COMUNE DI PORTOMAGGIORE (FERRARA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara d'appalto per il servizio di refezione nelle scuole dell'infanzia statali, nella scuola primaria e secondaria di primo grado, per servizio estivo scuole infanzia, e nella casa protetta ed inoltre fornitura di derrate alimentari all'asilo nido comunale

I.1)                                                                            
Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Portomaggiore, Piazza                 
Umberto I n. 5 - Portomaggiore (FE) Italia - tel. 0532/326250/210 -             
telefax 0532/810326 - Servizio responsabile; Settore Servizi alle               
persone - Servizi scolastici ed educativi.                                      
Posta elettronica: serviziscolastici@comune.portamaggiore.fe.it.                
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori                  
informazione: come al punto I.1).                                               
I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la                         
documentazione: Comune di Portomaggiore - Servizio Contratti Appalti            
e Organi istituzionali, Piazza Umberto I n. 5 - cap 44015                       
Portomaggiore (FE), Italia - tel. 0532/326238/267 - telefax                     
0532/810326. Posta elettronica contratti@comune.portomaggiore.fe.it.            
Indirizzo Internet come sopra.                                                  
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Portomaggiore -           
Ufficio Protocollo, Piazza Umberto I n. 5 - cap 44015 Portomaggiore             
(FE), Italia.                                                                   
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello                            
regionale/locale.                                                               
II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio: 17.                 
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? No.                                     
II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione                
aggiudicatrice: appalto per il servizio di refezione.                           
II1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizio di refezione nelle            
scuole dell'infanzia statali, nella scuola primaria e secondaria di             
primo grado, per servizio estivo suole infanzia, e nella casa                   
protetta ed inoltre fornitura di derrate alimentari all'asilo nido              
comunale, il tutto descritto all'art. 1 del Capitolato d'appalto.               
II 1.7) Luogo di consegna delle forniture e di prestazione dei                  
servizi: centro produzione pasti di proprieta' del Comune di                    
Portomaggiore sito in Portorotta, asilo nido comunale di                        
Portomaggiore (FE), scuole dell'infanzia statali di Portomaggiore               
(FE) e Gambulaga (frazione di Portomaggiore), scuola primaria e                 
secondaria di primo grado di Portomaggiore, casa protetta comunale di           
Portomaggiore.                                                                  
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto                     
principale, 55000000-0, oggetto complementare 15800000-6.                       
II.1.8.2) Altre numenclature rilevanti: CPC 64.                                 
II.1.9) Divisione in lotti: no.                                                 
II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no.                                        
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto: Euro                   
909.552,16, IVA esclusa, a base di gara per i 36 mesi di durata                 
dell'appalto. Importo presunto Euro 1.819.104,32, IVA esclusa, per              
eventuale rinnovo di 36 mesi come da art. 2 del Capitolato d'appalto.           
La ripartizione dell'importo a base di gara tra oggetto principale e            
oggetto complementare e' indicata nel Capitolato all'art. 40.                   
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi:             
36 - inizio 1/8/2004 e fine 31/7/2007.                                          
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria cauzione           
definitiva ed assicurazione a norma degli artt. 33, 34 e 31 del                 
Capitolato d'appalto.                                                           
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi            
ordinari di bilancio. Pagamenti a norma del Capitolato d'appalto                
all'art. 25.                                                                    
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di               
imprenditori, di fornitori e di prestatori di servizi aggiudicatario            
dell'appalto: raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi dell'art.           
11, DLgs 157/95 e successive modifiche ed integrazioni.                         
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore           
di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la                 
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che           
questi deve possedere: requisiti di partecipazione come indicati nel            
Capitolato d'appalto all'art. 43.                                               
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: certificati                  
rilasciati dagli uffici competenti, in originale o in copia conforme            
o, in alternativa, una dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/00,              
come previsto nel Capitolato d'appalto all'art. 41.                             
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste:                 
dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/00, come previsto nel                   
Capitolato d'appalto all'art. 41.                                               
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare            
professione? Si: a norma dell'art. 15 del DLgs 157/95, iscrizione al            
Registro delle imprese c/o CCIAA o c/o l'equivalente registro                   
commerciale straniero, per le attivita' previste nel Capitolato.                
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i                    
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato               
della prestazione del servizio? Si.                                             
IV.1) Tipo di procedura: aperta.                                                
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente pi                      
vantaggiosa in termini di criteri enunciati nel Capitolato d'appalto,           
all'art. 44.                                                                    
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - Condizioni           
per ottenerli: disponibili fino al 22/7/2004, termine di                        
presentazione delle offerte, costo: Euro 0,08 per ogni facciata di              
formato A4; valuta: Euro - Condizioni e modalita' di pagamento                  
indicate nel Capitolato d'appalto all'art. 40.                                  
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 22/7/2004.             
Ore 12,30.                                                                      
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana.                            
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato                
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la                
ricezione delle offerte).                                                       
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:              
prima seduta, pubblica, il 23/7/2004, ore 9; seconda seduta,                    
riservata, il 27/7/2004, ore 9; terza seduta, pubblica, il 29/7/2004,           
ore 11.                                                                         
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 23/7/2004, ore 9, luogo: Piazza Umberto            
I n. 5 - Portomaggiore (FE).                                                    
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? Si.                                   
VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai             
fondi dell'UE? No.                                                              
VI.4) Informazioni complementari: altre informazioni aquisibili nel             
Capitolato d'appalto: le ditte dovranno utilizzare la modulistica               
predisposta dalla Stazione appaltante conformemente all'art. 41 del             
Capitolato d'appalto. Tutta la documentazione di gara e' reperibile             
sul sito: www.comune.portomaggiore.fe.it.                                       
I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 del DLgs                
196/03, esclusivamente nell'ambito dlla presente gara. Responsabile             
del procedimento e' il  Dirigente del Settore Servizi alle persone,             
dott. G. Casoni.                                                                
VI.5) Data di spedizione del presente bando: non spedito a norma                
dell'art. 3, comma 2 del DLgs 157/95.                                           
IL DIRIGENTE                                                                    
Gabriele Casoni                                                                 
Scadenza: 22 luglio 2004                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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