ARPA - AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE E L'AMBIENTE DELL'EMILIA-ROMAGNA - BOLOGNA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per l'affidamento della fornitura di n. 18 box rilocabili per il monitoraggio acustico, n. 6 fonometri integratori con analisi in frequenza tempo reale, n. 12 fonometri integratori, n. 10 calibratori acustici e n. 10 stazioni meteorologiche

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice                                       
I.1) Agenzia regionale per la Prevenzione e l'Ambiente (ARPA)                   
dell'Emilia-Romagna, Via Po n. 5, cap. 40139 Bologna - tel.                     
051/6223811 - fax 051/541026 - sito http: www.arpa.emr.it.                      
Sezione II: oggetto dell'appalto                                                
II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto.                                 
II.1.6) Descrizione:procedura aperta ai sensi del DLgs 358/92 e                 
successive modificazioni ed integrazioni per l'affidamento della                
fornitura di n. 18 box rilocabili per il monitoraggio acustico, n. 6            
fonometri integratori con analisi in frequenza tempo reale, n. 12               
fonometri integratori, n. 10 calibratori acustici e n. 10 stazioni              
meteorologiche.                                                                 
II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Sezioni provinciali ARPA             
della Regione Emilia-Romagna.                                                   
II.1.8.1) CPV: 33253000.                                                        
II.1.9) Divisione in lotti : no.                                                
II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no.                                        
II.2.1) Quantitativo o entita' dell' appalto: Importo a base di gara            
Euro 199.870,00, IVA esclusa. Non sono ammesse offerte in aumento.              
II.2.2) Opzioni: l'Amministrazione, secondo quanto previsto all'art.            
2 del capitolato speciale, si riserva di affidare all'aggiudicatario,           
entro 12 mesi dalla firma del contratto, le seguenti opzioni:                   
- ulteriori acquisti di prodotti analoghi a quelli oggetto di gara;             
- il contratto di manutenzione post-garanzia.                                   
II.3) Durata dell'appalto: 60 giorni dalla data di aggiudicazione               
della fornitura.                                                                
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,                    
finanziario e tecnico                                                           
III.1.1) Cauzioni richieste: cauzione definitiva pari al 5%                     
dell'importo contrattuale.III.1.3)  ammessa la partecipazione di                
imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, con l'osservanza            
della disciplina di cui all'art. 10 del DLgs 358/92 e successive                
modificazioni ed integrazioni nonche' di consorzi di imprese, ovvero,           
per le imprese stabilite in altri Paesi membri dell'UE, nelle forme             
previste nei Paesi di stabilimento. RTI e consorzi dovranno osservare           
le condizioni di cui al successivo punto III.2 secondo le                       
corrispondenti modalita' indicate nel disciplinare di gara. Non e'              
ammesso che un'impresa partecipi singolarmente e quale componente di            
un RTI o di un consorzio, ovvero che partecipi a RTI o consorzi                 
diversi, pena l'esclusione dalla gara dell'impresa medesima e dei RTI           
o consorzi ai quali l'impresa partecipa. Per favorire la concorrenza,           
non e' ammessa la partecipazione in RTI di due o piu' imprese che               
siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e              
tecnici di partecipazione, pena l'esclusione dalla gara del RTI cosi'           
composto. Non e' ammessa la partecipazione di imprese, anche in RTI o           
consorzio, che abbiano rapporti di controllo e/o di collegamento, ai            
sensi dell' art. 2359 Codice civile, con altre imprese che                      
partecipino alla gara singolarmente o quali componenti di altri RTI o           
consorzi, a pena di esclusione dalla gara sia delle impresa                     
controllante che delle imprese controllate, nonche' dei RTI o                   
consorzi ai quali le imprese partecipino.                                       
III.2.1.1) Ciascun concorrente, pena l'esclusione dalla gara, deve              
soddisfare, oltre a quanto previsto nel disciplinare di gara, le                
seguenti condizioni minime che verranno attestate con dichiarazioni             
del legale rappresentante redatte in conformita' a quanto previsto              
nel disciplinare di gara:                                                       
a) essere iscritto, per attivita' inerenti la presente fornitura, nel           
Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o                    
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato                  
dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 12, DLgs 358/92            
e successive modificazioni ed integrazioni;                                     
b) attestare la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'           
art. 11 del DLgs 358/92 e successive modificazioni ed integrazioni e            
di cui all'art. 1 bis della Legge 383/01 e successive modificazioni             
ed integrazioni;                                                                
c) aver ottemperato alle disposizioni di cui all'art. 17, Legge 68/99           
in materia di diritto del lavoro dei disabili, qualora vi sia                   
soggetto.                                                                       
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste:                 
a) presentare una idonea referenza bancaria rilasciata da primario              
Istituto di credito;                                                            
b) aver realizzato complessivamente nel triennio 2001-2003 un                   
fatturato globale non inferiore ad Euro 600.000,00;                             
c) aver realizzato, nel medesimo triennio, un fatturato specifico per           
forniture analoghe a quelle oggetto della gara, non inferiore ad Euro           
200.000,00.                                                                     
III.2.1.3) Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste:                         
a) presentare l'elenco dettagliato delle principali forniture                   
analoghe a quelle oggetto di gara effettuate nell'ultimo triennio con           
descrizione dei destinatari, pubblici e privati, delle date, del                
contenuto e dell'importo del contratto, da cui risulti forniture                
analoghe per un importo pari ad Euro 200.000,00.                                
Sezione IV: procedure                                                           
IV.l) Tipo di procedura: aperta.                                                
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'                    
vantaggiosa.                                                                    
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo                                  
IV.3.1) determinazione n. 25 del 5/5/2004 del Direttore Sezione                 
provinciale di Piacenza;                                                        
IV.3.2) documenti contrattuali - Condizioni per ottenerli:                      
disponibili fino al 18/6/2004;                                                  
IV.3.3) scadenza ricezione offerte: data: 29/6/2004, ore: 12, luogo:            
Sezione provinciale ARPA di Piacenza, Via XXI Aprile n. 48 - 29100 -            
Piacenza.                                                                       
IV.3.5) lingua: italiano.IV.3.6) Periodo minimo nel quale l'offerente           
e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni.                                 
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un           
rappresentante per ogni concorrente munito di idoneo documento di               
riconoscimento.                                                                 
IV.3.7.2) data, ora e luogo: data: 30/6/2004; ore: 11; luogo: Sezione           
provinciale di Piacenza, Via XXI Aprile n. 48.                                  
Sezione VI: altre informazioni                                                  
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No.                                   
VI.4) Informazioni complementari: non sono ammesse offerte parziali             
e/o condizionate.  ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 16 del              
DLgs 358/92. ARPA non e' tenuta a corrispondere compenso alcuno ai              
concorrenti, per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte                     
presentate. ARPA si riserva il diritto di non procedere ad                      
aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga           
ritenuta idonea; si potra' procedere ad aggiudicazione anche in                 
presenza di una sola offerta valida. ARPA si riserva altresi' di                
sospendere, revocare, reindire la gara o non aggiudicare                        
motivatamente.                                                                  
I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il                
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs                 
196/03, per le esigenze concorsuali e contrattuali. ARPA si riserva             
la facolta' di sottoporre a verifica ai sensi dell'art. 19 del DLgs             
358/92 e successive modificazioni ed integrazioni le offerte                    
anormalmente basse. Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri            
di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di                 
presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla             
gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara.           
Il dettaglio della fornitura e le modalita' di esecuzione                       
contrattuali sono stabilite nel disciplinare di gara e nel capitolato           
speciale.                                                                       
Ulteriori informazioni potranno essere richieste, dal lunedi' al                
venerdi', dalle ore 9 alle ore 13 all'ARPA, Area Acquisizioni beni e            
servizi, tel. 051/6223849, entro e non oltre il termine del                     
18/6/2004.                                                                      
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 7/5/2004.                
IL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROVINCIALE DI PIACENZA                              
Sandro Fabbri                                                                   
Scadenza: 29 giugno 2004                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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