COMUNE DI RO (FERRARA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Modificato ed integrato con delibera del Consiglio comunale n. 40 del           
3/8/2004.                                                                       
Esecutiva in data 16/8/2004 - Pubblicato all'Albo pretorio dal                  
5/8/2004 al 4/9/2004                                                            
NORME FONDAMENTALI PER L'ORGANIZZAZIONE DELL'ENTE                               
CAPO I - Principi fondamentali                                                  
Art.  1 - Il Comune Art.  2 - Il territorio, la sede, lo stemma Art.            
3 - I beni comunali Art.  4 - I principi d'azione, di liberta'                  
d'eguaglianza, di solidarieta', di giustizia e di associazione                  
PARTE I                                                                         
CAPO II - Funzioni, compiti e programmazione                                    
Art.  5 - Le Funzioni del Comune Art.  6 - La finanza locale Art.  7            
- I servizi pubblici locali Art.  8 - I compiti del Comune per i                
servizi di competenza statale Art.  9 - La programmazione                       
CAPO III - Forme di partecipazione popolare                                     
Art.  10 -                                                                      
CAPO IV - Forme di accesso dei cittadini all'informazione e ai                  
procedimenti amministrativi nonche' i rapporti                                  
Amministrazione-cittadino-utente                                                
Sezione I                                                                       
Art.  23 - Il diritto di informazione e di accesso e i rapporti                 
Amministrazione - cittadino - utente Art.  24 - Il diritto di                   
informazione per le organizzazioni sindacali                                    
PARTE II                                                                        
CAPO V - Le attribuzioni degli organi                                           
Art.  25 - Gli organi del Comune Art.  25 bis  - Condizione giuridica           
degli amministratori locali Art.  26 - Il Consiglio comunale Art.  26           
bis  - Presidenza del Consiglio Art.  26 ter  - Attribuzioni del                
Presidente del Consiglio Art.  26 quater - Ufficio di Presidenza Art.           
 26 quinquies  - Attribuzioni del Vicepresidente del Consiglio Art.             
26 sextus  - Vacanza, dimissioni e surroga del Presidente e del Vice            
Presidente Art.  27 - Il Consigliere comunale Art.  28 - Diritti del            
Consigliere Art.  29 - Dimissioni e decadenza del Consigliere Art.              
30 - Surrogazione e supplenza dei Consiglieri comunali Art.  31 -               
Gruppi consiliari Art.  32 - Prima adunanza del Consiglio Art.  33 -            
Sessioni Art.  34 - Convocazione del Consiglio comunale Art.  35 -              
Consegna avviso di convocazione Art.  36 - Numero legale per                    
validita' delle sedute Art.  37 - Numero legale per validita' delle             
deliberazioni Art.  38 - Pubblicita' sedute e votazioni Art.  39 -              
Commissioni consiliari Art.  40 - Regolamento interno Art.  41 -                
Elezione del Sindaco Art.  42 - Il Sindaco Art.  43 - Competenze del            
Sindaco Art.  44 - Dimissioni, impedimento, rimozione, decadenza,               
sospensione o decesso del Sindaco Art.  45 - Composizione della                 
Giunta comunale Art.  46 - Cause di ineleggiblita' ed                           
incompatibilita' Art.  47 - Mozione di sfiducia Art.  48 -                      
Organizzazione della Giunta comunale Art.  49 - Attribuzioni della              
Giunta comunale Art.  49 bis  - Assegnazione della responsabilita'              
dei servizi ai componenti dell'organo esecutivo Art.  50 -                      
Convocazione sedute e deliberazioni                                             
CAPO VI - Revisione economico-finanziaria e controllo di gestione               
Art.  51 - La revisione economico-finanziaria Art.  52 - Il controllo           
di gestione contabile e la contabilita' economica, il bilancio                  
CAPO VII - Ordinamento degli uffici e dei servizi pubblici                      
Sezione I                                                                       
Art.  53 - L'organizzazione degli uffici e del personale Art.  54 -             
Personale Art.  55 - Le strutture organizzative del Comune Art.  56 -           
Segretario comunale Art.  56 bis  - Le funzioni del Segretario                  
comunale Art.  56 ter  - Il Direttore generale Art.  56 quater  - Il            
Vice Segretario comunale Art.  57 - Le responsabilita' del Segretario           
comunale e dei responsabili dei servizi Art.  58 - Collaborazioni               
esterne                                                                         
Sezione II                                                                      
Art.  59 - La gestione dei servizi pubblici locali Art.  60 -                   
L'istituzione dei servizi sociali Art.  61 - Il funzionamento della             
Istituzione per i servizi sociali Art.  62 - Le Aziende speciali Art.           
 63 - Le altre forme di gestione dei servizi pubblici e realizzazione           
di opere e programmi                                                            
CAPO VIII - Forme della collaborazione tra Comune e Provincia                   
Art.  64 - I principi di collaborazione tra Comune e Provincia Art.             
65 - La collaborazione alla programmazione Art.  66 - La                        
collaborazione tra il Comune e la Provincia per le attivita' dei                
Circondari provinciali                                                          
CAPO IX - Forme di partecipazione e di cooperazione                             
Art.  67 - Il regolamento delle frazioni Art.  68 - La partecipazione           
alle attivita' dei Comuni del mandamento (abrogato) Art.  69 -                  
L'Assemblea dei sindaci (abrogato)                                              
CAPO X - Disposizioni transitorie e finali                                      
Art.  70 - Le norme delle finanze e della contabilita' Art.  71 - Il            
controllo Art.  72 - La deliberazione dello Statuto Art.  73 - Le               
norme transitorie (abrogato) Art.  74 - L'entrata in vigore                     
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina