BANDI DI CONCORSI PUBBLICI
Bando di concorso pubblico per la copertura di n. 3 posti di Dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia
In attuazione dell'atto deliberativo del Direttore generale n. 120
del 7/7/2004 dell'Azienda Ospedaliera di Parma e della decisione del
Responsabile del Servizio Risorse umane n. 157 del 2/7/2004
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma, esecutive ai sensi di
legge, e' bandito concorso pubblico, per titoli ed esami, per
Dirigente medico - Disciplina: Ortopedia e Traumatologia:
- n. 2 posti presso l'Azienda Ospedaliera di Parma;
- n. 1 posto presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma.
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'
regolato e stabilito dalle norme contrattuali vigenti.
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento
alla vigente normativa in materia ed in particolare all'art. 15, DLgs
30/12/1992, n. 502, cosi' come modificato dal DLgs 19/6/1999, n. 229,
DLgs 30/3/2001, n. 165 e al DPR 10/12/1997, n. 483.
In applicazione dell'art. 7, punto 1, DLgs 30/3/2001 n. 165, e'
garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
1) Requisiti generali di ammissione
a) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione
Europea. Sono inoltre richiamate le disposizioni di cui al DPR
487/94;
b) idoneita' fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneita' fisica
all'impiego - con osservanza delle norme in tema di categorie
protette - e' effettuato a cura dell'Azienda Ospedaliera o
dell'Azienda Unita' sanitaria locale prima della immissione in
servizio; il personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il
personale dipendente dagli Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli
artt. 25, 26, comma 1 del DPR 20/12/1979, n. 761, e' dispensato dalla
visita medica;
c) titoli di studio per l'accesso alla specifica carriera;
d) iscrizione all'Albo professionale, ove richiesta, per l'esercizio
professionale. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di
uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai
concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia
prima dell'assunzione in servizio.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.
La partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche Amministrazioni
non e' soggetta a limiti di eta' (Legge n. 127 del 15/5/1997).
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
2) Requisiti specifici di ammissione (art. 24, DPR 10/12/1997, n.
483)
a) laurea in Medicina e Chirurgia;
b) abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica;
c) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in
disciplina equipollente;
d) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici attestata da
certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del bando.
Ai sensi dell'art. 74 del DPR 483/97, limitatamente ad un biennio
dalla sua entrata in vigore, la specializzazione nella discipina puo'
essere sostituita dalla specializzazione in diciplina affine. Ai
sensi dell'art. 1, DPR 9/3/2000, n. 156 il periodo di cui al citato
art. 74, DPR 483/97 e' prorogato per un ulteriore biennio.
Ai sensi del II comma dell'art. 56 del DPR 483/97 il personale del
ruolo sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal
requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto
di ruolo gia' ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai
concorsi presso le Aziende Unita' sanitarie locali e le Aziende
Ospedaliere diverse da quelle di appartenenza.
3) Domande di ammissione
Le domande di partecipazione al concorso, redatte secondo l'allegato
schema, devono essere rivolte ai Direttori generali dell'Azienda
Ospedaliera e dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma e
presentate nei modi e nei termini previsti.
I candidati dovranno indicare per quale delle suddette Aziende
presentano la propria domanda.
L'opzione e' obbligatoria.
± consentito dare la disponibilita' per l'assunzione presso entrambe
le Aziende.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero della cittadinanza
di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver
riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di
ammissione richiesti per il presente concorso;
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni
o le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego,
ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche
Amministrazioni;
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata
comunicazione, vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera
a);
i) le condizioni che danno diritto alla riserva di posti ovvero alla
precedenza e/o preferenza in caso di parita' di punteggio;
j) i beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, relativa alle
integrazioni sociali ed ai diritti delle persone portatrici di
handicap, sono tenuti ad includere nella domanda di ammissione la
specificazione di cui al II comma dell'art. 20 della predetta legge:
il candidato specifica l'ausilio necessario in relazione al proprio
handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi durante
le prove di esame previste dal presente bando.
I requisiti di ammissione al concorso devono essere tassativamente
dichiarati nella domanda di partecipazione.
Chi ha titolo a riserva di posti deve dichiarare dettagliatamente
nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in
possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti
probatori.
La domanda deve essere firmata; ai sensi dell'art. 39, comma 1 del
DPR 25/12/2000, n. 445, non e' richiesta l'autentica di tale firma.
La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione determina
l'esclusione dal concorso.
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in
possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali
verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione
della domanda da parte del candidato implica il consenso al
trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a
cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione
delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle
procedure concorsuali.
4) Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della
formazione della graduatoria, ivi compreso un "curriculum formativo e
professionale" redatto su carta libera datato e firmato e debitamente
documentato.
Tutti i documenti allegati alla domanda di partecipazione al concorso
possono essere prodotti: in originale, in copia legale ed autenticati
ai sensi di legge o autocertificati ai sensi del DPR 28/12/2000, n.
445 e devono essere prodotti con le seguenti modalita':
- in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva
di atto di notorieta' - esente da bollo - con cui si attesta che le
stesse sono conformi all'originale. La sottoscrizione di tale
dichiarazione non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in
presenza del funzionario competente a ricevere la documentazione
ovvero sia accompagnata da copia fotostatica, non autenticata, di un
documento di identita';
- autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla vigente
normativa.
L'autocertificazione dei titoli deve contenere tutti gli elementi
necessari per una valutazione di merito. In particolare per i servizi
prestati deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di
cui all'ultimo comma dell'art. 46 del DPR 761/79.L'autocertificazione
suddetta se non sottoscritta in presenza del funzionario ricevente,
deve essere accompagnata da copia fotostatica di un documento
d'identita' del sottoscrittore.
A tal fine possono anche essere usati gli schemi di dichiarazione
allegati al bando.
Le pubblicazioni saranno valutate se edite a stampa.
Le stesse possono essere allegate alla domanda di partecipazione in
fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva
attestante la conformita' all'originale con le modalita' stabilite
dal comma 1, art. 19 del DPR 445/00.
I certificati dovranno essere rilasciati dalla Autorita' competente.
Non saranno valutati i certificati semplicemente laudativi.
Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice,
un elenco dei documenti e dei titoli presentati, numerato
progressivamente, per ogni titolo dovra' essere indicata la modalita'
di presentazione.
Il titolo di specializzazione conseguito prima dell'applicazione del
DLgs 257/91, se non fatto valere come requisito di ammissione, verra'
valutato con il punteggio previsto dal'art. 27, comma 5, DPR 483/97.
Il titolo di specializzazione conseguito ai sensi del DLgs 257/91,
anche se fatto valere come requisito di ammissione, verra' valutato
con lo specifico punteggio previsto all'art. 53 della Legge 27
dicembre 2002, n. 289 e dalla nota della Giunta regionale protocollo
n. 14250 del 15/4/2004: il relativo documento probatorio dovra'
certificare tale condizione.
L'attivita' ambulatoriale interna prestata a rapporto orario presso
strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie e del Ministero
della Sanita' in base ad accordi nazionali, e' valutata con
riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei
medici dipendenti dalle Aziende sanitarie con orario a tempo
definito.
I relativi certificati di servizio devono contenere l'indicazione
dell'orario settimanale (art. 21, DPR 483/97).
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve
di posti previste dalle vigenti disposizioni, devono essere allegati
alla domanda i relativi documenti probatori.
Si rende noto che la documentazione presentata potra' essere ritirata
personalmente (o da un incaricato munito di delega) solo dopo 60
giorni dall'approvazione della graduatoria di merito.
La restituzione dei documenti presentati potra' avvenire anche prima
della scadenza del suddetto termine, per il candidato non
presentatosi alle prove d'esame ovvero per chi, prima
dell'insediamento della Commissione esaminatrice, dichiari
espressamente, di rinunciare alla partecipazione al concorso.
Trascorsi 3 anni dall'approvazione della graduatoria
l'Amministrazione procedera' all'eliminazione della documentazione
allegata alla domanda di partecipazione.
Si invitano pertanto i candidati a ritirare la documentazione entro
il suddetto termine.
5) Modalita' e termini per la presentazione delle domande
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere
alternativamente inoltrate nei seguenti modi:
- a mezzo del Servizio pubblico postale al seguente indirizzo:
Azienda Ospedaliera di Parma - Ambito Risorse umane - Ufficio
Concorsi - Via Gramsci n. 14 - 43100 Parma
ovvero
- dovranno essere presentate direttamente all'Ambito Risorse umane -
Ufficio Concorsi - dell'Azienda Ospedaliera di Parma nei seguenti
giorni: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12,30; il
lunedi' dalle ore 15 alle ore 17; il giovedi' dalle ore 9 alle 17.
Le domande devono pervenire, a pena di esclusione dal concorso entro
le ore 12 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica.Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato
alla stessa ora del primo giorno successivio non festivo.
± esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato.
A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di
documentazione derivante da inesatta indicazione del recapito da
parte del concorrente , oppure per mancata o tardiva comunicazione
del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per
eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso
fortuito o forza maggiore.
6) Commisione esaminatrice
La Commissione esaminatrice e' nominata secondo le modalita' e nella
composizione previste dal DPR 10/12/1997, n. 483 e successive
modificazioni ed integrazioni.
Le operazioni di sorteggio dei componenti della Commissione
esaminatrice sono pubbliche.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 6 del DPR 483/97, si rende noto
che il sorteggio avra' luogo alle ore 9 del primo martedi' successivo
non festivo al termine ultimo per la presentazione delle domande di
partecipazione al concorso, presso l'Ambito Risorse umane - Ufficio
Concorsi - dell'Azienda Ospedaliera di Parma - Via Gramsci n. 14 -
Parma.
Le operazioni di sorteggio, qualora per motivi di forza maggiore non
possano essere effettuate nel giorno sopra indicato ovvero debbano
essere ripetute per la sostituzione dei sorteggiati rinunciatari,
riprenderanno nel medesimo luogo e ora in successivi giorni di
mercoledi', venerdi' e lunedi', fino al completamento delle nomine di
tutti i componenti la Commissione.
7) Convocazione candidati
I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata con
avviso di ricevimento, del luogo e della data della prima prova,
almeno quindici giorni prima della prova stessa.
Il calendario delle successive prove sara' comunicato nel rispetto
dei termini previsti dall'art. 7 del DPR 483/97.
8) Prove d'esame (art. 26 - DPR 483/97)
Le prove d'esame sono le seguenti:
prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
prova pratica:
1) su tecniche e manualita' peculiari della disciplina messa a
concorso;
2) per le discipline dell'area chirurgica la prova, in relazione
anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale
anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalita' a giudizio
insindacabile della Commissione;
3) la prova pratica deve essere comunque anche illustrata
schematicamente per iscritto;
prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.
9) Punteggi per i titoli e le prove d'esame (art. 27, DPR 483/97)
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'
ripartiti:
- 20 punti per i titoli
- 80 punti per le prove di esame.I punti per le prove di esame sono
cosi' ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta
- 30 punti per la prova pratica
- 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:
1) titoli di carriera punti 10
2) titoli accademici e di studio punti 3
3) pubblicazioni e titoli scientifici punti 3
4) curriculum formativo e professionale punti 4.
Il superamento di ciascuna delle previste prove, scritta e pratica,
e' subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza
espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Il superamento della prova orale e' subordinato al raggiungimento di
una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di
almeno 14/20.
10) Graduatoria
La graduatoria dei candidati idonei, formulata dalla Commissione
esaminatrice, previo accertamento della sua regolarita' e sotto
condizione dell'accertamento del possesso dei requisiti previsti per
la partecipazione al concorso e per l'ammissione all'impiego, sara'
approvata dai Direttori generali delle due Aziende sanitarie ed e'
immediatamente efficace.
L'unica graduatoria formulata a seguito del presente concorso sara'
suddivisa nel rispetto dell'ordine di merito e di
preferenza/precedenza in distinti elenchi riferiti alle due Aziende
tenuto conto delle preferente espresse nelle domande di
partecipazione.
Tali elenchi saranno utilizzati per le assunzioni a tempo
indeterminato che si renderanno necessarie nell'Azienda di
riferimento.
Il candidato che, interpellato, non accetti l'assunzione nell'Azienda
richiedente sara' depennato dal relativo elenco ferma restando la sua
collocazione nell'elenco dell'altra Azienda eventualmente prescelta.
Il candidato, assunto in servizio a tempo indeterminato, sara'
depennato dall'altro elenco, (ad esempio: il candidato assunto presso
l'Azienda Ospedaliera di Parma sara' depennato dalla graduatoria
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma, e viceversa).
La graduatoria, dei vincitori del concorso e' pubblicata nel
Bollettino Ufficiale regionale e rimane efficace per un termine di
ventiquattro mesi dalla data di pubblicazione per eventuali coperture
di posti per i quali il concorso e' stato bandito e che
successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.
La graduatoria verra' utilizzata per la copertura dei posti della
medesima posizione funzionale, disciplina, area di attivita' o figura
professionale, che si renderanno vacanti e disponibili nella Pianta
organica dell'Azienda Ospedaliera e dell'Azienda Unita' sanitaria
locale di Parma.
La graduatoria, entro il suo periodo di validita', sara' utilizzata
altresi' per il conferimento, secondo l'ordine della stessa, di
incarichi e supplenze per la copertura di posti temporaneamente
disponibili.
11) Adempimenti e nomina dei vincitori
L'Azienda prima di procedere all'assunzione mediante contratto
individuale, invita il concorrente dichiarato vincitore a presentare
la documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali e
specifici per l'ammissione all'impiego, nel termine di 30 giorni
dalla data di comunicazione sotto pena di decadenza.
La nomina del vincitore e l'assunzione in servizio potra' essere
temporaneamente sospesa o comunque rimandata in relazione alla
presenza di norme che stabiliscono il blocco delle assunzioni
ancorche' con la previsione dell'eccezionale possibilita' di
deroga.Il nominato dovra' assumere servizio entro 30 giorni dalla
data di ricevimento della lettera di nomina, sotto pena di decadenza,
salvo giustificati motivi.
Il rapporto di lavoro e' costituito mediante sottoscrizione di
contratto individuale, ai sensi dell'art. 14 del Contratto collettivo
nazionale di lavoro della Dirigenza medica e veterinaria.
All'atto dell'assunzione, al Dirigente sanitario sono affidati i
compiti professionali ai sensi del comma 4, art. 15, DLgs 502/92
modificato con DLgs 229/99.
Ai sensi dell'art. 15 quinques, comma 5 del DLgs 502/92 cosi' come
modificato art. 13 del DLgs 229/99, il rapporto di lavoro e'
esclusivo.
Il nominato e' sottoposto ad un periodo di prova previsto dall'art.
14 del vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro.
Sono soggetti al periodo di prova i neo assunti nella qualifica di
Dirigente o coloro che - gia' Dirigenti della stessa Azienda o altra
Azienda o Ente del Comparto - a seguito di pubblico concorso cambino
area o disciplina di appartenenza. Il periodo di prova dura sei mesi,
possono essere esonerati dal periodo di prova i dirigenti che lo
abbiano gia' superato nella medesima qualifica e per la disciplina
presso altra Azienda o Ente del Comparto. Sono, altresi', esonerai
dala prova per la medesima disciplina i Dirigenti la cui qualifica e'
stata unificata ai sensi dell'art. 18 del DLgs 502/92.
Con l'accettazione della nomina e l'assunzione in servizio e'
implicita l'accettazione, senza riserva, di tutte le norme che
disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento
economico del personale delle Aziende Unita' sanitarie locali.
12) Varie
Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente bando si fa
riferimento alle vigenti normative in materia e in particolare, al
DPR n. 483 del 10/12/1997 nonche', per quanto applicabile, al DPR n.
487 del 9/5/1994.
L'Amministrazione si riserva la facolta', ove ricorrano motivi di
pubblico interesse, di prorogare, sospendere, o riaprire i termini
del presente bando, nonche' modificare, revocare o annullare il bando
stesso.
Per eventuali informazioni, i concorrenti potranno rivolgersi
all'Ambito Risorse umane - Ufficio Concorsi dell'Azienda Ospedaliera
di Parma - Via Gramsci n. 14 - Parma (telefono 0521/702469-702566)
oppure al Servizio Risorse umane - Ufficio Concorsi dell'Azienda
Unita' sanitaria locale di Parma - Strada del Quartiere n. 2/A -
Parma (telefono 0521/393344) o consultare il sito Internet:
www.ao.pr.it e www.ausl.pr.it
IL RESPONSABILE DEL IL DIRETTORE GENERALE
SERVIZIO DELL'AZIENDA DELL'AZIENDA OSPEDALIERA
USL DI PARMA DI PARMA
G. Luca Battaglioli Sergio Venturi
Al Direttore generale
Azienda Ospedaliera di Parma
Al Direttore generale
Azienda USL di Parma
Il/La sottoscritto/a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . nato/a a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . . residente a . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . in Via . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . n. . . . . . . tel. n. . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
chiede
di poter partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, per
la copertura di n. 3 posti di Dirigente medico - Disciplina:
Ortopedia e Traumatologia
* dei quali:
u' n. 2 posti presso l'Azienda Ospedaliera di Parma
u' n. 1 posto presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma.
A tal fine dichiara, consapevole delle sanzioni penali, nel caso di
dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi,
richiamate dall'art. 76 del DPR n. 445 del 28/12/2000:
- di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di essere
in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza
italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . );
- di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(ovvero: di non essere iscritto nelle liste elettorali per il
seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . );
- di non aver riportato condanne penali (ovvero di aver riportato le
seguenti condanne penali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . );
- di essere in possesso dei seguenti titoli di studio e dei seguenti
requisiti specifici di amissione:
- diploma di laurea in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . conseguito presso l'Universita' di . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . ed ivi abilitato all'esercizio
della professione nell'anno . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . .
- diploma di specializzazione in . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . conseguito presso l'Universita' di . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . il . . . . . . . . . . .(durata del corso anni
. . . . . . . . . . . . ) conseguito ai sensi del DLgs 257/91:
u' si
u' no
- di essere nei confronti degli obblighi militari, nella seguente
posizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . .;
- di non aver mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso
pubbliche Aministrazioni (ovvero di aver prestato servizio o di
prestare servizio con rapporto d'impiego presso le seguenti pubbliche
Amministrazioni: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . - indicare le cause di
risoluzione del rapporto di lavoro);
- di aver diritto alla riserva dei posti (ovvero di aver diritto alla
precedenza o preferenza in caso di parita' di punteggio per i
seguenti motivi: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . ; allegare i documenti probatori);
- di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13
del DLgs 30/6/2003, n. 196 che i dati personali raccolti saranno
trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito
del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;
- che l'indirizzo al quale deve essere fatta ogni necessaria
comunicazione e' il seguente: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Al fine della valutazione di merito il/la sottoscritto/a presenta n.
. . . . . . . .titoli ed un curriculum formativo e professionale,
redatto in carta semplice, datato e firmato.
data . . . . . . . . . . .
firma . . . . . . . . . . . . . .
* Indicare per quale Azienda si vuole presentare la domanda.
L'opzione e' obbligatoria. consentito dare la disponiblita' per
l'assunzione presso entrambe le Aziende.