REGIONE EMILIA-ROMAGNA - SERVIZIO PATRIMONIO E PROVVEDITORATO

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Licitazione privata per la fornitura di servizi di manutenzione hardware e assistenza sistemistica e operativa sulle infrastrutture informatiche del sistema informativo regionale

La Regione Emilia-Romagna, con sede in Bologna, Viale A. Moro, 38 -             
tel. 051/283081 - telefax 051/283084, indice un bando di gara a                 
licitazione privata per la fornitura di servizi di manutenzione                 
hardware e assistenza sistemistica e operativa sulle infrastrutture             
informatiche del sistema informativo regionale.                                 
Le apparecchiature oggetto dei servizi, di varia natura, sono gia'              
presenti presso gli uffici della Regione Emilia-Romagna (sedi                   
centrali in Bologna e sedi distribuite sul territorio regionale) o              
saranno acquisite in futuro (con altra procedura) e saranno descritte           
nel capitolato tecnico.                                                         
L'obiettivo che la Regione Emilia-Romagna si propone di raggiungere             
con il presente appalto organizzato in lotti, e' la stipulazione di             
un contratto per ogni singolo lotto, con una o piu' imprese                     
aggiudicatarie, per la fornitura dei servizi indicati nel capitolato            
tecnico. Ogni contratto potra' essere utilizzato per ordinare                   
l'effettuazione di ulteriori servizi analoghi, nei limiti di legge,             
al prezzo stabilito e variabile solo in ragione dell'aumento ISTAT              
del costo della vita, per l'intera durata del contratto.                        
La fornitura dei servizi avra' decorrenza dal 15 giugno 2004, o                 
comunque dalla data stabilita nell'atto di aggiudicazione, fino al              
termine dell'anno solare corrispondente. L'Amministrazione si riserva           
la facolta' di rinnovare separatamente i contratti, ogni anno                   
successivo, per un massimo di tre ulteriori anni ai sensi dell'art.             
7, comma 2, lettera f), DLgs 17 marzo 1995, n. 157.                             
L'importo annuo, presunto e non vincolante per l'Amministrazione,               
ammonta a Euro 2.660.000 (IVA inclusa) complessivi, divisi per lotti            
nel modo seguente:                                                              
A) sistemi centrali in area HP-Digital: 130.000 Euro/anno,                      
B)                                                                              
C) sistemi di rete telematica: 420.000 Euro/anno,                               
D) server Intel, personal computer, stampanti e relativi accessori:             
1.400.000 Euro/anno,                                                            
E) assistenza operativa relativa alla sala macchine: 260.000                    
Euro/anno.                                                                      
La natura, le quantita' ed i luoghi di espletamento delle prestazioni           
da erogare sono specificate nei capitolati speciale e tecnico che               
saranno inviati alle imprese invitate.                                          
I termini e i modi per l'effettuazione delle prestazioni saranno                
indicati dall'Amministrazione, nell'ambito del contratto, con singoli           
ordini successivamente all'aggiudicazione.                                      
Procedura di aggiudicazione: licitazione privata, ai sensi dell'art.            
6, secondo comma, lettera b) del DLgs 157/95 e successive modifiche.            
Le offerte verranno valutate, ai sensi e per gli effetti dell'art.              
23, primo comma, lettera b) del DLgs 157/95, secondo i criteri sotto            
enunciati:                                                                      
a)  Qualita' dei servizi offerti  punti 60                                      
b)  Costo dei servizi offerti  punti 40                                         
Le domande in carta legale di partecipazione dovranno pervenire entro           
e non oltre le ore 12 dell'8 marzo 2004 a: Regione Emilia-Romagna,              
Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Servizio Patrimonio e                     
Provveditorato; dovranno essere redatte in lingua italiana e inserite           
in un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, sul                
quale dovra' essere specificato l'oggetto: "Domanda di partecipazione           
licitazione privata per la fornitura di servizi di manutenzione                 
hardware e assistenza sistemistica e operativa sulle infrastrutture             
informatiche del sistema informativo regionale".                                
La Regione Emilia-Romagna, entro 30 giorni dalla data di scadenza               
della richiesta di partecipazione, provvedera' a spedire gli inviti             
alle imprese ammesse.                                                           
Nella domanda di partecipazione le ditte dovranno allegare la                   
seguente documentazione:                                                        
a) una dichiarazione attestante l'iscrizione nei registri                       
professionali come indicato nell'art. 15 del DLgs 157/95 e successive           
modificazioni;                                                                  
b) elenco degli istituti bancari operanti negli Stati membri della              
CEE che possono attestare l'idoneita' finanziaria ed economica della            
ditta al fine dell'assunzione della fornitura;                                  
c) copia delle dichiarazioni IVA relative agli ultimi tre esercizi da           
cui risulti un volume d'affari annuo medio non inferiore a 10 volte             
l'importo del lotto interessato, con un massimo di Euro 10.000.000.             
Nel contempo la ditta dovra' dimostrare a pena di esclusione, che il            
fatturato per il triennio considerato, riferito esclusivamente alle             
attivita' oggetto della fornitura, come indicate in premessa, abbia             
una media annua non inferiore a 5 volte l'importo del lotto                     
interessato, con un massimo di Euro 5.000.000; tale requisito potra'            
essere attestato mediante autocertificazione, successivamente                   
verificabile, rilasciata a norma dell'art. 20 della Legge 4 gennaio             
1968, n. 15 e successive modificazioni;                                         
d) una dichiarazione, successivamente verificabile rilasciata ai                
sensi dell'art. 20 della Legge 15/68 o secondo la legislazione del              
paese di residenza della ditta, appartenente ai Paesi della CEE con             
la quale il legale rappresentante della ditta attesti, sotto la                 
propria responsabilita': 1) di non trovarsi nelle condizioni di                 
esclusione di cui all'art. 12 del DLgs 157/95 e successive                      
modificazioni; 2) di disporre di una struttura per assistenza                   
tecnica, installazione e manutenzione in grado di intervenire entro             
le due ore dalla chiamata per i casi di massima urgenza e, per norma,           
entro le otto ore lavorative successive alla chiamata, con un numero            
di addetti non inferiore alle 50 persone (escluso il lotto E); 3) di            
disporre di servizi di teleassistenza, telediagnosi e segnalazione              
automatica dei guasti (24x7) ad un centro di assistenza specialistico           
o ai laboratori del produttore delle apparecchiature, per la                    
diagnostica, senza intervento dell'operatore, ed eventuale soluzione            
remota (escluso il lotto E); 4) di disporre di una sede e/o filiale             
sul territorio della regione Emilia-Romagna, o di essere disposti ad            
aprirne una in caso di aggiudicazione della presente gara; 5) che i             
prodotti offerti sono conformi alle indicazioni della Direttiva CEE             
90/270 in materia di prescrizioni minime per la tutela e la sicurezza           
dei lavoratori. Le ditte dovranno possedere, per i servizi offerti,             
la certificazione ISO 9001/2000.                                                
Deve essere inoltre, prodotto ed allegato un elenco delle principali            
forniture (riferite agli oggetti di gara) eseguite dalla ditta negli            
ultimi tre anni con il rispettivo importo, data e destinatario.                 
La mancata presentazione di uno qualsiasi dei documenti elencati nei            
punti dalla lettera a) alla lettera d) costituira' motivo di                    
esclusione dalla gara.                                                          
Non sono ammesse forme di subappalto; sono pero' ammessi a presentare           
offerta i raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 10 del citato            
DLgs 24 luglio 1992, n. 358; in tal caso l'impresa mandataria,                  
qualificata come capogruppo dovra' produrre un documento a norma                
dell'art. 20 della Legge 4 gennaio 1968, n. 15 e successive                     
modificazioni, in cui specifica le parti della fornitura che saranno            
eseguite dalle singole imprese raggruppate, con l'impegno che in caso           
di aggiudicazione della gara, le imprese stesse conferiscano mandato            
collettivo speciale con atto notarile.                                          
L'impresa mandataria, che dovra' possedere in proprio almeno il 70%             
dei requisiti di fatturato richiesti per la partecipazione, e' tenuta           
a produrre tutta la documentazione sopraelencata, mentre le ditte               
mandanti dovranno presentare i documenti indicati alle lettere a),              
b), d1). Le ditte mandanti dovranno inoltre essere in grado di                  
presentare i documenti indicati alle lettere d2), d3), d4), d5), a              
richiesta dell'Amministrazione, a seconda del ruolo che si dichiara             
svolgeranno nel raggruppamento.                                                 
Anche in questo caso la mancata presentazione per l'intero                      
raggruppamento dei documenti richiesti costituira' motivo di                    
esclusione dalla gara.                                                          
Il presente avviso di gara e' stato inviato per la sua pubblicazione            
all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della CEE in data 2                   
febbraio 2004 da quest'ultimo ricevuto in data 2 febbraio 2004.                 
Per ulteriori informazioni le ditte interessate potranno rivolgersi             
al dott. Michele Cagnazzo - tel. 051/283432.                                    
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Anna Fiorenza                                                                   
Scadenza: 8 marzo 2004                                                          

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina