AVVISI DI GARE D'APPALTO
Procedura aperta per la fornitura di materiale informatico (hardware e software) per l'Universita' degli Studi di Ferrara
L'Universita' degli Studi di Ferrara, Via Savonarola n. 9, Ferrara,
telefono 0532/293352-293321, fax 0532/293177, http://www.unife.it,
e-mail: atti.contratti@unife.it, indice per giovedi' 28/10/2004, ore
10,30 una gara per la fornitura di materiale informatico (hardware e
software) per il Rettorato dell'Universita' degli Studi di Ferrara,
da esperirsi mediante procedura aperta a norma dell'art. 61 del
Regolamento di amministrazione e contabilita' generale e del DPR
573/94.
La fornitura sara' suddivisa nei seguenti lotti:
- lotto 1: Tipologia Server HP Proliant DI 380 o equivalenti -
Tipologia: hardware generico
- lotto 2: Tipologia: Server IBM AS/400.
L'importo presunto a base d'appalto ammonta a Euro 70.000,00 per il
lotto 1 e a Euro 120.000,00 per il lotto 2, IVA esclusa.
Non sono ammesse offerte in aumento.
1. La gara sara' aggiudicata per lotti a favore dell'impresa che
avra' effettuato offerta piu' vantaggiosa per l'Universita' (il minor
prezzo complessivo sul valore globale della fornitura).
2. La gara e' pubblica; le ditte offerenti sono invitate ad
assistervi mediante un proprio rappresentante o incaricato. La fase
di apertura dei plichi contenenti le offerte, nonche' della
successiva aggiudicazione avverra' giovedi' 28 ottobre 2004 alle ore
10,30, presso una delle sale del Rettorato di questa Universita'.
Nella seduta del 28 ottobre 2004, in seduta pubblica, la Commissione
aggiudicatrice procedera' all'apertura delle buste pervenute alla
presenza degli eventuali interessati ed alla verifica dei requisiti
formali di ammissione.
Nella successiva fase si procedera':
a) all'apertura dell'offerta economica, alla verifica del materiale
offerto;
b) all'aggiudicazione nei confronti della migliore offerta.
In caso di offerte economiche uguali, si procedera' al sorteggio e
all'aggiudicazione a norma del secondo comma art. 77, RD 827/24.
L'Universita' degli Studi di Ferrara si riserva di procedere
all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga, o rimanga valida,
una sola offerta, purche' la stessa sia valutata congrua.
L'Universita' degli Studi di Ferrara, tuttavia, si riserva la
facolta', a suo insindacabile giudizio, di non procedere ad
aggiudicazione nel caso in cui non ritenesse confacente, sotto i
profili economici e tecnici, nessuna delle offerte o qualora le
offerte presentate, per qualsiasi altro motivo, non dovessero essere
ritenute idonee o convenienti per l'Universita' stessa.
3. Il rapporto contrattuale e' disciplinato dal capitolato d'oneri
per gli acquisti e la locazione di apparecchiature e prodotti vari e
per la prestazione di servizi in materia informatica
dell'Universita'.
4. Modalita' di presentazione offerta. Per prendere parte alla gara
le societa' interessate dovranno far pervenire la propria offerta
esclusivamente tramite il Servizio postale di Stato, od a mezzo posta
celere o corriere autorizzato, in plico debitamente chiuso, in modo
da garantirne l'integrita', e controfirmato sui lembi di chiusura,
indirizzato a: Universita' degli Studi di Ferrara, Ufficio Atti e
Contratti, Via Savonarola n. 9, 44100 Ferrara entro e non oltre
mercoledi' 27 ottobre 2004. La busta dovra' riportare, oltre
all'indicazione dell'impresa concorrente, la seguente dicitura, pena
l'esclusione dalla gara: "Offerta per la gara a pubblico incanto per
la fornitura di hardware e software dell'Universita' degli Studi di
Ferrara". Lotto/i n. . . . . . . . . . . . Il predetto termine per la
consegna della busta e' da ritenersi perentorio. Ai fini
dell'ammissione alla gara il concorrente, a pena di esclusione,
dovra' allegare la seguente documentazione, sottoscritta dal legale
rappresentante della ditta offerente:
A) la documentazione amministrativa
B) L'offerta economica.
A) Documentazione amministrativa:
A.1) Domanda di partecipazione in carta legale, o resa legale, da
Euro 11,00, debitamente sottoscritta, con la quale l'Impresa, tramite
il suo titolare o legale rappresentante, chieda di poter partecipare
alla gara e contestualmente dichiari: a) di aver giudicato i prezzi
offerti nel loro complesso rimuneratori e tali da consentire
l'offerta economica presentata; b) di accettare tutti i patti e le
condizioni contenuti nel bando di gara e nel capitolato d'oneri per
gli acquisti e la locazione di apparecchiature e prodotti vari per la
prestazione di servizi in materia informatica dell'Universita' degli
Studi di Ferrara; c) di non avere in atto e di non avere avuto
nell'ultimo triennio controversie con pubbliche Amministrazioni per
l'inadempimento di obblighi derivanti da forniture analoghe a quelle
oggetto della presente procedura; d) il proprio numero di P.I. e
C.F.; e) di autorizzare, ai sensi DLgs 196/03, al trattamento dei
dati personali ai fini connessi all'espletamento delle procedure di
gara; f) di avere l'attrezzatura e i mezzi necessari per l'esecuzione
dell'appalto; g) di essere disposta, in caso di aggiudicazione
dell'appalto, a dare inizio alla fornitura anche in pendenza della
stipulazione del contratto. L'istanza di partecipazione di cui sopra
va compilata, sottoscritta e bollata da ogni Impresa concorrente in
conformita' al modulo di domanda predisposto dall'Amministrazione
appaltante (All. A/1). In caso di raggruppamento temporaneo di
Imprese, l'istanza di ammissione alla gara dovra' essere presentata
da ciascuna delle Imprese facenti parte del raggruppamento e tutti i
requisiti richiesti devono essere dichiarati e posseduti da ciascuna
Impresa.
A.2) dichiarazione sostitutiva di certificazione, debitamente
sottoscritta e corredata da fotocopia semplice di valido documento di
identita' del sottoscrittore, con la quale la ditta, tramite il suo
titolare o legale rappresentante, consapevole delle sanzioni penali
previste dal DPR 445/00 per le ipotesi di falsita' in atti e
dichiarazioni mendaci ivi indicate, dichiari: a) la situazione
attuale desumibile dal certificato della CCIAA di . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . con indicazione di: numero e data di iscrizione,
oggetto dell'attivita' d'impresa, organi sociali in carica, relativi
poteri e durata in carica, titolari di cariche o qualifiche
(procuratori speciali e direttori tecnici) e durata in carica,
l'attestazione che l'Impresa non risulta in stato di liquidazione, di
fallimento o di concordato preventivo e che a carico di essa non si
e' verificata una di tali situazioni nel quinquennio anteriore alla
data della gara; b) l'inesistenza delle cause di esclusione di cui
art. 11, lett. a), d), ed e), DLgs 358/92, come modificato e
integrato dal DLgs 402/98; c) che non esistono nei suoi confronti e
nei confronti di tutti i rappresentanti legali della ditta le cause
di esclusione di cui all'art. 11, lettere b), c) ed f) del DLgs
358/92, come modificato e integrato dal DLgs 402/98; d) che la ditta
si trova in una delle seguenti condizioni nei confronti della
normativa in materia di diritto al lavoro dei disabili: - che la
ditta non e' soggetta agli obblighi di assunzione obbligatoria di cui
alla Legge 68/99 (nel caso di Imprese che occupano non piu' di 15
dipendenti o di Imprese che occupano da 15 a 35 dipendenti che non
hanno effettuato nuove assunzioni dopo il 18/1/2000); - che la ditta
e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei
disabili di cui Legge 68/99 (nel caso di Imprese che occupano piu' di
35 dipendenti o di Imprese che occupano da 15 a 35 dipendenti e che
hanno effettuato una nuova assunzione dopo il 18/1/2000); e) che non
concorrono con altra offerta, a questa gara, ditte nei confronti
delle quali esistono rapporti di collegamento o controllo ai sensi
art. 2359 (Societa' controllate e Societa' collegate) del Codice
civile; f) che i prodotti offerti sono conformi alle norme vigenti
nazionali ed europee in materia di sicurezza, ergonomicita',
compatibilita' elettromagnetica, impatto ambientale. I partecipanti
al lotto 2 dovranno inoltre dichiarare: g) di essere in possesso del
ruolo di Agente IBM per la fornitura del modello base di ACG IBM; h)
di avere disponibilita' di personale tecnico con provata
professionalita' in ambiente informatico IBM AS/400. I requisiti di
cui sopra vanno autocertificati da ogni Impresa concorrente in
conformita' al modulo di dichiarazione predisposto
dall'Amministrazione appaltante (All. A/2). In caso di raggruppamento
temporaneo di Imprese, l'istanza di ammissione alla gara dovra'
essere presentata da ciascuna delle imprese facenti parte del
raggruppamento e tutti i requisiti richiesti devono essere dichiarati
e posseduti da ciascuna Impresa.
A.3) La ditta in sede di offerta dovra' presentare cauzione
provvisoria pari al 5% dell'importo posto a base d'appalto, ovvero:
Euro 3.500,00 per il lotto 1, Euro 7.000,00 per il lotto 2, da
costituirsi anche mediante fideiussione bancaria o assicurativa, di
durata non inferiore a 180 giorni dalla data di presentazione
dell'offerta. La cauzione provvisoria dovra' prevedere espressamente
la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore
principale e la sua operativita' entro 15 giorni a semplice richiesta
scritta della stazione appaltante. Tale cauzione verra' svincolata
automaticamente ai concorrenti non aggiudicatari dopo l'avvenuta
aggiudicazione, mentre sara' restituita all'impresa aggiudicataria
all'atto della costituzione della cauzione definitiva. In caso di
raggruppamento temporaneo di imprese la cauzione provvisoria dovra'
essere prestata dall'Impresa capogruppo. L'aggiudicatario, a garanzia
della corretta prestazione, preliminarmente alla stipula del
contratto, dovra' presentare idonea cauzione definitiva pari al 10%
dell'importo di aggiudicazione, di durata non inferiore a 90 giorni
dalla scadenza del contratto.
A.4) Fotocopia (non autenticata) di un documento di identita' del
soggetto dichiarante (art. 38, DPR 445/00). Solo per raggruppamenti
temporanei di Imprese: - in caso di raggruppamento temporaneo
d'Impresa gia' formalmente costituito dovra' essere presentato l'atto
di associazione, risultante da scrittura privata autenticata, e il
conferimento del mandato collettivo speciale delle Imprese riunite
alla capogruppo unitamente a procura notarile attestante il
conferimento della rappresentanza legale a chi legalmente rappresenta
l'impresa capogruppo; oppure, - in caso di raggruppamento temporaneo
d'Impresa non formalmente costituito, ciascuna Impresa dovra'
presentare una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante,
dalla quale risulti la volonta' di raggrupparsi e l'indicazione
dell'Impresa che sara' designata quale capogruppo, nonche' l'impegno,
in caso di aggiudicazione, che si procedera' alla costituzione
formale del raggruppamento temporaneo con mandato alla capogruppo ai
sensi e secondo le modalita' dell'art. 10, DLgs 358/92, come
modificato e integrato dal DLgs 402/98. Solo per i consorzi: i
Consorzi di imprese dovranno presentare, oltre ai documenti
sopraindicati, copia autentica o originale dell'atto costitutivo di
Consorzio.
B) Offerta economica. Offerta economica da redigersi in conformita'
al modulo allegato (All. B1-B2), pena l'esclusione, debitamente
bollata (Euro 11,00) e sottoscritta su ogni pagina dal legale
rappresentante dell'Impresa o da persona avente i poteri di impegnare
l'Impresa, contenente:
- per il lotto 1: la descrizione del materiale offerto, i prezzi
unitari (IVA esclusa) dei singoli prodotti e il prezzo globale (IVA
esclusa) della fornitura;
- per il lotto 2: i prezzi unitari (IVA esclusa) delle singole
componenti e il prezzo globale (IVA esclusa) della fornitura. Ai fini
di una corretta compilazione dell'offerta i prezzi indicati non
potranno presentare correzioni che non siano state espressamente
confermate e sottoscritte dal legale rappresentante dell'Impresa; non
si fara' luogo a gara di miglioria, ne' sara' consentita, in sede di
gara, la presentazione di offerte; non sono ammesse offerte per
persona da nominare; sull'offerta non dovra' essere apportata alcuna
modifica, ne' potra' essere apposta alcuna condizione, termine o
modo, pena l'esclusione. Non saranno ammesse offerte parziali e/o
varianti, ne' saranno ammesse offerte plurime, condizionate o
espresse in modo indeterminato. In caso di raggruppamento temporaneo
di Imprese, l'offerta economica dovra' essere sottoscritta da tutti i
legali rappresentanti delle Imprese che intendono raggrupparsi;
qualora il raggruppamento temporaneo risultasse gia' formalmente
costituito all'atto della presentazione dell'offerta, l'offerta
economica potra' essere legittimamente sottoscritta dal legale
rappresentante dell'Impresa capogruppo, cosi' come risultante
dall'atto di associazione inserito nella "documentazione
amministrativa". L'offerta economica dovra' inoltre specificare le
parti del presente appalto che ciascuna Impresa facente parte il
raggruppamento si impegna ad eseguire. L'offerta economica dovra'
essere contenuta in un plico separato e non dovra' contenere alcuno
dei documenti richiesti alla lettera A) del presente documento e
dovra' riportare, oltre all'indicazione dell'Impresa concorrente, la
dicitura "Offerta economica - Lotto n. . . . . . . .", a pena di
esclusione. All'offerta economica dovra' essere allegata, a pena di
esclusione, fotocopia di un documento d'identita', in corso di
validita', del soggetto dichiarante (art. 38 del DPR 445/00).
5. Elaborati di gara. Come indicato nel bando di gara, gli elaborati
di gara ("Capitolato speciale d'appalto", documento "Norme di gara" e
Allegati A/1 e A/2 - B1 e B2) potranno essere ritirati presso
l'Ufficio Atti e Contratti, Via Savonarola nn. 9-11 - 44100 Ferrara
da lunedi' a venerdi' orario 9-13, oppure consultabili e scaricabili
dal sito Internet: http://www.unife.it/ ateneo/appalti. Non sara'
inviata documentazione a mezzo fax o a mezzo posta. Si precisa che
eventuali comunicazioni relative alla gara saranno effettuate per
iscritto e inviate all'indirizzo indicato dall'Impresa all'atto del
ritiro o della richiesta dei documenti.
6. Esclusioni dalla gara. Si fara' luogo all'esclusione dalla gara
nel caso manchi, o risulti incompleto anche uno solo dei documenti,
dichiarazioni, certificati o quant'altro richiesto nel presente
documento. L'Impresa che partecipa a titolo individuale non puo'
partecipare contemporaneamente quale componente di altra unita'
concorrente, sotto qualsiasi forma, ne' puo' partecipare a piu'
unita' concorrenti, pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa e delle
unita' concorrenti di cui risulta partecipante. Determina in ogni
caso l'esclusione dalla gara il fatto che l'offerta economica non sia
contenuta nell'apposita busta interna debitamente chiusa e
controfirmata sui lembi di chiusura o non siano rispettate le
modalita' di presentazione come sopra individuate.
7. Spese contrattuali e controlli. La fornitura sara' regolata da
apposito contratto le cui spese (bollo, verbali, registrazione etc.)
saranno poste a carico della Impresa aggiudicataria. Ai sensi art.
71, DPR 445/00 questa Amministrazione procedera' ad idonei controlli
anche a campione sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive
rese in sede di gara. Qualora, a seguito delle verifiche, sia
riscontrata la non veridicita' delle dichiarazioni rese,
l'Amministrazione procedera' ad annullare l'aggiudicazione e il
servizio potra' essere affidato al concorrente che segue nella
graduatoria, fatti salvi i diritti al risarcimento di tutti i danni e
delle spese conseguenti all'inadempimento. Il rifiuto alla
sottoscrizione del contratto comportera' la decadenza
dall'aggiudicazione della ditta, facendo sorgere il diritto
dell'Amministrazione di affidare l'appalto alla Impresa che segue
immediatamente nella graduatoria. In tal caso rimangono, in ogni
modo, a carico della Impresa inadempiente le maggiori spese
sostenute, con diritto di rivalsa dell'Universita' degli Studi di
Ferrara sulla cauzione prestata. L'esecuzione in danno non esimera'
comunque la Impresa da eventuali ulteriori responsabilita' civili.
Nel caso che l'Impresa aggiudicataria non esegua tempestivamente gli
adempimenti di cui sopra, non presenti tutta la documentazione
richiesta o non fornisca prova del possesso dei requisiti richiesti e
dichiarati, ovvero tale prova non sia ritenuta conforme alle
dichiarazioni presentate in sede di offerta, l'Amministrazione si
riserva la facolta' di far decadere l'Impresa stessa
dall'aggiudicazione fatti salvi i diritti al risarcimento di tutti i
danni e delle spese derivanti dall'inadempimento.
8. Informativa. Ai sensi del DLgs 196/03, i dati forniti dalle
Imprese saranno trattati dalla Universita' degli Studi di Ferrara
esclusivamente per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale
successiva stipulazione e gestione dei contratti. Il titolare del
trattamento e' l'Universita' degli Studi di Ferrara.
9. Precisazioni. Il risultato della gara verra' reso noto mediante
affissione della determinazione di aggiudicazione all'Albo della
Stazione appaltante e sul sito Internet: www.unife.it; il verbale di
gara non terra' luogo di contratto e l'Amministrazione si riterra'
vincolata all'offerta ricevuta dall'Impresa aggiudicataria, solo ad
esecutivita' del provvedimento che approva il contratto. Ai fini del
calcolo del termine di ricezione delle offerte fara' fede il timbro
postale o di ricevimento corriere. Resta inteso che il recapito del
plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi
motivo, lo stesso non giunga a destinazione entro il termine
prescritto. Le buste che giungessero in ritardo per qualsiasi causa
non verranno ammesse alla gara e non verranno aperte. Non si dara'
corso all'apertura del plico nei seguenti casi:
- non risulti pervenuto entro il giorno precedente a quello fissato
per la gara;
- non contenga la specificazione della gara (oggetto e nominativo
dell'Impresa mittente);
- sul quale non sia apposto l'esatto indirizzo;
- non risulti debitamente chiuso e controfirmato sui lembi di
chiusura. Parimenti determina l'esclusione dalla gara il fatto che
l'offerta economica non sia contenuta nella apposita busta interna,
debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura,
riportante l'oggetto della gara di appalto ed il nominativo
dell'Impresa offerente. L'approvazione e la stipulazione del relativo
contratto sono condizionate agli adempimenti prescritti dalla Legge
19/3/1990, n. 55 e successive modifiche ed integrazioni.
Avvertenza - Si ritiene opportuno avvertire che qualsiasi
irregolarita' formale o sostanziale nella documentazione, invalida
l'offerta, rendendola nulla.
Per informazioni e chiarimenti di carattere tecnico si prega
contattare i seguenti numeri telefonici: Centro Servizi Informatici
di questa Universita', tel. 0532/293217-293326. Per informazioni e
chiarimenti di carattere amministrativo si prega di contattare
l'Ufficio Atti e Contratti di questa Universita', tel. 0532/293252.
Responsabile del procedimento: dott. Sabrina Landini.
Lotto 1. Tipologia: Server HP (o equivalenti).
3 server: HP Proliant DL 380 con le seguenti caratteristiche:
ProLiant DL380R G3 - 1P XEON 3.2GHz/512KB L2/2MB L3 - 533MHz bus -
1024MB DDR SDRAM - iLO - SmartArray 5i+, DL380G3 - XEON 3.2GHZ/512KB
L2/2MBL3 - 533MHz bus, 1024MB DDR 2100 (2 x 512MB) , 4 HotPlug - 72.8
GB - Ultra320 15K RPM Universal (1"), DL380 G3 - Hot Plug Reduntant
Power Supply (400W), DL380 G3 - HotPlug Redundant Fan Kit, 2 Power
Cable IEC(C14)-to-IEC(C13) 10A 2,5 m. KVM-Server Console Switch, 1x8
Port, PDU - Single Input Power Modular Distr. Unit 16A - 220V, IP
interface adapter KVM to RJ45, IP cavo CAT5 - 1,8m, IP cavo CAT5 -
3,6m - 8 pezzi, DL380 Family - Installazione & Startup per Server
ProLiant, DL380 Family - 3 anni, On-Site, 4 ore, 13x5. La consegna
dei server dovra' essere effettuata presso la sala macchine del
Centro Servizi Informatici della sede amministrativa dell'Universita'
degli Studi di Ferrara, Via Savonarola n. 9, Ferrara, piano terra,
entro 30 giorni dalla data di aggiudicazione della gara.
L'installazione dovra' essere concordata con i tecnici del Centro
Servizi Informatici (tel. 0532/293217).
Tipologia: Hardware generico.
23 personal computer con le seguenti caratteristiche: case midletower
con prese USB frontali, lettore dvd, alimentatore 450 W, scheda madre
a-sus/gigabyte/abit/lntel chipset Intel 865 o Intel 875, processore
3,2 GHz fsb800, ram 1 GB con 2 banchi da 512 MB ddr400 (PC3200), HD
almeno 120 GB 7200rpm, scheda video AGP 8x - minimo 128 MB ram,
scheda di rete 10/100/1000 integrata, tastiera, mouse, floppy 3,5",
sistema operativo win xp pro sp2, garanzia on-site per anni 3, 12
monitor CRT 17 pollici, tipo display CRT da 17 pollici, Dot pitch
trio minimo: 0,28 mm, Dot pitch orizzontale: 0,24 mm antiriflesso e
antistatico, Frequenze di scansione orizzontale minimo: orizzontale:
da 30 a 70 kHz; verticale: da 50 a 140 Hz, risoluzioni: 1280 x 1024 a
60 Hz; 1024 x 768 a 85 Hz; 800 x 600 a 85 Hz e 75 Hz; 720 x 400 a 70
Hz; 640 x 480 a 85 Hz, 75 Hz, 60 Hz, Controlli dell'utente:
luminosita', contrasto, dimensioni e posizionamento, pincushion
(cilindro), trapezoide, inclinazione (rotazione), temperatura del
colore selezionabile, parallelogramma, bilanciamento pincushion,
esci, degauss, ripristino/riattivazione delle impostazioni di
fabbrica, modalita' di visualizzazione corrente, garanzia on-site per
anni 3, 12 monitor LCD 17 pollici, display TFT (thin film transistor)
Active Matrix, Superficie piana antiriflesso e trattamento
antistatico, Contrasto 500:1, luminosita' minimo 400 nits, Pixel
pitch 0,26 mm Frequenze orizzontale 30-83 KHz; verticale 56-76 KHz,
Risoluzione 1280x1024 pixel, 16 milioni di colori, Casse acustiche
integrate nel monitor (elemento di preferenza), Garanzia on site per
anni 3, 2 Stampanti laser da scrivania, minimo 12 pagine al minuto
f.to A4, qualita' di stampa 600x600, 8MB di ram, vassoio di
alimentazione orizzontale minimo 150 fogli, vassoio di raccolta
minimo 100 fogli, porta USB compatibile con le specifiche USB 2.0,
cavo USb per stampante lunghezza m. 3 , driver per sistema operativo
Microsoft Windows 9x, 2000, XP, garanzia on-site per anni tre, 9
stampanti a colori a getto d'inchiostro, velocita' di stampa minima:
nero, bozza, A4 fino a 11 ppm - Colore, Bozza, A4 fino a 9,5 ppm,
nero, qualita' normale, A4 6,8 ppm - Colore, qualita' normale, A4 5
ppm, nero, migliore qualita', A4 4,5 ppm - Colore, migliore qualita',
A4 2,8 ppm, qualita' di stampa: nero, migliore qualita' 600 dpi,
colore, migliore qualita' 2.400 x 1.200 dpi; gestione della carta:
formati carta supportati: A3+, A3, A4, A5, formati stampa
personalizzabili: da 102 x 152 mm a 330 x 1270 mm, vassoi per
alimentazione carta standard: 2 caratteristiche tecniche: memoria: 8
Mb di RAM incorporata, caratteri di stampa: 8 font residenti, 4 in
orientamento verticale e 4 orizzontale: CG Times, CG Times Italic;
Univers, Univers Italic; Courier, Courier Italic; Letter Gothic,
Letter Gothic Italic (simbolo euro supportato), linguaggi di stampa
standard: HP PCL livello 3 potenziato, connettivita': IEEE 1284 -
parallela Centronics compatibile, USB (compatibile con le specifiche
USB 2.0, cavo: USb per stampante lunghezza m. 3, driver per sistema
operativo Microsoft Windows 9x, 2000, XP, garanzia on-site per anni
3, 3 PC portatili Intel Centrino mobile technology Intel Pentium M
705 (1.50GHz) ram 512DDR espandibile a 2048MB*, hard disk 40GB
ATA/100, cd/dvd Combo DVD/CD-RW schermo 15,4" WIDE con risoluzione
1280 x 800 a 16 milioni di colori; Supporto DualView connettivita'
Modem/Fax 56K e scheda di rete Wake-on-LAN Ethernet 10/100 integrate
sistema operativo Windows XP home Wireless scheda integrata Wireless
802.11g, Scheda Video CON 64MB VRAM Interfacce 3x USB 2.0, VGA per
monitor esterno, Infrarosso, uno slot PCMCIA CardBus a 32bit tipo II,
audio I/O, IEEE 1394, S-Video out Multimedia Audio Compatibile MS -
Sound; altoparlanti integrati Batteria Lit-ion fino a 5 ore di
autonomia; Garanzia on-site per anni tre 1 Port Replicator. Per i
personal computer portatili in ordine Garanzia on-site per anni 3 15
Hard Disk Eide Capacita' 120 Gb Interfaccia Ultra ATA-133 Compatible
Tecnologia: Fluid Dynamic Bearing Spindle Motor Cache 8 Mb 1
Masterizzatore interno Caratteristiche: riscrivibile con interfaccia
EIDE-ATAPI; velocita' di scrittura minima 7.800 Kb/sec (52x);
velocita' di riscrittura minima 4.800 Kb/sec (32x); velocita' di
lettura 7.800 Kb/sec (52x); formati supportati: CD-DA, CD-ROM, CD-ROM
XA, CD-I, CD-BRIDGE, Video CD, CD-Extra, CD+G. Metodi di scrittura
Disc-At-Once, Session-At-Once, Track-at-Once, Racket-Writing
(Variable & fixed) 1 Hard Disk esterno HD esterno one touch usb2
retail 120 Gb 7200 rpm, 2 Mb di cache, per Windows, software di
backup e drivers 40 schede RAM 512 Mb PC 133. La consegna
dell'hardware generico, dovra' essere effettuata presso i locali del
Centro Servizi Informatici, Universita' degli Studi di Ferrara, Via
Savonarola n. 9, Ferrara, piano primo entro 30 giorni dalla data
dell'aggiudicazione della gara (previo appuntamento telefonico al n.
0532 -293217).
Lotto 2. Tipologia: Server IBM AS/400. 1 IBM AS/400. (nell'ordine:
Tipologia - Quantita'-Codice IBM-Descrizione): Hardware: 1 -9406-520
- Server 1:9406 Model 520; 1 - 0041 - Device Parity Protection (All);
1-0348 - V.24/EIA232 20-ft PCI Cable; 1 - 0530- Software version V5R3
preinstallato; 1 - 0834 - #4326 Load Source Specify; 1 - 0902 - 1W
Serv Feat 520 1X8952, 1 - 1014 - Modem Cable - Italy; 1-2640 -
DVD-ROM; 1-2844 - PCI-IOP; 1 - 2849 - PCI 100/10 Mbps Ethernet IOA; 6
- 4326 - 35.16 Gb 15K Rpm Disk Unit; 2 - 4447 - 2 Gb DDR-1 Main
Storage; 1 - 4746 - PCI Twinaxial Workstn IOA; 1 - 5540 - Sys Console
on Twinax WSC; 1 - 5701 -PCI 1Gbps Ethernet UTP IOA; 1 - 5709 - RAID
Enabler Card; 1 - 5753 - 30 Gb 1/4 Inch Cartridge Tape; 1 - 6478-9-Ft
250V/16A Power Cord; 1 - 65744 - Disk Slot Exp - Base Ctrl; 1- 7885 -
Deskside; 1 - 8952 - 520 1.5 GHz Processor; 1 - 9286 - Base i5/OS
Enterprise Enablement; 1 - 9793 - Base PCI 2-line WAN w/Modem; 1 -
9844 - Base PCI IOP; 1 - 7459-Enterprise Edition for#0902; 1 -
9910-P16 - UPS 9910-P16 1050 Watts. Software di base: 1 -5722-SS1 -
IBM Operating System/400; 1 - 8004 - SW Install & Backup/Recovery
Pubs V5R3; 1 - 5722-WDS - Websphere Development Studio; 1 - 5722-QU1
- Query 400; 1 -5722-ST1 - SQL 400; 1 - 5722-XW1 - iSeries Access
400; 1 - 5722-AC3 - Cryptographic Access Provider 128-bit for
iSeries; 1 - 5722-CE3 - ISeries Client Encryption 128-bit; 1 -
5722-PT1- IBM Performance Tools for iSeries; 1 - 5722-WE1 - BM Web
Enablement for iSeries; 1 - 5722-PE1 - Websphere Portal-Express Plus;
1 - 5722-VE1 - Virtualization Engine. Aggiornamento Software di base.
1 - 5733-UX3 - Software Maintenance for OS/400 3 anni.
La macchina dovra' essere consegnata ed installata presso la sala
macchine - piano ammezzato - del Centro Servizi Informatici della
sede amministrativa, Via Savonarola n. 9 (previo appuntamento
telefonico al 0532/293326).
Dovranno inoltre essere previsti:
- Modulo Base ACG V3 5733-B01;
- manutenzione hardware servicesuite triennale Golden Line;
- 3 giornate di supporto sistemistica;
- migrazione dati, programmi e dell'intero sistema informatico
costituito dal seguente software applicativo installato su due
attuali IBM AS/400:
- Ego (Macro Group - San Lazzaro di Savena);
- C.I.E.lo.(Estesys - Ferrara).
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
Alessandro Fabbri
Scadenza: 27 ottobre 2004