AZIENDA OSPEDALIERA DI PARMA - AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PARMA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Bando di concorso pubblico per la copertura di n. 3 posti di Dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia

In attuazione dell'atto deliberativo del Direttore generale n. 120              
del 7/7/2004 dell'Azienda Ospedaliera di Parma e della decisione del            
Responsabile del Servizio Risorse umane n. 157 del 2/7/2004                     
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma, esecutive ai sensi di            
legge, e' bandito concorso pubblico, per titoli ed esami, per                   
Dirigente medico - Disciplina: Ortopedia e Traumatologia:                       
- n. 2 posti presso l'Azienda Ospedaliera di Parma;                             
- n. 1 posto presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma.                 
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'           
regolato e stabilito dalle norme contrattuali vigenti.                          
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento              
alla vigente normativa in materia ed in particolare all'art. 15, DLgs           
30/12/1992, n. 502, cosi' come modificato dal DLgs 19/6/1999, n. 229,           
DLgs 30/3/2001, n. 165 e al DPR 10/12/1997, n. 483.                             
In applicazione dell'art. 7, punto 1, DLgs 30/3/2001 n. 165, e'                 
garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per                    
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.                               
1) Requisiti generali di ammissione                                             
a) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione            
Europea. Sono inoltre richiamate le disposizioni di cui al DPR                  
487/94;                                                                         
b) idoneita' fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneita' fisica           
all'impiego - con osservanza delle norme in tema di categorie                   
protette - e' effettuato a cura dell'Azienda Ospedaliera o                      
dell'Azienda Unita' sanitaria locale prima della immissione in                  
servizio; il personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il            
personale dipendente dagli Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli               
artt. 25, 26, comma 1 del DPR 20/12/1979, n. 761, e' dispensato dalla           
visita medica;                                                                  
c) titoli di studio per l'accesso alla specifica carriera;                      
d) iscrizione all'Albo professionale, ove richiesta, per l'esercizio            
professionale. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di             
uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai                 
concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia           
prima dell'assunzione in servizio.                                              
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati                
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.                                  
La partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche Amministrazioni              
non e' soggetta a limiti di eta' (Legge n. 127 del 15/5/1997).                  
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
2) Requisiti specifici di ammissione (art. 24, DPR 10/12/1997, n.               
483)                                                                            
a) laurea in Medicina e Chirurgia;                                              
b) abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica;              
c) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in                  
disciplina equipollente;                                                        
d) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici attestata da                      
certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di               
scadenza del bando.                                                             
Ai sensi dell'art. 74 del DPR 483/97, limitatamente ad un biennio               
dalla sua entrata in vigore, la specializzazione nella discipina puo'           
essere sostituita dalla specializzazione in diciplina affine. Ai                
sensi dell'art. 1, DPR 9/3/2000, n. 156 il periodo di cui al citato             
art. 74, DPR 483/97 e' prorogato per un ulteriore biennio.                      
Ai sensi del II comma dell'art. 56 del DPR 483/97 il personale del              
ruolo sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal               
requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto             
di ruolo gia' ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai             
concorsi presso le Aziende Unita' sanitarie locali e le Aziende                 
Ospedaliere diverse da quelle di appartenenza.                                  
3) Domande di ammissione                                                        
Le domande di partecipazione al concorso, redatte secondo l'allegato            
schema, devono essere rivolte ai Direttori generali dell'Azienda                
Ospedaliera e dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma e                   
presentate nei modi e nei termini previsti.                                     
I candidati dovranno indicare per quale delle suddette Aziende                  
presentano la propria domanda.                                                  
L'opzione e' obbligatoria.                                                      
± consentito dare la disponibilita' per l'assunzione presso entrambe            
le Aziende.                                                                     
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:                                
a) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;                          
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero della cittadinanza           
di uno dei Paesi dell'Unione Europea;                                           
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver                   
riportato condanne penali;                                                      
e) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di                    
ammissione richiesti per il presente concorso;                                  
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;                      
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni           
o le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego,           
ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche                       
Amministrazioni;                                                                
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad             
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata                 
comunicazione, vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera            
a);                                                                             
i) le condizioni che danno diritto alla riserva di posti ovvero alla            
precedenza e/o preferenza in caso di parita' di punteggio;                      
j) i beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, relativa alle                    
integrazioni sociali ed ai diritti delle persone portatrici di                  
handicap, sono tenuti ad includere nella domanda di ammissione la               
specificazione di cui al II comma dell'art. 20 della predetta legge:            
il candidato specifica l'ausilio necessario in relazione al proprio             
handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi durante            
le prove di esame previste dal presente bando.                                  
I requisiti di ammissione al concorso devono essere tassativamente              
dichiarati nella domanda di partecipazione.                                     
Chi ha titolo a riserva di posti deve dichiarare dettagliatamente               
nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in                   
possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti                    
probatori.                                                                      
La domanda deve essere firmata; ai sensi dell'art. 39, comma 1 del              
DPR 25/12/2000, n. 445, non e' richiesta l'autentica di tale firma.             
La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione determina             
l'esclusione dal concorso.                                                      
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in                   
possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali            
verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione                
della domanda da parte del candidato implica il consenso al                     
trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a             
cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione            
delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle             
procedure concorsuali.                                                          
4) Documentazione da allegare alla domanda                                      
Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono                 
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano               
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della           
formazione della graduatoria, ivi compreso un "curriculum formativo e           
professionale" redatto su carta libera datato e firmato e debitamente           
documentato.                                                                    
Tutti i documenti allegati alla domanda di partecipazione al concorso           
possono essere prodotti: in originale, in copia legale ed autenticati           
ai sensi di legge o autocertificati ai sensi del DPR 28/12/2000, n.             
445 e devono essere prodotti con le seguenti modalita':                         
- in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva             
di atto di notorieta' - esente da bollo - con cui si attesta che le             
stesse sono conformi all'originale. La sottoscrizione di tale                   
dichiarazione non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in              
presenza del funzionario competente a ricevere la documentazione                
ovvero sia accompagnata da copia fotostatica, non autenticata, di un            
documento di identita';                                                         
- autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla vigente                  
normativa.                                                                      
L'autocertificazione dei titoli deve contenere tutti gli elementi               
necessari per una valutazione di merito. In particolare per i servizi           
prestati deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di             
cui all'ultimo comma dell'art. 46 del DPR 761/79.L'autocertificazione           
suddetta se non sottoscritta in presenza del funzionario ricevente,             
deve essere accompagnata da copia fotostatica di un documento                   
d'identita' del sottoscrittore.                                                 
A tal fine possono anche essere usati gli schemi di dichiarazione               
allegati al bando.                                                              
Le pubblicazioni saranno valutate se edite a stampa.                            
Le stesse possono essere allegate alla domanda di partecipazione in             
fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva                  
attestante la conformita' all'originale con le modalita' stabilite              
dal comma 1, art. 19 del DPR 445/00.                                            
I certificati dovranno essere rilasciati dalla Autorita' competente.            
Non saranno valutati i certificati semplicemente laudativi.                     
Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice,            
un elenco dei documenti e dei titoli presentati, numerato                       
progressivamente, per ogni titolo dovra' essere indicata la modalita'           
di presentazione.                                                               
Il titolo di specializzazione conseguito prima dell'applicazione del            
DLgs 257/91, se non fatto valere come requisito di ammissione, verra'           
valutato con il punteggio previsto dal'art. 27, comma 5, DPR 483/97.            
Il titolo di specializzazione conseguito ai sensi del DLgs 257/91,              
anche se fatto valere come requisito di ammissione, verra' valutato             
con lo specifico punteggio previsto all'art. 53 della Legge 27                  
dicembre 2002, n. 289 e dalla nota della Giunta regionale protocollo            
n. 14250 del 15/4/2004: il relativo documento probatorio dovra'                 
certificare tale condizione.                                                    
L'attivita' ambulatoriale interna prestata a rapporto orario presso             
strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie e del Ministero            
della Sanita' in base ad accordi nazionali, e' valutata con                     
riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei               
medici dipendenti dalle Aziende sanitarie con orario a tempo                    
definito.                                                                       
I relativi certificati di servizio devono contenere l'indicazione               
dell'orario settimanale (art. 21, DPR 483/97).                                  
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve           
di posti previste dalle vigenti disposizioni, devono essere allegati            
alla domanda i relativi documenti probatori.                                    
Si rende noto che la documentazione presentata potra' essere ritirata           
personalmente (o da un incaricato munito di delega) solo dopo 60                
giorni dall'approvazione della graduatoria di merito.                           
La restituzione dei documenti presentati potra' avvenire anche prima            
della scadenza del suddetto termine, per il candidato non                       
presentatosi alle prove d'esame ovvero per chi, prima                           
dell'insediamento della Commissione esaminatrice, dichiari                      
espressamente, di rinunciare alla partecipazione al concorso.                   
Trascorsi 3 anni dall'approvazione della graduatoria                            
l'Amministrazione procedera' all'eliminazione della documentazione              
allegata alla domanda di partecipazione.                                        
Si invitano pertanto i candidati a ritirare la documentazione entro             
il suddetto termine.                                                            
5) Modalita' e termini per la presentazione delle domande                       
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere                   
alternativamente inoltrate nei seguenti modi:                                   
- a mezzo del Servizio pubblico postale al seguente indirizzo:                  
Azienda Ospedaliera di Parma - Ambito Risorse umane - Ufficio                   
Concorsi - Via Gramsci n. 14 - 43100 Parma                                      
ovvero                                                                          
- dovranno essere presentate direttamente all'Ambito Risorse umane -            
Ufficio Concorsi - dell'Azienda Ospedaliera di Parma nei seguenti               
giorni: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12,30; il                  
lunedi' dalle ore 15 alle ore 17; il giovedi' dalle ore 9 alle 17.              
Le domande devono pervenire, a pena di esclusione dal concorso entro            
le ore 12 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione                     
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della                 
Repubblica.Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato            
alla stessa ora del primo giorno successivio non festivo.                       
± esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.                     
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato.                                                                       
A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante.            
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti             
e' priva di effetto.                                                            
L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di              
documentazione derivante da inesatta indicazione del recapito da                
parte del concorrente , oppure per mancata o tardiva comunicazione              
del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per                  
eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso                
fortuito o forza maggiore.                                                      
6) Commisione esaminatrice                                                      
La Commissione esaminatrice e' nominata secondo le modalita' e nella            
composizione previste dal DPR 10/12/1997, n. 483 e successive                   
modificazioni ed integrazioni.                                                  
Le operazioni di sorteggio dei componenti della Commissione                     
esaminatrice sono pubbliche.                                                    
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 6 del DPR 483/97, si rende noto            
che il sorteggio avra' luogo alle ore 9 del primo martedi' successivo           
non festivo al termine ultimo per la presentazione delle domande di             
partecipazione al concorso, presso l'Ambito Risorse umane - Ufficio             
Concorsi - dell'Azienda Ospedaliera di Parma - Via Gramsci n. 14 -              
Parma.                                                                          
Le operazioni di sorteggio, qualora per motivi di forza maggiore non            
possano essere effettuate nel giorno sopra indicato ovvero debbano              
essere ripetute per la sostituzione dei sorteggiati rinunciatari,               
riprenderanno nel medesimo luogo e ora in successivi giorni di                  
mercoledi', venerdi' e lunedi', fino al completamento delle nomine di           
tutti i componenti la Commissione.                                              
7) Convocazione candidati                                                       
I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata con              
avviso di ricevimento, del luogo e della data della prima prova,                
almeno quindici giorni prima della prova stessa.                                
Il calendario delle successive prove sara' comunicato nel rispetto              
dei termini previsti dall'art. 7 del DPR 483/97.                                
8) Prove d'esame (art. 26 - DPR 483/97)                                         
Le prove d'esame sono le seguenti:                                              
prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti                
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di           
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;                   
prova pratica:                                                                  
1) su tecniche e manualita' peculiari della disciplina messa a                  
concorso;                                                                       
2) per le discipline dell'area chirurgica la prova, in relazione                
anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale                
anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalita' a giudizio              
insindacabile della Commissione;                                                
3) la prova pratica deve essere comunque anche illustrata                       
schematicamente per iscritto;                                                   
prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso                  
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.                        
9) Punteggi per i titoli e le prove d'esame (art. 27, DPR 483/97)               
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'                    
ripartiti:                                                                      
- 20 punti per i titoli                                                         
- 80 punti per le prove di esame.I punti per le prove di esame sono             
cosi' ripartiti:                                                                
- 30 punti per la prova scritta                                                 
- 30 punti per la prova pratica                                                 
- 20 punti per la prova orale.                                                  
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:                     
1) titoli di carriera punti 10                                                  
2) titoli accademici e di studio punti 3                                        
3) pubblicazioni e titoli scientifici punti 3                                   
4) curriculum formativo e professionale punti 4.                                
Il superamento di ciascuna delle previste prove, scritta e pratica,             
e' subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza              
espressa in termini numerici di almeno 21/30.                                   
Il superamento della prova orale e' subordinato al raggiungimento di            
una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di                
almeno 14/20.                                                                   
10) Graduatoria                                                                 
La graduatoria dei candidati idonei, formulata dalla Commissione                
esaminatrice, previo accertamento della sua regolarita' e sotto                 
condizione dell'accertamento del possesso dei requisiti previsti per            
la partecipazione al concorso e per l'ammissione all'impiego, sara'             
approvata dai Direttori generali delle due Aziende sanitarie ed e'              
immediatamente efficace.                                                        
L'unica graduatoria formulata a seguito del presente concorso sara'             
suddivisa nel rispetto dell'ordine di merito e di                               
preferenza/precedenza in distinti elenchi riferiti alle due Aziende             
tenuto conto delle preferente espresse nelle domande di                         
partecipazione.                                                                 
Tali elenchi saranno utilizzati per le assunzioni a tempo                       
indeterminato che si renderanno necessarie nell'Azienda di                      
riferimento.                                                                    
Il candidato che, interpellato, non accetti l'assunzione nell'Azienda           
richiedente sara' depennato dal relativo elenco ferma restando la sua           
collocazione nell'elenco dell'altra Azienda eventualmente prescelta.            
Il candidato, assunto in servizio a tempo indeterminato, sara'                  
depennato dall'altro elenco, (ad esempio: il candidato assunto presso           
l'Azienda Ospedaliera di Parma sara' depennato dalla graduatoria                
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma, e viceversa).                    
La graduatoria, dei vincitori del concorso e' pubblicata nel                    
Bollettino Ufficiale regionale e rimane efficace per un termine di              
ventiquattro mesi dalla data di pubblicazione per eventuali coperture           
di posti per i quali il concorso e' stato bandito e che                         
successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.              
La graduatoria verra' utilizzata per la copertura dei posti della               
medesima posizione funzionale, disciplina, area di attivita' o figura           
professionale, che si renderanno vacanti e disponibili nella Pianta             
organica dell'Azienda Ospedaliera e dell'Azienda Unita' sanitaria               
locale di Parma.                                                                
La graduatoria, entro il suo periodo di validita', sara' utilizzata             
altresi' per il conferimento, secondo l'ordine della stessa, di                 
incarichi e supplenze per la copertura di posti temporaneamente                 
disponibili.                                                                    
11) Adempimenti e nomina dei vincitori                                          
L'Azienda prima di procedere all'assunzione mediante contratto                  
individuale, invita il concorrente dichiarato vincitore a presentare            
la documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali e              
specifici per l'ammissione all'impiego, nel termine di 30 giorni                
dalla data di comunicazione sotto pena di decadenza.                            
La nomina del vincitore e l'assunzione in servizio potra' essere                
temporaneamente sospesa o comunque rimandata in relazione alla                  
presenza di norme che stabiliscono il blocco delle assunzioni                   
ancorche' con la previsione dell'eccezionale possibilita' di                    
deroga.Il nominato dovra' assumere servizio entro 30 giorni dalla               
data di ricevimento della lettera di nomina, sotto pena di decadenza,           
salvo giustificati motivi.                                                      
Il rapporto di lavoro e' costituito mediante sottoscrizione di                  
contratto individuale, ai sensi dell'art. 14 del Contratto collettivo           
nazionale di lavoro della Dirigenza medica e veterinaria.                       
All'atto dell'assunzione, al Dirigente sanitario sono affidati i                
compiti professionali ai sensi del comma 4, art. 15, DLgs 502/92                
modificato con DLgs 229/99.                                                     
Ai sensi dell'art. 15 quinques, comma 5 del DLgs 502/92 cosi' come              
modificato art. 13 del DLgs 229/99, il rapporto di lavoro e'                    
esclusivo.                                                                      
Il nominato e' sottoposto ad un periodo di prova previsto dall'art.             
14 del vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro.                        
Sono soggetti al periodo di prova i neo assunti nella qualifica di              
Dirigente o coloro che - gia' Dirigenti della stessa Azienda o altra            
Azienda o Ente del Comparto - a seguito di pubblico concorso cambino            
area o disciplina di appartenenza. Il periodo di prova dura sei mesi,           
possono essere esonerati dal periodo di prova i dirigenti che lo                
abbiano gia' superato nella medesima qualifica e per la disciplina              
presso altra Azienda o Ente del Comparto. Sono, altresi', esonerai              
dala prova per la medesima disciplina i Dirigenti la cui qualifica e'           
stata unificata ai sensi dell'art. 18 del DLgs 502/92.                          
Con l'accettazione della nomina e l'assunzione in servizio e'                   
implicita l'accettazione, senza riserva, di tutte le norme che                  
disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento             
economico del personale delle Aziende Unita' sanitarie locali.                  
12) Varie                                                                       
Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente bando si fa            
riferimento alle vigenti normative in materia e in particolare, al              
DPR n. 483 del 10/12/1997 nonche', per quanto applicabile, al DPR n.            
487 del 9/5/1994.                                                               
L'Amministrazione si riserva la facolta', ove ricorrano motivi di               
pubblico interesse, di prorogare, sospendere, o riaprire i termini              
del presente bando, nonche' modificare, revocare o annullare il bando           
stesso.                                                                         
Per eventuali informazioni, i concorrenti potranno rivolgersi                   
all'Ambito Risorse umane - Ufficio Concorsi dell'Azienda Ospedaliera            
di Parma - Via Gramsci n. 14 - Parma (telefono 0521/702469-702566)              
oppure al Servizio Risorse umane - Ufficio Concorsi dell'Azienda                
Unita' sanitaria locale di Parma - Strada del Quartiere n. 2/A -                
Parma (telefono 0521/393344) o consultare il sito Internet:                     
www.ao.pr.it e www.ausl.pr.it                                                   
IL RESPONSABILE DEL  IL DIRETTORE GENERALE                                      
SERVIZIO DELL'AZIENDA  DELL'AZIENDA OSPEDALIERA                                 
USL DI PARMA  DI PARMA                                                          
G. Luca Battaglioli  Sergio Venturi                                             
   Al Direttore generale                                                        
   Azienda Ospedaliera di Parma                                                 
   Al Direttore generale                                                        
   Azienda USL di Parma                                                         
Il/La sottoscritto/a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . nato/a a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . . residente a . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . in Via . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . n. . . . . . . tel. n. . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                   
chiede                                                                          
di poter partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, per             
la copertura di n. 3 posti di Dirigente medico - Disciplina:                    
Ortopedia e Traumatologia                                                       
* dei quali:                                                                    
u' n. 2 posti presso l'Azienda Ospedaliera di Parma                             
u' n. 1 posto presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma.                
A tal fine dichiara, consapevole delle sanzioni penali, nel caso di             
dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi,                 
richiamate dall'art. 76 del DPR n. 445 del 28/12/2000:                          
- di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di essere           
in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza               
italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . );                                                                
- di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                   
(ovvero: di non essere iscritto nelle liste elettorali per il                   
seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . );                                                            
- di non aver riportato condanne penali (ovvero di aver riportato le            
seguenti condanne penali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . );                                
- di essere in possesso dei seguenti titoli di studio e dei seguenti            
requisiti specifici di amissione:                                               
- diploma di laurea in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . conseguito presso l'Universita' di . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . .  ed ivi abilitato all'esercizio               
della professione nell'anno . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . .                                                                       
- diploma di specializzazione in . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . conseguito presso l'Universita' di . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . il . . . . . . . . . . .(durata del corso anni            
. . . . . . . . . . . . ) conseguito ai sensi del DLgs 257/91:                  
u' si                                                                           
u' no                                                                           
- di essere nei confronti degli obblighi militari, nella seguente               
posizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . .;                                                
- di non aver mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso               
pubbliche Aministrazioni (ovvero di aver prestato servizio o di                 
prestare servizio con rapporto d'impiego presso le seguenti pubbliche           
Amministrazioni: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . - indicare le cause di              
risoluzione del rapporto di lavoro);                                            
- di aver diritto alla riserva dei posti (ovvero di aver diritto alla           
precedenza o preferenza in caso di parita' di punteggio per i                   
seguenti motivi: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . ; allegare i documenti probatori);                    
- di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13            
del DLgs 30/6/2003, n. 196 che i dati personali raccolti saranno                
trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito           
del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;             
- che l'indirizzo al quale deve essere fatta ogni necessaria                    
comunicazione e' il seguente: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                 
Al fine della valutazione di merito il/la sottoscritto/a presenta n.            
. . . . . . . .titoli ed un curriculum formativo e professionale,               
redatto in carta semplice, datato e firmato.                                    
data . . . . . . . . . . .                                                      
firma . . . . . . . . . . . . . .                                               
* Indicare per quale Azienda si vuole presentare la domanda.                    
L'opzione e' obbligatoria.  consentito dare la disponiblita' per                
l'assunzione presso entrambe le Aziende.                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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