AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI CESENA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Concorso pubblico per n. 1 posto di Dirigente medico di Chirurgia maxillo-facciale

In attuazione dell'ordinanza del Direttore Unita' Operativa Sviluppo            
Risorse umane n. 162 del 30/8/2004 e' bandito pubblico concorso, per            
titoli ed esami, per la copertura, presso l'Azienda Unita' Sanitaria            
locale di Cesena di                                                             
n. 1 posto di Dirigente medico - Disciplina: Chirurgia maxillo                  
facciale - Ruolo: Sanitario - Profilo professionale: Medici - Area di           
Chirurgia e delle Specialita' chirurgiche.                                      
Lo stato giuridico ed economico inerente al posto messo a concorso e'           
regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti             
per l'Area della Dirigenza medica e veterinaria.                                
Il Dirigente sanitario e' assoggettato al rappoto di lavoro                     
esclusivo, cosi' come disposto dall'art. 15 quater del DLgs                     
30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni.                                  
Le disposizioni per la partecipazione al concorso e le relative                 
modalita' d'espletamento sono quelle stabilite dalle norme e                    
procedure concorsuali di cui al DLgs 30/12/1992, n. 502 e successive            
modificazioni ed integrazioni, ivi comprese quelle apportate dal DLgs           
n. 229 del 19/6/1999, al DLgs 30/3/2001, n. 165, al DPR 10/12/1997,             
n. 483, nonche' al DPR 10/12/1997, n. 484.                                      
A norma dell'art. 7 del DLgs 30/3/2001, n. 165, e' garantita parita'            
e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al            
relativo trattamento sul lavoro.                                                
1) Requisiti di ammissione                                                      
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei                
seguenti requisiti:                                                             
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle                
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;             
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica           
all'impiego e' effettuato a cura della Azienda Unita' sanitaria                 
locale, prima dell'immissione in servizio. Per il personale                     
dipendente da pubbliche Amministrazioni, ovvero dipendente degli                
ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, DPR 20/12/1979,            
n. 761, si dara' luogo ad accertamenti preventivi all'assunzione, ai            
sensi dell'art. 16, comma 2, par. a) del DLgs 19/9/1994, n. 626;                
c) laurea in Medicina e Chirurgia;                                              
d) specializzazione nella disciplina di Chirurgia maxillo-facciale              
ovvero in disciplina equipollente o in disciplina affine. Il                    
personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data                    
dell'1/2/1998, e' esentato dal requisito della specializzazione nella           
disciplina relativa al posto di ruolo gia' ricoperto alla predetta              
data per la partecipazione ai concorsi presso le Aziende Unita'                 
sanitarie locali e le Aziende Ospedaliere diverse da quelle di                  
appartenenza;                                                                   
e) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici-chirurghi. L'iscrizione           
al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione               
Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando                  
l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in           
servizio.                                                                       
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi                     
dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano dispensati                      
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni per aver conseguito               
l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati            
da invalidita' non sanabile.                                                    
2) Domande di ammissione al concorso                                            
La domanda, con la precisa indicazione del concorso al quale                    
l'aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice e firmata            
dall'interessato, deve essere indirizzata all'Azienda Unita'                    
sanitaria locale di Cesena - Unita' Operativa Sviluppo Risorse umane            
e presentata nei modi e nei termini previsti dal successivo punto               
4).                                                                             
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare:                                  
a) il nome e il cognome, la data ed il luogo di nascita, la                     
residenza;                                                                      
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. I cittadini           
degli Stati membri dell'Unione Europea devono inoltre dichiarare: -             
di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di                    
appartenenza o di provenienza; - di essere in possesso degli altri              
requisiti previsti dal bando per gli altri cittadini della                      
Repubblica; - di avere una adeguata conoscenza della lingua                     
italiana;                                                                       
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
d) le eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata                   
concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale) ed i                  
procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico;                       
e) il titolo di studio posseduto, con l'indicazione dell'anno in cui            
e' stato conseguito e dell'istituto che lo ha rilasciato, nonche'               
tutti i requisiti specifici di ammissione richiesti dal concorso. Se            
il titolo di studio e' stato conseguito all'estero dovra' risultare             
l'equipollenza, certificata dalla competente Autorita';                         
f) la posizione nei confronti degli obblighi militari;                          
g) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di            
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;                         
h) gli eventuali titoli che danno diritto alla riserva di posti                 
ovvero alla precedenza o alla preferenza in caso di parita' di                  
punteggio;                                                                      
i) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta             
ogni necessaria comunicazione, ed eventuale recapito telefonico.                
I candidati hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambi di                
indirizzo all'Azienda Unita' sanitaria locale, la quale non assume              
responsabilita' alcuna in caso di irreperibilita' presso l'indirizzo            
comunicato.                                                                     
La domanda deve essere firmata in calce senza necessita' di alcuna              
autentica.                                                                      
La mancata sottoscrizione della domanda comporta l'esclusione dal               
concorso.                                                                       
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, debbono specificare nella           
domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio           
eventualmente necessario per l'espletamento delle prove in relazione            
al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi                    
aggiuntivi.                                                                     
Gli aspiranti che - invitati, ove occorra, a regolarizzare                      
formalmente la loro domanda di partecipazione al concorso - non                 
ottemperino a quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati                    
dall'Amministrazione saranno esclusi dalla partecipazione al concorso           
stesso.                                                                         
3) Documentazione da allegare alla domanda di concorso                          
Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono                 
allegare, in carta semplice, tutte le certificazioni relative ai                
titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della                    
valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, ivi               
compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta              
semplice, datato e firmato e debitamente documentato.                           
Detto curriculum sara' valutato dalla Commissione esaminatrice ai               
sensi dell'art. 11 del DPR 27/3/2001, n. 483. Si precisa che le                 
dichiarazioni effettuate nel curriculum non supportate da                       
documentazione o da dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'           
non saranno oggetto di valutazione.                                             
Il titolo di specializzazione conseguito prima dell'applicazione del            
DLgs 257/91, se non fatto valere come requisito di ammissione, e'               
valutato con il punteggio previsto dall'art. 27, comma 5, DPR                   
483/97.                                                                         
Al titolo di specializzazione conseguito ai sensi del DLgs 257/91,              
anche se fatto valere come requisito di ammissione, e' riconosciuto             
l'identico punteggio attribuito per il lavoro dipendente quale                  
Dirigente medico a tempo pieno per il numero degli anni di corso                
(art. 53 della Legge 27/12/2002, n. 289 e nota della Direzione                  
generale Sanita' e Politiche sociali della Regione Emilia-Romagna,              
prot. n. 14250 del 15/4/2004); detta specializzazione deve essere               
documentata con indicazione degli anni di corso.                                
I candidati dipendenti di questa Azienda, per quanto attiene il                 
servizio prestato presso questa Azienda medesima o altre pubbliche              
Amministrazioni, e per quanto concerne i titoli accademici e di                 
studio, possono fare riferimento ai documenti contenuti nel proprio             
fascicolo personale, precisando gli estremi dei certificati di                  
servizio ed i singoli titoli accademici e di studio di cui si chiede            
la valutazione ai fini dell'ammissione e/o della valutazione di                 
merito.                                                                         
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o                
autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei            
limiti previsti dalla normativa vigente.                                        
Autocertificazione                                                              
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata           
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza            
autentica della firma:                                                          
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione", anche contestuale             
all'istanza, nei casi indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad                  
esempio: stato di famiglia, iscrizione in Albi professionali, titolo            
di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure                   
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": per tutti gli           
stati, le qualita' personali e i fatti non espressamente indicati nel           
citato art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: attivita' di servizio;               
borse di studio; incarichi libero-professionali; attivita' di                   
docenza; frequenza corsi di formazione, di aggiornamento;                       
partecipazione a convegni, seminari; conformita' all'originale di               
copie di pubblicazioni ovvero copia di titoli di studio o di                    
servizio).                                                                      
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' puo' essere                
resa:                                                                           
- dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione;               
- spedita per posta; consegnata a terzi o inviata per fax                       
(0547/26941) unitamente a fotocopia di documento di identita'                   
personale del sottoscrittore.                                                   
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto                   
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere           
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il                 
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento               
comporta la non valutazione del titolo autocertificato. Pertanto,               
nell'interesse del candidato, si suggerisce di allegare - in                    
fotocopia semplice dichiarata conforme all'originale con le modalita'           
suindicate - tutta la documentazione a corredo della domanda.                   
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la                        
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' (unica alternativa            
al certificato di stato di servizio) allegata alla domanda, resa con            
le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione               
dell'Ente presso il quale il servizio e' stato prestato, la                     
qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo                                 
indeterminato/determinato, tempo pieno/ part-time), le date di inizio           
e di conclusione del servizio nonche' le eventuali interruzioni                 
(aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e                      
quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel               
caso di autocertificazione di periodi di attivita' svolta in qualita'           
di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc.                
occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili               
alla valutazione (tipologia dell'attivita', periodo e sede di                   
svolgimento della stessa).                                                      
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli                 
altri, i certificati medici e sanitari.                                         
Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa, possono tuttavia                
essere presentate in fotocopia semplice, accompagnata da apposita               
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le                  
modalita' sopraindicate, con la quale il candidato attesta che le               
stesse sono conformi all'originale.                                             
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare              
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni            
sostitutive ricevute.Qualora dal controllo di cui sopra emerga la non           
veridicita' del contenuto delle dichiarazioni, l'interessato decade             
dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla           
base della dichiarazione non veritiera, fatte salve le relative                 
conseguenze penali.                                                             
Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco dei                
documenti e dei titoli presentati, datato e firmato, da cui risulti             
la relativa forma (fotocopia semplice accompagnata da dichiarazione             
sostitutiva di conformita' all'originale, ovvero originale, o copia             
legale, o copia autenticata).                                                   
I candidati che non presentano direttamente la domanda con i relativi           
allegati devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata           
di documento valido di identita' personale.                                     
4) Modalita' e termini per la presentazione delle domande di                    
ammissione                                                                      
Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro il termine             
perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di                        
pubblicazione dell'estratto del presente bando nella Gazzetta                   
Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia                   
festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non                 
festivo.                                                                        
La domanda e la documentazione ad essa allegata:                                
- deve essere inoltrata a mezzo del Servizio pubblico postale al                
seguente indirizzo: Azienda Unita' Sanitaria locale - Unita'                    
Operativa Sviluppo Risorse umane - Ufficio Procedure concorsuali -              
Via Giovanni XXIII n. 25 - 47023 Cesena;                                        
- ovvero puo' essere presentata direttamente all'Unita' Operativa               
Gestione personale dell'Azienda Unita' Sanitaria locale di Cesena               
all'indirizzo di cui sopra tutti i giorni feriali, escluso il sabato,           
dalle ore 9 alle ore 12 e, il martedi' e giovedi', dalle ore 15 alle            
ore 16,30.                                                                      
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita            
ricevuta.                                                                       
La domanda puo' anche essere trasmessa entro il termine perentorio              
suindicato per fax esclusivamente al numero 0547/26941. Poiche' il              
sistema si fonda su reti di trasmissione e strumenti che possono                
essere suscettibili di inconvenienti tecnici, l'Azienda Unita'                  
sanitaria locale non assume alcuna responsabilita' nel caso di                  
domande trasmesse con tale mezzo non pervenute ovvero pervenute                 
incomplete di parti essenziali. La trasmissione, pertanto andra'                
effettuata dal lunedi' al venerdi', purche' non festivi,                        
esclusivamente dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e, il martedi' e                   
giovedi', dalle ore 14,30 alle ore 17.                                          
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante. Il termine fissato per la presentazione delle domande e             
dei documenti e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo           
di documenti e' priva di effetto.                                               
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per la                      
dispersione di comunicazioni dipendente da mancata, tardiva o                   
inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente ne' per              
eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a                
terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.                                     
Non sono considerate le domande inviate prima della pubblicazione               
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale.                      
5) Commissione esaminatrice - Sorteggio                                         
La Commissione esaminatrice e' nominata secondo le modalita' previste           
dagli artt. 5 e 25 del DPR 10/12/1997, n. 483 e tenuto conto di                 
quanto disposto dalla Legge 24/12/1993, n. 537 e dal DLgs 30/3/2001,            
n. 165.                                                                         
Il sorteggio dei componenti la Commissione esaminatrice avviene in              
seduta pubblica con inizio alle ore 9 presso la sala riunioni dell'UO           
Acquisti & Logistica dell'Azienda Unita' sanitaria locale  - Corso              
Sozzi n. 26 - II piano - Cesena, il primo martedi' successivo non               
festivo alla scadenza del termine utile per la presentazione delle              
domande.L'eventuale ripetizione del sorteggio, fino al completamento            
della Commissione, sara' effettuata ogni martedi' successivo non                
festivo con inizio alle ore 9.                                                  
6) Convocazione dei candidati ammessi al concorso e prove di esame              
I candidati ammessi sono avvisati, con lettera raccomandata con                 
avviso di ricevimento, del luogo e della data delle prove, almeno 15            
giorni prima della data della prova scritta ed almeno 20 giorni prima           
della data delle prove pratica e orale.                                         
Le prove di esame sono le seguenti:                                             
prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti                
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di           
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina a concorso;               
prova pratica: su tecniche e manualita' peculiari della disciplina              
messa a concorso. La prova, anche in relazione al numero dei                    
candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala                  
autoptica, ovvero con altra modalita' a giudizio insindacabile della            
Commissione. La prova deve comunque essere anche illustrata                     
schematicamente per iscritto;                                                   
prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso                  
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.                        
Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica e'            
subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari            
ad almeno 21/30. Il superamento della prova orale e' subordinato al             
raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno                 
14/20.                                                                          
7) Valutazione dei titoli                                                       
Per quanto attiene la valutazione dei titoli la Commissione dispone             
complessivamente di 20 punti, cosi' ripartiti:                                  
a) titoli di carriera:  punti 10;                                               
b) titoli accademici e di studio:  punti   3;                                   
c) pubblicazioni e titoli scientifici:  punti   3;                              
d) curriculum formativo e professionale:  punti   4.                            
La valutazione dei titoli precede la correzione degli elaborati                 
relativi alla prova scritta, limitatamente ai soli candidati presenti           
alla prova stessa.                                                              
Le categorie dei titoli valutabili ed i punteggi attribuibili sono              
quelli di cui ai commi 4) e 5) dell'art. 27 del DPR 10/12/1997, n.              
483. Per la valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e           
del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri                 
previsti dall'art. 11 dello stesso decreto.                                     
8) Graduatoria dei partecipanti al concorso e nomina dei vincitori              
La graduatoria di merito e' formulata dalla Commissione esaminatrice            
al termine delle prove d'esame. E' escluso dalla graduatoria il                 
candidato che non abbia conseguito la sufficienza in ciascuna delle             
prove di esame. La graduatoria, previo riconoscimento della sua                 
regolarita' e sotto condizione dell'accertamento del possesso dei               
requisiti prescritti per la partecipazione al concorso e per                    
l'ammissione all'impiego, viene approvata dal Responsabile dell'UO              
Gestione affari per il personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale           
che procede altresi' alla nomina dei vincitori, tenuto conto delle              
norme che danno titolo alla riserva dei posti previste dalle vigenti            
disposizioni di legge.                                                          
Tutte le preferenze e precedenze stabilite dalle vigenti disposizioni           
di legge saranno osservate purche' alla domanda siano uniti i                   
necessari documenti probatori, o l'apposita dichiarazione sostitutiva           
ai sensi del DPR 28/12/2000, n. 445. Dalla documentazione dovra'                
risultare il possesso del requisito alla data di scadenza del termine           
utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.             
La graduatoria finale di merito e' immediatamente efficace e sara'              
pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.               
Dalla data di pubblicazione della graduatoria decorre il termine per            
eventuali impugnative.                                                          
Tale graduatoria rimane efficace per un termine di ventiquattro mesi            
dalla data di pubblicazione. Essa potra' essere utilizzata per                  
eventuali coperture di posti nella posizione funzionale e disciplina            
a concorso che dovessero rendersi disponibili entro il periodo di               
validita'.                                                                      
La graduatoria, entro il suo periodo di validita', e' utilizzata                
altresi' per la copertura di posti temporaneamente disponibili per              
assenza od impedimento dei titolari.                                            
9) Nomina dei vincitori e assunzione in servizio                                
Il concorrente dichiarato vincitore, a seguito dell'accertamento del            
possesso dei requisiti prescritti, sara' invitato a stipulare                   
contratto individuale di lavoro di cui all'art. 13 del Contratto                
collettivo nazionale di lavoro della Dirigenza medica e veterinaria             
8/6/2000. La data di assunzione in servizio e' concordata tra le                
parti, ma in ogni caso, salvo giustificati e documentati motivi, essa           
deve essere stabilita entro e non oltre 30 giorni dalla data di                 
ricezione della comunicazione, pena decadenza.                                  
Qualora dal controllo delle dichiarazioni sostitutive effettuato                
dall'Amministrazione, dovesse emergere la non veridicita' del                   
contenuto di quanto dichiarato, il candidato decadra' dai benefici              
conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione             
non veritiera, fatte salve le relative conseguenze penali.                      
Il rapporto di lavoro diviene definitivo dopo il compimento                     
favorevole del periodo di prova di mesi sei di effettivo servizio               
prestato. Il periodo di prova non puo' essere rinnovato o prorogato             
alla scadenza.                                                                  
Si richiamano, per quanto concerne il periodo di prova, le                      
disposizioni di cui all'art. 14 del medesimo contratto, nonche' le              
norme di cui all'art. 39 del Contratto collettivo nazionale di lavoro           
della Dirigenza medica e veterinaria 5/12/1996 circa i termini di               
preavviso in caso di risoluzione del rapporto di lavoro.                        
Con la stipula del contratto e l'assunzione in servizio, e' implicita           
l'accettazione senza riserve di tutte le norme che disciplinano e               
disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del              
personale delle Aziende Unita' sanitarie locali.                                
L'assunzione in servizio puo' essere temporaneamente sospesa o                  
revocata in relazione alla presenza di norme che stabiliscano il                
blocco delle assunzioni.                                                        
10) Trattamento dati personali                                                  
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in                   
possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali            
verranno trattati nel rispetto del DLgs 30/6/2003, n. 196; la                   
presentazione della domanda da parte del candidato implica il                   
consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati              
sensibili, a cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla             
conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo                 
svolgimento delle procedure concorsuali. Gli stessi potranno essere             
messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse           
nei confronti della suddetta procedura, ne facciano espressa                    
richiesta ai sensi dell'art. 22 della Legge 241/90.                             
11) Disposizioni varie                                                          
L'Amministrazione si riserva la facolta', ove ricorrano motivi di               
pubblico interesse o disposizioni di legge, di prorogare, sospendere            
o riaprire i termini del presente bando nonche' modificare, revocare            
o annullare il bando stesso.                                                    
Si rende noto che la documentazione presentata puo' essere ritirata             
personalmente o da un incaricato munito di delega, previo                       
riconoscimento tramite documento d'identita' valido, solo dopo 120              
giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria nel Bollettino             
Ufficiale regionale.                                                            
La restituzione dei documenti presentati puo' avvenire anche prima              
della scadenza del suddetto termine per il candidato non presentatosi           
alle prove di esame, ovvero per chi, prima dell'inizio delle prove,             
dichiari espressamente, di rinunciare alla partecipazione al                    
concorso.                                                                       
Il presente bando e' emanato tenuto conto delle norme per il diritto            
al lavoro dei disabili di cui alla Legge 12/3/1999, n. 68. A tale               
proposito, in applicazione della riserva dei posti prevista da detta            
normativa, i candidati disabili idonei della presente procedura, per            
usufruire del beneficio di cui trattasi, devono dimostrare - alla               
data di scadenza del presente bando - di essere iscritti nell'elenco            
istituito presso gli uffici competenti, ai sensi dell'art. 8, comma 2           
della Legge 68/99, mediante produzione di idonea certificazione o               
dichiarazione sostitutiva in merito.                                            
Per tutto quanto non previsto dal presente bando, si intendono qui              
richiamate le norme di legge vigenti in materia.                                
Per eventuali informazioni nonche' per acquisire copia del bando con            
lo schema esemplificativo della domanda di ammissione al concorso e             
copia delle dichiarazioni sostitutive gli aspiranti possono                     
rivolgersi all'Unita' Operativa Sviluppo Risorse umane dell'Azienda             
Unita' sanitaria locale - Ufficio Procedure concorsuali - Via                   
Giovanni XXIII n. 25 - Cesena (tel. 0547/352289-71).                            
Il bando e' altresi' pubblicato sul sito Internet:                              
www.ausl-cesena.emr.it.                                                         
IL DIRETTORE                                                                    
Giorgio Casadei                                                                 

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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