ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI PARMA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per pubblico incanto per il completamento dei lavori di recupero di edificio in Parma, Via Olivieri nn. 6-8

1) Ente appaltante: ACER Azienda Casa Emilia Romagna - Parma, vicolo            
Grossardi n. 16/A (tel. 0521/215111 - fax 0521/230444) - Sito                   
Internet: www.aziendacasapr.it.                                                 
2) Procedura di gara e criterio di aggiudicazione: asta pubblica ai             
sensi della Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni.            
L'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio del massimo ribasso           
percentuale sull'importo a base di gara al netto degli oneri per                
l'attuazione dei piani di sicurezza. Si applichera' il meccanismo di            
determinazione della soglia di anomalia di cui all'art. 21, Legge               
109/94, comma 1 bis. In caso di offerte uguali si procedera' per                
sorteggio. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola              
offerta valida.                                                                 
3) Luogo di esecuzione, descrizione, importo dei lavori e modalita'             
di pagamento: esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per           
il completamento dei lavori di recupero edilizio dell'edificio per 16           
alloggi (15 alloggi erp +1 privato) e asilo nido in Parma, Via                  
Olivieri nn. 6/8, come dettagliatamente descritto nel Capitolato                
speciale d'appalto. L'importo complessivo dei lavori e' Euro                    
797.326,00 di cui Euro 37.000,00 non soggetti a ribasso, per oneri              
riguardanti le misure di sicurezza fisica dei lavoratori. Pertanto              
l'importo soggetto a ribasso ammonta a Euro 760.326,00.                         
Lavorazioni di cui si compone l'intervento: OG1 Euro 215.437,48; OS4            
Euro 44.092,13; OS28 Euro 74.549,98; OS30 Euro 57.965,60; OS3 Euro              
89.858,64; OS6 Euro 121.751,68; OS7 Euro 193.670,49.                            
Verranno effettuati pagamenti in acconto, sulla base degli stati di             
avanzamento, ogniqualvolta il credito dell'appaltatore raggiunga Euro           
36.000,00.                                                                      
4) Termine per l'esecuzione dei lavori: 420 giorni naturali e                   
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei                   
lavori.                                                                         
5) Documenti di gara: il disciplinare di gara contenente le norme               
integrative del presente bando relative alle modalita' di                       
partecipazione alla gara e di presentazione dell'offerta, ai                    
documenti da presentare a corredo della stessa, alle procedure di               
aggiudicazione nonche' il modulo per la dichiarazione, indispensabili           
per partecipare alla gara, sono disponibili sul sito Internet                   
dell'ACER o possono essere ritirati, unitamente al modulo per                   
l'offerta, presso l'Ufficio Tecnico dell'ACER - vicolo Grossardi n.             
16/A (Parma), nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 8 alle           
ore 13, e nei giorni di martedi' e giovedi' dalle ore 15 alle ore               
18,30. Il Capitolato, il Piano di sicurezza e gli altri elaborati               
progettuali sono in visione presso il suddetto Ufficio Tecnico o                
possono essere acquistati presso la ditta FG Centro Copie, Via Emilio           
Casa n. 10 (Parma) - tel. 0521/229798.                                          
6) Termini e modalita' per la presentazione delle offerte: le                   
offerte, a esclusivo rischio dei concorrenti, dovranno pervenire                
all'ACER Parma, vicolo Grossardi n. 16/A - 43100 Parma, entro il                
termine perentorio di lunedi' 12 luglio 2004 ore 12, nel rispetto di            
tutte le modalita' prescritte nel disciplinare di gara.                         
7) Data, ora e luogo dell'incanto: alle ore 9,30 di martedi' 13                 
luglio 2004, in seduta pubblica, presso la Sala consiliare nella sede           
dell'ACER, si procedera', previa verifica della regolarita' e                   
completezza della documentazione prodotta, all'apertura delle offerte           
economiche ed alla aggiudicazione provvisoria.                                  
8) Cauzioni e garanzie: ai sensi dell'art. 30 della Legge 109/94,               
l'impresa offerente deve costituire cauzione provvisoria pari al 2%             
dell'importo complessivo dei lavori, con le modalita' indicate nel              
Disciplinare di gara.  stabilito in Euro 1.500.000,00 l'importo                 
complessivo delle somme assicurate con polizza, a carico dell'impresa           
appaltatrice, di cui all'art. 103 del DPR 554/99.                               
9) Finanziamento dell'opera: delibera Consiglio regionale 251/01 -              
Reinvestimento alienazioni ex Legge 560/93 - Risorse private.                   
10) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma           
1 della Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni.                
11) Requisiti: la partecipazione alla gara e' consentita alle imprese           
in possesso dei seguenti requisiti:                                             
A) assenza di cause di esclusione di cui all'art. 75 del DPR 554/99 e           
art. 9 del DLgs 231/01;                                                         
B) attestazione di qualificazione rilasciata da una SOA, regolarmente           
autorizzata, per categoria OG1, classifica III;                                 
C) dichiarazione della presenza di elementi significativi e correlati           
del sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000, rilasciata da                
organismi accreditati;                                                          
D) adempimento degli obblighi di cui alla Legge 68/99.12) Svincolo              
dell'offerta: gli offerenti avranno facolta' di svincolarsi dalla               
propria offerta, in caso di mancata o ritardata aggiudicazione,                 
decorsi 180 giorni dalla data di esperimento della gara.                        
13) Subappalto: si applichera' l'art. 18 della Legge 55/90 e                    
successive modificazioni ed integrazioni. In caso di subappalto,                
sara' fatto obbligo all'aggiudicatario di trasmettere, entro venti              
giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti,           
copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al            
subappaltatore, con indicazione delle ritenute di garanzia                      
effettuate.                                                                     
14) Altre informazioni:                                                         
a) per quanto concerne le eventuali situazioni di contenzioso, che              
dovessero insorgere fra le parti, viene esclusa la competenza                   
arbitrale e si riconosce quale foro competente il Tribunale di                  
Parma;                                                                          
b) l'Ente appaltante si riserva di avvalersi della facolta' prevista            
dal comma 1ter dell'art. 10 della Legge 109/94, introdotto dalla                
Legge 415/98;                                                                   
c) le prescrizioni contenute nel presente bando nonche' nel                     
Disciplinare di gara devono essere osservate a pena di esclusione               
dalla gara. In particolare la mancata presentazione di uno dei                  
documenti richiesti o la loro non esatta, puntuale e conforme                   
compilazione rispetto al contenuto ivi specificato comportera'                  
l'automatica esclusione dell'offerta. Parimenti determina                       
l'esclusione dalla gara il fatto che l'offerta non sia contenuta                
nell'apposita busta interna debitamente sigillata e controfirmata sui           
lembi di chiusura;                                                              
d) la partecipazione alla gara costituisce ad ogni effetto                      
accettazione piena e incondizionata da parte dell'offerente delle               
norme contenute nel presente bando, nel Disciplinare di gara e nel              
Capitolato d'appalto;                                                           
e) poiche' i lavori riguardano elementi di diversa proprieta' (ACER e           
privati), si precisa che l'aggiudicatario sara' tenuto alla doppia              
fatturazione: all'ACER ed ai privati, ognuno per le somme di                    
competenza;                                                                     
f) informativa ai sensi dell'art. 13 del DLgs 196/03: i dati                    
personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici,           
esclusivamente nell'ambito del procedimento di gara.                            
Per informazioni tecniche: ing. Ercole Finocchietti - tel.                      
0521/215255.                                                                    
IL DIRETTORE  IL DIRIGENTE                                                      
Italo Tomaselli  Silvana Manini                                                 
Scadenza: 12 luglio 2004                                                        

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina