COLORNO (PARMA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Modificato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 60 in data 3             
novembre 2004TC = TITOLO I - PRINCIPI GENERALI                                  
Art.  1 - Autonomia statutaria Art.  2 - Territorio - Sede del Comune           
- Albo pretorio - Gonfalone Art.  3 - Finalita' Art.  4 -                       
Programmazione e cooperazione                                                   
TITOLO II - ORDINAMENTO STRUTTURALE                                             
CAPO I - Organi e loro attribuzioni                                             
Art.  5 - Organi Art.  6 - Consiglio comunale Art.  7 - Sessioni,               
convocazione e deliberazioni Art.  8 - Linee programmatiche di                  
mandato Art.  9 - Commissioni Art.  10 - Consiglieri Art.  11 -                 
Diritti e doveri dei consiglieri Art.  12 - Gruppi consiliari Art.              
13 - Sindaco Art.  14 - Attribuzioni di amministrazione Art.  15 -              
Attribuzioni di vigilanza Art.  16 - Attribuzioni di organizzazione             
Art.  17 - Vicesindaco Art.  18 - Mozioni di sfiducia Art.  19 -                
Dimissioni e impedimento permanente del Sindaco Art.  20 - Giunta               
comunale Art.  21 - Composizione Art.  22 - Nomina e cessazione dalla           
carica Art.  23 - Funzionamento della Giunta Art.  24 - Competenze              
TITOLO III - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE E DIRITTI DEI CITTADINI                 
CAPO I - Partecipazione e decentramento                                         
Art.  25 - Partecipazione popolare Art.   25 bis   - Consiglio                  
comunale dei rappresentanti degli stranieri Art.  26 - Consiglio                
comunale dei ragazzi                                                            
CAPO II - Associazionismo e volontariato                                        
Art.  27 - Principi generali Art.  28 - Associazioni Art.  29 -                 
Volontariato Art.  30 - Incentivazione Art.  31 - Partecipazione alle           
commissioni                                                                     
CAPO III - Modalita' di partecipazione                                          
Art.  32 - Consultazioni Art.  33 - Istanze Art.  34 - Petizioni Art.           
 35 - Proposte Art.  36 - Referendum Art.  37 - Accesso agli atti               
Art.  38 - Diritto di informazione                                              
CAPO IV - Difensore civico                                                      
Art.  39 - Istituzione Art.  40 - Funzioni Art.  41 - Facolta' e                
prerogative Art.  42 - Relazione annuale                                        
CAPO V - Procedimento amministrativo                                            
Art.  43 - Trasparenza e partecipazione nei procedimenti                        
amministrativi                                                                  
TITOLO IV - ATTIVITA' AMMINISTRATIVA                                            
Art.  44 - Obiettivi dell'attivita' amministrativa Art.  45 -                   
Controlli interni Art.  46 - Servizi pubblici comunali Art.  47 -               
Forme di gestione dei servizi pubblici Art.  48 - Aziende speciali              
Art.  49 - Struttura delle aziende speciali Art.  50 - Istituzioni              
Art.  51 - Societa' per Azioni o a responsabilita' limitata Art.  52            
- Convenzioni Art.  53 - Consorzi Art.  54 - Accordi di programma               
TITOLO V - UFFICI E PERSONALE                                                   
CAPO I - Uffici                                                                 
Art.  55 - Principi strutturali e organizzativi Art.  56 -                      
Organizzazione degli uffici e del personale Art.  57 - Regolamento              
degli uffici e dei servizi Art.  58 - Diritti e doveri dei                      
dipendenti                                                                      
CAPO II - Personale direttivo                                                   
Art.  59 - Direttore generale Art.  60 - Funzioni del Direttore                 
generale Art.  61 - Responsabili degli uffici e dei servizi Art.  62            
- Funzioni dei responsabili degli uffici e dei servizi Art.  63 -               
Incarichi dirigenziali e di alta specializzazione Art.  64 -                    
Collaborazioni esterne Art.  65 - Ufficio di indirizzo e di                     
controllo                                                                       
CAPO III - Il Segretario comunale                                               
Art.  66 - Segretario comunale Art.  67 - Funzioni del Segretario               
comunale Art.  68 - Vicesegretario comunale                                     
CAPO IV - La responsabilita'                                                    
Art.  69 - Responsabilita' verso il Comune Art.  70 - Responsabilita'           
verso terzi Art.  71 - Responsabilita' dei contabili                            
CAPO V - Finanza e contabilita'                                                 
Art.  72 - Gestione finanziaria Art.  73 - Regolamento Art.  74 -               
Controllo economico della gestione                                              
TITOLO VI - DISPOSIZIONI DIVERSE                                                
Art.  75 - Iniziativa per il mutamento delle circoscrizioni                     
provinciali Art.  76 - Pareri obbligatori                                       
TITOLO VII - FUNZIONE NORMATIVA                                                 
Art.  77 - Statuto Art.  78 - Regolamenti Art.  79 - Adeguamento                
delle fonti normative comunali a leggi sopravvenute Art.  80 -                  
Ordinanze Art.  81 - Norme transitorie e finali                                 
>(segue allegato fotografato)                                                   

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina