UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Procedura aperta per la fornitura di materiale informatico (hardware e software) per l'Universita' degli Studi di Ferrara

L'Universita' degli Studi di Ferrara, Via Savonarola n. 9, Ferrara,             
telefono 0532/293352-293321, fax 0532/293177, http://www.unife.it,              
e-mail: atti.contratti@unife.it, indice per giovedi' 28/10/2004, ore            
10,30 una gara per la fornitura di materiale informatico (hardware e            
software) per il Rettorato dell'Universita' degli Studi di Ferrara,             
da esperirsi mediante procedura aperta a norma dell'art. 61 del                 
Regolamento di amministrazione e contabilita' generale e del DPR                
573/94.                                                                         
La fornitura sara' suddivisa nei seguenti lotti:                                
- lotto 1: Tipologia Server HP Proliant DI 380 o equivalenti -                  
Tipologia: hardware generico                                                    
- lotto 2: Tipologia: Server IBM AS/400.                                        
L'importo presunto a base d'appalto ammonta a Euro 70.000,00 per il             
lotto 1 e a Euro 120.000,00 per il lotto 2, IVA esclusa.                        
Non sono ammesse offerte in aumento.                                            
1. La gara sara' aggiudicata per lotti a favore dell'impresa che                
avra' effettuato offerta piu' vantaggiosa per l'Universita' (il minor           
prezzo complessivo sul valore globale della fornitura).                         
2. La gara e' pubblica; le ditte offerenti sono invitate ad                     
assistervi mediante un proprio rappresentante o incaricato. La fase             
di apertura dei plichi contenenti le offerte, nonche' della                     
successiva aggiudicazione avverra' giovedi' 28 ottobre 2004 alle ore            
10,30, presso una delle sale del Rettorato di questa Universita'.               
Nella seduta del 28 ottobre 2004, in seduta pubblica, la Commissione            
aggiudicatrice procedera' all'apertura delle buste pervenute alla               
presenza degli eventuali interessati ed alla verifica dei requisiti             
formali di ammissione.                                                          
Nella successiva fase si procedera':                                            
a) all'apertura dell'offerta economica, alla verifica del materiale             
offerto;                                                                        
b) all'aggiudicazione nei confronti della migliore offerta.                     
In caso di offerte economiche uguali, si procedera' al sorteggio e              
all'aggiudicazione a norma del secondo comma art. 77, RD 827/24.                
L'Universita' degli Studi di Ferrara si riserva di procedere                    
all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga, o rimanga valida,            
una sola offerta, purche' la stessa sia valutata congrua.                       
L'Universita' degli Studi di Ferrara, tuttavia, si riserva la                   
facolta', a suo insindacabile giudizio, di non procedere ad                     
aggiudicazione nel caso in cui non ritenesse confacente, sotto i                
profili economici e tecnici, nessuna delle offerte o qualora le                 
offerte presentate, per qualsiasi altro motivo, non dovessero essere            
ritenute idonee o convenienti per l'Universita' stessa.                         
3. Il rapporto contrattuale e' disciplinato dal capitolato d'oneri              
per gli acquisti e la locazione di apparecchiature e prodotti vari e            
per la prestazione di servizi in materia informatica                            
dell'Universita'.                                                               
4. Modalita' di presentazione offerta. Per prendere parte alla gara             
le societa' interessate dovranno far pervenire la propria offerta               
esclusivamente tramite il Servizio postale di Stato, od a mezzo posta           
celere o corriere autorizzato, in plico debitamente chiuso, in modo             
da garantirne l'integrita', e controfirmato sui lembi di chiusura,              
indirizzato a: Universita' degli Studi di Ferrara, Ufficio Atti e               
Contratti, Via Savonarola n. 9, 44100 Ferrara entro e non oltre                 
mercoledi' 27 ottobre 2004. La busta dovra' riportare, oltre                    
all'indicazione dell'impresa concorrente, la seguente dicitura, pena            
l'esclusione dalla gara: "Offerta per la gara a pubblico incanto per            
la fornitura di hardware e software dell'Universita' degli Studi di             
Ferrara". Lotto/i n. . . . . . . . . . . . Il predetto termine per la           
consegna della busta e' da ritenersi perentorio. Ai fini                        
dell'ammissione alla gara il concorrente, a pena di esclusione,                 
dovra' allegare la seguente documentazione, sottoscritta dal legale             
rappresentante della ditta offerente:                                           
A) la documentazione amministrativa                                             
B) L'offerta economica.                                                         
A) Documentazione amministrativa:                                               
A.1) Domanda di partecipazione in carta legale, o resa legale, da               
Euro 11,00, debitamente sottoscritta, con la quale l'Impresa, tramite           
il suo titolare o legale rappresentante, chieda di poter partecipare            
alla gara e contestualmente dichiari: a) di aver giudicato i prezzi             
offerti nel loro complesso rimuneratori e tali da consentire                    
l'offerta economica presentata; b) di accettare tutti i patti e le              
condizioni contenuti nel bando di gara e nel capitolato d'oneri per             
gli acquisti e la locazione di apparecchiature e prodotti vari per la           
prestazione di servizi in materia informatica dell'Universita' degli            
Studi di Ferrara; c) di non avere in atto e di non avere avuto                  
nell'ultimo triennio controversie con pubbliche Amministrazioni per             
l'inadempimento di obblighi derivanti da forniture analoghe a quelle            
oggetto della presente procedura; d) il proprio numero di P.I. e                
C.F.; e) di autorizzare, ai sensi DLgs 196/03, al trattamento dei               
dati personali ai fini connessi all'espletamento delle procedure di             
gara; f) di avere l'attrezzatura e i mezzi necessari per l'esecuzione           
dell'appalto; g) di essere disposta, in caso di aggiudicazione                  
dell'appalto, a dare inizio alla fornitura anche in pendenza della              
stipulazione del contratto. L'istanza di partecipazione di cui sopra            
va compilata, sottoscritta e bollata da ogni Impresa concorrente in             
conformita' al modulo di domanda predisposto dall'Amministrazione               
appaltante (All. A/1). In caso di raggruppamento temporaneo di                  
Imprese, l'istanza di ammissione alla gara dovra' essere presentata             
da ciascuna delle Imprese facenti parte del raggruppamento e tutti i            
requisiti richiesti devono essere dichiarati e posseduti da ciascuna            
Impresa.                                                                        
A.2) dichiarazione sostitutiva di certificazione, debitamente                   
sottoscritta e corredata da fotocopia semplice di valido documento di           
identita' del sottoscrittore, con la quale la ditta, tramite il suo             
titolare o legale rappresentante, consapevole delle sanzioni penali             
previste dal DPR 445/00 per le ipotesi di falsita' in atti e                    
dichiarazioni mendaci ivi indicate, dichiari: a) la situazione                  
attuale desumibile dal certificato della CCIAA di . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . con indicazione di: numero e data di iscrizione,            
oggetto dell'attivita' d'impresa, organi sociali in carica, relativi            
poteri e durata in carica, titolari di cariche o qualifiche                     
(procuratori speciali e direttori tecnici) e durata in carica,                  
l'attestazione che l'Impresa non risulta in stato di liquidazione, di           
fallimento o di concordato preventivo e che a carico di essa non si             
e' verificata una di tali situazioni nel quinquennio anteriore alla             
data della gara; b) l'inesistenza delle cause di esclusione di cui              
art. 11, lett. a), d), ed e), DLgs 358/92, come modificato e                    
integrato dal DLgs 402/98; c) che non esistono nei suoi confronti e             
nei confronti di tutti i rappresentanti legali della ditta le cause             
di esclusione di cui all'art. 11, lettere b), c) ed f) del DLgs                 
358/92, come modificato e integrato dal DLgs 402/98; d) che la ditta            
si trova in una delle seguenti condizioni nei confronti della                   
normativa in materia di diritto al lavoro dei disabili: - che la                
ditta non e' soggetta agli obblighi di assunzione obbligatoria di cui           
alla Legge 68/99 (nel caso di Imprese che occupano non piu' di 15               
dipendenti o di Imprese che occupano da 15 a 35 dipendenti che non              
hanno effettuato nuove assunzioni dopo il 18/1/2000); - che la ditta            
e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei             
disabili di cui Legge 68/99 (nel caso di Imprese che occupano piu' di           
35 dipendenti o di Imprese che occupano da 15 a 35 dipendenti e che             
hanno effettuato una nuova assunzione dopo il 18/1/2000); e) che non            
concorrono con altra offerta, a questa gara, ditte nei confronti                
delle quali esistono rapporti di collegamento o controllo ai sensi              
art. 2359 (Societa' controllate e Societa' collegate) del Codice                
civile; f) che i prodotti offerti sono conformi alle norme vigenti              
nazionali ed europee in materia di sicurezza, ergonomicita',                    
compatibilita' elettromagnetica, impatto ambientale. I partecipanti             
al lotto 2 dovranno inoltre dichiarare: g) di essere in possesso del            
ruolo di Agente IBM per la fornitura del modello base di ACG IBM; h)            
di avere disponibilita' di personale tecnico con provata                        
professionalita' in ambiente informatico IBM AS/400. I requisiti di             
cui sopra vanno autocertificati da ogni Impresa concorrente in                  
conformita' al modulo di dichiarazione predisposto                              
dall'Amministrazione appaltante (All. A/2). In caso di raggruppamento           
temporaneo di Imprese, l'istanza di ammissione alla gara dovra'                 
essere presentata da ciascuna delle imprese facenti parte del                   
raggruppamento e tutti i requisiti richiesti devono essere dichiarati           
e posseduti da ciascuna Impresa.                                                
A.3) La ditta in sede di offerta dovra' presentare cauzione                     
provvisoria pari al 5% dell'importo posto a base d'appalto, ovvero:             
Euro 3.500,00 per il lotto 1, Euro 7.000,00 per il lotto 2, da                  
costituirsi anche mediante fideiussione bancaria o assicurativa, di             
durata non inferiore a 180 giorni dalla data di presentazione                   
dell'offerta. La cauzione provvisoria dovra' prevedere espressamente            
la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore               
principale e la sua operativita' entro 15 giorni a semplice richiesta           
scritta della stazione appaltante. Tale cauzione verra' svincolata              
automaticamente ai concorrenti non aggiudicatari dopo l'avvenuta                
aggiudicazione, mentre sara' restituita all'impresa aggiudicataria              
all'atto della costituzione della cauzione definitiva. In caso di               
raggruppamento temporaneo di imprese la cauzione provvisoria dovra'             
essere prestata dall'Impresa capogruppo. L'aggiudicatario, a garanzia           
della corretta prestazione, preliminarmente alla stipula del                    
contratto, dovra' presentare idonea cauzione definitiva pari al 10%             
dell'importo di aggiudicazione, di durata non inferiore a 90 giorni             
dalla scadenza del contratto.                                                   
A.4) Fotocopia (non autenticata) di un documento di identita' del               
soggetto dichiarante (art. 38, DPR 445/00). Solo per raggruppamenti             
temporanei di Imprese: - in caso di raggruppamento temporaneo                   
d'Impresa gia' formalmente costituito dovra' essere presentato l'atto           
di associazione, risultante da scrittura privata autenticata, e il              
conferimento del mandato collettivo speciale delle Imprese riunite              
alla capogruppo unitamente a procura notarile attestante il                     
conferimento della rappresentanza legale a chi legalmente rappresenta           
l'impresa capogruppo; oppure, - in caso di raggruppamento temporaneo            
d'Impresa non formalmente costituito, ciascuna Impresa dovra'                   
presentare una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante,            
dalla quale risulti la volonta' di raggrupparsi e l'indicazione                 
dell'Impresa che sara' designata quale capogruppo, nonche' l'impegno,           
in caso di aggiudicazione, che si procedera' alla costituzione                  
formale del raggruppamento temporaneo con mandato alla capogruppo ai            
sensi e secondo le modalita' dell'art. 10, DLgs 358/92, come                    
modificato e integrato dal DLgs 402/98. Solo per i consorzi: i                  
Consorzi di imprese dovranno presentare, oltre ai documenti                     
sopraindicati, copia autentica o originale dell'atto costitutivo di             
Consorzio.                                                                      
B) Offerta economica. Offerta economica da redigersi in conformita'             
al modulo allegato (All. B1-B2), pena l'esclusione, debitamente                 
bollata (Euro 11,00) e sottoscritta su ogni pagina dal legale                   
rappresentante dell'Impresa o da persona avente i poteri di impegnare           
l'Impresa, contenente:                                                          
- per il lotto 1: la descrizione del materiale offerto, i prezzi                
unitari (IVA esclusa) dei singoli prodotti e il prezzo globale (IVA             
esclusa) della fornitura;                                                       
- per il lotto 2: i prezzi unitari (IVA esclusa) delle singole                  
componenti e il prezzo globale (IVA esclusa) della fornitura. Ai fini           
di una corretta compilazione dell'offerta i prezzi indicati non                 
potranno presentare correzioni che non siano state espressamente                
confermate e sottoscritte dal legale rappresentante dell'Impresa; non           
si fara' luogo a gara di miglioria, ne' sara' consentita, in sede di            
gara, la presentazione di offerte; non sono ammesse offerte per                 
persona da nominare; sull'offerta non dovra' essere apportata alcuna            
modifica, ne' potra' essere apposta alcuna condizione, termine o                
modo, pena l'esclusione. Non saranno ammesse offerte parziali e/o               
varianti, ne' saranno ammesse offerte plurime, condizionate o                   
espresse in modo indeterminato. In caso di raggruppamento temporaneo            
di Imprese, l'offerta economica dovra' essere sottoscritta da tutti i           
legali rappresentanti delle Imprese che intendono raggrupparsi;                 
qualora il raggruppamento temporaneo risultasse gia' formalmente                
costituito all'atto della presentazione dell'offerta, l'offerta                 
economica potra' essere legittimamente sottoscritta dal legale                  
rappresentante dell'Impresa capogruppo, cosi' come risultante                   
dall'atto di associazione inserito nella "documentazione                        
amministrativa". L'offerta economica dovra' inoltre specificare le              
parti del presente appalto che ciascuna Impresa facente parte il                
raggruppamento si impegna ad eseguire. L'offerta economica dovra'               
essere contenuta in un plico separato e non dovra' contenere alcuno             
dei documenti richiesti alla lettera A) del presente documento e                
dovra' riportare, oltre all'indicazione dell'Impresa concorrente, la            
dicitura "Offerta economica - Lotto n. . . . . . . .", a pena di                
esclusione. All'offerta economica dovra' essere allegata, a pena di             
esclusione, fotocopia di un documento d'identita', in corso di                  
validita', del soggetto dichiarante (art. 38 del DPR 445/00).                   
5. Elaborati di gara. Come indicato nel bando di gara, gli elaborati            
di gara ("Capitolato speciale d'appalto", documento "Norme di gara" e           
Allegati A/1 e A/2 - B1 e B2) potranno essere ritirati presso                   
l'Ufficio Atti e Contratti, Via Savonarola nn. 9-11 - 44100 Ferrara             
da lunedi' a venerdi' orario 9-13, oppure consultabili e scaricabili            
dal sito Internet: http://www.unife.it/ ateneo/appalti. Non sara'               
inviata documentazione a mezzo fax o a mezzo posta. Si precisa che              
eventuali comunicazioni relative alla gara saranno effettuate per               
iscritto e inviate all'indirizzo indicato dall'Impresa all'atto del             
ritiro o della richiesta dei documenti.                                         
6. Esclusioni dalla gara. Si fara' luogo all'esclusione dalla gara              
nel caso manchi, o risulti incompleto anche uno solo dei documenti,             
dichiarazioni, certificati o quant'altro richiesto nel presente                 
documento. L'Impresa che partecipa a titolo individuale non puo'                
partecipare contemporaneamente quale componente di altra unita'                 
concorrente, sotto qualsiasi forma, ne' puo' partecipare a piu'                 
unita' concorrenti, pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa e delle           
unita' concorrenti di cui risulta partecipante. Determina in ogni               
caso l'esclusione dalla gara il fatto che l'offerta economica non sia           
contenuta nell'apposita busta interna debitamente chiusa e                      
controfirmata sui lembi di chiusura o non siano rispettate le                   
modalita' di presentazione come sopra individuate.                              
7. Spese contrattuali e controlli. La fornitura sara' regolata da               
apposito contratto le cui spese (bollo, verbali, registrazione etc.)            
saranno poste a carico della Impresa aggiudicataria. Ai sensi art.              
71, DPR 445/00 questa Amministrazione procedera' ad idonei controlli            
anche a campione sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive              
rese in sede di gara. Qualora, a seguito delle verifiche, sia                   
riscontrata la non veridicita' delle dichiarazioni rese,                        
l'Amministrazione procedera' ad annullare l'aggiudicazione e il                 
servizio potra' essere affidato al concorrente che segue nella                  
graduatoria, fatti salvi i diritti al risarcimento di tutti i danni e           
delle spese conseguenti all'inadempimento. Il rifiuto alla                      
sottoscrizione del contratto comportera' la decadenza                           
dall'aggiudicazione della ditta, facendo sorgere il diritto                     
dell'Amministrazione di affidare l'appalto alla Impresa che segue               
immediatamente nella graduatoria. In tal caso rimangono, in ogni                
modo, a carico della Impresa inadempiente le maggiori spese                     
sostenute, con diritto di rivalsa dell'Universita' degli Studi di               
Ferrara sulla cauzione prestata. L'esecuzione in danno non esimera'             
comunque la Impresa da eventuali ulteriori responsabilita' civili.              
Nel caso che l'Impresa aggiudicataria non esegua tempestivamente gli            
adempimenti di cui sopra, non presenti tutta la documentazione                  
richiesta o non fornisca prova del possesso dei requisiti richiesti e           
dichiarati, ovvero tale prova non sia ritenuta conforme alle                    
dichiarazioni presentate in sede di offerta, l'Amministrazione si               
riserva la facolta' di far decadere l'Impresa stessa                            
dall'aggiudicazione fatti salvi i diritti al risarcimento di tutti i            
danni e delle spese derivanti dall'inadempimento.                               
8. Informativa. Ai sensi del DLgs 196/03, i dati forniti dalle                  
Imprese saranno trattati dalla Universita' degli Studi di Ferrara               
esclusivamente per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale            
successiva stipulazione e gestione dei contratti. Il titolare del               
trattamento e' l'Universita' degli Studi di Ferrara.                            
9. Precisazioni. Il risultato della gara verra' reso noto mediante              
affissione della determinazione di aggiudicazione all'Albo della                
Stazione appaltante e sul sito Internet: www.unife.it; il verbale di            
gara non terra' luogo di contratto e l'Amministrazione si riterra'              
vincolata all'offerta ricevuta dall'Impresa aggiudicataria, solo ad             
esecutivita' del provvedimento che approva il contratto. Ai fini del            
calcolo del termine di ricezione delle offerte fara' fede il timbro             
postale o di ricevimento corriere. Resta inteso che il recapito del             
plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi               
motivo, lo stesso non giunga a destinazione entro il termine                    
prescritto. Le buste che giungessero in ritardo per qualsiasi causa             
non verranno ammesse alla gara e non verranno aperte. Non si dara'              
corso all'apertura del plico nei seguenti casi:                                 
- non risulti pervenuto entro il giorno precedente a quello fissato             
per la gara;                                                                    
- non contenga la specificazione della gara (oggetto e nominativo               
dell'Impresa mittente);                                                         
- sul quale non sia apposto l'esatto indirizzo;                                 
- non risulti debitamente chiuso e controfirmato sui lembi di                   
chiusura. Parimenti determina l'esclusione dalla gara il fatto che              
l'offerta economica non sia contenuta nella apposita busta interna,             
debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura,                    
riportante l'oggetto della gara di appalto ed il nominativo                     
dell'Impresa offerente. L'approvazione e la stipulazione del relativo           
contratto sono condizionate agli adempimenti prescritti dalla Legge             
19/3/1990, n. 55 e successive modifiche ed integrazioni.                        
Avvertenza - Si ritiene opportuno avvertire che qualsiasi                       
irregolarita' formale o sostanziale nella documentazione, invalida              
l'offerta, rendendola nulla.                                                    
Per informazioni e chiarimenti di carattere tecnico si prega                    
contattare i seguenti numeri telefonici: Centro Servizi Informatici             
di questa Universita', tel. 0532/293217-293326. Per informazioni e              
chiarimenti di carattere amministrativo si prega di contattare                  
l'Ufficio Atti e Contratti di questa Universita', tel. 0532/293252.             
Responsabile del procedimento: dott. Sabrina Landini.                           
Lotto 1. Tipologia: Server HP (o equivalenti).                                  
3 server: HP Proliant DL 380 con le seguenti caratteristiche:                   
ProLiant DL380R G3 - 1P XEON 3.2GHz/512KB L2/2MB L3 - 533MHz bus -              
1024MB DDR SDRAM - iLO - SmartArray 5i+, DL380G3 - XEON 3.2GHZ/512KB            
L2/2MBL3 - 533MHz bus, 1024MB DDR 2100 (2 x 512MB) , 4 HotPlug - 72.8           
GB - Ultra320 15K RPM Universal (1"), DL380 G3 - Hot Plug Reduntant             
Power Supply (400W), DL380 G3 - HotPlug Redundant Fan Kit, 2 Power              
Cable IEC(C14)-to-IEC(C13) 10A 2,5 m. KVM-Server Console Switch, 1x8            
Port, PDU - Single Input Power Modular Distr. Unit 16A - 220V, IP               
interface adapter KVM to RJ45, IP cavo CAT5 - 1,8m, IP cavo CAT5 -              
3,6m - 8 pezzi, DL380 Family - Installazione & Startup per Server               
ProLiant, DL380 Family - 3 anni, On-Site, 4 ore, 13x5. La consegna              
dei server dovra' essere effettuata presso la sala macchine del                 
Centro Servizi Informatici della sede amministrativa dell'Universita'           
degli Studi di Ferrara, Via Savonarola n. 9, Ferrara, piano terra,              
entro 30 giorni dalla data di aggiudicazione della gara.                        
L'installazione dovra' essere concordata con i tecnici del Centro               
Servizi Informatici (tel. 0532/293217).                                         
Tipologia: Hardware generico.                                                   
23 personal computer con le seguenti caratteristiche: case midletower           
con prese USB frontali, lettore dvd, alimentatore 450 W, scheda madre           
a-sus/gigabyte/abit/lntel chipset Intel 865 o Intel 875, processore             
3,2 GHz fsb800, ram 1 GB con 2 banchi da 512 MB ddr400 (PC3200), HD             
almeno 120 GB 7200rpm, scheda video AGP 8x - minimo 128 MB ram,                 
scheda di rete 10/100/1000 integrata, tastiera, mouse, floppy 3,5",             
sistema operativo win xp pro sp2, garanzia on-site per anni 3, 12               
monitor CRT 17 pollici, tipo display CRT da 17 pollici, Dot pitch               
trio minimo: 0,28 mm, Dot pitch orizzontale: 0,24 mm antiriflesso e             
antistatico, Frequenze di scansione orizzontale minimo: orizzontale:            
da 30 a 70 kHz; verticale: da 50 a 140 Hz, risoluzioni: 1280 x 1024 a           
60 Hz; 1024 x 768 a 85 Hz; 800 x 600 a 85 Hz e 75 Hz; 720 x 400 a 70            
Hz; 640 x 480 a 85 Hz, 75 Hz, 60 Hz, Controlli dell'utente:                     
luminosita', contrasto, dimensioni e posizionamento, pincushion                 
(cilindro), trapezoide, inclinazione (rotazione), temperatura del               
colore selezionabile, parallelogramma, bilanciamento pincushion,                
esci, degauss, ripristino/riattivazione delle impostazioni di                   
fabbrica, modalita' di visualizzazione corrente, garanzia on-site per           
anni 3, 12 monitor LCD 17 pollici, display TFT (thin film transistor)           
Active Matrix, Superficie piana antiriflesso e trattamento                      
antistatico, Contrasto 500:1, luminosita' minimo 400 nits, Pixel                
pitch 0,26 mm Frequenze orizzontale 30-83 KHz; verticale 56-76 KHz,             
Risoluzione 1280x1024 pixel, 16 milioni di colori, Casse acustiche              
integrate nel monitor (elemento di preferenza), Garanzia on site per            
anni 3, 2 Stampanti laser da scrivania, minimo 12 pagine al minuto              
f.to A4, qualita' di stampa 600x600, 8MB di ram, vassoio di                     
alimentazione orizzontale minimo 150 fogli, vassoio di raccolta                 
minimo 100 fogli, porta USB compatibile con le specifiche USB 2.0,              
cavo USb per stampante lunghezza m. 3 , driver per sistema operativo            
Microsoft Windows 9x, 2000, XP, garanzia on-site per anni tre, 9                
stampanti a colori a getto d'inchiostro, velocita' di stampa minima:            
nero, bozza, A4 fino a 11 ppm - Colore, Bozza, A4 fino a 9,5 ppm,               
nero, qualita' normale, A4 6,8 ppm - Colore, qualita' normale, A4 5             
ppm, nero, migliore qualita', A4 4,5 ppm - Colore, migliore qualita',           
A4 2,8 ppm, qualita' di stampa: nero, migliore qualita' 600 dpi,                
colore, migliore qualita' 2.400 x 1.200 dpi; gestione della carta:              
formati carta supportati: A3+, A3, A4, A5, formati stampa                       
personalizzabili: da 102 x 152 mm a 330 x 1270 mm, vassoi per                   
alimentazione carta standard: 2 caratteristiche tecniche: memoria: 8            
Mb di RAM incorporata, caratteri di stampa: 8 font residenti, 4 in              
orientamento verticale e 4 orizzontale: CG Times, CG Times Italic;              
Univers, Univers Italic; Courier, Courier Italic; Letter Gothic,                
Letter Gothic Italic (simbolo euro supportato), linguaggi di stampa             
standard: HP PCL livello 3 potenziato, connettivita': IEEE 1284 -               
parallela Centronics compatibile, USB (compatibile con le specifiche            
USB 2.0, cavo: USb per stampante lunghezza m. 3, driver per sistema             
operativo Microsoft Windows 9x, 2000, XP, garanzia on-site per anni             
3, 3 PC portatili Intel Centrino mobile technology Intel Pentium M              
705 (1.50GHz) ram 512DDR espandibile a 2048MB*, hard disk 40GB                  
ATA/100, cd/dvd Combo DVD/CD-RW schermo 15,4" WIDE con risoluzione              
1280 x 800 a 16 milioni di colori; Supporto DualView connettivita'              
Modem/Fax 56K e scheda di rete Wake-on-LAN Ethernet 10/100 integrate            
sistema operativo Windows XP home Wireless scheda integrata Wireless            
802.11g, Scheda Video CON 64MB VRAM Interfacce 3x USB 2.0, VGA per              
monitor esterno, Infrarosso, uno slot PCMCIA CardBus a 32bit tipo II,           
audio I/O, IEEE 1394, S-Video out Multimedia Audio Compatibile MS -             
Sound; altoparlanti integrati Batteria Lit-ion fino a 5 ore di                  
autonomia; Garanzia on-site per anni tre 1 Port Replicator. Per i               
personal computer portatili in ordine Garanzia on-site per anni 3 15            
Hard Disk Eide Capacita' 120 Gb Interfaccia Ultra ATA-133 Compatible            
Tecnologia: Fluid Dynamic Bearing Spindle Motor Cache 8 Mb 1                    
Masterizzatore interno Caratteristiche: riscrivibile con interfaccia            
EIDE-ATAPI; velocita' di scrittura minima 7.800 Kb/sec (52x);                   
velocita' di riscrittura minima 4.800 Kb/sec (32x); velocita' di                
lettura 7.800 Kb/sec (52x); formati supportati: CD-DA, CD-ROM, CD-ROM           
XA, CD-I, CD-BRIDGE, Video CD, CD-Extra, CD+G. Metodi di scrittura              
Disc-At-Once, Session-At-Once, Track-at-Once, Racket-Writing                    
(Variable & fixed) 1 Hard Disk esterno HD esterno one touch usb2                
retail 120 Gb 7200 rpm, 2 Mb di cache, per Windows, software di                 
backup e drivers 40 schede RAM 512 Mb PC 133. La consegna                       
dell'hardware generico, dovra' essere effettuata presso i locali del            
Centro Servizi Informatici, Universita' degli Studi di Ferrara, Via             
Savonarola n. 9, Ferrara, piano primo entro 30 giorni dalla data                
dell'aggiudicazione della gara (previo appuntamento telefonico al n.            
0532 -293217).                                                                  
Lotto 2. Tipologia: Server IBM AS/400. 1 IBM AS/400. (nell'ordine:              
Tipologia - Quantita'-Codice IBM-Descrizione): Hardware: 1 -9406-520            
- Server 1:9406 Model 520; 1 - 0041 - Device Parity Protection (All);           
1-0348 - V.24/EIA232 20-ft PCI Cable; 1 - 0530- Software version V5R3           
preinstallato; 1 - 0834 - #4326 Load Source Specify; 1 - 0902 - 1W              
Serv Feat 520 1X8952, 1 - 1014 - Modem Cable - Italy; 1-2640 -                  
DVD-ROM; 1-2844 - PCI-IOP; 1 - 2849 - PCI 100/10 Mbps Ethernet IOA; 6           
- 4326 - 35.16 Gb 15K Rpm Disk Unit; 2 - 4447 - 2 Gb DDR-1 Main                 
Storage; 1 - 4746 - PCI Twinaxial Workstn IOA; 1 - 5540 - Sys Console           
on Twinax WSC; 1 - 5701 -PCI 1Gbps Ethernet UTP IOA; 1 - 5709 - RAID            
Enabler Card; 1 - 5753 - 30 Gb 1/4 Inch Cartridge Tape; 1 - 6478-9-Ft           
250V/16A Power Cord; 1 - 65744 - Disk Slot Exp - Base Ctrl; 1- 7885 -           
Deskside; 1 - 8952 - 520 1.5 GHz Processor; 1 - 9286 - Base i5/OS               
Enterprise Enablement; 1 - 9793 - Base PCI 2-line WAN w/Modem; 1 -              
9844 - Base PCI IOP; 1 - 7459-Enterprise Edition for#0902; 1 -                  
9910-P16 - UPS 9910-P16 1050 Watts. Software di base: 1 -5722-SS1 -             
IBM Operating System/400; 1 - 8004 - SW Install & Backup/Recovery               
Pubs V5R3; 1 - 5722-WDS - Websphere Development Studio; 1 - 5722-QU1            
- Query 400; 1 -5722-ST1 - SQL 400; 1 - 5722-XW1 - iSeries Access               
400; 1 - 5722-AC3 - Cryptographic Access Provider 128-bit for                   
iSeries; 1 - 5722-CE3 - ISeries Client Encryption 128-bit; 1 -                  
5722-PT1- IBM Performance Tools for iSeries; 1 - 5722-WE1 - BM Web              
Enablement for iSeries; 1 - 5722-PE1 - Websphere Portal-Express Plus;           
1 - 5722-VE1 - Virtualization Engine. Aggiornamento Software di base.           
1 - 5733-UX3 - Software Maintenance for OS/400 3 anni.                          
La macchina dovra' essere consegnata ed installata presso la sala               
macchine - piano ammezzato - del Centro Servizi Informatici della               
sede amministrativa, Via Savonarola n. 9 (previo appuntamento                   
telefonico al 0532/293326).                                                     
Dovranno inoltre essere previsti:                                               
- Modulo Base ACG V3 5733-B01;                                                  
- manutenzione hardware servicesuite triennale Golden Line;                     
- 3 giornate di supporto sistemistica;                                          
- migrazione dati, programmi e dell'intero sistema informatico                  
costituito dal seguente software applicativo installato su due                  
attuali IBM AS/400:                                                             
- Ego (Macro Group - San Lazzaro di Savena);                                    
- C.I.E.lo.(Estesys - Ferrara).                                                 
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO                                                     
Alessandro Fabbri                                                               
Scadenza: 27 ottobre 2004                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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