AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PARMA

AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE

Selezione pubblica per il conferimento di incarichi a tempo determinato per la copertura di posti di Collaboratore professionale sanitario Infermiere - Cat. D

In esecuzione della deliberazione n. 582 del 28/10/2004 e' indetta              
una selezione pubblica, per il conferimento di incarichi a tempo                
determinato per la copertura di posti di                                        
Ruolo: sanitario - Posizione funzionale: Collaboratore professionale            
sanitario (Infermiere professionale) - Cat. D.                                  
Con la partecipazione all'avviso e' implicita da parte dei candidati            
l'accettazione senza riserve delle condizioni del presente bando e di           
tutte le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato               
giuridico ed economico dei dipendenti dell'Azienda Unita' sanitaria             
locale.                                                                         
Requisiti generali di ammissione                                                
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi           
vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;                   
- idoneita' fisica all'impiego (che verra' accertata, a cura                    
dell'Amministrazione, prima dell'immissione in servizio).                       
Requisiti specifici di ammissione                                               
- Diploma universitario conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3 del            
DLgs 30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi            
e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento,                       
riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al              
diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attivita'                     
professionale e dell'accesso ai pubblici uffici;                                
- iscrizione all'Albo professionale, attestato da certificato in data           
non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.               
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza              
del presente avviso. A seguito della Legge 15/5/1997, n. 127 la                 
partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche Amministrazioni non             
e' soggetta a limiti di eta'.                                                   
Le domande, redatte su carta semplice ed indirizzate al Direttore               
generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma - Strada del             
Quartiere n. 2/A - Parma dovranno pervenire al Servizio Risorse umane           
- Ufficio Concorsi.                                                             
Non vi sono limiti di scadenza al presente avviso.                              
Nella domanda, redatta in conformita' a quanto disposto dall'art. 4             
del DPR 27/3/2001, n. 220, gli aspiranti dovranno indicare:                     
1) la data, il luogo di nascita e la residenza;                                 
2) il possesso della cittadinanza italiana (valgono le disposizioni             
ed il richiamo di cui all'art. 1 del DPR 483/97 succitato);                     
3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione e dell'eventuale cancellazione dalle liste                 
medesime;                                                                       
4) le eventuali condanne penali riportate;                                      
5) i titoli di studio posseduti;                                                
6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
7) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di            
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;                         
8) il domicilio presso il quale dovra' ad ogni effetto essere fatta             
ogni necessaria comunicazione.                                                  
La documentazione relativa ai requisiti specifici di ammissione                 
sopraindicati, nonche' i titoli che i candidati ritengano opportuno             
presentare agli effetti della valutazione di merito e della                     
formazione della graduatoria potranno essere autocertificati nei casi           
e nei limiti previsti dalla normativa vigente (DPR 28/12/2000, n.               
445) ovvero prodotti in originale o in copia autenticata a norma di             
legge.                                                                          
Alla domanda dovra', altresi', essere allegato un curriculum                    
formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e                  
firmato.                                                                        
Nella autocertificazione devono essere descritti analiticamente tutti           
gli elementi necessari all'esatta individuazione del titolo                     
autocertificato. Qualora il titolo autocertificato non fosse                    
chiaramente descritto o mancasse di elementi essenziali per la sua              
valutazione, non sara' tenuto in considerazione.                                
Si precisa che le suindicate dichiarazioni sostitutive attestanti               
titoli valutabili e/o requisiti specifici di ammissione, verranno               
accettate solo se redatte in modo conforme a quanto previsto dal DPR            
445/00, anche in ordine all'assunzione di responsabilita' delle                 
dichiarazioni rese.                                                             
A tal fine si informa che la modulistica relativa alla dichiarazione            
sostitutiva di certificazione e alla dichiarazione sostitutiva di               
atto di notorieta' e' disponibile presso l'Ufficio Concorsi                     
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma, Strada del Quartiere             
n. 2/A Parma.                                                                   
Le pubblicazioni, edite a stampa vanno prodotte in originale o in               
copia autenticata o autocertificate a norma di legge e descritte in             
un apposito elenco dattiloscritto, da cui risulti il titolo e la data           
di pubblicazione, la rivista che l'ha pubblicata o la casa editrice             
e, se fatta in collaborazione, il nome dei collaboratori.                       
Le attivita' professionali ed i corsi di studio (partecipazioni a               
congressi, corsi di agg.to, ecc) indicati nel curriculum saranno                
presi in esame se documentati.                                                  
Nella certificazione o sulla dichiarazione sostitutiva di atti di               
notorieta' relativa ai servizi prestati deve essere attestato se                
ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 45             
del DPR 20/12/1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di             
anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo l'attestazione deve            
precisare la misura della riduzione.                                            
Per coloro che effettuano autocertificazioni viene sottolineato che:            
- chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa             
uso, e' punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in             
materia (art. 76);                                                              
- l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare idonei controlli sulla              
veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese (art. 71) con le               
modalita' di cui all'art. 43 (accertamenti d'ufficio);                          
- qualora dal controllo effettuato dall'Amministrazione emerga la non           
veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese, il dichiarante                
decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento                  
emanato dall'Amministrazione stessa sulla base delle dichiarazioni              
non veritiere (art. 75).                                                        
La domanda di partecipazione alla selezione, nonche' le eventuali               
dichiarazioni sostitutive prodotte, devono essere sottoscritte                  
dall'interessato in presenza del dipendente addetto, ovvero                     
sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non                    
autenticata di documento di identita', pena la non ammissione.                  
I candidati verranno convocati per un colloquio preventivo                      
all'assunzione in servizio che sara' effettuato dal Responsabile                
dell'Ufficio Infermieristico.                                                   
L'assunzione in servizio e' subordinata alla verifica del possesso              
dei requisiti generali e specifici richiesti dal presente bando e               
dell'idoneita' al colloquio con il Responsabile dell'Ufficio                    
Infermieristico, nonche' all'accertamento dell'idoneita' fisica                 
all'impiego.                                                                    
L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, modificare,              
sospendere o revocare il presente avviso.                                       
Per quanto non previsto dal presente avviso viene fatto espresso                
riferimento alle norma di cui al DPR 20/12/1979, n. 761 ed al DPR               
27/3/2001, n. 220.                                                              
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al                 
Servizio Risorse umane - Ufficio Concorsi dell'Azienda Unita'                   
sanitaria locale di Parma - Strada del Quartiere n. 2/A - Parma -               
tel. 0521/393344-393278 - orario al pubblico dal lunedi' al venerdi'            
dalle ore 10 alle ore 13 ed il martedi' e giovedi' anche dalle ore 15           
alle ore 16.                                                                    
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Maria Lazzarato                                                                 

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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