AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Concorso pubblico per n. 1 posto di Dirigente medico di Chirurgia Maxillo-facciale

In attuazione della deliberazione del Commissario straordinario                 
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna n. 29 del 23/1/2004,            
esecutiva ai sensi di legge, e' bandito un concorso pubblico, per               
titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto vacante, presso                 
l'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna, nel profilo                       
professionale di:                                                               
Medico Dirigente - Disciplina: Chirurgia Maxillo-facciale.                      
Requisiti specifici di ammissione                                               
a) laurea in Medicina e Chirurgia                                               
b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso. Ai sensi             
del comma 2 dell'art. 56 del DPR 483/97 il personale del ruolo                  
sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal requisito           
della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo              
gia' ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi             
presso le Aziende Unita' sanitarie locali e le Aziende Ospedaliere              
diverse da quella di appartenenza. Ai sensi dell'art. 15, comma 7 del           
DLgs 502/92, cosi' come modificato dall'art. 8 del DLgs 254/00, la              
specializzazione nella disciplina puo' essere sostituita dalla                  
specializzazione in una disciplina affine. Le discipline equipollenti           
sono quelle previste dal DM 30/1/1998; le discipline affini sono                
quelle di cui al DM 31/1/1998;                                                  
c) iscrizione all'Albo professionale dell'Ordine dei medici. E'                 
consentita la partecipazione a coloro che risultino iscritti al                 
corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione                  
Europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia            
prima dell'assunzione in servizio. All'atto dell'assunzione del                 
vincitore, l'iscrizione dovra' essere attestata da certificato in               
data non anteriore a sei mesi, da cui risulti comunque una data di              
iscrizione non successiva alla scadenza del bando.                              
Prove d'esame (art. 26 del DPR 10/12/1997, n. 483)                              
Prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti                
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di           
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;                   
Prova pratica: su tecniche e manualita' peculiari della disciplina              
messa a concorso. Per le discipline dell'area chirurgica la prova, in           
relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o                
materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalita' a             
giudizoio insindacabile della Commissione. La prova pratica deve                
comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;                  
Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso                  
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.                        
Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 27 del DPR 10/12/1997,             
n. 483)                                                                         
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'                    
ripartiti:                                                                      
20 punti per i titoli;                                                          
80 punti per le prove d'esame.                                                  
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:                              
30 punti per la prova scritta;                                                  
30 punti per la prova pratica;                                                  
20 punti per la prova orale.                                                    
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:                     
a) titoli di carriera  massimo punti 10                                         
b) titoli accademici e di studio  massimo punti  3                              
c) pubblicazioni e titoli scientifici  massimo punti  3                         
d) curriculum formativo e professionale  massimo punti  4.                      
Normativa generale                                                              
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'           
regolato dalle norme legislative contrattuali vigenti.                          
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 7 del DLgs n. 165 del                     
30/3/2001, per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, e'             
garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne.                       
Requisiti generali di ammissione                                                
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli             
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le                   
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed                   
all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 37 del DLgs              
3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonche' all'art.            
38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai cittadini degli Stati              
membri della Comunita' Economica Europea; questi ultimi devono,                 
altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti           
requisiti: - godere dei diritti civili e politici negli Stati di                
appartenenza o provenienza; - essere in possesso, fatta eccezione               
della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti             
previsti per i cittadini della Repubblica; - avere adeguata                     
conoscenza della lingua italiana;                                               
b) eta' non usperiore al limite massimo previsto dall'ordinamento               
vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del personale laureato           
del ruolo sanitario;                                                            
c) idoneita' fisica all'impiego. - L'accertamento dell'idoneita'                
fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di                    
categorie protette, e' effettuato, a cura dell'Azienda Unita'                   
sanitaria locale prima dell'immissione in servizio. - Il personale              
dipendente dalle pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente           
dagli Istituti, Ospedali ed enti di cui agli articoli 26 e 26, comma            
1 del DPR 20/12/1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica;                
d) titolo di studio per l'accesso alla specifica carriera ed                    
eventuali titoli, come meglio specificato fra i requisiti specifici             
di ammissione.                                                                  
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati                
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.                                  
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
Domanda di ammissione al concorso pubblico                                      
La domanda di ammissione, con la precisa indicazione del pubblico               
concorso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta             
semplice, datata e firmata in originale, deve essere rivolta al                 
Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna,             
ed in essa i candidati dovranno dichiarare:                                     
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;                
b) il possesso della cittadinanza italiana. Sono equiparati ai                  
cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica;               
sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del DPR                      
20/12/1979, n. 761 ed all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487,             
all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n.             
174, nonche' dell'art. 38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai             
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea;                 
questi ultimi devono, altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del             
DPCM 174/94, i seguenti requisiti: - godere dei diritti civili e                
politici negli Stati di appartenenza o provenienza; - essere in                 
possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza                  
italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della                   
Repubblica; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana;                  
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;                      
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere                  
riportato condanne penali;                                                      
e) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di                    
ammissione richiesti per il pubblico concorso;                                  
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche                          
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di             
pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso              
pubbliche Amministrazioni;                                                      
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad             
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.                                    
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di                 
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di             
cambiamento di domicilio.                                                       
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo                         
all'ammissione alla procedura, mentre la omessa indicazione anche di            
un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni           
aggiuntive richieste dal bando, determina l'esclusione dalla                    
procedura di che trattasi.                                                      
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente           
la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a                
quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall'Amministrazione,            
saranno esclusi dalla procedura.                                                
I candidati che hanno titolo a riserva di posti, dovranno dichiarare            
dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili cui            
siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti           
probatori.                                                                      
I candidati che intendono beneficiare della Legge 5/2/1992, n. 104,             
relativa alla integrazione sociale ed ai diritti delle persone                  
portatrici di handicap, dovranno specificare nella domanda quanto               
previsto all'art. 20, comma 2 della legge medesima.                             
La domanda di ammissione ed i relativi documenti non sono soggetti              
all'imposta di bollo, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370 e                  
pertanto devono essere presentati in carta semplice.                            
Ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 e successive modificazioni e           
integrazioni, questo Ente informa i partecipanti alle procedure di              
cui al presente bando che i dati personali ad essi relativi saranno             
oggetto di trattamento da parte della competente Direzione con le               
modalita' sia manuale che informatizzata, e che titolare e' l'Azienda           
Unita' sanitaria locale di Bologna.                                             
Cio' premesso, si precisa che i dati sono trattati esclusivamente ai            
fini dell'adempimento delle prescrizioni relative alla presente                 
procedura. Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti                   
espressamente incaricati del trattamento, o in presenza di specifici            
obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai                
regolamenti. Sono fatti salvi i diritti che l'art. 13 della Legge               
675/96 garantisce ai soggetti interessati.                                      
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura                  
facoltativa e l'eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sara'                
causa di mancata valutazione degli stessi.                                      
Documentazione da allegare alla domanda                                         
Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, i candidati                
dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che                
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di                
merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un                    
curriculum formativo e professionale datato, firmato e formalmente              
documentato.                                                                    
La specializzazione conseguita ai sensi del DLgs 8/8/1991, n. 257,              
anche se fatta valere come requisito di ammissione, deve essere                 
documentata, alla stregua degli altri titoli, con indicazione del               
numero degli anni di corso, in quanto e' valutata con uno specifico             
punteggio, pari a punti 0,500 per ciascun anno di corso di                      
specializzazione.                                                               
L'attivita' ambulatoriale interna prestata a rapporto orario presso             
le strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie e del                   
Ministero della Sanita' in base ad accordi nazionali, e' valutata con           
riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei               
medici dipendenti dalle aziende sanitarie con orario a tempo                    
definito. I relativi certificati di servizio devono contenere                   
l'indicazione dell'orario di attivita' settimanale.                             
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in            
copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere             
autocertificati ai sensi della normativa vigente.                               
Autocertificazione                                                              
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata           
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza            
autentica della firma:                                                          
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi                      
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio:                
stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del              
titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.);                  
oppure                                                                          
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": ai sensi                
degli artt. 19 e 47 del DPR 445/00, per tutti gli stati, fatti e                
qualita' personali non compresi nell'elenco di cui al citato art. 46            
(ad esempio: borse di studio, attivita' di servizio; incarichi                  
libero-professionali; attivita' di docenza; conformita' all'originale           
di pubblicazioni; ecc.).                                                        
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una               
delle seguenti forme:                                                           
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al            
funzionario competente a ricevere la documentazione;                            
oppure                                                                          
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente            
a fotocopia semplice di documento di identita' personale del                    
sottoscrittore.                                                                 
Qualora il candidato presenti piu' fotocopie semplici,                          
l'autodichiarazione puo' essere unica, ma contenente la specifica dei           
documenti ai quali si riferisce.                                                
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto                   
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere           
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il                 
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento               
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.                         
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la                        
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al           
certificato di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa              
con le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione           
dell'Ente presso il quale il servizio e' stato prestato, la                     
qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo                     
definito/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio            
prestato nonche' le eventuali interruzioni (aspettativa senza                   
assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant'altro necessario per              
valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di            
periodi di attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente, di             
incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione            
tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia                   
dell'attivita', periodo e sede di svolgimento della stessa).                    
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli                 
altri, i certificati medici e sanitari.                                         
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia                 
essere presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai             
sensi del citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti, mediante              
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le                  
modalita' sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente               
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E'             
inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la             
copia di qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo           
e che ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di             
merito.                                                                         
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare              
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni            
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai           
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non               
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le                  
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.                            
Alla domanda deve essere in triplice copia, in carta semplice, un               
elenco dei documenti e dei titoli presentati datato e firmato.                  
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve           
di posti, previste dalle vigenti disposizioni, devono essere allegati           
alla domanda i relativi documemti probatori.                                    
Modalita' e termini per la presentazione delle domande                          
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere                   
inoltrate a mezzo del Servizio pubblico postale al seguente                     
indirizzo: Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna - Via                     
Castiglione n. 29 - 40124 Bologna, ovvero possono essere presentata             
direttamente presso:                                                            
- Ufficio Selezioni/Concorsi - Via Castiglione n. 29 - Bologna - dal            
lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12;                                    
- Ufficio Concorsi in S. Giorgio di Piano - Via della Liberta' n. 45,           
dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12, nonche' il lunedi' e           
giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17;                                   
- Settore Concorsi in Casalecchio di Reno - Via Cimarosa n. 5/2, dal            
lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 13, nonche' il mercoledi'           
pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16,30;                                         
- Distretto Pianura Est dell'ex AUSL Bologna Nord - Via Benni n. 44 -           
Budrio dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12, nonche' il              
lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17;                         
- Distretto Pianura Ovest dell'ex AUSL Bologna Nord - Via Marzocchi             
n. 2 - S. Giovanni in Persiceto dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9             
alle ore 12, nonche' il lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15              
alle ore 17.                                                                    
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita            
ricevuta.                                                                       
E' esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.                    
La domanda dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12              
del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione                     
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della                 
Repubblica.                                                                     
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante.                                                                     
L'Azienda Unita' sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi            
o ritardi derivanti dal Servizio postale.                                       
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti            
e' priva di effetto.                                                            
Convocazione dei candidati                                                      
La convocazione dei candidati ammessi sara' effettuata con lettera              
raccomandata con avviso di ricevimento che indichera' il luogo e la             
data della prima prova, almeno quindici giorni prima della data della           
stessa.                                                                         
Qualora la Commissione esaminatrice stabilisca di non poter procedere           
nello stesso giorno della prima prova, alla effettuazione della prova           
successiva, la data della medesima sara' comunicata ai candidati con            
letera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni              
prima della data fissata per l'espletamento della stessa.                       
Commissione esaminatrice                                                        
La Commissione Esaminatrice sara' nominata in ottemperanza a quanto             
disposto dall'art. 25 del DPR 10/12/1997, n. 483 secondo le modalita'           
previste dagli artt. 5 e 6 del DPR medesimo.                                    
Si precisa, altresi', che non possono essere nominati membri di                 
Commissioni di concorso:                                                        
- i componenti dell'Organo di Direzione politica dell'Amministrazione           
interessata, ovvero tutti coloro che compongono l'apparato politico             
dell'Ente in questione e cioe' l'intero Consiglio comunale,                     
provinciale e regionale;                                                        
- i rappresentanti sindacali o coloro che vengano designati dalle               
Organizzazioni sindacali o dalle Associazioni professionali. Detta              
incompatibilita' deve intendersi in senso assoluto, a nulla valendo             
la circostanza per cui i soggetti interessati possiedano talune                 
professionalita'.                                                               
L'art. 3, comma 21 della Legge 537/93 ha ulteriormente esteso le                
ipotesi di incompatibilita' di cui all'art. 8 sopramenzionato, ivi              
ricomprendendo gli organi di governo in genere, nonche' tutti coloro            
che rivestano cariche pubbliche elettive.                                       
Graduatoria dei partecipanti e nomina del vincitore                             
La graduatoria dei candidati idonei al termine delle prove, formulata           
dalla Commissione esaminatrice, sara' approvata, ai sensi dell'art.             
18 del DPR 483/97, previo riconoscimento della regolarita' degli atti           
del concorso, ed e' immediatamente efficace.                                    
Tutte le preferenze e precedenze stabilite dalle vigenti disposizioni           
di legge saranno osservate purche' alla domanda di ammissione al                
concorso pubblico siano uniti i necessari documenti probatori.                  
La graduatoria medesima sara' pubblicata nel Bollettino Ufficiale               
della Regione Emilia-Romagna.                                                   
La graduatoria rimarra' efficace per un periodo della durata di                 
ventiquattro mesi dalla data di pubblicazione per eventuali coperture           
di posti per i quali il concorso e' stato bandito e che                         
successivamente dovessero rendersi disponibili.                                 
La graduatoria sara' altresi' utilizzata, in corso di validita', per            
la temporanea copertura di posti per i quali il concorso e' stato               
bandito mediante assunzioni a tempo determinato.                                
Adempimenti dei vincitori                                                       
Il concorrente dichiarato vincitore nonche' i candidati chiamati in             
servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine            
di giorni trenta dalla data di comunicazione, i seguenti documenti:             
1) certificato di cittadinanza italiana;                                        
2) estratto riassuntivo dell'atto di nascita;                                   
3) titolo di studio in originale o in copia autenticata, ovvero il              
documento rilasciato dalla competente Autorita' scolastica in                   
sostituzione del diploma;                                                       
4) certificato di godimento dei diritti politici;                               
5) i titoli e i documenti necessari per dimostrare il possesso degli            
altri requisiti prescritti.                                                     
I documenti di cui ai precedenti punti 1), 2), 4) e 5) dovranno                 
essere in data non anteriore a tre mesi da quella della richiesta, ad           
esclusione del certificato di iscrizione all'Albo dell'Ordine dei               
Medici, per il quale e' prevista una validita' di mesi sei.                     
Il concorrente vincitore del pubblico concorso, e comunque coloro che           
sono chiamati in servizio a qualsiasi titolo, sono tenuti a                     
regolarizzare in bollo tutti i documenti gia' presentati e richiesti            
dal bando (Legge 23/8/1988, n. 370).                                            
I documenti di cui ai punti 1, 2, 4 potranno essere sostituiti da               
idonea dichiarazione, resa e sottoscritta dall'interessato, entro il            
medesimo termine, a norma di quanto previsto dall'art. 46 del DPR               
445/00. Il certificato generale del casellario giudiziale verra'                
richiesto d'ufficio da questa Amministrazione, presso gli uffici                
pubblici competenti ai sensi dell'art. 43 del DPR 445/00.                       
Entro il termine di 30 giorni l'aspirante, sotto la propria                     
responsabilita', dovra' altresi' dichiarare, fatto salvo quanlo                 
previsto in tema di aspettativa dall'art. 19 del CCNL Area Dirigenza            
Medica e Veterinaria, di non avere altri rapporti di impiego pubblico           
o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di                      
incompalibilita' richiamate dall'art. 58 del DLgs 29/93, dalla Legge            
662/96 e dall'art. 72 della Legge 448/98.                                       
Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno               
chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare un                  
contratto di lavoro individuale secondo i disposti del Conratto                 
colletivo nazionale di lavoro dell'Area medica e veterinaria                    
sottoscritto in data 8/6/2000.                                                  
L'assunzione in servizio, potra' essere temporaneamente sospesa o               
comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che                      
stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorche' con la previsione             
dell'eccezionale possibilita' di deroghe.                                       
Il presente bando viene emanato tenuto conto dei benefici in materia            
di assunzioni riservate agli appartenenti alle categorie protette di            
cui alla Legge 12/3/1999, n. 68.                                                
L'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna si riserva ogni facolta'           
in materia di assegnazione e di trasferimento, nonche' di disporre              
l'eventuale proroga dei termini del bando, la loro sospensione o                
modificazione, la revoca o l'annullamento dello stesso in relazione             
all'esistenza di motivi di pubblico interesse concreto ed attuale.              
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'unita' organizzativa           
responsabile del procedimento e' l'Ufficio Selezioni/Concorsi (tel.             
051/6584961) e il funzionario responsabile e' la dott.ssa Elena                 
Angelini.                                                                       
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del              
pubblico concorso gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio               
Selezioni/Concorsi dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna -            
Via Castiglione n. 29 - Bologna (tel. 051/6584962-4955-4961) dal                
lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12, oppure collegarsi al               
sito Internet dell'Azienda: www.ausl.bologna.it, dopo la                        
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.                                         
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle                     
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio              
puo' essere chiesta all'Ufficio Selezioni/Concorsi - Servizio                   
Amministrazione del personale dell'Azianda Unita' sanitaria locale di           
Bologna, anche attraverso posta elettronica                                     
(serviziopersonale.selezioni¹ausl.bologna.it).                                  
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO                                                    
Augusto Cavina                                                                  
Modulo della domanda di partecipazione                                          
Al Direttore generale                dell'Azienda USL di Bologna             
           Via Castiglione n. 29             40124 Bologna                   
Il sottoscritto                                                                 
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . il                                     
codice fiscale . . . . . . . . . . . . . residente in . . . . . . . .           
. . . . Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . .                                                             
chiede di essere ammesso al concorso pubblico, per titoli ed esami,             
per la copertura di n. 1 posto vacante presso l'Azienda Unita'                  
sanitaria locale Bologna, nel profilo professionale di Dirigente                
medico - Disciplina: Chiurgia Maxillo-Facciale.                                 
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilita', consapevole              
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 28/12/2000, n.              
445 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:                 
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di                 
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della                     
cittadinanza italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . );                                                                
2) di possedere un'eta' non superiore al limite massimo previsto                
dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del             
personale laureato del ruolo sanitario;                                         
3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .            
. . . . . . . . . . (ovvero: di non essere iscritto nelle liste                 
elettorali per il seguente motivo: . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . .);                                                       
4) di non avere riportato condanne penali (ovvero: di avere riportato           
le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia stata                   
concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale: . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
);                                                                              
5) di essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di                    
ammissione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . : - diploma di laurea in . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . conseguito il . . . . . . . . . . . . . presso .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ; - diploma di            
specializzazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . conseguito             
il . . . . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . .; - iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici-Chirurghi;              
6) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente             
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . .;                                                              
7) di avere prestato servizio con rapporto d'impiego presso pubbliche           
Amministrazioni, come risulta dalla certificazione allegata alla                
domanda (indicare le cause di risoluzione dei rapporti d'impiego),              
ovvero di non avere prestato servizio con rapporto d'impiego presso             
le seguenti pubbliche Amministrazioni;                                          
8) di avere diritto alla riserva dei posti, ovvero di avere diritto             
alla precedenza (o, a prefernza, in caso di parita' di punteggio) per           
il seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . (allegare la documentazione probatoria);                                    
9) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria                 
comunicazione relativa alla presente procedura e' il seguente . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . tel. . . . . .            
. . . . . . . . . .                                                             
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .            
. . . . titoli e un curriculum formativo e professionale.                       
Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato               
elenco redatto in triplice copia, in carta semplice.                            
data . . . . . . . . . .   firma                                                

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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