distratto Val Tidone                                                            
- Ambito territoriale n. 1 (Comuni di Castel S. Giovanni,  2                    
  Sarmato)                                                                      
  (con obbligo di apertura nel Comune di Castel S. Giovanni)                    
Distretto Val d'Arda                                                            
- Ambito territoriale n. 1 (Comuni di Alseno, Fiorenzuola,  4                   
  Cadeo, Pontenure) di cui:                                                     
  - 1 con obbligo di apertura nel Comune di Alseno                              
  - 1 con obbligo di apertura nel Comune di Cadeo                               
  - 1 con obbligo di apertura nel Comune di Fiorenzuola d'Arda                  
  - 1 con obbligo di apertura nel Comune di Pontenure                           
- Ambito territoriale n. 3 (Comuni di Carpaneto P.no,  1                        
  Gropparello)                                                                  
  (con obbligo di apertura nel Comune di Carpaneto P.no)                        
- Ambito territoriale n. 5 (Comuni di Besenzone,                                
  Cortemaggiore, San Pietro in Cerro, Villanova sull'Arda)     con              
apertura di 1 ambulatorio a scelta in un Comune                                 
   dell'ambito  1                                                               
AZIENDA USL DI PARMA                                                            
Strada del Quartiere n. 2/A - 43100 Parma                                       
Distretto Valli Taro e Ceno                                                     
- Ambito territoriale: "Bedonia, Compiano Tornolo"  1                           
  Comune di Tornolo con I ambulatorio a S. Maria del                            
  Taro e II ambulatorio a Tornolo                                               
AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA                                                    
U.O. Rapporti Convenzionali                                                     
Via Amendola n. 2 - 42100 Reggio Emilia                                         
Distretto di Scandiano                                                          
- Comune di Rubiera  1                                                          
AZIENDA USL DI MODENA                                                           
Servizio CAAD                                                                   
Via S. Giovanni del Cantone n. 23 - 41100 Modena                                
Distretto di Carpi                                                              
- Comune di Carpi  1                                                            
Distretto di Mirandola                                                          
- Ambito territoriale Comuni di Cavezzo - Medolla  1                            
  - S. Prospero                                                                 
Distretto di Modena                                                             
- Comune di Modena  9                                                           
Distretto di Sassuolo                                                           
- Comune di Frassinoro  1                                                       
Distretto di Pavullo                                                            
- Comune di Pavullo  1                                                          
Distretto di Vignola                                                            
- Comune di Savignano sul Panaro  1                                             
  (con obbligo di apertura ambulatorio in localita'                             
  Magazzino di Savignano sul Panaro)                                            
Distretto di Castelfranco Emilia                                                
- Comune di Castelfranco Emilia  1                                              
  AZIENDA USL DI BOLOGNA                                                        
Dipartimento Cure Primarie di Bologna                                           
Via Montebello n. 6 - 40121 Bologna                                             
Distretti Bologna Est - Ovest                                                   
- Zona Porto/Saragozza  2                                                       
- Zona Navile  2                                                                
- Zona S. Donato/S. Vitale  2                                                   
- Zona Savena/S. Stefano  2                                                     
Distretto di Casalecchio di Reno                                                
- Ambito territoriale: Comuni di Bazzano e Monteveglio  1                       
- Ambito territoriale: Comune di Zola Predosa  1                                
Distretto di Porretta Terme                                                     
- Ambito territoriale Comuni di: Porretta Terme, Castel di Casio,               
  Granaglione                                                                   
  (con obbligo di apertura del I ambulatorio a Granaglione)  1                  
AZIENDA USL DI IMOLA                                                            
Dipartimento Cure Primarie                                                      
Ufficio Convenzioni                                                             
Viale Amendola n. 2 - 40026 Imola                                               
Distretto di Imola                                                              
- Ambito territoriale Comuni di: Imola, Mordano,  1                             
  Castel Guelfo                                                                 
  (con apertura dell'ambulatorio nel Comune di Imola)                           
AZIENDA USL DI RAVENNA                                                          
Dipartimento Cure Primarie                                                      
U.O. Medicina generale e specialistica                                          
Via Fiume Abbandonato n. 134 - 48100 Ravenna                                    
Distretto di Ravenna                                                            
- Comune di Ravenna - Circoscrizione di Castiglione  1                          
  (con obbligo di apertura dell'ambulatorio in localita' Lido   di              
Savio)                                                                          
AZIENDA USL DI FORLI'                                                           
U.O. Attivita' Sanitaria di Cure Primarie                                       
Via Oberdan n. 11 - 47100 Forli'                                                
- Ambito territoriale: Comune di Forli'  1                                      
AZIENDA USL DI CESENA                                                           
Ufficio Medicina generale                                                       
Corso Cavour n. 180 - 47023 Cesena                                              
Distretto del Rubicone                                                          
- Ambito territoriale: Gatteo - Comune di Gatteo  1                             
  (con obbligo di apertura ambulatorio in localita'                             
Sant'Angelo di Gatteo)                                                          
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Cristina Malvi                                                                  
ALLEGATO A                                                                      
bollo (Euro 11,00)                                                              
raccomandata a.r.                                                               
Domanda di partecipazione all'assegnazione di incarichi nelle zone              
carenti di assistenza primaria (per trasferimento)                              
Azienda USL di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . .                                                                 
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . .                                                       
(riportare l'indirizzo indicato nell'elenco delle zone carenti)                 
Il sottoscritto dr . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . .nato a . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . .                                                           
residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . prov. . . . . . . . . . . . . . . .Via . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .             
n. . . . . . . . . .                                                            
cap . . . . . . . . . . . . . . . . . . tel . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . iscritto all'Ordine dei Medici di . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . .                                                                         
titolare di incarico a tempo indeterminato per l'assistenza primaria            
fa domanda di trasferimento                                                     
secondo quanto previsto dall'art. 20, comma 4, lett. a) del DPR                 
270/00 per l'assegnazione degli incarichi nelle zone carenti di                 
assistenza primaria pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione           
Emilia-Romagna n. . . . . . . . . . del . . . . . . . . . . . . .               
come di seguito indicato:                                                       
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .Comune/Ambito                                                        
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .Comune/Ambito                                                        
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .Comune/Ambito                                                        
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .Comune/Ambito                                                        
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .Comune/Ambito                                                        
A tal fine, consapevole delle responsabilita' amministrative e penali           
conseguenti a dichiarazioni mendaci, cosi' come previsto dall'art. 76           
del DPR 445/00, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00:                    
dichiara:                                                                       
a) di essere titolare di incarico a tempo indeterminato di assistenza           
primaria dal . . . . . . . . . . . . . . con anzianita' complessiva             
pari a mesi. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
(1) (detratti i periodi di eventuale cessazione dell'incarico);                 
b) di essere attualmente iscritto nell'elenco dei medici di                     
assistenza primaria dell'Azienda USL di . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . Comune di . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . Regione . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . .dal . . . . . . . . . . . . . . . . . . (1)                
c) di svolgere/non svolgere altra attivita' a qualsiasi titolo                  
nell'ambito del Servizio sanitario nazionale, eccezion fatta per                
attivita' di continuita' assistenziale (in caso affermativo                     
specificare il tipo di attivita') . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .             
d) di avere/non avere presentato domanda in altre Aziende USL                   
(specificare) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .             
.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                
Dichiara che le notizie soprariportate corrispondono al vero.                   
L'atto sostitutivo di notorieta' per l'accertamento di eventuali                
posizioni di incompatibilita' (Allegato L al DPR 270/00) e' rimandato           
al momento dell'eventuale conferimento di incarico.                             
Chiede che ogni comunicazione in merito venga inviata al seguente               
indirizzo:                                                                      
data  firma (2)                                                                 
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . .                                                           
(1) Per accelerare le procedure di controllo sulla veridicita' delle            
dichiarazioni, il medico puo' trasmettere una copia fotostatica,                
anche non autenticata, del/i certificato/i di servizio di cui sia in            
possesso.                                                                       
(2) La sottoscrizione di tale dichiarazione non e' soggetta ad                  
autenticazione ove sia apposta in presenza del funzionario competente           
a ricevere la documentazione ovvero sia presentata unitamente a copia           
fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore (art. 38            
del DPR 445/00).                                                                
ALLEGATO B                                                                      
bollo (Euro 11,00)                                                              
raccomandata a.r.                                                               
Domanda di partecipazione all'assegnazione di incarichi nelle zone              
carenti di assistenza primaria (per graduatoria)                                
Azienda USL di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . .                                                                 
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . .                                                       
(riportare l'indirizzo indicato nell'elenco delle zone carenti)                 
Il sottoscritto dr . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . .nato a . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  prov . . . . . . . .           
. . . . . . .Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . n. . . . . . . . cap . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . .  tel. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . .                                                                           
inserito nella graduatoria unica regionale valevole per l'anno 2004             
(pubblicata nel Bollettino Ufficiale regionale n. 52, parte terza del           
21 aprile 2004)                                                                 
fa domanda                                                                      
secondo quanto previsto dall'art. 20, comma 4, lett. b) del DPR                 
270/00 per l'assegnazione degli incarichi nelle zone carenti di                 
assistenza primaria pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione           
Emilia-Romagna n. . . . . . . . . . .del . . . . . . . . . . . . .              
come di seguito indicato:                                                       
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .Comune/Ambito                                                        
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .Comune/Ambito                                                        
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .Comune/Ambito                                                        
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .Comune/Ambito                                                        
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .Comune/Ambito                                                        
A tal fine, consapevole delle responsabilita' amministrative e penali           
conseguenti a dichiarazioni mendaci, cosi' come previsto dall'art. 76           
del DPR 445/00, dichiara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR                   
445/00:                                                                         
1) di essere residente nel Comune di . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . con decorrenza dal . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                             
(giorno/mese/anno) (1); - precedenti residenze: - dal . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . al . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Comune di . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . - dal           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
al . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Comune           
di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . - dal . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . Comune di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . .  - dal . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . Comune di . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                     
2) di aver conseguito il diploma di laurea in data . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . con voto . . . . . . . . . . . .;                             
3) di essere incluso nella graduatoria unica regionale valevole per             
il 2004 con punti . . . . . . . . . ;                                           
4) di essere/non essere in possesso del titolo di formazione                    
specifica in Medicina generale conseguito presso la Regione . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . in data . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . .; (2) (3)                                                            
5) di essere/non essere titolare di incarico di assistenza primaria             
(3). In caso affermativo specificare: Azienda USL di . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . Comune di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . .dal . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . .                                                 
Il sottoscritto, ai sensi di quanto previsto dall'art. 3, commi 6 e 8           
del DPR 270/00, chiede di poter accedere alla riserva di                        
assegnazione, come appresso indicato (barrare una sola casella; in              
caso di barratura di entrambe o in mancanza di indicazione della                
riserva prescelta la domanda non sara' valutata):                               
riserva per i medici in possesso dell'attestato di formazione in                
Medicina generale (2)                                                           
riserva per i medici in possesso di titolo equipollente.                        
Dichiara inoltre:                                                               
di non avere presentato domanda in altre Aziende USL                            
di avere presentato domanda nelle seguenti Aziende USL: . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                               
Dichiara che le notizie soprariportate corrispondono al vero.                   
L'atto sostitutivo di notorieta' per l'accertamento di eventuali                
situazioni di incompatibilita' (Allegato L al DPR 270/00) e'                    
rimandato al momento dell'eventuale conferimento di incarico.                   
Chiede che ogni comunicazione in merito venga inviata al seguente               
indirizzo: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                   
data  firma (4)                                                                 
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .   . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                         
(1) La residenza deve essere dichiarata almeno a decorrere dal                  
31/1/2001. La mancata indicazione nella domanda dei dati relativi               
alla residenza, comporta la non assegnazione dei punteggi aggiuntivi,           
previsti dall'art. 20, comma 7 del DPR 270/00.                                  
(2) I medici inseriti in graduatoria che hanno conseguito l'attestato           
di formazione specifica in Medicina generale dopo il 31/1/2003 devono           
allegare copia del titolo, con dichiarazione che lo stesso e'                   
conforme all'originale, al fine di partecipare alla riserva di                  
assegnazione e per l'attribuzione del relativo punteggio.                       
(3) Cancellare la parte che non interessa.                                      
(4) La sottoscrizione di tale dichiarazione non e' soggetta ad                  
autenticazione ove sia apposta in presenza del funzionario competente           
a ricevere la documentazione ovvero sia presentata unitamente a copia           
fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore (art. 38            
del DPR 445/00).                                                                
Scadenza: 17 dicembre 2004                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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