DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRAZIONE, VALUTAZIONE E SISTEMI INCENTIVANTI DEL PERSONALE 1 luglio 2004, n. 8888
Aggiornamento dell'elenco dei dipendenti regionali cui sono conferibili incarichi di collaudo (1/7/2004)
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Vista la determinazione del Direttore generale all'Organizzazione,
Sistemi informativi e Telematica n. 12725 del 22 dicembre 2000 ed in
particolare:
- l'Allegato A.2, parte integrante e sostanziale "Modalita' di tenuta
e di aggiornamento dell'elenco";
- l'Allegato B, parte integrante e sostanziale, "Elenco nominativo
dei tecnici regionali per lo svolgimento di attivita' di collaudo a
favore della Regione Emilia-Romagna";
dato atto, come disposto nella determinazione citata, in merito alle
modalita' di aggiornamento dell'elenco di cui all'Allegato B, che:
- il processo di aggiornamento avviene con cadenza semestrale;
- l'elenco aggiornato e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna;
- l'aggiornamento e' effettuato sulla base dei dati rilevati
d'ufficio conformemente a quanto stabilito al punto B.2 dell'Allegato
B alla determinazione stessa e dei dati forniti dagli interessati
utilizzando il fac-simile a tal fine predisposto;
- il fac-simile di cui sopra deve essere pubblicato nel Bollettino
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna contestualmente a ciascun
aggiornamento;
vista la determinazione del Direttore generale all'Organizzazione,
Sistemi informativi e Telematica 16335/03 ad oggetto: "Articolazione
delle responsabilita' dirigenziali in relazione alle funzioni della
Direzione generale Organizzazione Sistemi informativi e Telematica,
con l'individuazione dei dirigenti competenti ad adottare i relativi
atti per diretta attribuzione o per delega", ed in particolare il
punto 4.2 del dispositivo della stessa nel quale viene delegata al
Responsabile del Servizio Amministrazione, Valutazione e Sistemi
incentivanti del personale la determinazione semestrale di
aggiornamento dell'elenco dei dipendenti regionali cui sono
conferibili incarichi di collaudo;
ritenuto, pertanto, di procedere all'aggiornamento dell'elenco
nominativo dei tecnici regionali per lo svolgimento di attivita' di
collaudo a favore della Regione Emilia-Romagna, alla data dell'1
luglio 2004, istituito presso la Direzione generale
all'Organizzazione, Sistemi informativi e Telematica - Servizio
Amministrazione, Valutazione e Sistemi incentivanti del personale;
dato atto, ai sensi di quanto previsto dalla delibera di Giunta
regionale 447/03 e della determinazione 16355/03, del parere
favorevole di regolarita' amministrativa;
determina:
per le motivazioni espresse in premessa, che qui si intendono
integralmente richiamate:
- di aggiornare, alla data dell'1/7/2004, l'elenco nominativo dei
tecnici regionali per lo svolgimento di attivita' di collaudo a
favore della Regione Emilia-Romagna, istituito presso la Direzione
generale all'Organizzazione, Sistemi informativi e Telematica -
Servizio Amministrazione, Valutazione e Sistemi incentivanti del
personale, Allegato A, parte integrante e sostanziale della presente
determinazione, dando atto del rispetto delle modalita' di
aggiornamento di cui all'Allegato B della determinazione 12725/00,
citata in premessa;
- di unire alla presente determinazione, Allegato B, parte integrante
e sostanziale, il fac-simile per la comunicazione di dati utili ai
fini della gestione dell'elenco dei collaudatori, utilizzabile dai
dipendenti che intendano integrare, rettificare e/o aggiornare i
propri dati, necessari o utili per una corretta gestione degli
incarichi di collaudo;
- di stabilire che il suddetto fac-simile deve essere inviato al
Servizio Amministrazione, Valutazione e Sistemi incentivanti del
personale, in caso di integrazione, aggiornamento e/o rettifica dei
dati, entro il 2/11/2004;
- di pubblicare la presente determinazione nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia Romagna.
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Patrizia Bertuzzi
(segue allegato fotografato)
NOTE ALL'ALLEGATO A)
1. I nominativi sono ripetuti per ogni raggruppamento relativamente
al quale sono in possesso dei requisiti richiesti;
2. per quanto riguarda i dirigenti, e' stata indicata la struttura
che si e' ritenuto avere compiti tecnici (anche se trattasi della
struttura ad interim).
ALLEGATO B)
Fac-simile per la comunicazione di dati utili ai fini della gestione
dell'elenco dei collaudatori
E' pubblicato, di seguito, un fac-simile, utilizzabile dai dipendenti
che intendano integrare, rettificare e/o aggiornare i propri dati,
necessari o utili per una corretta gestione degli incarichi di
collaudo.
A tale proposito si intende sottolineare che i requisiti sono stati
rilevati d'ufficio, in base a quanto acquisito al fascicolo
matricolare. Pertanto il fac-simile e' utilizzabile:
a) dai dipendenti che non risultano iscritti nell'elenco in quanto,
pur essendone in possesso, non hanno inserito alcuni documenti (o
autodichiarazioni) nel proprio fascicolo (ad esempio: documento
relativo all'abilitazione professionale);
b) dai dipendenti gia' inseriti nell'elenco che intendano segnalare,
operando una selezione all'interno della propria esperienza formativa
e lavorativa, altri dati utilizzabili per valutare la specifica
professionalita' necessaria per lo svolgimento della particolare
attivita' tecnica del collaudo. Si precisa che tale segnalazione puo'
essere effettuata sia tramite autodichiarazioni, che, come tali,
saranno sottoposte ad un controllo a campione, sia trasmettendo i
relativi documenti in originale o fotocopia autenticata. In questo
caso i documenti saranno inseriti nel fascicolo matricolare, se ed in
quanto non ancora nello stesso contenuti. Ovviamente tali ulteriori
segnalazioni possono essere effettuate anche dai dipendenti di cui
alla lettera a).
Modalita' di compilazione del fac-simile
Per quanto riguarda la compilazione del fac-simile, si sottolinea in
particolare quanto segue:
1. se quanto si dichiara e' gia' comprovato da documentazione
contenuta nel proprio fascicolo matricolare, si invita il dipendente
a segnalarlo, barrando la casella presente in fascicolo;
2. poiche' il fac-simile e' impostato quale dichiarazione sostitutiva
di certificazione o di atto di notorieta', nella prima pagina occorre
dichiarare e specificare le eventuali pagine aggiunte, rispetto a
quelle gia' predisposte, in ragione dell'entita' dei dati da
dichiarare;
3. per quanto riguarda le esperienze lavorative, le partecipazioni a
gruppi di lavoro o a comitati tecnici, ecc., con particolare
riferimento alle attivita' formative, si devono selezionare e
segnalare soltanto quelle effettivamente rilevanti e di contenuto
strettamente tecnico (ad esempio: corso per la redazione dei piani di
sicurezza, corsi di specializzazione universitari o master a
contenuto tecnico, ecc.);
4. con riferimento ai settori o agli ambiti di attivita' elencati nel
fac-simile, si possono ovviamente barrare tutte le caselle ritenute
corrispondenti, senza limite numerico. Nel caso in cui si barri la
casella "altro", occorre specificare il/i settore/i ulteriore/i
rispetto a quelli gia' elencati;
5. relativamente agli incarichi di collaudo e agli altri incarichi
(di progettazione e/o direzione lavori), si sottolinea che tali
incarichi sono quelli avuti attribuiti nell'ultimo quinquennio da
soggetti (pubblici o privati) diversi dalla Regione Emilia-Romagna.
Gli incarichi attribuiti dalla Regione Emilia-Romagna, infatti, sono
rilevati d'ufficio se ed in quanto conferiti con le procedure di cui
alla deliberazione consiliare 2480/89 e successive modifiche ed
integrazioni (e naturalmente aggiornati con gli affidamenti
effettuati a norma della disciplina pubblicata nel presente
Bollettino Ufficiale). Sono altresi' rilevati d'ufficio gli incarichi
conferiti con la procedura prevista per l'erogazione degli incentivi
di cui alla c.d. Legge Merloni.
Termine per la presentazione del fac-simile
N.B.: Il fac simile deve essere presentato al Protocollo del Servizio
Amministrazione, Valutazione e Sistemi incentivanti del personale
entro le ore 13 del 2 novembre 2004.
La presentazione puo' essere effettuata con le seguenti modalita':
1. personalmente (in V.le A. Moro n. 18 - III piano), per poter
apporre la propria sottoscrizione in presenza di un dipendente di
questo Servizio incaricato a riceverlo;
2. inviato per posta, contestualmente ad una fotocopia semplice di un
documento di identita' in corso di validita';
3. presentato da soggetto diverso dal diretto interessato,
contestualmente ad una fotocopia semplice di un documento di
identita' in corso di validita' del dipendente cui il fac-simile si
riferisce.
Si precisa che gli orari di ricevimento del Protocollo sono:
- dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedi' al venerdi';
- dalle ore 14,30 alle ore 16 il lunedi'.
Al di fuori dell'orario di ricevimento sopra precisato, l'utenza puo'
comunque contattare la suddetta Struttura per concordare uno
specifico appuntamento.
Nel caso sopra specificato di cui al punto 1, l'interessato potra'
apporre la propria sottoscrizione in presenza di un collaboratore
dell'Area di coordinamento delle attivita' amministrative, gestionali
e procedurali dei sistemi di incentivazione e valutazione del
personale.
(segue allegato fotografato)